Trasferimento delle risorse


Panoramica

Attività

Incluso in

Tivoli Asset Management


Panoramica

Informazioni sul trasferimento delle risorse

Utilizzando la funzione Trasferisci del Tivoli Asset Management, è possibile trasferire le risorse in blocco. Questa funzione si rivela utile se un gruppo di risorse deve essere spostato da un centro di costo, da un'ubicazione, o da un nominativo ad un altro. Nessun'altra informazione relativa alle risorse viene modificata dal trasferimento. Trasferendo un gruppo di risorse contemporaneamente, l'utente evita di modificare ogni risorsa individualmente per indicare il trasferimento.

Casella di dialogo Trasferisci

La casella di dialogo Trasferisci consente all'utente di ricerca una o più risorse associate ad un determinato centro di costo, ad una ubicazione, ad un nominativo o ad una qualsiasi combinazione delle tre. E' possibile quindi selezionare alcune o tutte le risorse risultanti, e trasferirle in un nuovo centro di costo, ubicazione, nominativo o in ciascuna combinazione.

Per accedere alla casella di dialogo Trasferisci, eseguire una delle seguenti operazioni:

  • Se si sta utilizzando il profilo utente dell'Asset Management dal menu Risorse, selezionare Trasferisci.
  • Dal menu ?, selezionare il Profilo di sistema e seguire le istruzioni presenti in Trasferisci risorse.

Attività

Trasferimento delle risorse

E' possibile utilizzare la casella di dialogo Trasferisci per trasferire un numero qualsiasi di risorse da un centro di costo, da una ubicazione, o da un nominativo ad un altro in un qualsiasi momento.

Nota: L'amministratore di sistema deve definire i centri di costo, le ubicazioni e i nominativi utilizzati dalla propria società.

Per trasferire le risorse:

  1. Aprire la casella di dialogo Trasferisci.
  2. Nella casella gruppo Da, ricerca le risorse da trasferire. Specificare i criteri di inquiry in una o più delle seguenti caselle:
    • Centro di costo. Immettere il nome del centro di costo corrente delle risorse. Se non si conosce il nome del centro di costo, selezionare il pulsante Sfoglia per aprire la finestra Società e selezionare il centro di costo corrente dall'elenco Gerarchia delle società.
    • Ubicazione. Immettere il nome dell'ubicazione corrente delle risorse. Se no si conosce il nome dell'ubicazione, selezionare il pulsante Sfoglia per aprire la finestra Ubicazione e selezionare l'ubicazione corrente dall'elenco Gerarchia società.
    • Nominativo. Immettere il nominativo al momento associato alla risorsa. Se non si conosce il nominativo, selezionare il pulsante Sfoglia per aprire la casella di dialogo Nominativi e ricerca la persona al momento associata. (Per ulteriori istruzioni sull'utilizzo della casella di dialogo Nominativi, consultare Sfoglia nominativi.)
  3. Selezionare Trova.
    Risultato: Se delle risorse corrispondono ai criteri di inquiry, queste vengono visualizzate nell'elenco delle risorse nella casella gruppo Da. Nel passo 5, l'utente selezionerà una o più di queste risorse da trasferire.
  4. Nella casella gruppo A, l'utente specifica il nuovo centro di costo, l'ubicazione e/o il nominativo al quale trasferire queste risorse. Specificare una o più delle seguenti scelte:
    • Centro di costo. Se si desidera trasferire le risorse in un centro di costo diverso, immettere il rispettivo nome. Se non si conosce il nome del centro di costo, selezionare il pulsante Sfoglia per aprire la finestra Società e selezionare un nuovo centro di costo dall'elenco Gerarchia delle società.
    • Ubicazione. Se si desidera trasferire le risorse in un'ubicazione diversa, immettere il rispettivo nome. Se si conosce il nome dell'ubicazione, selezionare il pulsante Sfoglia per aprire la finestra Ubicazione e selezionare una nuova ubicazione dall'elenco Gerarchia delle ubicazioni.
    • Nominativo. Se si desidera trasferire le risorse ad un nominativo diverso, immettere il nome. Se non si conosce il nominativo, selezionare il pulsante Sfoglia per aprire la casella di dialogo Nominativi, e selezionare un nuovo nominativo. (Per ulteriori istruzioni sull'utilizzo della casella di dialogo Nominativi, consultare Sfoglia nominativi.)
  5. Nell'elenco risorse nella casella gruppo Da, utilizzare i pulsanti di selezione per selezionare una o più risorse da trasferire, come segue:
    • >>Tutte. Selezionare questa funzione per trasferire tutte le risorse dal gruppo Da al gruppo A. Tutte le risorse verranno trasferite.
    • >>. Se si desidera trasferire le risorse individualmente, selezionare una risorsa nel gruppo Da e selezionare la funzione >> per spostare la risorsa nel gruppo A. Ripetere questa procedura per ogni risorsa che si desidera spostare nel gruppo A.
    • <<. Se si sposta una risorsa dal gruppo Da al gruppo A, e poi si cambia idea, selezionare la risorsa e scegliere il pulsante << per riportarla al gruppo Da. Ripetere questa procedura per ogni risorsa che si desidera riportare nel gruppo Da.
    • <<Tutte. Scegliere questa funzione se si decide di riportare tutte le risorse presenti nel gruppo A nel gruppo Da.
  6. Se si decide di trasferire risorse aggiuntive non rilevate nella inquiry, passare alla fase 7. Se si è pronti a trasferire le risorse selezionate ora, passare alla fase 11.
  7. Selezionare Includi.
    Risultato: Viene visualizzata la casella di dialogo Ricerca rapida risorse.
  8. Nella casella di dialogo Ricerca rapida risorse, ricerca le risorse aggiuntive. (Per le istruzioni dettagliate, consultare Trova risorse con Ricerca rapida.)
    Risultato: Se delle risorse corrispondono a dei criteri di inquiry, queste vengono visualizzate nella tabella Risorse.
  9. Nella tabella Risorse, selezionare una risorsa, quindi scegliere Seleziona.
    Risultato: Viene visualizzata la casella di dialogo Trasferisci, con le risorse aggiuntive elencate nel gruppo A.
  10. Ripetere i passi da 7 a 9 per ogni risorsa aggiuntiva che si desidera inserire.
  11. Selezionare OK.
    Risultato: Le risorse vengono trasferite.