Utilizzare il widget Browser servizi per elencare servizi definiti in WebSphere Service Registry and Repository (WSRR). Utilizzare, inoltre, il widget Browser servizi per amministrare le politiche di mediazione associate ai servizi.
Il widget Browser servizi può elencare servizi definiti in un'istanza di WSRR. Per ogni istanza di WSRR
è necessaria una definizione WSRR in WebSphere Enterprise
Service Bus (WebSphere ESB)
o IBM Business Process Manager.
Nel file WSDL che definisce un servizio di destinazione, il servizio è descritto a livelli differenti. Il widget Browser servizi visualizza i seguenti livelli: servizio, endpoint e operazione.
Avendo un widget Amministrazione politica di mediazione, dopo aver selezionato un servizio, endpoint o operazione, il widget Amministrazione politica di mediazione viene aggiornato. Utilizzando il widget Amministrazione politica di mediazione, è possibile gestire politiche di mediazione allegate ai servizi di destinazione.
Dettagli iniziali del widget
Inizialmente, il widget
Browser servizi visualizza le seguenti informazioni:
- Definizione WSRR utilizzata: inizialmente, la definizione predefinita di IBM® WebSphere Service Registry and Repository (WSRR). Avendo più di una definizione WSRR, accertarsi di selezionare il WSRR in cui sono state caricate le definizioni del proprio servizio.
- Nomi di servizi: viene visualizzato un elenco di nomi di servizi effettivi. È possibile espandere ogni nome servizio nell'elenco per visualizzare i nomi di tutte le operazioni e gli endpoint definiti per il servizio. Sotto ogni nome servizio appaiono le seguenti informazioni:
Il nome del servizio viene ripetuto sotto
Politiche di mediazione per mostrare che è possibile gestire servizi in relazione a politiche di mediazione.
Nota: Le icone vengono utilizzate per indicare se un nome si riferisce a un servizio, un endpoint o un'operazione. Inoltre, quando si seleziona un livello sotto Politiche di mediazione, il widget Amministrazione politica di mediazione visualizza il livello.