Endpoint listener [Impostazioni]

Un endpoint listener riceve richieste da applicazioni richiedenti servizi in un determinato cluster o server di applicazioni.

Per visualizzare questo pannello nella console, fare clic sul seguente percorso:

Server > Tipi di server > Server delle applicazioni WebSphere > nome_server > Listener endpoint > nome_listener.

Un listener endpoint è il punto (indirizzo) in cui vengono ricevuti i messaggi SOAP in entrata per un servizio Web da parte di un SIB (Service Integration Bus). Ciascun listener endpoint supporta un collegamento particolare. Utilizzare questo pannello per configurare un listener endpoint per un server delle applicazioni e (come parte del processo di configurazione) collegarlo a uno o più SIB disponibili.

I listener endpoint forniti con WebSphere Application Server supportano collegamenti SOAP over HTTP e SOAP over JMS. Se si sta configurando un listener dell'endpoint fornito con WebSphere Application Server, i valori richiesti sono forniti nel centro informazioni di WebSphere Application Server nella sezione "Dettagli di configurazione del listener dell'endpoint".


I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet. Ogni collegamento avvia una ricerca dell'argomento del centro informazioni online. Una volta restituiti i risultati della ricerca, selezionare l'argomento che più corrisponde alla propria configurazione.

Controllare gli aggiornamenti di questo argomento (online)

Riferimenti correlati
Comando createSIBWSEndpointListener (online)
Comando deleteSIBWSEndpointListener (online)
Comando connectSIBWSEndpointListener (online)
Comando disconnectSIBWSEndpointListener (online)
Informazioni correlate
Pulsanti della console di gestione
Preferenze della console di gestione

Scheda Configurazione

La scheda Configurazione mostra le proprietà di configurazione per questo oggetto. Questi valori delle proprietà vengono mantenuti anche se l'ambiente di runtime viene arrestato e riavviato. Vedere le descrizioni delle attività del centro informazioni per i dettagli su come applicare le modifiche di configurazione all'ambiente di runtime.

Proprietà generali

Nome

Il nome di questo endpoint listener.

Se si sta installando la propria applicazione del listener dell'endpoint piuttosto che una fornita con WebSphere Application Server, allora questo nome deve corrispondere al nome fornito nell'applicazione del listener dell'endpoint installata (ovvero, il nome di visualizzazione del modulo dell'endpoint all'interno del file EAR dell'applicazione dell'endpoint).

Obbligatoria No
Tipo dati Testo

Descrizione

Una descrizione facoltativa dell'endpoint listener.

Obbligatoria No
Tipo dati Area di testo

Root URL

La root dell'URL da utilizzare per creare gli indirizzi endpoint nei documenti WSDL per indirizzare i richiedenti a questo endpoint listener.

L'indirizzo al quale accedono i client esterni per l'endpoint del listener endpoint. Se i client esterni accedono al listener endpoint attraverso un server HTTP o un cluster server, utilizzando la porta predefinita 80, specificare il nome del server HTTP e il numero di porta.Ad esempio (per il listener endpoint 1 SOAP su HTTP):

http://www.yourcompany.com/wsgwsoaphttp1

Tuttavia, se si consente ai client esterni di connettersi direttamente al server delle applicazioni (ad esempio in un ambiente di sviluppo o di verifica), specificare il nome host ed il numero di porta del server delle applicazioni.Ad esempio (per il listener endpoint 1 SOAP su HTTP):

http://your.server.name:9080/wsgwsoaphttp1

Obbligatoria
Tipo dati Testo

Root URL HTTP che supporta WSDL

Root URL HTTP che supporta WSDL

La root dell'indirizzo Web per i file WSDL dei servizi in entrata disponibili su questo listener endpoint. Questo indirizzo comprende la root dell'indirizzo HTTP al quale i client esterni accedono all'applicazione del listener endpoint, seguito da /sibws.

Se i client esterni accedono al listener endpoint attraverso un server HTTP o un cluster server, generalmente utilizzando la porta predefinita 80, questo URL root include il nome del server HTTP e nessun numero di porta. Ad esempio:
http://www.yourcompany.com/sibws
Tuttavia, se si consente ai client esterni di connettersi direttamente al server delle applicazioni (ad esempio in un ambiente di sviluppo o di verifica), questo URL root include il nome host ed il numero di porta del server delle applicazioni. Ad esempio:
http://your.server.name:9080/sibws
Nota: Il WSDL per la root URL HTTP è l'unico utilizzato internamente da altri componenti di WebSphere Application Server (in particolare il registro IBM UDDI). Per tutti gli altri usi,si accede al file WSDL attraverso l'endpoint del listener endpoint per il servizio in entrata.
Obbligatoria
Tipo dati Testo

Ulteriori proprietà

Proprietà di connessione
Le proprietà di connessione definiscono il modo in cui un endpoint listener si collega al service integration bus.
L'applicazione che gestisce le richieste per questo listener dell'endpoint.



File name: SIBWSEndPointListener_DetailForm.html