Collaborazione in Process Portal: domande frequenti

Risposte su una serie di domande frequenti relative alla collaborazione.

Con chi è possibile collaborare?

È possibile invitare a collaborare a un'attività persone dei seguenti gruppi di utenti:
  • Esperti consigliati per il tipo di attività.
  • Esperti con esperienza che hanno completato attività di questo tipo.
  • Se l'attività è stata assegnata a un gruppo prima che l'utente potesse richiederla, una persona qualsiasi di quel gruppo partecipante.
  • Se l'attività è stata assegnata direttamente all'utente, una persona qualsiasi dei gruppi partecipanti di appartenenza.

Perché l'azione Collabora non è disponibile per l'attività?

Questo problema può verificarsi per uno dei seguenti motivi:
  • L'utente non è proprietario dell'attività. Per poter collaborare a un'attività, è necessario esserne il proprietario. Se l'attività è assegnata a un gruppo, aprire l'attività in modo da diventarne proprietario. Se l'attività è di proprietà di qualcun altro, è necessario attendere che il proprietario invii una richiesta di collaborazione.
  • Il modulo utilizzato dall'attività non supporta la collaborazione perché contiene degli Heritage Coach.
    • Utilizzare una delle altre opzioni di collaborazione, quale la pubblicazione di un commento sull'attività utilizzando la scheda Flusso o il lavoro diretto con uno degli esperti dell'attività utilizzando la scheda Esperti.
    • Se si è un process designer, considerare la possibilità di sostituire gli Heritage Coach con i coach IBM® BPM versione 8.

È possibile collaborare con un esperto non in linea?

Dalla scheda Esperti relativa all'attività, visualizzare l'esperto con cui si desidera collaborare per completare l'attività. Anche se non è attualmente in linea, è sempre possibile inviargli una richiesta di collaborazione. L'esperto visualizza la richiesta nel suo elenco @Menzioni quando accede a Process Portal.

Quando immetto un nome, ottengo come risultato troppi utenti. Come trovo la persona esatta che sto cercando?

Si è immesso ad esempio ben come nome utente, ma l'elenco di nomi contiene tutti gli utenti i cui nomi utente o nomi di visualizzazione includono 'ben' al loro interno, ad esempio benjamin, adminben, sam benwell. Per limitare questo elenco di nomi a esattamente gli utenti che si stanno cercando, racchiudere il nome immesso tra virgolette. Ad esempio, per collaborare con ben, immettere "ben".