Proprietà di miglioramento dinamico SQL del finder personalizzato

Utilizzare questa pagina per modificare le impostazioni delle proprietà di miglioramento dinamico SQL del finder personalizzato.

Per accertarsi che i miglioramenti dinamici SQL (Structured Query Language) si verifichino correttamente per i finder personalizzati definiti su un'interfaccia home EJB 1.1 che utilizza un'archivio dati di backend, che richiede clausole di blocco SQL speciali, vengono fornite le seguenti proprietà JVM (Java virtual machine) e bean (modulo). Queste proprietà consentono di indicare i finder personalizzati da migliorare, sempre che l'archivio dati di backend supporti le clausole SQL.

[iSeries] [AIX Solaris HP-UX Linux Windows] Per i5/OS e piattaforme distribuite, per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > Tipi di server > WebSphere Application Server > nome_server > Java e gestione processo > Definizione processo > Macchina virtuale Java > Proprietà personalizzate

[z/OS] Per z/OS, per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > Tipi di server > WebSphere application server > nome_server > Controllo per definire la proprietà nel controllo) o Servant (per definire la proprietà nel Servant) > Java e gestione processo > Definizione processo > Macchina virtuale Java > Proprietà personalizzate .

com.ibm.websphere.ejbcontainer.customfinder.honorAccessIntent

Utilizzato per indicare i bean enterprise in cui deve essere abilitato il miglioramento dinamico SQL del finder personalizzato al runtime.

Questa proprietà viene attivata a livello del server. Qualsiasi finder personalizzato definito dall'interfaccia Home EJB 1.1 (con prefisso find), che dispone di un intento accesso Aggiorna, è un candidato per il miglioramento dinamico SQL del finder personalizzato in base al livello di isolamento specificato. Se l'archivio dati backend richiede una semantica SQL speciale, questa viene applicata. Il linguaggio SQL particolare utilizzato varia a seconda del livello di isolamento scelto per i bean nell'applicazione e del database backend utilizzato. Se impostato su tutti, il miglioramento dinamico SQL del finder personalizzato viene abilitato per tutti i finder personalizzati definiti nei bean installati nel contenitore. Se impostato su J2EENAME[:J2EENAME], dove J2EENAME rappresenta un nome completo del package o del bean, il miglioramento dinamico SQL del finder personalizzato viene abilitato soltanto per i finder personalizzati definiti nei bean installati nel contenitore e rappresentati dai nomi bean indicati.

Tipo dati String
Intervallo I valori validi sono tutti o J2EENAME[:J2EENAME]
Valore predefinito Funzione di miglioramento non attiva
Nota: Alcune applicazioni possono utilizzare finder personalizzati codificati manualmente e che contengono già clausole di blocco SQL o le parole chiave ORDER BY e DISTINCT nell'operazione SELECT. In questi casi, se si verifica un tentativo di miglioramento dinamico SQL da parte del runtime, esiste la possibilità che vengano introdotte istruzioni SQL non corrette nell'archivio dati backend sottostante. Se un'applicazione contiene questi finder personalizzati, è necessario prestare particolare attenzione quando si specifica il valore per la proprietà JVM com.ibm.websphere.ejbcontainer.customfinder.honorAccessIntent. Il valore tutti determina l'esecuzione del miglioramento dinamico SQL del finder personalizzato per ogni metodo finder personalizzato definito con un intento accesso di Aggiorna rilevato in tutti i bean installati nel server delle applicazioni, causando l'introduzione di istruzioni SQL non corrette per quel sottoinsieme di finder personalizzati.

Per evitare ciò, non configurare l'impostazione del server su tutti. Al contrario, utilizzare la proprietà del livello di metodo bean, com.ibm.websphere.ejbcontainer.customfinder.honorAccessIntent.methodLevel per indicare su base bean soltanto quei metodi finder personalizzati sui quali viene eseguito il miglioramento dinamico SQL durante il runtime.

com.ibm.websphere.ejbcontainer.customfinder.honorAccessIntent.methodLevel

Utilizzato per indicare l'abilitazione del miglioramento dinamico SQL del finder personalizzato a livello del metodo su un bean specifico.

Quando si definisce un bean con questa proprietà impostata in un elenco di uno o più metodi finder personalizzati, su qualsiasi finder personalizzato (con prefisso find), definito su un'interfaccia home che dispone di una firma del parametro e di un nome metodo corrispondenti, viene applicata la semantica di blocco SQL durante il runtime. Ciò si verifica soltanto se il metodo finder personalizzato dispone di un intento accesso di Aggiorna specificato e se l'archivio dati backend supporta le clausole SQL. Il linguaggio SQL particolare utilizzato varia a seconda del livello di isolamento selezionato per l'applicazione e dell'archivio dati backend utilizzato.

Tipo dati String
Intervallo Il valore valido è rappresentato da una stringa del tipo seguente: method1(parm1,parm2,..parmn):method2(parm1,parm2,..parmn):methodn(...)
com.ibm.websphere.persistence.bean.managed.custom.finder.access.intent [z/OS]

Utilizzato dagli utenti di WebSphere Application Server per z/OS Versione 4.x per indicare che la funzione di miglioramento SQL non deve essere eseguita su applicazioni installate in WebSphere Application Server per z/OS.

Il funzionamento predefinito del prodotto WebSphere Application Server per z/OS Versione 4.x è quello di eseguire miglioramenti SQL dinamici. Per gli utenti z/OS che non eseguono miglioramenti SQL dinamici dei finder personalizzati nella Versione 4.x del prodotto, tale attributo viene utilizzato per applicare questa indicazione a livello del server e del bean.

A livello del bean, una coppia nome/valore composta dal nome attributo e un valore di true disabilita il miglioramento SQL di tutti i finder personalizzati definiti su un'interfaccia home del bean specificato.

A livello del server, una voce presente nel file delle proprietà del server di WebSphere Application Server per z/OS con un valore di true disabilita il miglioramento SQL di tutti i bean installati nel server specificato.

Questo attributo di miglioramento del finder personalizzato continua a essere supportato dal runtime a livello del bean nella Versione 5.x del prodotto. Se ne sconsiglia, però, l'utilizzo come indicatore del server poiché la funzione predefinita della Versione 5.x è quella di non migliorare dinamicamente il linguaggio SQL del finder personalizzato.

Nota: Se l'installazione di WebSphere Application Server per z/OS si basa sul miglioramento dinamico automatico di tutti i finder personalizzati in tutte le applicazioni installate, è necessario impostare l'indicatore com.ibm.websphere.ejbcontainer.customfinder.honorAccessIntent su tutti. Se un'applicazione contiene un bean con l'indicatore com.ibm.websphere.persistence.bean.managed.custom.finder.access.intent configurato nelle impostazioni env-var, quell'indicatore continua a essere utilizzato, sempre che le funzioni di miglioramento dinamico SQL della Versione 5.x del prodotto siano abilitate come indicato in precedenza.
Tipo dati String
Intervallo I valori validi sono true e false

Alcune annotazioni sulla priorità:

  • L'attributo com.ibm.websphere.ejbcontainer.customfinder.honorAccessIntent.methodLevel ha priorità su qualsiasi impostazione di attributo a livello del bean o del server
  • Tutti i bean elencati mediante un Nome J2EE nell'indicatore com.ibm.websphere.ejbcontainer.customfinder.honorAccessIntent determinano l'esecuzione del miglioramento dinamico per i finder personalizzati definiti per quel bean, anche nel caso in cui la funzione predefinita sia abilitata per il server in questione.
  • L'attributo com.ibm.websphere.persistence.bean.managed.custom.finder.access.intent disabilita l'utilizzo di questa funzione da parte di un bean particolare se l'impostazione del bean o del server è abilitata e non vengono specificate impostazioni a livello del metodo.



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
[AIX Solaris HP-UX Linux Windows] [iSeries]


Nome file: udat_sqllock.html