Collaborazione con altri utenti per completare un'attività

Mentre si lavora su un'attività in Process Portal, è possibile decidere che il modo più efficiente per completare il lavoro è collaborare con qualcuno direttamente sull'attività. L'utente può invitare uno o più utenti a collaborare.

Procedura

  1. Fare clic sulla freccia verso il basso a destra del nome dell'attività e selezionare Collabora.
  2. Immettere il nome dell'utente o selezionare un collaboratore consigliato e immettere quindi il messaggio. È necessario invitare ciascun utente individualmente. Ogni utente invitato riceve un invito a collaborare. Quando un utente invitato si unisce all'attività, viene visualizzata una barra di collaborazione sopra le informazioni relative all'attività. Gli utenti invitati si uniscono in modalità di visualizzazione.
  3. Consentire a un utente invitato di lavorare sulla propria attività. Nella barra di collaborazione, trasferire i diritti di modifica all'utente invitato. Anche se sono state invitate diverse persone ad aiutare l'utente nell'attività, è possibile collaborare soltanto con un utente invitato in una sessione di collaborazione. Inoltre, solo una persona alla volta può modificare l'attività. È possibile interrompere la sessione di collaborazione in qualsiasi momento. Inoltre, se si chiude Process Portal mentre qualcun altro sta lavorando sull'attività, l'utente invitato non può più lavorare sull'attività.

Risultati

Se l'utente o uno degli utenti invitati completa l'attività, essa viene spostata nell'elenco delle attività completate. Gli utenti invitati che hanno inviti in sospeso possono visualizzare l'attività completata nella scheda Dettagli per il processo, ma non possono apportarvi alcuna modifica.