Configurazione delle autorizzazioni al server


Panoramica

Funzioni

Incluso in

Tivoli Service Desk

Panoramica

Chiave di autorizzazione al server

Quando si installa Tivoli Service Desk, viene creata una chiave di autorizzazione server. Ogni sistema TSD deve avere una chiave di autorizzazione server univoca.

Di seguito sono riportate importanti informazioni da ricordare durante la configurazione dell'autorizzazione al server:

  • Nei casi in cui sia stato installato più di un sistema TSD sulla stessa rete, è necessaria una chiave di autorizzazione univoca al server per ciascuna installazione. In tal modo si è certi che un'altra applicazione non potrà utilizzare server delle applicazioni TSD e che ogni workstation TSD client elabori le transazioni e le richieste utilizzando il server applicativo corretto.
  • E' sufficiente modificare la chiave di autorizzazione server una volta su un solo client per ogni installazione. Questa procedura non deve essere ripetuta su tutti i client.
  • Se si modifica l'origine dati cui puntano il client e il server applicativo, non è necessario modificare la chiave di autorizzazione server. Questa dovrebbe già essere stata impostata dall'amministratore di sistema al momento dell'installazione. La chiave di autorizzazione server viene impostata una volta per origine dati.

Funzioni

Configurazione di una chiave di autorizzazione

Tutti i client e i server applicativi devono essere spenti e riavviati prima che venga attivata la chiave di autorizzazione server. Per questo motivo, le chiavi di autorizzazione server vengono solitamente assegnate subito dopo l'installazione TSD.

Per modificare il chiave di autorizzazione server, attenersi alla seguente procedura:

  1. Nella casella di dialogo Configurazione della sicurezza scegliere il separatore Autorizzazione Server.
  2. Nella casella Chiave, immettere la chiave di autorizzazione server.
  3. Selezionare Aggiorna.
  4. Scegliere Chiudi.