Adattatore di script

È possibile utilizzare un widget Adattatore di script per associare i dati di eventi da un formato a un altro tra due widget.

Il widget Adattatore di script viene collegato tra due o più widget in modo che possa eseguire una trasformazione di dati sul payload di evento. Mediante questo widget, è possibile:

Durante il collegamento dei widget, se questi presentano lo stesso evento e il formato dei dati è uguale, è possibile collegare semplicemente un widget a un altro. Tuttavia, se il formato dei dati di eventi non è lo stesso, sarà necessario trasformare i dati dell'evento di origine in un formato previsto dal widget di destinazione. Il widget Adattatore di script consente di ottenere questa trasformazione. Quando il widget Adattatore di script riceve un evento da un widget a cui è collegato, esso visualizza i dettagli dell'evento nella sezione Evento ricevuto. Adattatore di script esegue quindi uno script che trasforma i dati come funzione con parametro "payload", ovvero il payload dell'evento in entrata. Lo script rappresenta il modo in cui si manipola il payload utilizzando qualsiasi tipo di logica si ritenga necessaria. Il valore restituito dal codice personalizzato è il payload dell'evento in uscita di questo widget. La sezione Evento inviato visualizza queste informazioni.

Ad esempio, un Adattatore di script riceve un evento collegato con un payload di "dati di verifica", visualizzato nella sezione Evento ricevuto. Adattatore di script ha il seguente script:

alert("Il valore del payload è: " + payload);
return "Payload evento: " + payload + "!";

La sezione Evento inviato visualizza "Payload evento: dati di verifica!" come payload per l'evento in uscita.