Assegnazione delle attività in Process Portal: domande frequenti

Risposte su una serie di domande frequenti relative all'assegnazione e riassegnazione di attività.

A quali attività è possibile accedere?

È possibile accedere ai seguenti tipi di attività:
  • Attività assegnate direttamente all'utente.
  • Attività richieste dall'utente.
  • Attività non richieste assegnate al gruppo di appartenenza.
  • Attività di cui si è esperti.
  • Attività alle quali si sta collaborando.

Chi può riassegnare le attività?

L'autorizzazione per colui che può assegnare le attività dipende dall'assegnazione dell'attività iniziale. Le attività che vengono assegnate direttamente agli utenti, ad esempio USER:JohnDoe o con l'assegnazione Ultimo utente nella corsia, non hanno un gruppo associato, pertanto solo il proprietario dell'attività può riassegnare le attività. Se non esiste un gruppo associato, non vi è alcun modo per riassegnare l'attività al gruppo. Qualsiasi utente è idoneo per la riassegnazione dell'attività.

Le attività che vengono assegnate a un gruppo, ad esempio Partecipante della corsia, Politica di instradamento o i gruppi ad-hoc possono essere riassegnate dal proprietario dell'attività agli utenti del gruppo. Anche i responsabili dei gruppi definiti per l'attività possono riassegnare l'attività. La definizione dei responsabili dei gruppi non è supportata per i gruppi ad-hoc.

Gli utenti che possono riassegnare le attività possono essere ulteriormente limitati da delle politiche. Consultare Limitazione dell'accesso alle azioni su BPD e attività.

A chi è possibile riassegnare le attività?

Se si richiede un'attività per errore, è possibile assegnarla nuovamente al gruppo o a un altro utente. Per riassegnare l'attività al gruppo, selezionare Assegna nuovamente al gruppo dall'elenco di azioni per l'attività. Per riassegnare l'attività a un altro utente, selezionare Modifica attività dall'elenco di azioni per l'attività.

Perché l'opzione Assegna nuovamente al gruppo non è disponibile per l'attività?

Questa situazione si verifica quando l'attività è stata assegnata soltanto all'utente e non a uno dei gruppi di cui l'utente fa parte. Tuttavia, è possibile assegnare l'attività a un altro utente selezionando Modifica attività dall'elenco di azioni per l'attività.

Quando immetto un nome, ottengo come risultato troppi utenti. Come trovo la persona esatta che sto cercando?

Si è immesso ad esempio ben come nome utente, ma l'elenco di nomi contiene tutti gli utenti i cui nomi utente o nomi di visualizzazione includono 'ben' al loro interno, ad esempio benjamin, adminben, sam benwell. Per limitare questo elenco di nomi a esattamente gli utenti che si stanno cercando, racchiudere il nome immesso tra virgolette. Ad esempio, per riassegnare l'attività a ben, immettere "ben".

Ho ricevuto una notifica e-mail per l'assegnazione di un'attività. Dopo aver selezionato il link, viene visualizzato l'errore Server not found. Cosa fare in tal caso?

Questo errore indica che le notifiche e-mail non sono configurate correttamente per il proprio ambiente Process Portal. Contattare l'amministratore di sistema.