Configurazione delle opzioni di applicazione del Tivoli Problem Management


Panoramica

Attività

Separatori della casella di dialogo Applicazioni

Incluso in

Tivoli Problem Management

Panoramica

Opzioni di applicazione del TPM

E' possibile configurare e controllare alcune caratteristiche generali del TPM (Tivoli Problem Management). Per ulteriori dettagli, consultare:

Casella di dialogo Applicazioni

Utilizzare la casella di dialogo Applicazioni per configurare gli alias per i nomi campo del database Tivoli Problem Management. E' possibile inoltre utilizzare questa casella di dialogo per configurare la dimensione della memoria cache del contatore utilizzata per assegnare le ID del record.

Attività

Accesso alla casella di dialogo Applicazioni

Per accedere alla casella di dialogo Applicazioni, effettuare una delle seguenti operazioni:
  • Se si sta utilizzando il profilo Problem Management Administrator, dal menu Configurazione, selezionare Applicazione.
  • Se si sta utilizzando il profilo Tivoli Service Desk Administrator, dal menu Gestione problemi, selezionare Applicazioni.
  • Dal menu ? Aiuto, selezionare Profilo di sistema e seguire le istruzioni sotto la voce Configurazione di base.

Separatori della casella di dialogo Applicazioni

Separatore Alias

E' possibile creare gli alias per i nomi del campo database che si visualizzano nelle caselle di dialogo Ricerca. Rendere questi termini descrittivi e intuitivi per abilitare gli analisti help desk ad eseguire ricerche avanzate senza assistenza. Consultare Configurazione degli alias del nome della colonna.

Separatore Contatori

E' possibile migliorare la prestazione del server database configurando i valori della dimensione della memoria cache del contatore che corrispondono alle necessità dell'help desk. Ciò riduce il numero delle volte di accesso a un server di database da parte dell'utente e può aumentare la prestazione totale. Consultare Configurazione delle memorie cache del contatore.