Visualizzazione di gruppi proxy

Utilizzare il widget Gateway proxy per elencare i propri gateway proxy e gruppi proxy. Utilizzare il widget Gateway proxy anche per visualizzare i dettagli di un particolare gruppo proxy.

Prima di iniziare

  1. Utilizzare IBM Integration Designer per creare un gateway proxy. Adoperare la procedura guidata per creare un modulo gateway proxy, costituito da un modulo SCA contenente una primitiva di mediazione Endpoint Lookup gateway.
  2. Distribuire il modulo gateway proxy in WebSphere Enterprise Service Bus (WebSphere ESB) o IBM Business Process Manager.
  3. Creare uno spazio di business contenente il widget Gateway proxy.

Informazioni su questa attività

Un gateway proxy è un modulo che riceve richieste di servizi web e le inoltra a un endpoint definito in un gruppo proxy. I gruppi proxy contengono servizi virtuali che vengono associati a endpoint di servizi reali. A un servizio virtuale è possibile associare uno o più endpoint.

Procedura

  1. Accedere al business space e aprire la pagina che contiene il widget Gateway proxy. Il widget Gateway proxy elenca i gateway proxy e i gruppi proxy installati nel sistema.
  2. Dal widget Gateway proxy, selezionare il Gruppo proxy di cui si desidera visualizzare i dettagli facendo clic sull'icona di matita. Il widget Gateway proxy viene aggiornato.

Risultati

Se l'archivio configurazione contiene servizi virtuali per il gruppo proxy, il widget Gateway proxy visualizza le seguenti informazioni:
  • abilitato: un'icona indicante se è possibile inviare messaggi al servizio virtuale. In un altro pannello è possibile abilitare o disabilitare servizi virtuali.
  • Servizio virtuale: il nome di un servizio proxy. Un servizio virtuale può essere associato a uno o più endpoint di servizi esistenti.
  • Endpoint: uno o più endpoint di servizi esistenti associati al servizio virtuale.

Operazioni successive

Utilizzare un servizio virtuale esistente o aggiungere un nuovo servizio virtuale.