Condivisione di spazi

Se si possiede uno spazio, è possibile condividerlo completamente affinché altri possano visualizzarne le pagine. È possibile anche concedere ad altri l'autorizzazione a modificare lo spazio.

Informazioni su questa attività

Quando si condivide uno spazio, è possibile designare direttamente o indirettamente gli utenti come visualizzatori o editor. Quando si designano gli utenti direttamente, gli utenti vengono aggiunti esplicitamente all'elenco dei visualizzatori o degli editor. Quando si designano gli utenti indirettamente, si aggiungono all'elenco dei visualizzatori o degli editor i gruppi a cui appartengono gli utenti.

Procedura

  1. Fare clic su Gestisci spazi. Space Manager si apre.
  2. Per lo spazio da condividere, fare clic su Azioni > Condividi. Viene visualizzata la finestra Condividi.
  3. Nel campo di ricerca, scegliere se si cerca una persona o un gruppo facendo clic su mostra ambito ricerca e selezionando Ricerca utente o Ricerca gruppo. Per condividere lo spazio con tutti, selezionare Ricerca gruppo.
  4. Digitare il nome o parte di esso nel campo ricerca e fare clic su Cerca. Per condividere lo spazio con tutti, digitare un asterisco (*) o cercare il gruppo Tutti gli utenti autenticati. Il campo Risultati della ricerca visualizza i nomi utente o i gruppi che contengono il testo immesso nel campo di ricerca, in qualsiasi punto del loro nome o ID.
  5. Per assegnare il ruolo di visualizzatore a una persona o a un gruppo, selezionare la casella di spunta e fare clic su Aggiungi a Vista. Per assegnare il ruolo di editor a una persona o a un gruppo, selezionare la casella di spunta e fare clic su Aggiungi a Modifica. Il nome utente o il gruppo ora viene visualizzato nell'elenco dei visualizzatori o degli editor.
  6. Per rimuovere una persona o un gruppo da un ruolo, selezionare la casella di spunta e fare clic su Rimuovi selezionato dall'elenco.
  7. Fare clic su Salva.
  8. Per chiudere il Space Manager, fare clic su Eseguito.