Un widget Navigator pagina può modificare quale pagina l'utente visualizza come risultato di un evento in un widget. La pagina può essere una pagina nello spazio corrente o una pagina da uno spazio differente.
È possibile utilizzare un Navigator pagina per aprire automaticamente la pagina successiva che gli utenti desiderano e per fornire i widget su quella pagina con dati rilevanti. Ad esempio, su una pagina che supporta un'attività, una delle opzioni sulla pagina potrebbe portare a un'attività secondaria che richiede una pagina diversa. È possibile utilizzare un Navigator pagina per aprire la pagina dell'attività secondaria per l'utente quando l'utente seleziona l'opzione dell'attività secondaria.
Se si è un editor della pagina nello spazio principale, è possibile modificare la pagina temporanea. Le modifiche apportate interesseranno la pagina dello spazio corrente e dello spazio principale. Ciò significa che se si aggiunge un widget o si rinomina la pagina temporanea, quando si passa a tale spazio e si apre la pagina, verranno visualizzate tali modifiche. Se si elimina la pagina temporanea, questa viene eliminata anche dal proprio spazio. Qualora si desideri modificare la pagina temporanea, si consiglia di creare un duplicato della pagina di origine. È possibile quindi modificare il duplicato come richiesto. È ancora possibile utilizzare Navigator pagina passare gli utenti alla pagina duplicata.
La duplicazione di una pagina differisce dall'apertura di una pagina da un altro spazio. Quando si duplica una pagina, viene creata una nuova istanza della pagina. La nuova pagina appare identica alla pagina originale, ma ha il proprio ID e tutti i widget hanno i propri ID. Quando si apre una pagina da un altro spazio, la pagina mantiene l'ID e tutti i widget in essa mantengono i propri ID.
Utilizzare il collegamento per attivare un Navigator pagina. Collegarsi un'istanza di Navigator pagina a un evento specifico da un altro widget. Quando quel widget trasmette l'evento, Navigator pagina apre la pagina specificata nelle impostazioni. Il payload dell'evento contiene i dati che possono essere utilizzati dai widget sulla pagina.