Apertura di pagine nello spazio corrente

Se è possibile modificare una pagina, è possibile utilizzare un widget Navigator pagina per aprire temporaneamente una pagina da un altro spazio nello spazio corrente.

Informazioni su questa attività

Gli utenti visualizzano questa pagina visibile temporaneamente solo mentre si trovano nello spazio corrente. La pagina temporanea ha una linea arancione in alto alla scheda in modo che gli utenti possano distinguerla dalle altre pagine nello spazio. Una pagina temporanea è in tutti gli altri aspetti uguale a una pagina normale. Ad esempio, se si è un editor della pagine nello spazio principale, è anche possibile modificarlo come fosse una pagina temporanea per aggiungere widget e modificarne il layout. Tuttavia, si notino anche le modifiche da apportare alla pagina nello spazio principale.
Importante: Se si elimina la pagina temporanea, questa viene eliminata anche dal proprio spazio. Qualora si desideri modificare la pagina temporanea, si consiglia di creare un duplicato della pagina di origine. È possibile quindi modificare il duplicato come richiesto. È ancora possibile utilizzare Navigator pagina passare gli utenti alla pagina duplicata.

Navigator pagina apre la pagina in risposta alla ricezione di un evento tramite un collegamento. Navigator pagina può utilizzare il payload dell'evento per inoltrare i dati che i widget su quella pagina possono visualizzare. Ad esempio, se un Navigator pagina apre una pagina in cui un utente aggiorna un indirizzo, Navigator pagina potrebbe inoltrare il vecchio indirizzo per precompilare i campi di indirizzo.

Procedura

  1. Fare clic su Modifica pagina.
  2. Aggiungere un widget Navigator pagina alla pagina.
  3. Collegare il widget di origine a Navigator pagina:
    1. Dal menu del widget Navigator pagina, fare clic su Modifica collegamento. Adesso è possibile visualizzare la finestra Collegamento.
    2. Fare clic su Aggiungi collegamento in entrata, quindi selezionare il widget di origine dall'elenco. È possibile visualizzare il widget di origine e un collegamento che colleghi il widget di origine al Navigator pagina. È anche possibile visualizzare gli eventi predefiniti per il collegamento. Per Navigator pagina, l'evento è Navigazione pagine e non è necessario modificarlo.
    3. Per il widget di origine, selezionare l'evento appropriato. Ad esempio, selezionare l'evento Elemento selezionato per un widget di origine che ha un elenco di clienti selezionabili dall'utente.
    4. Fare clic su Salva. Viene chiusa la finestra Collegamento.
  4. Dal menu del widget Navigator pagina, fare clic su Modifica impostazioni.
  5. Impostare i valori per i campi nel seguente ordine:
    1. Impostare l'azione su Apri pagina.
    2. Selezionare lo spazio contenente la pagina che si desidera aprire. Adesso è possibile modificare il campo Pagina, che elenca le pagine in quello spazio.
    3. Selezionare la pagina che si desidera aprire. Adesso è possibile modificare il campo Evento di destinazione, che elenca gli eventi che i widget su quella pagina ricevono.
    4. Selezionare l'evento di destinazione.
  6. Fare clic su OK.
  7. Opzionale: Dal menu del widget Navigator pagina, fare clic su Nascondi. Si consiglia di nascondere Navigator pagina per l'ottimizzazione della pagina. Questo non influisce sul funzionamento del widget.

Risultati

Navigator pagina apre la pagina temporanea quando l'utente compie un'azione nel widget di origine che attiva l'evento collegato a Navigator pagina.

Operazioni successive

Sebbene la pagina temporanea si chiuda automaticamente quando l'utente lascia o aggiorna lo spazio, è anche possibile chiudere la pagina temporanea utilizzando un altro widget Navigator pagina.