Configurazione di Business Integration

Utilizzare questa pagina per visualizzare la configurazione attuale delle funzioni su questa destinazione di distribuzione e su ogni destinazione di distribuzione associata. Ogni scheda nella pagina rappresenta una funzione.

Ruolo di sicurezza richiesto: Per utilizzare questa pagina, è necessario che il proprio ID utente sia associato a un ruolo Amministratore o Configuratore.
Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su uno dei seguenti link, a seconda del proprio ambito:

La pagina visualizza le unità collaborative, che contengono le relazioni dei vari cluster e server per la fornitura di funzionalità per un ambiente di distribuzione. È possibile modificare la composizione dell'unità aggiungendo cluster e server all'unità. Un cluster o server può partecipare a più unità.

Le varie schede su questa pagina mostrano le funzioni dell'ambiente di distribuzione. Il display mostra gli elementi correntemente configurati con un pulsante di opzione o una casella di spunta selezionati. Per configurare ulteriori elementi, fare clic sul pulsante di opzione appropriato o sulla casella di spunta, per poi fare clic su Continua configurazione, in modo da aprire una procedura guidata che completa l'azione. Reimposta imposterà i controlli ai valori attualmente configurati.


I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Controllare gli aggiornamento per questo argomento (online)

Messaggistica

Visualizza la configurazione corrente del motore di messaggistica per questa ambiente di distribuzione.

Se Locale è già selezionato per un cluster o server, la selezione indica che il server esegue localmente il motore di messaggistica. Tutti i cluster o server che non hanno Locale selezionato utilizzano tale server come motore di messaggistica remota.

Se si seleziona Locale per un cluster o server, il sistema configura tale cluster o server per eseguire localmente il motore di messaggistica quando si fa clic su OK.

Per eliminare un cluster o un server, selezionare la casella di spunta accanto al nome del cluster o del server e fare quindi clic su Rimuovi cluster o server.

CEI (Common Event Infrastructure)

Visualizza la configurazione corrente del server CEI (Common Event Infrastructure) per questo ambiente di distribuzione.

Se Server è già selezionato per un cluster o server, la selezione indica che il server ospita il server CEI. Il nome JNDI (Java Naming and Directory Interface) della factory dell'utilità di emissione dell'infrastruttura di eventi è impostato nella configurazione CEI in modo che punti al server selezionato. Tutti i cluster o server non hanno Server selezionato utilizzano tale server come server CEI.

Se si seleziona Server per un cluster o server, il sistema configura tale cluster o server per eseguire il server CEI quando si fa clic su OK.

Per eliminare un cluster o un server, selezionare la casella di spunta accanto al nome del cluster o del server e fare quindi clic su Rimuovi cluster o server.

Supporto dell'applicazione

Visualizza la configurazione corrente per i tipi di componente che è possibile distribuire per questo ambiente di distribuzione.

Questa scheda visualizza quali tipi di componente sono configurati per i cluster o server. Quando si seleziona un componente, è possibile distribuire i moduli di quel tipo sul cluster o sul server. Per configurare un cluster o server a supportare i tipi specifici, fare clic su quel tipo per ogni cluster o server che supporta tale tipo e poi fare clic su OK.

Per eliminare un cluster o un server, selezionare la casella di spunta accanto al nome del cluster o del server e fare quindi clic su Rimuovi cluster o server.

Importante: alcuni tipi di componente sono dipendenti da altri tipi (ad esempio, è richiesto Service Component Architecture prima di poter selezionare Gestore regole Business Process). Non sarà possibile selezionare tali tipi di componenti finché il tipo di componente prerequisito non sarà selezionato per il cluster o il server.

Tipi di componenti supportati

Sia IBM Business Process Manager che WebSphere Enterprise Service Bus supportano Service Component Architecture.

Dopo aver selezionato SCA (Service Component Architecture), sarà possibile selezionare uno dei seguenti tipi di componente, supportati da IBM Business Process Manager:
  • Contenitore Business Process Choreographer
  • BPC (Business Process Choreographer) Explorer
    Nota: questo tipo di componente non dipende da SCA (Service Component Architecture), ma dal contenitore di Business Process Choreographer.
  • Business Process Rules Manager