Dettagli del servizio di cleanup

In questo pannello, è possibile modificare le impostazioni per un lavoro di cleanup nuovo o esistente per il Gestore flusso di business o Human Task Manager in un particolare cluster o server.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > Cluster > Cluster di WebSphere application server > nome cluster, quindi sulla scheda Configurazione, nella sezione Business Process Manager, espandere Business Process Choreographer. Poiché i lavori del servizio di cleanup sono definiti separatamente per Gestore flusso di business e Human Task Manager, fare clic su Gestore flusso di business o Human Task Manager, quindi, nella sezione Proprietà aggiuntive, fare clic su Impostazioni del servizio di cleanup.

Se si seleziona la scheda Configurazione, le modifiche interesseranno il server solo dopo il riavvio. Se si seleziona la scheda Runtime, non è necessario riavviare il server per attivare le modifiche, tuttavia è necessario selezionare Salva anche le modifiche di runtime sulla configurazione per mantenere le modifiche dopo il riavvio del server.

Viene visualizzato un elenco di lavori di cleanup esistenti. Fare clic sul nome di un lavoro di cleanup per elaborarne le impostazioni o su Aggiungi per definire un nuovo lavoro di cleanup.


I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Controllare gli aggiornamento per questo argomento (online)

Numero ordine

I numeri interi in questo elenco a discesa consentono di specificare la sequenza in cui saranno eseguiti i lavori di cleanup, a partire dal numero zero.

Lavoro di cleanup

Si tratta del nome del lavoro di cleanup.

Modelli

Qui è possibile elencare i modelli, uno per riga, per i quali il lavoro di cleanup eliminerà le istanze idonee.

Specificando il carattere jolly (*), verrà eseguito il cleanup di tutti i modelli. Per i lavori di cleanup in Human Task Manager, è anche possibile specificare facoltativamente lo spazio dei nomi di destinazione tra parentesi, ad esempio myTaskTemplate (http://bpc/samples/task/).

Stati di cleanup

Selezionare gli stati che rendono qualificata un'istanza di modello per l'eliminazione.

  • Per i lavori di cleanup per Gestore flusso di business, gli stati possono includere qualsiasi combinazione dei seguenti valori: FINISHED, TERMINATED o FAILED.
  • Per i lavori di cleanup per Human Task Manager, gli stati possono includere qualsiasi combinazione dei seguenti valori: FINISHED, TERMINATED, FAILED, INACTIVE o EXPIRED.

Durata fino all'eliminazione

Determina quando le istanze diventano idonee per l'eliminazione. Il tempo viene misurato dal momento in cui l'istanza raggiunge lo stato qualificante. Esistono campi di input separati per minuti, ore, giorni, mesi e anni.

Minuti

Inserire un numero intero per i minuti in questo campo.

Ore

Inserire un numero intero per le ore in questo campo.

Giorni

Inserire un numero intero per i giorni in questo campo.

Mesi

Inserire un numero intero per i mesi in questo campo.

Anni

Inserire un numero intero per gli anni in questo campo.