Registrazione di endpoint dei servizi REST per Business Space

Utilizzare questa pagina per registrare gli endpoint dei servizi REST (Representational State Transfer) con Business Space per i servizi REST configurati nella propria cella. Per i tipi di servizi REST che hanno un ambito di destinazione di distribuzione , utilizzare questa pagina per registrare l'istanza del servizio REST sulla destinazione di distribuzione che fornisce la serie di dati corretta che si desidera sia presentata dai widget. Per i tipi di servizi REST che hanno un ambito cella, tutte le istanze dei servizi REST hanno lo stesso ambito di dati ed è possibile utilizzare questa pagina per registrare l'istanza dei servizi REST sulla destinazione di distribuzione che fornisce migliori prestazioni e maggiore disponibilità.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > Cluster > Cluster di WebSphere Application Server > nomecluster > Registrazione di endpoint dei servizi REST per Business Space.

Tipo

La tabella Registrazione endpoint servizi REST riporta tutti gli endpoint dei servizi REST che sono configurati ed abilitati con il proprio prodotto. La colonna Tipo è di sola lettura.

Destinazione endpoint del servizio

In questa colonna, selezionare il server o il cluster su cui è configurato il servizio REST con l'ambito di dati corretto necessario per i widget. L'endpoint di questo servizio REST è registrato con Business Space. Se si stanno utilizzando i widget di Gestione attività umana, nella riga per i tipi di Servizi processo e Servizi attività, è disponibile più di un provider di servizi REST da selezionare per un server o un cluster. Selezionare il provider con Name=Federated REST Services, il provider con Name=Business Process Choreographer REST services o il provider con Name=BPD engine REST services. Se esistono attività e processi in esecuzione in entrambi i motori Business Process Choreographer e business process definition (BPD), selezionare i servizi REST federati. Se si stanno utilizzando esclusivamente processi e attività in esecuzione in Business Process Choreographer (con modello in Integration Designer), selezionare servizi REST di Business Process Choreographer. Se si stanno utilizzando esclusivamente processi e attività in esecuzione nel motore BPD (con modello in Process Designer), selezionare il motore BPD. Se non si specifica la destinazione, l'endpoint REST di questo tipo non è registrato con Business Space e i widget che richiedono l'endpoint del servizio REST di questo tipo non saranno visibili in Business Space. Per i tipi di servizi REST che hanno un ambito cella, tutte le istanze dei servizi REST hanno lo stesso ambito di dati ed è possibile selezionare un cluster o un server per migliori prestazioni o disponibilità.

Abilitata

In questa colonna, la casella di spunta è selezionata se il servizio REST è abilitato. La colonna è di sola lettura. I servizi REST vengono abilitati sul pannello Servizi REST della console di gestione.

URL

Questa colonna elenca il percorso dell'URL completo per gli endpoint REST. Questo campo è di sola lettura. Questo campo si basa sulla selezione effettuata in Destinazione endpoint del servizio.