Trasferimento dei problemi


Panoramica

Attività

Incluso in

Tivoli Problem Management

Panoramica

Trasferisci un problema

E' possibile trasferire un problema ogniqualvolta si ritenga che qualche alto addetto dell'help desk sia più qualificato per risolverlo. Un problema può essere trasferito direttamente dalla casella di dialogo Registrazione chiamate oppure in qualunque momento si riprenda il lavoro su di esso nella casella di dialogo Stato problema.

Accesso alla casella di dialogo Trasferisci problema

Per accedere alla casella di dialogo Trasferisci problema, nel riquadro Codice problema della casella di dialogo Registrazione chiamate oppure nel separatore Problema della casella di dialogo Stato problema, selezionare TRANSFERRED, e poi fare clic su Fine.

Risultato: viene visualizzata la casella di dialogo Trasferisci problema.


Attività

Trasferimento di un problema Per trasferire un problema, effettuare le seguenti operazioni:
  1. Nel riquadro Destinatario, specificare quale utente o gruppo deve ricevere il problema trasferito in uno dei seguenti modi:
    • Immettere il nome utente o di gruppo.
    • Effettuare una selezione dall'elenco di utenti.
  2. Per notificare al destinatario che gli è stato trasferito un problema, selezionare la casella di spunta Invia notifica.
  3. Per cambiare il modo in cui viene gestita l'informazione, selezionare Opzioni notifica.
    Nota: Opzioni di notifica non è disponibile a meno che non si selezioni la casella di spunta Notifica.
  4. Nella casella di dialogo Trasferisci problema, fare clic su OK.

Risultato: se si seleziona la casella di spunta Invia notifiche, al destinatario viene notificato che li è stato trasferito un problema. Il problema trasferito continua a ripresentarsi nella casella di dialogo Gestione problemi del mittente fino a quando il destinatario ne assume la proprietà. A seconda della configurazione adottata, ciò può verificarsi al momento del trasferimento.