Istanze di Relazione

Utilizzare questa pagina per visualizzare un elenco delle istanze di relazione che corrispondono la query di relazione e per modificare o eseguire un'azione su un'istanza di relazione selezionata.

Per visualizzare questa pagina nella console di gestione, fare clic su Applicazioni di integrazione > Gestore relazioni , selezionare il link Relazioni associato al MBean dei servizi di relazione per il server che si desidera gestire, quindi selezionare il pulsante accanto al nome della relazione e fare clic su Query. Immettere le informazioni appropriate relative alla query e fare clic su OK.

Per tornare alla pagina Query relazione, fare clic su Query relazione dal percorso.

Ruolo di sicurezza richiesto per questa attività: quando sono abilitate la sicurezza e l'autorizzazione basata sul ruolo, è necessario essere collegati come monitor, operatore, configuratore, o amministratore per visualizzare questa pagina. Tuttavia, solo agli operatori e agli amministratori è consentito creare ed eliminare le istanze relazione.

Le istanze vengono visualizzate nella vista della tabella, con ciascuna riga che rappresenta un'istanza di relazione. Ciascuna istanza di relazione include l'ID istanza di relazione e i valori delle proprietà associate all'istanza.

Per personalizzare il numero di righe da visualizzare ogni volta, fare clic su Preferenze, modificare il valore del campo Numero massimo di righe e fare clic su Applica. Il valore predefinito è 20, dove 1 è il numero minimo di righe da visualizzare e tutti i record è il valore massimo. Il conteggio totale delle pagine e delle istanze restituite è visualizzato nel campo Totale in fondo alla tabella. È possibile navigare attraverso i record come segue:
  • Per visualizzare la serie successiva di istanze, fare clic sulla freccia Inoltra.
  • Per visualizzare la pagina precedente delle istanze, fare clic sulla freccia Indietro.
Limitazione: l'esecuzione del filtro o dell'ordinamento su un elevato numero di istanze della relazione potrebbe produrre problemi di prestazioni poiché richiede il richiamo dell'intera serie di risultati della query dal server per poter effettuare l'ordinamento.
Da questa pagina è possibile modificare o eseguire le seguenti azioni su un'istanza di relazione selezionata nella tabella:
  • Per visualizzare informazioni più specifiche per un'istanza di relazione selezionata fare clic sull'ID dell'istanza di relazione; o selezionare il pulsante a fianco dell'ID dell'istanza di relazione e fare clic su Dettagli.
  • Per creare una nuova istanza relazione, fare clic su Crea ed immettere le informazioni del valore della proprietà sulla pagina Nuova istanza di relazione. Fare clic su OK per salvare la nuova istanza di relazione localmente.
  • Per eliminare un'istanza di relazione localmente, selezionare il pulsante a fianco dell'ID dell'istanza di relazione e fare clic su Elimina.

I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Controllare gli aggiornamento per questo argomento (online)