Risposte su una serie di domande frequenti relative all'assegnazione e riassegnazione di attività.
L'autorizzazione per colui che può assegnare le attività dipende dall'assegnazione dell'attività iniziale. Le attività che vengono assegnate direttamente agli utenti, ad esempio USER:JohnDoe o con l'assegnazione Ultimo utente nella corsia, non hanno un gruppo associato, pertanto solo il proprietario dell'attività può riassegnare le attività. Se non esiste un gruppo associato, non vi è alcun modo per riassegnare l'attività al gruppo. Qualsiasi utente è idoneo per la riassegnazione dell'attività.
Le attività che vengono assegnate a un gruppo, ad esempio Partecipante della corsia, Politica di instradamento o i gruppi ad-hoc possono essere riassegnate dal proprietario dell'attività agli utenti del gruppo. Anche i responsabili dei gruppi definiti per l'attività possono riassegnare l'attività. La definizione dei responsabili dei gruppi non è supportata per i gruppi ad-hoc.
Gli utenti che possono riassegnare le attività possono essere ulteriormente limitati da delle politiche. Consultare Limitazione dell'accesso alle azioni su BPD e attività.
Se si richiede un'attività per errore, è possibile assegnarla nuovamente al gruppo o a un altro utente. Per riassegnare l'attività al gruppo, selezionare Assegna nuovamente al gruppo dall'elenco di azioni per l'attività. Per riassegnare l'attività a un altro utente, selezionare Modifica attività dall'elenco di azioni per l'attività.
Questa situazione si verifica quando l'attività è stata assegnata soltanto all'utente e non a uno dei gruppi di cui l'utente fa parte. Tuttavia, è possibile assegnare l'attività a un altro utente selezionando Modifica attività dall'elenco di azioni per l'attività.
Questo errore indica che le notifiche e-mail non sono configurate correttamente per il proprio ambiente Process Portal. Contattare l'amministratore di sistema.