Personalizzazione dei filtri di ricerca per i gruppi

E' possibile creare un elenco filtrato di gruppi specificando il tipo di filtro e il testo da utilizzare come parte dei criteri di ricerca. L'elenco dei gruppi sarà limitato poiché saranno visualizzati solo i gruppi che soddisfano i criteri di ricerca estesi.

  1. Dal pannello di navigazione, fare clic suGestisci gruppi.
  2. Nel campo Cerca per, selezionare dall'elenco l'attributo che si desidera utilizzare per ricercare uno o più gruppi. Ad esempio, selezionare Nome gruppo.
  3. Nel campo Ricerca, digitare la stringa che si desidera ricercare per limitare la serie dei gruppi, oppure utilizzare il carattere jolly (*) per ricercare tutti i gruppi. Il fatto che la ricerca sia o meno sensibile alle maiuscole/minuscole dipende dal registro utenti utilizzato.
  4. Nel campo Risultati massimi, specificare il numero massimo dei risultati della ricerca che si desidera visualizzare.
  5. Fare clic su Cerca. Una volta completata la ricerca, una tabella visualizza i gruppi che soddisfano i criteri di ricerca.
  6. Fare clic sull'icona dei filtri .
  7. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Per creare un nuovo filtro per un attributo se non ne esistono, fare clic sul link[Nessun filtro] .
    • Per selezionare un filtro esistente per un attributo, fare clic sul link nome filtro.
  8. Se si sta creando un nuovo filtro, selezionare un tipo di filtro dall'elenco. I tipi di filtri sono Contiene, Incomincia con, or Termina con.
  9. Digitare le lettere che si desidera ricercare nel campoTesto. Il carattere jolly non è ammesso in questo campo.
  10. Fare clic su Applica. L'elenco dei gruppi viene aggiornato e viene visualizzato un elenco filtrato dei nomi dei gruppi. Vengono inoltre mostrati il nome del filtro ed il numero totale dei nomi gruppo filtrati.
  11. Fare clic sull'icona nascondi filtro , oppure fare clic su Chiudi, una volta terminato di lavorare con i filtri.

Se non è stato applicato alcun filtro per un attributo, viene visualizzato il testo [Nessun Filtro]. Facendo clic su Applica, il nome del filtro viene inserito nell'elenco sotto la colonna attributo. Il nome del filtro corrisponde alle lettere digitate nel campo Testo .