Determinazione della funzionalità del modulo

Utilizzare i widget Funzionalità modulo per esaminare la funzionalità di un modulo e la relativa topologia, componenti di sistema, code, origini dati e motori di messaggistica del sistema.

Prima di iniziare

Se è stata attivata la sicurezza in Business Space, verificare di utilizzare sia la sicurezza amministrativa che la sicurezza dell'applicazione. Per ulteriori informazioni, consultare Impostazione della sicurezza per Business Space: Fare clic su questo collegamento per passare all'argomento per IBM Business Process Manager. (Si apre in una nuova finestra.) Fare clic su questo collegamento per passare all'argomento per IBM Business Process Manager for z/OS. (Si apre in una nuova finestra.) .

Ruolo di sicurezza richiesto per questa attività: se la sicurezza amministrativa è abilitata, è necessario aver eseguito l'accesso con un ruolo amministrativo o operativo per eseguire questa attività.

Informazioni su questa attività

Il widget Funzionalità modulo offre un quadro della funzionalità generale del modulo e delle risorse singole nel modulo. Elenca, inoltre, il numero e i tipi di eventi non riusciti nel modulo.
Nota: il widget non fornisce informazioni sullo stato accurate per i seguenti tipi di origini dati:
  • Origini dati del cluster di supporto o origini dati personalizzate non configurate come parte dell'ambiente di distribuzione. Tali origini dati non vengono elencate nel widget.
  • Un'origine dati il cui alias di autenticazione non è impostato. In questo caso l'origine dati viene elencata nel widget, ma il suo stato risulta Non disponibile. Utilizzare la console di gestione per determinare lo stato effettivo, come descritto alla pagina Test connection problems for messaging engine data sources.

Procedura

  1. Accedere a Business Space con privilegi di amministratore e aprire la pagina contenente i widget Funzionalità modulo e Browser moduli (per impostazione predefinita, la pagina Funzionalità modulo nel modello Determinazione dei problemi). Il widget Browser modulo elenca tutti i moduli attualmente distribuiti nella cella.
  2. Utilizzare il Browser modulo per trovare e selezionare il modulo per cui si desidera visualizzare lo stato di funzionalità.

    Il widget Funzionalità modulo viene aggiornato in modo da visualizzare le informazioni sulla funzionalità relative al modulo selezionato.

  3. Utilizzare le schede nel widget Funzionalità modulo per esaminare lo stato del modulo e delle relative risorse. Un'icona di avvertenza nella parte superiore della scheda informa su problemi relativi a una o più risorse nel modulo.

Operazioni successive

Per valutare la funzionalità del sistema (non di un solo modulo), utilizzare il widget Funzionalità del sistema.