Aggiunta di widget allo spazio di una pagina

Se è possibile modificare una pagina, è possibile anche aggiungervi dei widget per fornire informazioni aziendali visualizzabili anche da altri utenti e utilizzabili per adottare le misure appropriate.

Prima di iniziare

Per aggiungere un widget è necessario essere il proprietario o un editor della pagina.

Informazioni su questa attività

Non è possibile aggiungere i widget direttamente in uno spazio. È necessario aggiungerli a una pagina esistente.

La pagina usa un layout o una serie di layout predefiniti per determinare le posizioni dei suoi widget. Un layout divide la pagina in una o più sezioni. Una sezione può contenere più widget. Quando una sezione contiene più widget, i widget vengono impilati verticalmente all'interno della sezione.
Suggerimento: Non collocare troppi widget nella pagina poiché si potrebbe influire sulle prestazioni. Il numero massimo consigliato è di sei widget. Cercare di limitare i widget posti in una pagina a quelli strettamente necessari ai fini della pagina.

Procedura

  1. Fare clic su Modifica pagina. Lo spazio passa in modalità di modifica e si apre la tavolozza.
  2. Opzionale: Se si desidera cambiare il layout utilizzato dalla pagina per disporre i widget:
    1. Sulla tavolozza, fare clic su modifica layout.
    2. Dall'elenco, selezionare il layout che si desidera per la pagina. In base al layout selezionato, i widget esistenti possono spostarsi alla sezione a sinistra. È possibile spostarli in un'altra sezione nel layout.
    Limitazione: Se si utilizzano gli spazi del prodotto in un iPad, non è possibile modificare il layout di una pagina.
  3. Opzionale: Ridurre il numero di widget visualizzati nella tavolozza effettuando una delle seguenti azioni:
    • Selezionare una categoria di widget dall'elenco. Per impostazione predefinita, la tavolozza visualizza tutti i widget. La tavolozza rimuove i widget non compresi nella categoria selezionata.
    • Digitare uno o più caratteri nel filtro di ricerca icona filtro di ricerca. La tavolozza si aggiorna per rimuovere i widget che non contengono questi caratteri nel nome o nella descrizione e aggiorna il numero di widget.
  4. Selezionare un widget e rilasciarlo nella pagina. Quando si trascina il widget, il cursore cambia in un'immagine di anteprima del widget. Se la pagina utilizza un layout diverso dal layout a forma libera, è possibile visualizzare una casella con un tratteggio a puntini quando il cursore si trova in una posizione in cui è possibile trascinare il widget. Se la pagina utilizza il layout a forma libera, non visualizza la casella ed è possibile rilasciare il widget in qualsiasi punto della pagina.
    Suggerimento: È possibile anche fare clic su Aggiungi alla pagina per aggiungere il widget a una sezione predefinita del layout. È quindi possibile trascinare il widget in un'altra sezione.
    Limitazione: Se si utilizzano gli spazi del prodotto in un iPad, non è possibile trascinare un widget. Utilizzare invece il pulsante Aggiungi alla pagina e l'opzione Sposta disponibili nel menu del widget.
  5. Alcuni widget visualizzano contenuti predefiniti. Gli altri widget devono essere configurati per poter visualizzare le informazioni desiderate. Per modificare il contenuto predefinito o configurare il widget:
    1. Selezionare l'icona del menu del widget icona menu widget e fare clic su Modifica impostazioni.
    2. Apportare le modifiche appropriate alle impostazioni del widget. Ad esempio, se si aggiunge il widget Sito Web in una pagina, questo visualizza un sito Web predefinito. Si configura il widget per la visualizzazione di un altro sito Web modificandone le impostazioni, in modo tale da fornire l'URL del sito. Per informazioni sulle impostazioni di un widget, aprire la guida del widget facendo clic sull'icona menu del widget e selezionando Guida.
    3. Fare clic su Applica per salvare le modifiche.
  6. Fare clic su Salva per salvare le modifiche senza abbandonare la modalità di modifica. Una volta finito di aggiungere widget alla pagina e configurati i widget, fare clic su Termina modifica.