Download della documentazione di IBM Business Process Manager

Il prodotto utilizza la guida remota per accedere alla versione più recente della documentazione del prodotto sul web. Se si deve lavorare non in linea, sarà necessario scaricare i file della documentazione e installarli nella stessa ubicazione del prodotto BMP.

Prima di iniziare

L'installazione della documentazione richiede una connessione a Internet funzionante per scaricare i file della documentazione.

Informazioni su questa attività

È possibile trovare il centro informazioni per IBM Business Process Manager sul web all'indirizzo http://pic.dhe.ibm.com/infocenter/dmndhelp/v8r5m0/index.jsp. Se si utilizza il sistema della guida incorporato installato con il prodotto IBM BPM, per impostazione predefinita si sta utilizzando questo sito per accedere alla versione più aggiornata di queste informazioni. Ad esempio, se si fa clic sul link Guida in Process Designer, il sistema della guida incorporato accederà automaticamente alla documentazione della guida disponibile presso quel link.

Quando si è connessi al Web, il sistema utilizzerà automaticamente la versione Web per assicurare la visualizzazione della versione più aggiornata della documentazione. Tuttavia, se si deve lavorare non in linea, è necessario scaricare la documentazione in una directory locale. Quando è disponibile una nuova release del prodotto, è necessario aggiornare la documentazione installata per mantenerla al livello attuale.

Per installare la documentazione di IBM Business Process Manager Standard in una directory locale, attenersi alla seguente procedura. Se si sta utilizzando IBM Business Process Manager Advanced, si deve installare separatamente la documentazione per IBM Integration Designer.

Procedura

  1. In un browser, andare al seguente indirizzo web: http://publib.boulder.ibm.com/dmndhelp/downloads/v8r5m0/localhelp_bpm85.zip .
  2. Salvare il file in una directory temporanea locale.
  3. Estrarre il contenuto del file nella directory di installazione di BPM immettendo i seguenti comandi:
    1. cd directory_installazione_BPM (dove directory_installazione_BPM rappresenta la directory in cui è stato precedentemente installato il prodotto IBM Business Process Manager Standard ).
    2. unzip localhelp_bpm850.zip Questo comando installa la documentazione nella directory_installazione_BPM/BPM/Lombardi/doc.local.
  4. Se è necessario aggiornare la documentazione in seguito, occorre prima rimuovere la documentazione installata in precedenza localmente.
    1. In una finestra comandi, immettere cd directory_installazione_BPM.
    2. In Windows, per rimuovere i file immettere del BPM/Lombardi/doc.local; in Unix, immettere rm -fr BPM/Lombardi/doc.local.
    3. Una volta rimossi i vecchi file secondo questa modalità, seguire i passi da 1 a 3 per installare i file di aggiornamento.

Operazioni successive

Per visualizzare la documentazione, è necessario riavviare il server IBM Business Process Manager. Deve essere disponibile dai link della Guida dei vari componenti IBM BPM (ad esempio, Process Designer e Process Center).