Proprietà del modulo

Le proprietà impostate per questo modulo.

Sulla pagina della console di gestione, per visualizzare questa pagina fare clic su Moduli SCA > nome_modulo > Proprietà del modulo.

Questo pannello è disponibile solo se un modulo SCA contiene almeno un componente del flusso di mediazione e tale componente ha proprietà che possono essere configurate mediante le interfacce di gestione WebSphere.1.

È possibile utilizzare questo pannello per modificare i valori di determinate proprietà del modulo. Le modifiche hanno effetto immediato2 per i nuovi richiami dei flussi di mediazione, senza dover riavviare il server o il modulo. I richiami di flussi che sono in corso quando viene modificata la proprietà del modulo continueranno a utilizzare il valore precedente e non il nuovo valore.

Ad esempio, fare riferimento alla Figura 1. Nel flusso di esempio, la proprietà errorMessage del nodo Flusso (primitiva di mediazione) fa riferimento alla proprietà del modulo UserNotFoundMessage. L'istanza del flusso di runtime utilizzata dal richiamo 1 e 2 utilizza il valore originale della proprietà del modulo UserNotFoundMessage. Il richiamo 2 utilizza il valore esistente in quanto il richiamo del flusso è iniziato prima che il valore della proprietà del modulo UserNotFoundMessage fosse modificata. Tuttavia, il richiamo del flusso 3 inizia una volta completata la modifica del valore, pertanto viene utilizzato il nuovo valore.

Figura 1. Esempio di modifica del modulo di una proprietà.
Tre richiami di flusso effettuati prima, durante e dopo una modifica a una proprietà del modulo. Soltanto il richiamo del flusso effettuato una volta completata la modifica utilizzerà il nuovo valore.
Nota: i valori visualizzati nella console di gestione possono essere sovrascritti mediante una politica di mediazione (associata al modulo SCA). È possibile creare le informazioni sulla politica di mediazione in WebSphere Service Registry and Repository (WSRR).

I link contrassegnati con la dicitura (online) richiedono l'accesso a Internet. Ogni link avvia una ricerca dell'argomento nel centro informazioni online. Quando vengono elencati i risultati della ricerca, selezionare l'argomento che meglio corrisponde alla propria configurazione.

Verifica aggiornamenti per questo argomento (on-line)

Concetti correlati
Moduli di mediazione
Attività correlate
Modifica del valore di una proprietà del modulo di mediazione

Configurazione

Proprietà di configurazione per questo oggetto. Tali valori di proprietà sono conservati anche se l'ambiente di runtime viene arrestato e quindi riavviato. Fare riferimento alle descrizioni dei task nel centro informazioni per informazioni su come applicare le modifiche alla configurazione all'ambiente di runtime.

Proprietà generali

Proprietà

Una tabella di tutte le proprietà impostate su questo modulo.

Nome gruppo (sola lettura)
Il nome del gruppo a cui appartengono le proprietà del modulo. Se le proprietà appartengono a un gruppo, queste vengono visualizzate all'interno di una sezione espandibile; se invece non appartengono ad alcun gruppo sarà possibile visualizzarle immediatamente.
Nome proprietà (sola lettura)
Il nome della proprietà del modulo.
Tipo di proprietà (sola lettura)
Il tipo dati della proprietà del modulo.
Valore della proprietà
Il valore della proprietà del modulo.

Se si modifica il valore, il nuovo valore viene controllato per verificare che sia compatibile con il tipo della proprietà.

1 Per consentire la configurazione di una proprietà dalla gestione, lo sviluppatore dell'integrazione contrassegnala proprietà come promossa. Qualsiasi proprietà che viene promossa è anche una proprietà dinamica. Una proprietà dinamica può essere sovrascritta, in fase di runtime, mediante una politica di mediazione. Nonostante sia possibile sovrascrivere le proprietà promosse dinamicamente, è necessario sempre specificare un valore predefinito valido. Un modulo SCA può contenere anche le proprietà che possono essere configurate solo mediante gli strumenti dello sviluppatore di integrazione. Di solito, tali proprietà interessano il flusso di mediazione in una maniera che richiede una ridistribuzione dell'applicazione associata.
2 In una cella di distribuzione di rete, una modifica ha effetto solo dopo che è stata sincronizzata su tutti i nodi della cella. Il runtime WebSphere non fornisce alcuna garanzia sul processo di sincronizzazione ed è un processo asincrono.