Creazione di attività ad hoc nel widget Organizer lavoro

A volte, potrebbe essere necessario creare un'attività per se stessi o per altri utenti al fine di svolgere lavoro aggiuntivo. Per queste attività ad hoc, è possibile creare un modulo per catturare le informazioni necessarie per l'attività

Procedura

  1. Selezionare Formato libero dall'elenco di tipi di attività.
  2. Completare le informazioni generali per l'attività, ad esempio l'assegnazione di una priorità, la data di restituzione, il destinatario e il nome dell'attività.
  3. Creare il modulo per la richiesta di lavoro. Le icone nella tavolozza del modulo rappresentano i campi che è possibile aggiungere al modulo, ad esempio i campi data, numero e testo.
    1. Aggiungere un campo al modulo. Selezionare l'icona appropriata e trascinarla nel modulo.
    2. Immettere un'etichetta per il campo. L'etichetta è ciò che il destinatario visualizza quando apre l'attività.
    3. Opzionale: Specificare che il destinatario dell'attività deve completare un campo selezionando la casella di spunta Richiesto per il campo.
    4. Per spostare un campo nel modulo, selezionare il campo e trascinarlo nella nuova posizione.
  4. Opzionale: Salvare il modulo per completarlo successivamente. Se è necessario interrompere il lavoro, è possibile salvare il modulo facendo clic su Salva come bozza.
    Nota: una volta salvato il modulo, non sarà più possibile modificarne la struttura. È tuttavia possibile modificare il contenuto dei campi.
  5. Quando il modulo è completo, fare clic su Inoltra.

Risultati

L'attività viene inviata al destinatario e viene aggiunta all'elenco di attività.