Elencazione dei servizi definiti in WSRR

Utilizzare il widget Browser servizi per elencare servizi definiti in un'istanza di WebSphere Service Registry and Repository (WSRR).

Prima di iniziare

  1. Accertarsi che WebSphere ESB o IBM Business Process Manager abbiano una definizione per il WSRR da utilizzare.
  2. Caricare il file WSDL che definisce il servizio in WSRR.
  3. Creare un business space contenente i widget di amministrazione necessario, compreso il widget Browser servizi.

Informazioni su questa attività

È possibile elencare i servizi definiti in un'istanza di WSRR. È possibile anche elencare endpoint e operazioni definite per i servizi.

Procedura

  1. Accedere al business space e passare allo spazio creato per amministrare i servizi.
  2. Dal widget Browser servizi, controllare che sia visualizzata la definizione WSRR corretta. Se non è visualizzata la definizione WSRR corretta, selezionare quella corretta. Se il server delle applicazioni include definizioni per più di un'istanza di WSRR, è possibile visualizzare i servizi definiti in ogni WSRR.

Risultati

Quando viene modificata la definizione WSRR, l'elenco dei servizi viene aggiornato.

Operazioni successive

Visualizzare i nomi degli endpoint e delle operazioni per un servizio. Selezionare un servizio ed espandere la struttura ad albero sotto Politiche di mediazione.
Nota: Le icone vengono utilizzate per indicare se un nome si riferisce a un servizio, un endpoint o un'operazione. Inoltre, quando si seleziona un livello sotto Politiche di mediazione, il widget Amministrazione politica di mediazione visualizza il livello.