Specifica delle informazioni sul server


Panoramica

Attività

Incluso in

Tivoli Service Desk

Panoramica

Configurazione del server per il blocco appunti dell'amministrazione d'interfaccia web dell'utente finale

La configurazione del blocco appunti dell'amministrazione d'interfaccia web dell'utente finale comprende le seguenti attività:
  • Specifica di un server delle applicazioni principale e secondario
  • Specifica dei numeri di porta per ogni server delle applicazioni
  • Il test della connessione alle due porte

Poichè gli utenti del blocco appunti dell'amministrazione d'interfaccia web dell'utente finale possono essere nominativi con un browser di internet, è necessario considerare la configurazione di sicurezza e firewall. Per ulteriori informazioni, consultare Manuale per l'amministratore di sistema Tivoli Service Desk che riguarda i server delle applicazioni.


Attività

Specifica del server delle applicazioni

E' necessario specificare i server delle applicazioni primari e secondari sui quali gli utenti del Blocco appunti dell'amministrazione d'interfaccia web dell'utente finale possono inoltrare i loro problemi.

Per specificare un server delle applicazioni:

  1. Dalla casella di dialogo Server delle applicazioni primario, immettere il nome del primo server delle applicazioni nel quale gli utenti devono inoltrare le loro richieste.
  2. Dalla casella di dialogo Server delle applicazioni secondario, immettere il nome del secondo server delle applicazioni nel quale gli utenti devono inoltrare le loro richieste.

Nota: Assicurarsi di aver effettuato un test sulle connessioni del server delle applicazioni prima di aggiornare la configurazione del server.

Test della connessione del server delle applicazioni

E' necessario effettuare un test della connessione delle richieste del Blocco appunti dell'amministrazione d'interfaccia web dell'utente finale prima di aggiornare la configurazione del server.

Per effettuare il test della connessione del server delle applicazioni:

  1. Nella caselle di dialogo Porta, immettere un numero di porta per ogni server delle applicazioni primario e secondario.
  2. Selezionare Ping.
  3. Se la connessione ha:
    • Esito positivo, selezionare Aggiorna.
    • Esito negativo, immettere un altro numero di porta ed effettuare nuovamente il test della connessione.