Creazione di spazi

Per contenere una raccolta di pagine correlate, è possibile creare uno spazio.

Informazioni su questa attività

Il prodotto può essere configurato in modo tale che gli utenti generali non possano creare spazi. In tal caso, è necessario accedere utilizzando un ID superuser per creare uno spazio.

Procedura

  1. Fare clic su Azioni > Crea spazio. Viene visualizzata la finestra Crea spazio.
  2. Digitare una descrizione e il nome del nuovo spazio. Il nome non può contenere i seguenti caratteri: @ / \ : * ? " < > |
    Suggerimento: quando si crea uno spazio, il titolo e la descrizione forniti servono come valori predefiniti in tutte le lingue. È quindi possibile passare ad altre lingue e sostituire questi valori predefiniti con le traduzioni appropriate. Ad esempio, poniamo che il browser sia impostato su una locale Inglese e quindi si crei un business space. Se si cambia la locale in Francese, il nome del business space sarà ancora in Inglese, ma è possibile ridenominarlo con un nome francese. Una volta fatto, gli utenti che hanno i browser impostati sulla locale Francese visualizzano il nome in francese, mentre gli utenti Inglesi continuano a visualizzare il nome in inglese. Passando ad altre locale è possibile in modo incrementale aggiungere il titolo e le descrizioni dello spazio tradotto per le altre locale.
  3. Selezionare la modalità desiderata di creazione dello spazio:
    • Crea uno spazio vuoto, che crea uno spazio vuoto.
    • Crea un nuovo spazio usando un modello, che crea uno spazio che contiene le pagine e i widget definiti dal modello. Ogni modello supporta uno o più scenari fornendo i widget necessari per gli scenari e organizzando i widget nelle pagine.
    • Duplica uno spazio esistente, che crea uno spazio che contiene le stesse pagine e gli stessi widget dello spazio esistente.
  4. Selezionare uno stile per impostare l'aspetto delle pagine nel nuovo spazio aziendale e un'icona che rappresenti lo spazio. Allo spazio vengono automaticamente applicati l'icona e lo stile predefiniti. È possibile selezionare uno stile differente solo se si sta modificando una pagina e si può selezionare un'icona differente solo durante la modifica delle impostazioni dello spazio.
  5. Fare clic su Salva. Viene chiusa la finestra Crea spazio.
  6. Se si sceglie di creare uno spazio vuoto, creare una pagina per lo spazio utilizzando la finestra Crea pagina:
    1. Digitare la descrizione e il nome della pagina nei campi appropriati. Il nome non può contenere i seguenti caratteri: @ / \ : * ? " < > |
    2. Selezionare il tipo di pagina da creare.
    3. Fare clic su OK.

Risultati

Lo spazio si apre alla prima pagina ed è possibile visualizzarne il contenuto.
Suggerimento: se si sta creando uno spazio sulla base di un modello o duplicando uno spazio esistente, potrebbero esservi traduzioni per le pagine e i widget contenuti nel modello o nello spazio originale. Per sovrascrivere una traduzione (o un valore predefinito ereditato da un'altra lingua se non esiste traduzione), impostare il browser si una locale e quindi ridenominare la pagina o il widget. Se si crea uno spazio vuoto, i nomi e le descrizioni forniti per le pagine e i widget servono come valori predefiniti per tutte le lingue. È possibile sostituire i valori predefiniti allo stesso modo in cui si sostituiscono le traduzioni esistenti.

Operazioni successive

Personalizzare lo spazio aggiungendo pagine, modificandone il proprietario, impostando chi può visualizzarlo e modificandone l'aspetto.