Navigatore pagine

Un widget Navigatore pagine può modificare quale pagina l'utente visualizza come risultato di un evento in un widget. La pagina può essere una pagina nello spazio corrente o una pagina da uno spazio differente.

È possibile utilizzare un Navigatore pagine per aprire automaticamente la pagina successiva che gli utenti desiderano e per fornire i widget su quella pagina con dati rilevanti. Ad esempio, su una pagina che supporta un'attività, una delle opzioni sulla pagina potrebbe portare a un'attività secondaria che richiede una pagina diversa. È possibile utilizzare un Navigatore pagine per aprire la pagina dell'attività secondaria per l'utente quando l'utente seleziona l'opzione dell'attività secondaria.

La pagina che l'utente visualizza può trovarsi nello spazio corrente o può appartenere a uno spazio differente. Per una pagina nello spazio corrente, lo spazio semplicemente passa a tale pagina. Per una pagina in uno spazio diverso, si verifica una delle seguenti azioni:

Utilizzare il collegamento per attivare un Navigatore pagine. Collegarsi un'istanza di Navigatore pagine a un evento specifico da un altro widget. Quando quel widget trasmette l'evento, Navigatore pagine apre la pagina specificata nelle impostazioni. Il payload dell'evento contiene i dati che possono essere utilizzati dai widget sulla pagina.