Impostazioni della cache di sicurezza

Utilizzare questa pagina per configurare le impostazioni della cache distribuita e di sicurezza locale Web Services Secure Conversation (WS-SecureConversation) utilizzando la console di gestione. La cache distribuita memorizza i token sulclient.

Per visualizzare la pagina della console di gestione, fare clic su Servizi > Cache di sicurezza.

Il token temporale è nella cache dopo il timeout

Imposta il tempo in cui il token resta nella cache dopo il timeout del token.

Questo campo specifica il numero di minuti in cui il token resta nella cache dopo che il token scade (periodo persistenza cache). Se, ad esempio, si specifica un valore pari a 30 minuti, il token viene conservato nella cache per questo periodo di tempo dopo la scadenza del token. Il valore predefinito è pari a 10 minuti, che è il numero minimo di minuti consentito.

Tipo di dati: Numero intero
Valore predefinito: 10 (minuti)
Intervallo rinnovo prima del timeout token

Imposta il periodo di tempo prima della scadenza in cui il client tenta di rinnovare il token.

Questo campo specifica il tempo, in minuti, prima della scadenza in cui il client tenta di rinnovare il token. Questa impostazione deve specificare un periodo di tempo che è più lungo della transazione più lunga o altrimenti il token potrebbe scadere durante la transazione. Questo tempo deve includere il tempo per il trasporto a e dal server, l'elaborazione mediante server e il ritardo a causa del tempo utilizzato per la messaggistica affidabile, se disponibile. Il valore predefinito è pari a 10 minuti, che è il numero minimo di minuti consentito.

Se l'SCT (Security Context Token) viene rinnovato troppo spesso, potrebbe verificarsi un errore di WS-SecureConversation (Web Services Secure Conversation) o l'esaurimento della memoria. È necessario impostare l'intervallo di rinnovo prima che il valore del token scada per la cache di sicurezza su un valore minore del valore di timeout del token per l'SCT. È preferibile, inoltre, che il valore del timeout del token sia almeno il doppio dell'intervallo di rinnovo prima che il valore del token scada.

Tipo di dati: Numero intero
Valore predefinito: 10 (minuti)
Abilita memorizzazione nella cache distribuita

Specifica se la memorizzazione nella cache distribuita è abilitata o disabilitata. Se la memorizzazione nella cache distribuita è abilitata, selezionare le impostazioni della cache distribuita.

Utilizzare questa casella di controllo per specificare se utilizzare la caching quando il server è in un ambiente con cluster e quando i token sono condivisi tra i cluster.

Tipo di dati: Casella di controllo
Valore predefinito: Nessuna memorizzazione nella cache distribuita (deselezionato)

Quando la casella di spunta è selezionata per consentire la memorizzazione nella cache distribuita, scegliere una delle seguenti impostazioni per l'aggiornamento della cache.

Pulsante Azione risultante
Aggiornamento sincrono dei membri del cluster Esegue l'aggiornamento sincrono degli oggetti della cache sui membri del cluster (predefinito).
Aggiornamento asincrono dei membri del cluster Esegue un aggiornamento non sincrono della cache sui membri del cluster. Questa impostazione consente l'interoperabilità con i membri del cluster che utilizzano il vecchio stile di aggiornamento, come implementato nelle versioni di IBM WebSphere Application Server precedenti alla versione 7.0.
Supporto di recupero token Assegna un'origine dati condivisa come cache distribuita.

Se il supporto di recupero token è selezionato come metodo di aggiornamento, allora è necessario selezionare un'origine dati a livello di cella dall'elenco a discesa. I dati sullo stato del token vengono salvati nel database definito come origine dati. Se nell'elenco non vi sono origini dati disponibili, fare clic su Gestisci origini dati per aggiungere uno o più oggetti dell'origine dati. L'oggetto dell'origine dati fornisce un'applicazione con le connessioni per accedere al database.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Concetti correlati
Attività correlate
Riferimenti correlati


Nome file: uwbs_confwstrustcacheclient.html