Come ottenere aiuto dagli esperti per completare un'attività

Mentre si lavora su un'attività in Process Portal, è possibile visualizzare gli esperti per essa definiti. Un esperto è un membro del team con esperienza relativa all'attività che può assistere nel completamento di una attività.

Informazioni su questa attività

Un esperto può essere con esperienza oppure un esperto consigliato.
Esperti con esperienza
Gli utenti con esperienza vengono selezionati dal sistema in base al numero di attività dello stesso tipo che hanno completato. Ad esempio, quando si è aperta la scheda Esperti, il sistema ha trovato tre utenti che hanno precedentemente completato una o più attività dello stesso tipo, ad esempio l'attività di approvazione o rifiuto di un prestito, nello stesso processo, ad esempio il processo di approvazione di un prestito. L'elenco è vuoto quando il sistema non riesce a trovare alcun utente che ha precedentemente completato questo tipo di attività.
Esperti consigliati
Gli esperti consigliati sono gli esperti della materia che sono stati designati dal proprio team e definiti manualmente nel sistema per degli specifici tipi di attività. L'elenco è vuoto quando questa funzione non è stata configurata dall'amministratore di sistema.

Procedura

  1. Visualizzare l'elenco di esperti definiti per l'attività alla quale si sta lavorando facendo clic sulla scheda Esperti.
  2. Ottenere aiuto da un esperto. È possibile ottenere aiuto da un esperto in uno dei seguenti modi:
    • Porre una domanda a un esperto. Fare clic su @Menzioni e comporre il messaggio. La propria pubblicazione sarà visualizzata nell'elenco delle pubblicazioni nella scheda Flusso.
    • Lavorare direttamente con un esperto sulla propria attività facendo clic su Collabora. Un invito di collaborazione viene inviato all'esperto.
    • Avviare una sessione di messaggistica istantanea con l'esperto. Se nel sistema in uso è stato configurato IBM Sametime Connect e l'esperto è in linea, fare clic su Conversa.