Link client WebSphere MQ [Impostazioni]

Ciascun link client WebSphere MQ presenta il motore di messaggistica e il bus, come un gestore code di WebSphere MQ a cui i client WebSphere MQ possono collegarsi. Questo funzionamento consente ai client JMS di WebSphere Application Server Versione 5 di utilizzare le risorse di messaggistica presenti sul bus.

Per visualizzare questo pannello nella console, fare clic sul seguente percorso:

Integrazione servizi > Bus > nome_bus > [Topologia] Motori di messaggistica > nome_motore > [Ulteriori proprietà] Collegamenti al client WebSphere MQ > nome_collegamento.


I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet. Ogni collegamento avvia una ricerca dell'argomento del centro informazioni online. Una volta restituiti i risultati della ricerca, selezionare l'argomento che più corrisponde alla propria configurazione.

Controllare gli aggiornamenti di questo argomento (online)

Attività correlate
Configurazione di un collegamento client WebSphere MQ (online)
Gestione di WebSphere Application Server versione 5.x per l'utilizzo JMS delle risorse di messaggistica in versioni successive del prodotto (online)
Informazioni correlate
Pulsanti della console di gestione
Preferenze della console di gestione
Creazione di un collegamento client WebSphere MQ (online)

Scheda Runtime

La scheda Runtime mostra le proprietà di runtime per questo oggetto. Tali proprietà influiscono direttamente sull'ambiente di runtime corrente ma non vengono mantenute se l'ambiente viene arrestato. Per mantenere i valori delle proprietà di runtime, modificare i valori delle proprietà equivalenti sulla scheda Configurazione. Vedere le descrizioni delle attività del centro informazioni per i dettagli su come applicare le modifiche di configurazione all'ambiente di runtime.

Proprietà generali

Stato

Lo stato runtime del link client WebSphere MQ.

Obbligatoria No
Tipo dati Elenco di selezione
Intervallo
Inattivo
Il collegamento client WebSphere MQ è pronto e abilitato a ricevere connessioni in entrata dai client, ma nessuna connessione client è stata ancora stabilita.

Arrestato
Il collegamento client WebSphere MQ è in stato di arresto e non è in grado di elaborare nuove richieste di connessioni in entrata dai client.

Avvio in corso
Il collegamento client WebSphere MQ ha ricevuto una connessione in entrata da un client e sta avviando tale connessione.

Bind
Il collegamento client WebSphere MQ sta eseguendo una negoziazione del canale e non è ancora pronto a trasferire messaggi.

In esecuzione
Il collegamento client WebSphere MQ ha una sessione attiva con un client e i dati possono essere trasferiti dal client e il collegamento client WebSphere MQ.

Arresto in corso
Il collegamento client WebSphere MQ, o una connessione a tale collegamento, è in fase di arresto.

Multipli
Il collegamento client WebSphere MQ ha stabilito sessioni con diversi client e le sessioni possono essere in vari stati: in avvio, in esecuzione, in arresto o arrestate.

Scheda Configurazione

La scheda Configurazione mostra le proprietà di configurazione per questo oggetto. Questi valori delle proprietà vengono mantenuti anche se l'ambiente di runtime viene arrestato e riavviato. Vedere le descrizioni delle attività del centro informazioni per i dettagli su come applicare le modifiche di configurazione all'ambiente di runtime.

Proprietà generali

Nome

Il nome del link client di WebSphere MQ.

Obbligatoria
Tipo dati Testo

UUID

L'identificativo universale univoco assegnato dal sistema a questo link client WebSphere MQ per scopi amministrativi.

Obbligatoria No
Tipo dati Testo

Descrizione

Una descrizione facoltativa per il link client WebSphere MQ, per scopi di gestione.

Obbligatoria No
Tipo dati Area di testo

Nome canale MQ

Il nome del canale per il link client WebSphere MQ, utilizzato per trasferire messaggi tra i client WebSphere MQ e il bus.

Il nome del canale di connessione del server WebSphere MQ che questo collegamento client utilizzerà come propria rappresentazione ai client. Tale nome deve corrispondere esattamente al valore specificato dal client affinché si possa stabilire una connessione. Per WebSphere Application Server Versione 5.1 , è necessario specificare ai client del provider JMS integrati un valore pari a"WAS.JMS.SVRCONN". È consigliabile non definire due collegamenti client MQ che condividano il nome del canale e il nome del gestore code. Tuttavia, è possibile che vi siano collegamenti client con nomi di canale identici nel caso in cui specifichino diversi nomi di gestori code.

.
Obbligatoria
Tipo dati Testo

Nome gestore code

Il nome del gestore code WebSphere MQ su cui è in esecuzione il canale mittente WebSphere MQ, collegato a questa istanza di connessione canale destinatario del link MQ.

Il collegamento WebSphere MQ (per impostazione predefinita, Default.MQClientLink) da utilizzare con le applicazioni JMS su WebSphere Application Server Versione 5.1 ha il gestore code WAS_nomenodo_jmsserver. Non utilizzare questo nome su nessun altro collegamento a WebSphere MQ assegnato a un motore di messaggistica sullo stesso nodo.

Obbligatoria
Tipo dati Testo

Gestore code predefinito

Se questo è il gestore code predefinito per i client di WebSphere MQ.

Se un client non specifica il nome del gestore code al quale desidera collegarsi, verrà connesso ad un collegamento client MQ con un nome canale corrispondente e che è stato contrassegnato come predefinito, nel caso in cui venga rilevato un collegamento che soddisfi tale criterio.

Obbligatoria No
Tipo dati Casella di controllo

Dimensione massima messaggi

La lunghezza massima del messaggio, espressa in byte, che è possibile trasmettere su un canale per il link client di WebSphere MQ.

Obbligatoria No
Tipo dati Long
Intervallo Da 0 a 2147483647

Intervallo heartbeat

Il tempo, in secondi, da attendere prima di verificare se un client che ha richiesto un'operazione è ancora attivo.

Questo intervallo heartbeat consente ad un canale di invio di verificare se il canale destinatario è ancora attivo poco prima di eseguire il commit di un batch dei messaggi. Se il canale ricevente non è attivo, è possibile che il batch venga ripristinato anziché diventare dubbio, come potrebbe succedere in casi simili. Ripristinando il batch, i messaggi rimangono disponibili per l'elaborazione; in questo modo possono essere, ad esempio, reindirizzati verso un altro canale.

Se il canale di invio ha ricevuto una comunicazione dal canale ricevente durante l'intervallo heartbeat di batch, si presuppone che il canale ricevente sia ancora attivo; in caso contrario, verrà effettuato un controllo inviando un segnale "heartbeat" al canale ricevente.

Obbligatoria No
Tipo dati Numero intero
Intervallo Da 0 a 999999

Un valore 0 (zero) indica che il meccanismo heartbeat non è utilizzato.

Stato iniziale

Se il link client WebSphere MQ viene avviato o interrotto quando il motore di messaggistica associato viene avviato la prima volta. Fino all'avvio, il link client MQ non è disponibile.

Obbligatoria No
Tipo dati Elenco di selezione
Intervallo
Arrestato
Quando il motore di messaggistica associato è avviato, il collegamento client WebSphere MQ è in stato di arresto e non può elaborare nuove richieste di connessioni in ingresso dai client.

Avviato
Quando il motore di messaggistica associato avviato, il collegamento client WebSphere MQ è pronto e abilitato a ricevere connessioni in entrata.




File name: SIBMQClientLink_DetailForm.html