Visualizzazione delle istanze di relazione

È possibile visualizzare un elenco di istanze di relazione che corrispondono alla query di relazione. I risultati vengono visualizzati nella vista tabella e includono l'ID istanza di relazione e i valori delle proprietà associati all'istanza.

Prima di iniziare

Ruolo di sicurezza richiesto per questa attività: quando sono abilitate la sicurezza e l'autorizzazione basata sui ruoli, è necessario essere collegati come monitor, operatore, configuratore o amministratore.

Informazioni su questa attività

Per visualizzare un elenco di istanze di relazione che corrispondono alla query di relazione, effettuare le operazioni riportate nella sezione Procedura:

Procedura

  1. Verificare che la console di gestione sia in esecuzione.
  2. Nel pannello di navigazione, fare clic su Applicazioni di integrazione > Gestore relazioni.
  3. Aprire la pagina delle relazioni relativa al server che si desidera gestire facendo clic su Relazioni accanto al MBean dei servizi di relazione.
  4. Selezionare il pulsante accanto al nome relazione e fare clic su Query.
  5. Fare clic su una delle schede di opzione della query (Tutti, Per ID, Per proprietà o Per ruolo) e specificare i criteri di ricerca.
  6. Fare clic su OK per aprire la pagina Istanze di relazione.

Risultati

L'elenco delle istanze di relazione che corrispondono alla query viene visualizzato nella vista tabella, con ciascuna istanza di relazione mostrata nella propria riga. Il conteggio totale delle pagine e delle istanze restituite vengono visualizzate sul fondo della pagina.
Limitazione: l'esecuzione del filtro o dell'ordinamento su un elevato numero di istanze della relazione potrebbe produrre problemi di prestazioni poiché richiede il richiamo dell'intera serie di risultati della query dal server per poter effettuare l'ordinamento. Ad esempio, l'ordinamento dei dati dell'istanza di relazione in una query che dovrebbe restituire 20.000 istanze di relazione deve ordinare queste 20.000 istanze. Il conteggio totale (sul fondo della pagina) fornisce una stima del numero di istanze di relazione previste e stabilisce se l'ordinamento o filtraggio su una serie di dati di grandi dimensioni possa comportare lunghi tempi di attesa.

Per informazioni sull'impostazione del parametro della dimensione del blocco di query che consente la personalizzazione del numero di istanze lette contemporaneamente dal server, consultare l'argomento della guida relativo alla configurazione del servizio di relazione.


I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Controllare gli aggiornamento per questo argomento (online)