Impostazioni delle proprietà personalizzate della risorsa WebSphere MQ

Questa pagina consente di specificare le proprietà personalizzate richieste da EIS (enterprise information system) per i factory di risorsa e i provider di risorsa configurati. Ad esempio, la maggior parte dei fornitori di database richiede ulteriori proprietà personalizzate per le origini dati che accedono al database.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, completare le seguenti operazioni:
  1. Nel riquadro di navigazione, espandere Risorse > JMS > Provider JMS.
  2. Se appropriato, nel riquadro di contenuto, modificare l'ambito del provider di messaggistica WebSphere MQ. Se Ambito è impostato sul nodo o ambito del server per un nodo di Versione 5, la console di gestione presenta la serie secondaria di risorse e proprietà valida a WebSphere Application Server Versione 5.
  3. Nel riquadro del contenuto, fare clic sul provider di messaggistica WebSphere MQ desiderato per supportare la destinazione JMS.
  4. Nel riquadro di contenuto, in Proprietà aggiuntive, fare clic sul tipo di risorsa che si desidera modificare, ad esempio Code.
  5. Fare clic sul nome della risorsa che si desidera utilizzare.
  6. Nel riquadro di contenuto, in Proprietà generali, completare i gruppi di campi, ad esempio Gestione e Coda WebSphere MQ.
  7. Nel riquadro di contenuto, in Proprietà aggiuntive, fare clic su Proprietà personalizzate per visualizzare un elenco delle proprietà personalizzate di una risorsa WebSphere MQ.
Una risorsa da utilizzare con il provider di messaggistica WebSphere MQ ha le seguenti proprietà personalizzate.
Nota:
  • I valori delle proprietà specificati devono corrispondere ai valori specificati durante la configurazione di WebSphere MQ per le risorse JMS. Per ulteriori informazioni sulla configurazione delle risorse JMS per WebSphere MQ, consultare il manuale WebSphere MQ Using Java all'indirizzo http://www.ibm.com/software/integration/wmq/library/.
  • In WebSphere MQ, i nomi possono avere un massimo di 48 caratteri, ad eccezione dei canali che possono contenere un massimo di 20 caratteri.
Nome servlet

Il nome attribuito alla risorsa per scopi di gestione all'interno di IBM WebSphere Application Server.

Tipo dati String
Valore

Il valore della risorsa.

Per convenzione, utilizzare il nome completo JNDI; ad esempio, nel modulo jms/Nome, dove Nome è il nome logico della risorsa.

Tale nome viene utilizzato per il binding alle informazioni specifiche della piattaforma. Il binding associa le risorse definite dal descrittore di distribuzione del modulo alle risorse effettive (fisiche) collegate a JNDI dalla piattaforma.

Tipo dati String
Descrizione

Una descrizione della risorsa per scopi di gestione all'interno di IBM WebSphere Application Server.

Tipo dati String
Valore predefinito Nullo
Necessario

Se la risorsa viene richiesta per scopi di gestione all'interno di IBM WebSphere Application Server.

Tipo dati String
Valore predefinito Nullo



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati
Pagina Web della libreria WebSphere MQ all'indirizzo http://www.ibm.com/software/integration/wmq/library/ (on-line)


Nome file: umj_customprops.html