Come utilizzare Ignora modello


Panoramica

Esempi

Incluso in

Amministrazione Tivoli Change Management

Panoramica

Panoramica di Ignora modello

E' possibile specificare se agli utenti è richiesto di selezionare un modello associato a una categoria quando creano una modifica. Come parte di creazione di una modifica, gli utenti possono decidere se selezionare un modello, se si seleziona o si annulla Ignora modello per una categoria selezionata nella casella di dialogo Gestore categoria di modifica. Se si seleziona Ignora modello, gli utenti possono saltare o ignorare, i requisiti dell'applicazione del modello e immettere i dati manualmente nella casella di dialogo Modifica.

Si specifica se agli utenti viene richiesto di selezionare un modello per la categoria utilizzando l'opzione Ignora modello sul separatore Dettagli categoria della casella di dialogo Gestore categoria di modifica. Ignora modelli fornisce agli amministratori di sistema un maggiore controllo sui modelli applicati alle modifiche. Se si annulla Ignora modello per una categoria e se vi sono modelli associati, è necessario che gli utenti selezionino un modello come parte di una categoria di modifica.

Riepilogo della selezione del modello La tabella seguente riassume le combinazioni possibili dei modelli in cui viene selezionato Ignora modello, indica se un modello di default è selezionato e il numero di modelli per la categoria di modifica.

Numero di modelli Ignora modelli selezionato Modello di default selezionato Risultato
0 No Nessun modello viene applicato
1 La casella di dialogo Seleziona modello viene visualizzata con il pulsante Ignora
1 No Il modello di default viene applicato automaticamente alla nuova modifica
1 No La casella di dialogo Seleziona modelli viene visualizzata con il pulsante Ignora
1 No No Il modello di default viene applicato automaticamente alla nuova modifica
>1 La casella di dialogo Seleziona modello viene visualizzata con il pulsante Ignora
>1 No Il modello di default viene applicato automaticamente alla nuova modifica; è possibile selezionare un altro modello dal pulsante Sfoglia modelli
>1 No La casella di dialogo Seleziona modello viene visualizzata con il pulsante Ignora
>1 No No La casella di dialogo Seleziona modello viene visualizzata con il pulsante Ignora



Esempi

Limitazione degli utenti ai modelli definiti

Viene creata una nuova categoria di modifica denominata New_User e due modelli associati, New_Hire e New_Manager. Supporre che, poiché la maggior parte dei nuovi utenti applica il modello New_Hire, questo modello è definito come modello di default. Tuttavia, quando viene selezionata una categoria di modifica New_User per creare una modifica, il modello di default New_Hire viene applicato automaticamente alla modifica. Comunque, poiché vi è più di un modello definito per la categoria New_User, un utente può selezionare New_Manager dalla casella di dialogo Seleziona modello.
Nessuna limitazione ai modelli definiti I nuovi modelli New_Hire e New_Manager vengono associati alla nuova categoria di modifica New_User, gli utenti non sono limitati ai modelli definiti, ma il modello di default viene assegnato automaticamente a una nuova modifica. Ignora modello è selezionato per New_User. Ne risulta che, quando un utente seleziona una categoria, vengono elencati i due modelli e il pulsante Ignora è disponibile sulla casella di dialogo Seleziona modello. Se un utente seleziona Ignora, nessun modello viene applicato e l'utente completa la nuova modifica manualmente.