Utilizzare questa pagina per configurare l'ubicazione e la distribuzione dei file binari di un'applicazione.
Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Applicazioni > Tipi di applicazioni > Applicazioni enterprise WebSphere > nome_applicazione > Binari di applicazione.
Specifica la directory in cui verrà installato il file EAR (enterprise application archive) dell'applicazione enterprise. Questa impostazione Ubicazione è uguale al campo Directory in cui installare l'applicazione nelle procedure guidate di installazione e di aggiornamento dell'applicazione.
Per impostazione predefinita, un file EAR è installato nella directoryprofile_root/installedApps/nome_cella/nome_applicazione.ear.
Le opzioni di impostazione comprendono:
Il valore predefinito è ${APP_INSTALL_ROOT}/nome_cella, dove la variabile ${APP_INSTALL_ROOT} è root_profilo/installedApps. Una directory con il nome file EAR dell'applicazione installata viene aggiunta a ${APP_INSTALL_ROOT}/nome_cella. Pertanto, se non si specifica una directory, il file EAR sarà installato nella directoryroot_profilo/installedApps/nome_cella/nome_applicazione.ear.
Se viene specificata una directory, l'applicazione viene installata nella directory percorso_specificato/nome_applicazione.ear. Una directory che presenta il nome del file EAR dell'applicazione che viene installata viene accodata al percorso specificato per Directory in cui installare l'applicazione in fase di installazione dell'applicazione. Ad esempio, installando Clock.ear e specificando C:/myapps in macchine Windows, l'applicazione viene installata nella directory myapps/Clock.ear. La variabile ${APP_INSTALL_ROOT} è impostata sul percorso specificato.
Se si desidera esportare l'applicazione da una cella e installare l'applicazione esportata in una cella diversa, specificare la variabile ${CELL} per l'installazione iniziale dell'applicazione. Ad esempio, specificare ${APP_INSTALL_ROOT}/${CELL} per questa impostazione. L'esportazione dell'applicazione crea un file EAR avanzato che dispone dell'applicazione e della relativa configurazione di distribuzione. La configurazione di distribuzione conserva il nome della cella dell'installazione iniziale nella directory di destinazione a meno che non sia specificata la variabile ${CELL}. La specifica della variabile ${CELL} verifica che la directory di destinazione abbia il nome della cella corrente e non il nome della cella originale.
Il file EAR esportato è un file EAR avanzato che dispone dell'applicazione e della relativa configurazione di distribuzione. La configurazione di distribuzione mantiene il valore per Directory in cui installare l'applicazione utilizzato per la precedente installazione dell'applicazione. A meno che non venga specificato un valore differente, il file EAR avanzato verrà installato nella stessa directory della precedente installazione.
Se non è stata specificata la variabile ${CELL} durante l'installazione iniziale, la configurazione di distribuzione utilizzerà il nome della cella dell'installazione iniziale come directory di destinazione. Se l'installazione viene eseguita in una cella differente, specificare ${APP_INSTALL_ROOT}/nome_cella/nome_applicazione.ear, dove nome_cella è il nome della cella in cui si desidera installare il file EAR avanzato. Se il nome della cella corrente non viene specificato, nome_cella sarà il nome cella originario anche se l'installazione del file EAR avanzato viene eseguita in una cella con un nome differente.
È possibile specificare un percorso assoluto o utilizzare una variabile pathmap, quale ${MY_APPS}. È possibile utilizzare una variabile pathmap in qualsiasi installazione.
Si può utilizzare una variabile pathmap in qualunque installazione sebbene questa sia particolarmente necessaria quando si installa un'applicazione su un cluster con membri su nodi eterogenei perché, in alcuni casi, potrebbe esserci più di un modo per specificare un percorso assoluto. Una variabile WebSphere Application Server ${CELL} che indica il nome della cella corrente può trovarsi anche nella variabile pathmap, ad esempio ${MY_APP}/${CELL}. È possibile definire variabili di WebSphere Application Server nella pagina della console Variabili di WebSphere, a cui si accede facendo clic su Ambiente > Variabili di WebSphere .
Tipo dati | String |
Unità di misura | Nome percorso completo |
Specifica se il server delle applicazioni utilizza il binding, le estensioni e i descrittori di distribuzione individuati con il documento di distribuzione dell'applicazione, il file deployment.xml (predefinito) o quelli individuati nel file EAR.
Il valore predefinito (false) utilizza i descrittori di distribuzione, estensioni e binding situati nel file deployment.xml. Per utilizzare i descrittori di distribuzione, estensioni e binding situati nel file EAR, abilitare questa impostazione (true).
Questa impostazione Utilizza informazioni di configurazione in file binario è uguale al campo Utilizza configurazione binaria sulle procedure guidate di aggiornamento e installazione dell'applicazione. Selezionare questa impostazione affinché le applicazioni vengano installate solo sulle destinazioni di distribuzione 6.x o versioni successive. Questa impostazione non è valida per le applicazioni installate sulle destinazioni di distribuzione 5.x.
Tipo dati | Booleano |
Valore predefinito | false |
Specifica se il prodotto espande o elimina i file binari dell'applicazione nel percorso di installazione durante l'installazione e li elimina durante la disinstallazione. Il valore predefinito è impostato sull'abilitazione della distribuzione dell'applicazione. I file binari delle applicazioni installate sono estesi alla directory specificata.
Sulle installazioni di singoli server, i file binari vengono cancellati con la disinstallazione e quando si salvano le modifiche sulla configurazione.
Sulle installazioni di più server, i file binari vengono cancellati con la disinstallazione e quando si salvano le modifiche sulla configurazione e le modifiche di sincronizzazione.
Se si disattiva questa opzione, bisogna verificare che i file binari dell'applicazione siano estesi in modo appropriato nelle directory di destinazione di tutti i nodi, dove è in esecuzione l'applicazione.
Questa impostazione Abilita distribuzione binaria, espansione e disinstallazione dopo il cleanup è uguale al campo Distribuisci applicazione sulle procedure guidate di aggiornamento e installazione dell'applicazione.
Tipo dati | Booleano |
Valore predefinito | true |
Specifica le autorizzazioni di accesso per file binari delle applicazioni installate sono estesi alla directory specificata.
È necessario abilitare l'opzione Abilita distribuzione binaria, espansione e disinstallazione dopo il cleanup per specificare le autorizzazioni file.
È possibile specificare le autorizzazioni file nel campo di testo. È inoltre possibile impostare alcuni dei file utilizzati più di frequente selezionandoli dall'elenco di selezioni multiple. Le selezioni degli elenchi sovrascrivono le autorizzazioni file impostate nel campo di testo.
È possibile impostare una o più stringhe di autorizzazione file nell'elenco. La selezione di più opzioni combina le stringhe di autorizzazione file.
Opzione dell'elenco di selezioni multiple | Stringa di autorizzazioni file impostata |
---|---|
Consenti a tutti i file di essere letti ma non di essere scritti | .*=755 |
Consenti agli eseguibili di essere eseguiti | .*\.dll=755#.*\.so=755#.*\.a=755#.*\.sl=755 |
Consenti ai file HTML e delle immagini di essere letti da tutti | .*\.htm=755#.*\.html=755#.*\.gif=755#.*\.jpg=755 |
Invece che utilizzare l'elenco a più selezioni per specificare le autorizzazioni file, è possibile specificare una stringa di autorizzazioni file nel campo di testo. Le autorizzazioni file utilizzano una stringa che ha il seguente formato:
modello_nome_file=autorizzazione#modello_nome_file=autorizzazione
dove modello_nome_file è un filtro di nome file dell'espressione regolare (ad esempio .*\\.jsp per tutti i file JSP), autorizzazione fornisce gli ACL (Access Control List) e # è il separatore tra più voci di modello_nome_file e autorizzazione. Se # è un carattere in una stringa modello_nome_file, sostituirlo con \#.
Se più modelli di nome file e autorizzazioni file nella stringa corrispondono a un URI (Uniform Resource Identifier) nell'applicazione, il prodotto utilizza l'autorizzazione file più rigida applicabile per il file. Ad esempio, se la stringa delle autorizzazioni del file è .*\\.jsp=775#a.*\\.jsp=754, il file abc.jsp ha l'autorizzazione 754.
1 | /opt/WebSphere/profiles/AppSrv01/installedApps/MyCell/MyApp.ear/MyWarModule.war |
2 | /opt/WebSphere/profiles/AppSrv01/installedApps/MyCell/MyApp.ear/MyWarModule.war/MyJsp.jsp |
3 | /opt/WebSphere/profiles/AppSrv01/installedApps/MyCell/MyApp.ear/MyWarModule.war/META-INF/MANIFEST.MF |
4 | /opt/WebSphere/profiles/AppSrv01/installedApps/MyCell/MyApp.ear/MyWarModule.war/WEB-INF/classes/MyClass.class |
5 | /opt/WebSphere/profiles/AppSrv01/installedApps/MyCell/MyApp.ear/MyWarModule.war/mydir/MyClass2.class |
6 | /opt/WebSphere/profiles/AppSrv01/installedApps/MyCell/MyApp.ear/MyWarModule.war/META-INF |
Il risultati dell'associazione del modello file saranno:
/opt/WebSphere/profiles/AppSrv01/installedApps/MyCell/MyApp.ear/MyWarModule.war/MyJsp.jspe di specificare la seguente stringa di modello file:
.*MyApp.ear$=755#.*\.jsp=644Il risultati dell'associazione del modello file saranno:
Non è possibile annullare l'impostazione delle autorizzazioni di lettura per un file su piattaforme Windows. Con i bit di autorizzazione stile POSIX, il bit che indica readable su un file è 4, writable è 2 e executable è 1. Pertanto, l'autorizzazione di un file su una piattaforma Windows è 5 o 7. Inoltre, per lo stile POSIX esistono le autorizzazioni user, group e world. Per un file su piattaforme Windows, è possibile impostare soltanto l'autorizzazione user. I bit di autorizzazione group e world verranno ignorati.
Le autorizzazioni di accesso qui specificate sono a livello di applicazione. È possibile, inoltre, specificare le autorizzazioni di accesso per i valori binari dell'applicazione nella configurazione a livello nodo. Le autorizzazioni dei file a livello nodo specificano le autorizzazioni massime (ovvero quelle più permissive) che possono essere assegnate ai valori binari dell'applicazione. Le autorizzazioni di accesso qui specificate a livello di applicazione possono essere uguali o più restrittive delle autorizzazioni specificate al livello di nodo.
Questa impostazione è la stessa del campo Autorizzazione file delle procedure guidate per l'aggiornamento e l'installazione dell'applicazione.
Tipo dati | String |
Specifica una stringa non modificabile che identifica la versione di creazione dell'applicazione.
Tipo dati | String |
I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.