Modifica delle impostazioni per un processo o una task in base all'analisi del percorso critico

Dopo aver analizzato le proiezioni per un processo utilizzando lo strumento di gestione dei percorsi critici, è possibile modificare delle impostazioni specifiche, come ad esempio la data di scadenza per l'istanza generale oppure la data di scadenza per singole attività. Per apportare tali modifiche è possibile utilizzare lo strumento di gestione dei percorsi critici in Process Portal.

Procedura

  1. Modificare le impostazioni come necessario.
    • Per modificare la data di scadenza del processo (la data di fine per l'intero processo), nella sezione Dettagli istanza immettere la nuova data/ora nel campo Aggiorna data di scadenza.
    • Per modificare la priorità, la durata o la scadenza di singole attività in un processo, immettere il nuovo valore in tutti i campi che si desidera aggiornare. Quando si modifica la durata o la data di scadenza di un'attività attiva, le durate e le date di scadenza di tutte le attività successive influenzate dalla modifica vengono aggiornate automaticamente.
  2. Esaminare le modifiche in sospeso per i valori nella sezione Modifiche. Se si hanno delle modifiche in sospeso, esse saranno ripristinate se si modifica la proiezione del percorso critico. Se occorre modificare la proiezione, eseguire tale operazione prima di apportare modifiche ai valori dell'istanza del processo o dopo aver già salvato le modifiche apportate.
    • Per annullare modifiche in sospeso, fare clic su Ripristina.
    • Per eseguire il commit di tutte le modifiche in sospeso, fare clic su Salva. Sebbene non sia possibile annullare modifiche salvate, è possibile modificare nuovamente le date di scadenza, se necessario.