Dettagli dell'evento non riuscito (Eventi di Business Process Choreographer)

Utilizzare la pagina dei dettagli dell'evento non riuscito per visualizzare o inviare nuovamente un singolo evento non riuscito, arrestato o terminato di Business Process Choreographer e per accedere all'esplorazione di Business Process Choreographer per lavorare ulteriormente con gli eventi arrestati. Un evento è non riuscito o terminato quando la sua istanza del processo corrispondente è nello stato Non riuscito o Terminato. Un evento viene arrestato quando una o più istanze delle attività corrispondenti sono nello stato di Arrestato.

Per accedere a questa pagina nella console, fare clic su Applicazioni dell'Integrazione > Manager dell'Evento Non Riuscito , avviare una ricerca degli eventi di Business Process Choreographer ripristinati, e fare clic sul nome di uno specifico evento elencato nella pagina dei Risultati della Ricerca.

La pagina dei dettagli dell'evento non riuscito fornisce l'ID evento, il tipo e lo stato dell'evento, oltre alle informazioni relative alla destinazione, all'ora dell'errore e al processo associato.

Oltre alla visualizzazione dei dati di un evento non riuscito, da questa pagina Š possibile effettuare le seguenti attività:

Se non viene fornito alcun link per aprire il processo di chiamata in Business Process Choreographer Explorer o se il link non funziona, accertarsi di aver specificato un valore per l'URL Process Explorer nella pagina di configurazione di Human Task Manager. Per impostare un valore mediante la console di gestione, fare clic su Server > Cluster > Cluster di WebSphere Application Server > nome cluster o su Server > Tipi di server > WebSphere Application Server > nome server. Quindi sulla scheda Configurazione, nella sezione Business Integration, espandere Business Process Choreographer e fare clic su Human Task Manager. Successivamente, sulla scheda Runtime, immettere un valore per il prefisso URL Process Explorer, ad esempio, http://myServer:9080/bpc, quindi selezionare Salva anche le modifiche di runtime sulla configurazione. Il valore specificato deve terminare con il valore impostato per la Root di contesto durante la configurazione di Business Process Choreographer Explorer, ad esempio, /bpc.

Se non è stata configurata un'istanza di Business Process Choreographer Explorer, è possibile configurarne una mediante la console di gestione facendo clic su Server > Cluster > Cluster di WebSphere Application Server > nome cluster o su Server > Tipi di server > WebSphere Application Server > nome server; quindi, sulla scheda Configurazione, nella sezione Business Integration, espandere Business Process Choreographer, fare clic su Business Process Choreographer Explorer e quindi su Aggiungi.


I collegamenti contrassegnati (in linea) richiedono l'accesso ad internet.

Verifica aggiornamenti per questo argomento (in linea)

ID evento

Specifica l'ID univoco per la relazione. Tale ID persiste anche dopo che l'evento è stato nuovamente inviato; se il nuovo invio non riesce, l'evento viene restituito al gestore eventi non riusciti con lo stesso ID evento.

L'ID evento viene assegnato automaticamente dal sottosistema di ripristino; non è possibile modificarlo.

Tipo di evento

Specifica il tipo di evento non riuscito. Il valore è BPC per tutti gli eventi di Business Process Choreographer non riusciti.

Il tipo di evento viene assegnato automaticamente dal sistema secondario di ripristino; non è possibile modificarlo.

Stato dell'evento

Specifica lo stato dell'evento non riuscito.

Gli eventi di Business Process Choreographer possono avere il seguente stato:
  • Arrestato: Una o più attività in un BPEL (Business Process Execution Language) di lunga durata sono entrate nello stato Arrestato.
  • Non riuscito: un processo BPEL di lunga durata non è riuscito e l'istanza del processo è entrata nello stato Non riuscito.
  • Terminato: un processo BPEL di lunga durata non è riuscito e l'istanza del processo è entrata nello stato Terminato.

Lo stato dell'evento viene assegnato automaticamente dal sistema secondario di ripristino; non è possibile modificarlo.

Modulo

Visualizza il nome del modulo di destinazione per l'evento (la direzione verso cui l'evento si stava dirigendo quando non è riuscito).

Non è possibile modificare questo campo.

Componente

Visualizza il nome della componente di destinazione per l'evento (la direzione verso cui l'evento si stava dirigendo quando non è riuscito).

Non è possibile modificare questo campo.

Data/ora errore

Visualizza la data e l'ora in cui l'evento non è riuscito. L'orario mostrato è quello locale del server di elaborazione ed il valore viene formattato per la locale corrente.

Non è possibile modificare questo campo.

Destinazione di distribuzione dell'errore

Visualizza il target di distribuzione dell'evento. Il suo valore include il nome del nodo, del server e del cluster di destinazione (se applicabile).

Non è possibile modificare questo campo.

Nome istanza del processo

Specifica il nome dell'istanza del processo associata all'evento.

Non è possibile modificare questo campo.

ID processo di livello superiore

Specifica l'ID dell'istanza del processo di livello superiore. Se non vi è alcuna istanza del processo di livello superiore, si tratta del nome dell'istanza del processo corrente.

Non è possibile modificare questo campo.