Importazione di spazi

È possibile importare uno spazio e le pagine in esso contenute. L'importazione è un modo di creare uno spazio già popolato con pagine e widget configurati.

Prima di iniziare

È necessario aver esportato uno spazio. Se lo spazio viene da una versione precedente del prodotto, il processo di importazione migra lo spazio così come lo importa.

Informazioni su questa attività

Quando si importa uno spazio esportato, viene creato un nuovo spazio basato sulle informazioni contenute nello spazio esportato. Poiché è un nuovo spazio, se ne diventa il proprietario e si dispone di tutte le normali funzioni che un proprietario di spazio ha. Queste funzioni includono il trasferimento della proprietà a qualcun altro, la modifica delle pagine e l'aggiunta o l'eliminazione dei widget.

Il nuovo spazio utilizza gli stessi elenchi di visualizzatori ed editor dello spazio esportato usato per creare il file di importazione. Se l'ambiente che conteneva lo spazio esportato condivide lo stesso registro utenti dell'ambiente corrente, questi utenti hanno le stesse funzioni nello spazio importato.

Importante: Il componente Business Space del prodotto può essere configurato in modo che gli utenti generali non possano importare gli spazi. In tal caso, è necessario accedere utilizzando un ID superuser per importare uno spazio.

Procedura

  1. Nel banner, fare clic su Gestisci spazi. Viene aperto Space Manager.
  2. Fare clic su Importa spazio. Viene visualizzata la finestra Importa spazio.
  3. Se si sta importando uno spazio versione 7.0 o successive, passare al percorso dello spazio compresso e selezionare il file .zip. Se si sta importando uno spazio versione 6.x o un file modello, passare al percorso del file .DATA relativo allo spazio e selezionare il file.
  4. Fare clic su OK. Space Manager aggiunge lo spazio importato all'elenco di spazi.