Informazioni sulla porta del client dei servizi Web

Utilizzare questa pagina per specificare un timeout di richiesta, sostituire un endpoint o sostituire uno spazio nome di bind per una porta client dei servizi Web.

Un servizio Web può avere porte multiple. È possibile visualizzare e configurare gli attributi delle porte per ciascuna porta di servizi Web definita. I servizi Web sono elencati nel pannello Bind client dei servizi Web.

Per visualizzare questa pagina, fare clic su Applicazioni > Tipi di applicazione > WebSphere enterprise applications nome_applicazione > Gestisci moduli > istanza modulo > Bind client servizi Web > Modifica .

Questo riquadro della console di gestione si applica ai servizi Java API for XML-Based Web Services (JAX-WS) e Java API for XML-based RPC (JAX-RPC) Web. Il campo URL endpoint ignorato è l'unico campo supportato per i client JAX-WS. Gli altri campi non sono applicabili per i client JAX-WS.

Port

Specifica il nome di una porta.

Timeout di richiesta

Specifica il tempo, in secondi durante il quale il client dei servizi Web attende il completamento di una richiesta su questa porta. Se non viene specificato un timeout, il timeout di richiesta predefinito che il client deve attendere è di 360 secondi. Se il valore è impostato a 0 (zero), la richiesta del client non è soggetta a timeout. Questo campo è supportato solo per i client JAX-RPC.

Un uso tipico di questa impostazione consiste nella personalizzazione del comportamento del client quando viene configurato per utilizzare un trasporto JMS per accedere a un servizio Web, in modo da farlo attendere più a lungo per un completamento previsto. A seconda delle condizioni della rete o della natura dell'implementazione di un servizio Web, potrebbe essere necessario adattare il timeout.

URL endpoint ignorato

Specifica il nome di un endpoint utilizzato per sovrascrivere l'endpoint corrente. Un client che richiama una richiesta su questa porta utilizza questo endpoint anziché quello specificato nel file WSDL. Questo campo è supportato per i client JAX-WS e JAX-RPC.

Se un'applicazione assemblata contiene un client dei servizi Web con bind statico, il client viene bloccato utilizzando l'implementazione (endpoint del servizio) identificata nel file WSDL utilizzato durante lo sviluppo. La sovrascrittura dell'endpoint è un'alternativa alla configurazione dell'attributo WSDL distribuito.

L'attributo URI dell'endpoint sovrascritto viene specificato porta per porta. Non richiede un file WSDL alternativo all'interno del modulo. L'URI dell'endpoint sovrascritto ha la precedenza rispetto all'attributo WSDL distribuito. Il client utilizza questo valore per l'indirizzo URI o SOAP dell'endpoint servizio, anziché il valore nei bind client statici.

Bind sovrascritto

Specifica l'URI dello spazio nomi del bind del file WSDL da utilizzare con questa porta, al posto dello spazio nomi nel file WSDL. Questo bind non deve necessariamente esistere nel file WSDL. Un client che richiama una richiesta su questa porta utilizza questo bind anziché quello specificato nel file WSDL. Non è possibile specificare uno spazio nomi del bind sovrascritto se non è stato specificato un endpoint sovrascritto. Questo campo è supportato solo per i client JAX-RPC.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate


Nome file: uwbs_portattribute.html