Operazioni con le proprietà utilizzate durante la distribuzione del modulo SCA

In questa sezione viene descritto come visualizzare e modificare le proprietà impostate per un modulo SCA durante la distribuzione.

In seguito all'installazione dell'applicazione, è possibile visualizzare e modificare i valori per queste proprietà su una pagina della console di gestione, Moduli SCA > nome_modulo > Proprietà del modulo.

Se non si modifica un valore, verranno utilizzati i valori preimpostati riportati per le proprietà a meno che questi non vengono sovrascritti mediante una politica di mediazione.

I valori delle proprietà sono visualizzati solo se l'applicazione contiene un moduloSCA con almeno un componente del flusso di mediazione e tale componente ha proprietà che possono essere configurate mediante le interfacce di gestione WebSphere. (Di solito, i moduli di mediazione contengono almeno un componente del flusso di mediazione.)

Se le proprietà appartengono a un gruppo, queste vengono visualizzate e gestite all'interno del gruppo; se invece non appartengono ad alcun gruppo saranno visualizzate senza un nome gruppo.

Per consentire la configurazione di una proprietà dalla gestione, lo sviluppatore dell'integrazione contrassegnala proprietà come promossa. Qualsiasi proprietà che viene promossa è anche una proprietà dinamica. Una proprietà dinamica può essere sovrascritta, in fase di runtime, mediante una politica di mediazione. Nonostante sia possibile sovrascrivere le proprietà promosse dinamicamente, è necessario sempre specificare un valore predefinito valido.

Il pannello Proprietà del modulo consente di visualizzare i seguenti dettagli:

Nome gruppo (sola lettura)
Il nome del gruppo a cui appartengono le proprietà del modulo. Se le proprietà appartengono a un gruppo, queste vengono visualizzate all'interno di una sezione espandibile; se invece non appartengono ad alcun gruppo sarà possibile visualizzarle immediatamente.
Nome proprietà (sola lettura)
Il nome della proprietà del modulo.
Tipo di proprietà (sola lettura)
Il tipo dati della proprietà del modulo.
Valore della proprietà
Il valore della proprietà del modulo.

Se si modifica il valore, il nuovo valore viene controllato per verificare che sia compatibile con il tipo della proprietà.


I link contrassegnati con la dicitura (online) richiedono l'accesso a Internet. Ogni link avvia una ricerca dell'argomento nel centro informazioni online. Quando vengono elencati i risultati della ricerca, selezionare l'argomento che meglio corrisponde alla propria configurazione.

Verifica aggiornamenti per questo argomento (on-line)

Concetti correlati
Moduli di mediazione
Attività correlate
Distribuzione di un modulo di mediazione