Manuali IBM [Ritorna
alla libreria] [Indice] [Previous Topic] [Bottom of Topic] [Next Topic] [Aiuto]

Guida per l'utente


Scrittura delle applicazioni Web-aware per MQSeries Internet Gateway

MQSeries Internet Gateway accetta un modulo di file HTML da un browser Web ed estrae le informazioni specifiche MQ. Queste informazioni vengono quindi reimpacchettate in un modulo che può essere interpretato dalle applicazioni MQ scritte in modo speciale. L'applicazione MQ risponde al gateway inviando una risposta in un formato speciale che il gateway reimpacchetta in un file HTML e la passa al browser per la visualizzazione.

Le applicazioni MQ che possono interagire con MQSeries Internet Gateway sono descritte come 'Web-aware'. Le applicazioni MQ Web-aware non utilizzano nessuna chiamata MQ specifica o nuova, ma devono essere scritte in uno stile particolare. I dati vengono ricevuti dal gateway in un formato particolare e il messaggio di ritorno al gateway possiede un formato speciale. Entrambi questi formati sono compresi nei programmi di esempio che possono essere rilevati nel sottoindirizzario '\samples' dell'installazione.

dmqsamp1
mostra come codificare una semplice conversazione a due fasi.I dati del modulo browser vengono ricevuti, formattati e restituiti al browser in una tabella.
dmqsamp2
dimostra più utenti che hanno più conversazioni di stato con MQ attraverso MQSeries Internet Gateway. La sessione viene fornita come una serie di moduli, e tutti i dati immessi sul browser vengono conservati in un blocco di controllo sessione.
È necessario rendersi conto che questo esempio non risolve tutte le condizioni di errore. In particolare, non ripulisce le informazioni della sessione trattenute se si chiude un browser senza utilizzare il pulsante 'esci' per terminare la sessione. Queste condizioni dovrebbero essere gestite in tutte le applicazioni a più sessioni scritte dall'utente.

[Ritorna
alla libreria] [Indice] [Previous Topic] [Top of Topic] [Next Topic] [Aiuto]


[ Home | Ordinare | Ricercare | Contattare IBM | Legale ]
(C) IBM Corporation 1997. Tutti i diritti riservati