Lavoro sulle attività in Process Portal

Le attività rappresentano il lavoro che deve essere svolto per completare un processo. Mentre si lavora su un'attività, è possibile collaborare con altri utenti in modi diversi per svolgere il proprio lavoro più efficacemente.

La seguente figura mostra la visualizzazione all'apertura di un'attività in Process Portal che verrà elaborata. La finestra comprende il modulo dell'attività. A destra del modulo si trova l'area a schede per collaborare con altri.
Figura 1. Lavoro sulle attività in Process PortalQuesta figura mostra la finestra di Process Portal visualizzata all'apertura di un'attività. Le aree della finestra vengono richiamate nella figura. Ciascuna di queste aree viene descritta nella tabella che segue la figura. I numeri utilizzati nella figura e nella tabella sono solo di riferimento e non compaiono nell'interfaccia utente effettiva.
La seguente tabella descrive ciascuna delle aree numerate nella figura precedente.
Tabella 1. Lavoro sulle attività in Process Portal
Area Descrizione
1 La parte sinistra della finestra contiene il modulo che fornisce i dettagli relativi all'attività e in cui si forniscono informazioni per il completamento dell'attività.
2 A destra del nome dell'attività nel modulo si trova una freccia verso il basso. Facendo clic sulla freccia viene visualizzato un elenco di azioni che è possibile eseguire nell'attività. Le azioni disponibili dipendono dal livello di autorizzazione di cui si dispone. Quando si apre un'attività dalla pagina Lavoro, si diventa proprietari dell'attività. Se si apre un'attività per errore, è possibile restituirla al team selezionando Riassegna al team dall'elenco di azioni.
3 Nell'area a schede a destra del modulo, la scheda Dettagli fornisce informazioni sull'istanza di processo a cui appartiene l'attività sulla quale si sta lavorando. Le informazioni includono i dati di business, ad esempio il nome cliente, un link al diagramma dei processi, un elenco delle attività completate e le attività in corso. Da questa scheda è possibile seguire l'istanza di processo. Se autorizzati, è anche possibile intervenire sull'istanza di processo facendo clic sulla freccia verso il basso che si trova a destra del nome dell'istanza e selezionando un'azione dall'elenco.
4 Nell'area a schede a destra del modulo, la scheda Flusso mostra l'attività nell'istanza di processo, ad esempio l'utente che ha richiesto o completato un'attività, e i commenti pubblicati relativi all'istanza o le attività che vi fanno parte. Qui è possibile pubblicare nuovi commenti sull'istanza o sull'attività a cui si sta lavorando.
5 Nell'area a schede a destra del modulo, la scheda Esperti mostra gli esperti definiti per l'attività sulla quale si sta lavorando. È possibile interagire direttamente con gli utenti visualizzati qui per completare il proprio lavoro in modo più efficiente.