Bind destinatario risposta [Impostazioni]

Il bind WS-Security per l'utilizzo delle risposte dalla destinazione in uscita.

Per visualizzare questo pannello nella console, fare clic sul seguente percorso:

Integrazione servizi > Servizi Web > Collegamenti di sicurezza dei servizi Web (WS-Security) > nome_collegamento_consumer_risposta.

È possibile configurare il SIB (Service Integration Bus) per la trasmissione protetta dei messaggi SOAP (online) utilizzando token, chiavi, firme e codifica in base alla specifica Web Services Security (WS-Security) 1.0 (online).

I collegamenti WS-Security consentono di proteggere i messaggi SOAP che vengono scambiati tra i richiedenti del servizio (client) e i servizi in entrata, e tra i servizi in uscita e i servizi Web di destinazione. I collegamenti forniscono informazioni necessarie all'ambiente di runtime per implementare la configurazione di WS-Security, ad esempio "Per firmare il corpo, utilizzare questa chiave",

I collegamenti vengono gestiti indipendentemente da qualsiasi servizio Web che li utilizza; pertanto, è possibile creare un collegamento e applicarlo a molti servizi Web.

Per una configurazione in uscita, si utilizza response consumer. Un collegamento response consumer consuma le risposte da un servizio Web di destinazione a un servizio in uscita.


I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet. Ogni collegamento avvia una ricerca dell'argomento del centro informazioni online. Una volta restituiti i risultati della ricerca, selezionare l'argomento che più corrisponde alla propria configurazione.

Controllare gli aggiornamenti di questo argomento (online)

Informazioni correlate
Pulsanti della console di gestione
Preferenze della console di gestione

Scheda Configurazione

La scheda Configurazione mostra le proprietà di configurazione per questo oggetto. Questi valori delle proprietà vengono mantenuti anche se l'ambiente di runtime viene arrestato e riavviato. Vedere le descrizioni delle attività del centro informazioni per i dettagli su come applicare le modifiche di configurazione all'ambiente di runtime.

Proprietà generali

Versione WS-Security

Identifica la versione della specifica WS-Security che questa configurazione utilizza.

Obbligatoria No
Tipo dati Testo

Tipo di bind

Il tipo di bind. Si tratta dell'utente della richiesta, generatore richiesta, utente risposta e generatore risposta.

Obbligatoria No
Tipo dati Testo

Nome

Il nome del bind.

Questo nome deve essere univoco e deve rispettare le seguenti regole di sintassi:
  • Non deve iniziare con "." (un punto).
  • Non deve iniziare o finire con uno spazio.
  • Non deve contenere nessuno dei seguenti caratteri: \ / , # $ @ : ; " * ? < > | = + & % '
Obbligatoria
Tipo dati Testo

Utilizza valori predefiniti

Specifica se utilizzare le informazioni di bind predefinite. Quando questa opzione è abilitata, la sicurezza dei servizi Web utilizza le informazioni di bind predefinite invece di quelle personalizzate definite qui.

Obbligatoria No
Tipo dati Casella di controllo

Ulteriori proprietà

Informazioni sulla firma
Specifica la configurazione per i parametri di firma. È inoltre possibile utilizzare questi parametri per la convalida X.509 quando, nella configurazione a livello del server, il metodo di autenticazione è Asserzione ID e il tipo ID è X509Certificate. In tali casi, inserire le informazioni richieste solo nel campo Percorso del certificato.
Informazioni sulla codifica
Specifica la configurazione per i parametri di codifica e decodifica XML. Se sono specificati gli algoritmi di codifica di chiavi e dati, il server delle applicazioni accetta solo gli elementi codificati con quegli algoritmi.
Utenti token
Specifica i parametri per l'utente token. Le informazioni vengono utilizzate solo sul lato utente per elaborare il token di sicurezza. Poiché è possibile applicare un utente token personalizzato, è necessario specificare un nome della classe Java.
Informazioni chiave
Specifica la configurazione necessaria per generare la chiave per la firma digitale XML o la codifica XML.
Indicatori di posizioni chiave
Specifica un elenco di configurazioni di indicatori di posizione chiave che richiamano la chiave per la firma e la codifica. È possibile personalizzare una classe di indicatori di posizione chiave per richiamare le chiavi da altri tipi di repository. L'implementazione predefinita richiama le chiavi da una memoria di chiavi.
Archivio certificati raccolta
Specifica un elenco di file certificato intermedi e non sicuri. Questo archivio certificato raccolta viene utilizzata per la convalida del percorso certificato dei token di sicurezza in formato x.509 in arrivo. I certificati sicuri sono specificati nel pannello degli ancoraggi sicuri.
Ancoraggi sicuri
Specifica un elenco di configurazioni di keystore contenenti certificati sicuri. Queste configurazioni vengono utilizzate per la convalida del percorso del certificato di token di sicurezza formattati X.509 in entrata. È necessario creare il keystore utilizzando l'utilità strumento chiave. Non utilizzare l'utilità di gestione chiavi perché non crea un keystore con il formato previsto.
Proprietà
Specifica le proprietà aggiuntive per la configurazione.



File name: SIBWSSecurityResponseConsumerBindingConfig_DetailForm.html