Impostazioni collegamento di stringa

Utilizzare questa pagina per visualizzare o configurare un collegamento della stringa.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Ambiente > Denominazione > Binding spazio dei nomi > binding_spazio_nomi_stringa. Le impostazioni in questa pagina sono simili a quelle del pannello Specifica proprietà di base della procedura guidata Nuovo collegamento spazio dei nomi.

Ambito

Indica l'ambito del collegamento configurato. Questo valore indica l'ubicazione di configurazione del file namebindings.xml.

L'impostazione Ambito viene visualizzata solo quando si modifica un collegamento esistente sulla pagina della console e non viene visualizzato quando si crea un nuovo collegamento sul pannello della procedura guidata. Questa impostazione è solo a scopo informativo e non può essere aggiornata.

Se il collegamento configurato è nell'ambito della cella, il contesto iniziale è il contesto root persistente della cella. Se il collegamento configurato è nell'ambito del nodo, il contesto iniziale è il contesto root persistente del nodo. Se il collegamento configurato è nell'ambito del server, il contesto iniziale è il contesto root del server.

Su installazioni di più server, il collegamento configurato può anche essere in ambito cluster. Per i collegamenti in ambito cluster, il contesto iniziale è il contesto root del server.

Tipo di collegamento

Indica il tipo di collegamento configurato. Le opzioni possibili sono String, EJB, CORBA e Indirect. Questa impostazione è solo a scopo informativo e non può essere aggiornata.

Identificatore collegamento

Specifica il nome che identifica in modo univoco questo collegamento configurato.

Nome nello spazio nome

Specifica il nome utilizzato per questo collegamento nello spazio nome. Pu‗ essere un nome semplice o composto a seconda della parte dello spazio nome in cui è configurato questo collegamento.

Valore di stringa

Specifica la stringa da collegare nello spazio nome.

È possibile creare un file che associa più nomi di variabili a valori e specificare il nome file per il valore String. Per impostazione predefinita, un server dei nomi effettua la sostituzione della variabile nel valore della stringa di un collegamento spazio nomi String. Quindi, per impostazione predefinita, la proprietà com.ibm.websphere.naming.expandStringBindings è impostata su true e un server dei nomi espande il valore dei collegamenti String.

Suggerimento: La sostituzione della variabile può causare errori o modifiche non previste di una stringa. Con la sostituzione della variabile, ad esempio, una stringa $$ viene espansa come $. È possibile disabilitare la sostituzione della variabile e fare in modo che il server di nomi gestisca il valore String come letterale o costante. Creare una proprietà personalizzata con Nome impostato su com.ibm.websphere.naming.expandStringBindings e Valore impostato su false. È possibile definire una proprietà personalizzata nell'ambito di una cella, nodo, server o server dei nomi. Creare la proprietà personalizzata in una pagina di console per l'ambito appropriato:
Ambito cella
Fare clic su Gestione di sistema > Cella > Proprietà personalizzate > Nuova.
Ambito nodo
Fare clic su Gestione di sistema > Nodi > nome_nodo > Proprietà personalizzate > Nuova.
Ambito server
Fare clic su Server delle applicazioni > nome_server > Gestione > Proprietà personalizzate > Nuovo.
Ambito server dei nomi
Fare clic su Server delle applicazioni > nome_server > Gestione > Componenti server > server dei nomi > Proprietà personalizzate > Nuovo.
Le impostazioni vengono applicate a tutti i server dei nomi nell'ambito della proprietà personalizzata specificata. Le impostazioni con un ambito più ristretto sostituiscono quelle con un ambito più ampio. Ad esempio, nei prodotti con più server, le impostazioni con ambito di nodo sostituiscono quelle con ambito di cella. Selezionare un ambito di proprietà personalizzata che è ampio almeno quanto l'ambito di collegamento dello spazio dei nomi. Per evitare l'espansione della variabile in un collegamento spazio nomi String in ambito cella, quindi, definire la proprietà personalizzata in ambito cella. Se la proprietà personalizzata ha un ambito più limitato rispetto al collegamento spazio nomi, solo i server dei nomi nell'ambito evitano l'espansione della variabile nel collegamento spazio nomi String. I server dei nomi esterni all'ambito espandono il riferimento della variabile e gestiscono il riferimento in maniera differente.



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati
Raccolta collegamenti spazio nome
Specificare le impostazioni per il tipo di collegamento


Nome file: unam_rstring_namespace.html