Configurazione delle viste e azioni disponibili per il widget Posta in arrivo

È possibile configurare il widget Posta in arrivo in modo che gli utenti che lavorano con il widget visualizzino solo le viste e azioni valide per il lavoro che stanno svolgendo. Ad esempio, è possibile configurare il widget in modo che un utente possa visualizzare tutto il lavoro che gli è stato assegnato.

Prima di iniziare

È necessario essere il proprietario o l'editor della pagina per poter configurare questo widget.

Informazioni su questa attività

Le selezioni specificate nella scheda Interazione utente determinano le viste, le voci visualizzate nell'elenco Azioni e le azioni in sequenza disponibili per ciascuna degli elementi nell'elenco.
Attenzione: in base alla configurazione dell'ambiente di sistema, alcune viste e azioni selezionate qui potrebbero non essere disponibili per gli utenti di questo widget.

Procedura

  1. Aprire il menu widget e selezionare Modifica impostazioni per visualizzare le schede di configurazione.
  2. Selezionare la scheda Interazione utente e, nel pannello Viste, specificare le viste disponibili per gli utenti del widget. Le viste consentono agli utenti di filtrare gli elementi visualizzati nel widget. La seguente tabella descrive il modo in cui le attività e gli elementi di lavoro vengono filtrati a seconda della vista.
    Tabella 1. Modalità di filtro delle attività e degli elementi di lavoro da parte delle viste
    Vista Come vengono filtrate le attività Come vengono filtrati gli elementi di lavoro
    Lavoro personale Visualizza le attività assegnate all'utente. Visualizza gli elementi di lavoro contenuti nella posta in arrivo personale dell'utente.
    Lavoro non assegnato Visualizza tutte le attività non ancora assegnate ad alcun utente. Visualizza tutti gli elementi di lavoro della coda dei ruoli non ancora bloccati da nessun utente.
    Elementi creati dall'utente Visualizza le attività create dall'utente. Può trattarsi di attività abbozzate o in corso. Non supportato.
    Lavoro personale e non assegnato Visualizza sia le attività assegnate all'utente, sia tutte le attività non assegnate. Visualizza sia gli elementi di lavoro contenuti nella posta in arrivo personale dell'utente, sia gli elementi non assegnati nella coda dei ruoli.
    Tutti gli elementi Visualizza tutte le attività a cui può accedere l'utente. Visualizza tutti gli elementi di lavoro contenuti nella posta in arrivo personale, sia la coda dei ruoli a prescindere dallo stato di blocco.
    Lavoro del team personale Visualizza le attività gestibili dall'utente, ad esempio, la modifica del proprietario di un'attività. Non supportato.
    Elementi posticipati Visualizza l'elenco di attività in sospeso dell'utente. Non supportato.
    Fare clic su Imposta come predefinito per rendere la vista selezionata predefinita per il widget.
  3. Nel pannello Azioni, selezionare le azioni disponibili e l'ordine in cui vengono visualizzate nell'elenco Azioni. È anche possibile creare azioni personalizzate specifiche dell'ambiente di business da aggiungere all'elenco Azioni.
    Attenzione: Per gli elementi di lavoro IBM® Case Manager sono supportate solo le azioni Modifica e Trasferisci, come descritto nella seguente tabella.
    Tabella 2. Azioni disponibili per gli elementi di lavoro
    Azione Descrizione
    Modifica Apre l'elemento di lavoro nella pagina di lavoro nel Solution Space IBM Case Manager. L'azione corrisponde all'azione Apri elemento in Solution Space.
    Trasferisci Assegna l'elemento di lavoro ad altri.
  4. Fare clic su OK per salvare le modifiche della configurazione.

Operazioni successive

Per azioni personalizzate, collegare l'evento per l'azione ActionRequested al widget che è il trigger dell'azione.