Manuale per la progettazione d'interfaccia Tivoli Service Desk 6.0 Developer's Toolkit

Capitolo 5: Codici di ritorno EHLLAPI

Ritorna all'Indice analitico


Introduzione

Panoramica

E' una convenzione, in TSD Script, considerare riuscito un codice di ritorno di uno o maggiore, mentre un codice di ritorno minore di 0 indica un errore.

Codici di ritorno

Elenco di codici di ritorno

I seguenti codici di ritorno vengono elencati in ordine numerico per una più facile consultazione. Notare che il mnemonic viene fornito semplicemente come una convenzione, questi mnemonic non sono costanti TSD Script definite dal sistema.

Codice di ritorno Mnemonic
5008 KML_BLANK_STRING. Viene restituito da EMUClrTypeIn e EMUTypeIn quando la stringa fornita contiene ''. Questa operazione viene considerata riuscita, anche se TSD Script Interpreter non immette nulla nello schermo host per una stringa vuota.
6 HARC_TRUNCATION. L'operazione ha avuto esito positivo, ma si è verificato un troncamento.
5 HARC_LOCKED. L'operazione ha avuto esito positivo, ma la tastiera host è bloccata; ciò significa che è necessario premere $EMUReset prima di richiamare un qualsiasi comando di immissione.
4 HARC_BUSY. L'operazione ha avuto esito positivo, ma l'host sta visualizzando l'Indicatore di immissione inibita nell'OIA.
1 KMLEMU_SUCCESS. Il codice di ritorno di default per la riuscita del completamento di un comando.
-1 HARC_INVALID_PS. E' stata tentata una funzione EMU con una CONNECTION non inizializzata col comando EMUConnect.
-2 HARC_BAD_PARM. Internamente è stato inoltrato al sistema EHLLAPI un parametro non corretto.
-4 HARC_BUSY. La sessione con cui si sta tentando di interagire ha l'Indicatore di immissione inibita visualizzato nell'OIA.
-5 HARC_LOCKED. L'host ha bloccato la "tastiera" del terminale; ciò significa che non è consentita alcuna immissione fino a quando non viene premuto $EMUReset.
-6 HARC_TRUNCATION. Si è verificato un troncamento dei dati durante l'operazione.
-7 HARC_INVALID_PS_POS. Nel comando è stata specificata una posizione dello schermo host non valida.
-9 EMUAPI_SYSTEM_ERROR. E' stato riscontrato un errore di sistema. Molto spesso, ciò indica che non è stata ancora avviata una sessione di terminale.
-11 HARC_UNAVAILABLE. La risorsa (sessione) specificata non è al momento disponibile. Poiché EHLLAPI non può "condividere" una sessione di terminale con altre applicazioni.
-12 HARC_SESSION_STOPPED. La sessione specificata si è arrestata.
-31 HARC_QUEUE_OVERFLOW. Il buffer chiave di terminale è stato riempito oltre il limite. Le sequenze di tasti sono state perse.
-32 HARC_ANOTHER_CONNECTION. Un'altra applicazione ha già stabilito una connessione con la sessione indicata.
-36 HARC_CONTACT_LOST. La connessione all'host è stata persa.
-37 HARC_INBOUND_DISABLED. E' stata disabilitata la comunicazione con l'host in entrata.
-38 HARC_FUNCTION_INCOMPLETE. La funzione richiesta non è completa. Si verifica ciò quando un'applicazione TSD Script viene arrestata durante l'attesa di una condizione.
-1001 EMUAPI_CALLOC_FAILURE. TSD Script Interpreter non è stato in grado di assegnare memoria sufficiente per compiere l'azione. Per OS/2 questa è una condizione estremamente seria, significa che il file swap di memoria virtuale ha terminato lo spazio disponibile. Interrompere immediatamente.
-1002 EMUAPI_INCORRECT_ROW_COL. E' stata specificata una posizione non corretta per il comando.
-1003 EMUAPI_EMUAPI_ERROR. Si è verificato un errore interno in EHLLAPI.
-1004 EMUAPI_UNEXPECTED_RETURNCODE. Si è verificato un errore interno in EHLLAPI.
-1005 EMUAPI_FILEOPENERROR. La funzione di definizione non è stata in grado di aprire il file di definizione specificato. Controllare nome file e percorso e assicurarsi che nessun altro processo abbia bloccato il file.
-1007 EMUAPI_TIMER_START_FAILURE. Internamente, TSD Script Interpreter non è stato in grado di avviare un timer necessario per un comando watch.
-1008 EMUAPI_TIMER_SEMAPHORE_CREATION_FAILURE. Internamente, TSD Script Interpreter non è stato in grado di creare segnalatori di sistema.
-1009 EMUAPI_NEGATIVE_TIME. E' stato specificato un valore tempo negativo dove sono consentiti solo numeri interi positivi.
-1010 EMUAPI_TIME_ELAPSED. Il limite di tempo del watch è scaduto prima che siano stati soddisfatti i criteri per il watch. Questo è l'errore di "rinuncia di attesa" per i comandi watch eccetto EMUWaitForNoX.
-1011 EMUAPI_TIME_ELAPSED_WHILE_II. Il limite di tempo del watch è scaduto per EMUWaitForNoX mentre era visualizzato l'Indicatore di immissione inibita.
-1012 EMUAPI_TIME_ELAPSED_WHILE_KEYBOARD_LOCKED. Il limite di tempo del watch è scaduto per EMUWaitForNoX mentre la tastiera era bloccata.
-5001 KMLERR_INVALID_CONNECTION. E' stata specificata una connessione non inizializzata con EMUConnect.
-5002 KMLERR_UNKNOWN_STRING. E' stato passato un parametro $Unknown.
-5003 KMLERR_INVALID_PARAMETER. Uno dei parametri specificati non è valido per il comando.
-5004 KMLERR_UNEXPECTED_ERROR. Si è verificato un errore non previsto.
-5005 KMLERR_MEM_ALLOC_ERROR. TSD Script Interpreter non è stato in grado di assegnare ulteriore memoria. Questa è una condizione seria, significa che OS/2 potrebbe uscire dallo spazio swap.
-5006 KMLERR_INVALID_KEYCODE. Il numero intero passato al comando non è un codice chiave valido.
-5007 KMLERR_NOT_IMPLEMENTED. La funzione specificata non è stata implementata.
-6000 EMU_DDF_UNKNOWN_HEADER_ATTRIB. Il file di definizione contiene una parola chiave dell'attributo di intestazione non riconosciuta.
-6001 EMU_DDF_UNKNOWN_HEADER_ATTRIB_VALUE. Il valore per un attributo di intestazione non è valido per la parola chiave. Ad esempio, CLEAR_FIRST=BLUE invece di CLEAR_FIRST=TRUE.
-6002 EMU_OUT_OF_MEMORY. TSD Script Interpreter non è stato in grado di assegnare ulteriore memoria. Questa è una condizione seria, significa che OS/2 potrebbe uscire dallo spazio swap.
-6003 EMU_DDF_INVALID_ROW_VALUE. Il valore di riga specificato nella voce di definizione non è valido.
-6004 EMU_DDF_INVALID_COLUMN_VALUE. Il valore colonna specificato nella voce di definizione non è valido.
-6005 EMU_DDF_INVALID_LENGTH_VALUE. La lunghezza specificata in una voce di definizione per un campo non è valido.
-6006 EMU_GENERAL_ERROR. TSD Script Interpreter ha riscontrato un errore imprevisto durante un'operazione di definizione.
-6007 EMU_DDF_NOT_SPECIFIED. Non è stato correttamente specificato il nome del file di definizione.
-6008 EMU_CANNOT_CREATE_SEM. Internamente, TSD Script Interpreter non è stato in grado di creare i segnalatori di sistema necessari.
-6009 EMU_CANNOT_GET_SEM. Internamente, TSD Script Interpreter non è stato in grado di accedere a un segnalatore richiesto.
-6010 EMU_DDF_FILE_OPEN_ERROR. E' stato impossibile aprire il file di definizione.
-6011 EMU_DDF_FILE_READ_ERROR. E' stato impossibile leggere il file di definizione.
-6012 EMU_DDF_DUPLICATE_FIELD. Il file di definizione contiene una voce duplicata.
-6013 EMU_DDF_FILE_CLOSE_ERROR. E' stato impossibile chiudere in modo corretto il file di definizione al completamento del comando.
-6014 EMU_DDF_UNRECOGNIZED_SECTION. Il file di definizione contiene un titolo di sezione non riconosciuto. Attualmente, le uniche sezioni consentite sono *HEADER e *FIELDS.
-6015 EMU_DDF_FORMAT_ERROR. Il formato del file di definizione non è corretto.
-6016 EMU_DDF_SYSTEM_FORMAT_NAME_ERROR. Durante l'elaborazione di un file di definizione è stato riscontrato un nome formato di sistema non riconosciuto.
-7001 EMUERR_UNKNOWN_VALUE_FROM_FORMAT_FN. Durante l'elaborazione di una funzione di definizione, una funzione formato di sistema definito dall'utente ha restituito $Unknown invece di TRUE o FALSE.
-7002 EMUERR_UNSUPPORTED_TYPE. Una voce di definizione specifica una variabile TSD Script (non un campo di un record) di un tipo di TSD Script non-semplice (i tipi semplici sono INTEGER, REAL, STRING, BOOLEAN, DATE, TIME). Se fosse stato un campo di un record, sarebbe stato saltato (non errore).
-7003 EMUERR_MAPENTRY_NOT_FOUND. Il file di definizione ha specificato un campo record o una variabile TSD Script non trovati.
-7004 EMUERR_ILLEGAL_LENGTH_IN_MAP. Il file di definizione contiene una voce che ha una lunghezza non consentita.
-7005 EMUERR_FORMAT_FN_FAILURE. Una delle funzioni formato definite dall'utente ha restituito FALSE invece di TRUE.
-8001 SAI_ERROR_INVALID_TYPE. Errore generico di conversione tipo. Il tipo di destinazione richiesto per la conversione non è valido.
-8002 SAI_ERROR_INVALID_STRING. Il valore da collocare in un tipo STRING non è una stringa valida.
-8003 SAI_ERROR_INVALID_TIME. Il valore da collocare in un tipo TIME non è un'ora valida.
-8004 SAI_ERROR_INVALID_DATE. Il valore da collocare in un tipo DATE non è una data valida.
-8006 SAI_ERROR_INVALID_WIDTH.
-8007 SAI_ERROR_INVALID_PRECISION.
-8008 SAI_ERROR_INVALID_RADIX. La radice deve essere maggiore o uguale a due e minore o uguale a 36.
-9998 HARC99_INVALID_PS
-9999 HARC99_INVALID_CONV_OPT

Manuale Tivoli Service Desk 6.0 Developer's Toolkit Legacy API

Ritorna all'Indice analitico

Copyright