Gadget di Google (obsoleto)

Gadget di Google visualizza un gadget di Google dal sito web di Google.

Il widget Gadget di Google può essere ridotto a icona, ingrandito, ridimensionato e configurato come un qualsiasi altro widget. Tuttavia, per informazioni sulla gestione di uno specifico gadget di Google e su come utilizzarlo, consultare il sito Web di Google.

Se è possibile modificare una pagina, è possibile configurare il widget Gadget di Google. per configurare il widget per visualizzare un gadget di Google:
  1. Immettere, in parte o in toto, il nome del gadget di Google desiderato e fare clic su Cerca gadget. Il widget visualizza i gadget di Google corrispondenti ai criteri di ricerca.
  2. Per ulteriori informazioni su widget specifico, fare clic sul suo nome o sulla rispettiva icona. Il browser apre una scheda o una finestra contenente informazioni sul gadget.
  3. Fare clic sul pulsante Seleziona per il gadget desiderato.
  4. Configurare il widget utilizzando le impostazioni visualizzate. Queste impostazioni sono specifiche di ciascun gadget e non sono oggetto di assistenza né di documentazione da parte di IBM®. Questa pagina informativa sul sito Web di Google potrebbe contenere informazioni sulle impostazioni.
  5. Fare clic su Salva.

Se è possibile modificare la pagina, è possibile collegare il widget Gadget di Google o altri widget in modo che riceva e trasmetta eventi. Molti widget creano automaticamente dei collegamenti quando vengono aggiunti a una pagina. I collegamenti possono anche essere creati manualmente. Il collegamento manuale di un widget è un'attività che richiede la comprensione della modalità di collegamento di un evento trasmesso da un widget a un evento ricevuto da un altro widget. Potrebbe essere necessario creare uno script per trasformare il contenuto payload dell'evento trasmesso in un formato riconosciuto dall'evento ricevente.