Impostazioni del membro cluster proxy

Questa pagina consente di gestire i membri di un cluster proxy. Un cluster proxy di server proxy viene gestito e partecipa alla gestione del carico di lavoro.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > Cluster > Cluster server proxy > nome_cluster_proxy > Membri cluster > nome_membro_cluster.

Nome membro

Specifica il nome del server proxy nel cluster proxy. Sulla maggior parte delle piattaforme, il nome del server corrisponde al nome del processo. Il nome membro deve corrispondere al nome di uno dei server elencati nella pagina dei server proxy.

Nome breve [z/OS]

Specifica il nome abbreviato di questo membro del cluster. Questo campo viene visualizzato soltanto se l'esecuzione avviene su una piattaforma z/OS.

Il nome breve viene utilizzato come nome WLM APPLENV per tutti i server proxy che fanno parte di questo cluster.

Se si specifica un nome abbreviato per un membro del cluster, il nome:
  • Deve avere una lunghezza da uno a otto caratteri
  • Deve contenere soltanto caratteri alfanumerici in maiuscolo.
  • Non può cominciare con un numero
  • Deve essere univoco nella cella.

Se non si specifica un nome breve, il sistema assegna un nome breve predefinito che è automaticamente univoco all'interno della cella. È possibile modificare il nome abbreviato generato in base alle convenzioni di denominazione.

Esecuzione in modalità JVM a 64 bit [z/OS]

Specifica che il server delle applicazioni viene eseguito in modalità a 64 bit, l'impostazione predefinita. L'esecuzione in modalità a 64 bit fornisce ulteriore memoria virtuale per le applicazioni utente. Questo campo viene visualizzato solo per la piattaforma z/OS.

Per impostazione predefinita, gli strumenti di personalizzazione WebSphere sono impostati per avviare tutti i server delle applicazioni in modalità a 64 bit. Tuttavia, è possibile modificare le impostazioni per gli strumenti di personalizzazione WebSphere, in modo che tutti i server delle applicazioni vengono avviati in modalità a 31 bit. È anche possibile deselezionare questa impostazione per una serie secondaria dei server delle applicazioni se si desidera avviare soltanto i server delle applicazioni specifici in modalità a 31 bit.

Non esiste alcuna interdipendenza tra le modalità con cui vengono eseguiti i vari server. È possibile, quindi eseguire alcuni server in modalità a 64 bit e altri in modalità a 31 bit. Convertire, tuttavia, tutti i server per l'esecuzione in modalità a 64 bit, dal momento che il supporto per server in esecuzione in modalità a 31 bit è obsoleto.

Esecuzione in modalità di sviluppo

Abilitando questa opzione, è possibile ridurre il tempo di avvio di un server proxy. Ciò potrebbe includere le impostazioni JVM (Java virtual machine), come ad esempio la disabilitazione della verifica di bytecode e la riduzione dei costi di compilazione JIT (Just in Time). Non abilitare questa impostazione sui server di produzione.

[iSeries] Questa opzione non è supportata in un ambiente i5/OS.

Specifica che si desidera utilizzare le impostazioni JVM, -Xverify e -Xquickstart, all'avvio. Dopo aver selezionato questa opzione, salvare la configurazione e riavviare il server per attivare la modalità di sviluppo.

L'impostazione predefinita per questa opzione è false, che indica che il server non è avviato in modalità di sviluppo. L'impostazione di questa opzione su true specifica che il server viene avviato in modalità di sviluppo, utilizzando impostazioni che riducono il tempo di avvio del server.

Tipo dati Booleano
Valore predefinito false
Avvio parallelo

Specifica se avviare il server su più thread. All'avvio del server su più thread, i componenti del server, i servizi e le applicazioni vengono avviati in parallelo piuttosto che in sequenza, e tale condizione potrebbe abbreviare il tempo di avvio.

L'impostazione predefinita per questa opzione è true ed indica che il server utilizza più thread all'avvio. L'impostazione di questa opzione su false specifica che il server utilizza un singolo thread all'avvio, che potrebbe aumentare il tempo di avvio.

Tipo dati Booleano
Valore predefinito true
Avvia i componenti a seconda della necessità

Selezionare questa proprietà se si desidera che i componenti del server proxy vengano avviati solo se sono richiesti da un'applicazione in esecuzione in questo server proxy.

Se questa proprietà è selezionata, i componenti del server proxy vengono avviati in maniera dinamica a seconda della necessità. Se questa proprietà non è selezionata, nel processo di avvio vengono avviati tutti i componenti del server proxy. La selezione di questa proprietà, quindi, risulta utile per migliorare i tempi di avvio, dal momento che nel processo di avvio viene avviato un numero minore di componenti.
Prevenzione dei problemi: Se vengono eseguiti altri prodotti WebSphere oltre ad Application Server, prima di selezionare questa proprietà, accertarsi che tali altri prodotti supportino questa funzionalità.gotcha



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Informazioni correlate
Impostazioni del server proxy.


Nome file: ujpx_proxycluster_member_settings.html