I membri del bus sono i server, i server WebSphere MQ ed i cluster che sono stati aggiunti al bus.
Per visualizzare questo pannello nella console, fare clic sul seguente percorso:
.
Utilizzare questo pannello per visualizzare o modificare impostazioni del motore di messaggistica per un cluster quando si utilizza l'assistenza della politica del motore di messaggistica.
È possibile modificare l'assistenza della politica del motore di messaggistica attualmente selezionata, visualizzare il diagramma di configurazione per il cluster, eseguire una ulteriore procedura di configurazione del motore di messaggistica tramite i collegamenti disponibili in Ulteriori proprietà o disabilitare l'assistenza della politica del motore di messaggistica.
I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet. Ogni collegamento avvia una ricerca dell'argomento del centro informazioni online. Una volta restituiti i risultati della ricerca, selezionare l'argomento che più corrisponde alla propria configurazione.
Controllare gli aggiornamenti di questo argomento (online)
La scheda Configurazione mostra le proprietà di configurazione per questo oggetto. Questi valori delle proprietà vengono mantenuti anche se l'ambiente di runtime viene arrestato e riavviato. Vedere le descrizioni delle attività del centro informazioni per i dettagli su come applicare le modifiche di configurazione all'ambiente di runtime.
Il tipo di risorsa del membro del bus (Server, Cluster di server o WebSphere MQ Server).
Obbligatoria | No |
Tipo dati | Testo |
Un valore che mostra se l'assistenza della politica del motore di messaggistica è impostata per il cluster di server. Questa opzione è sempre selezionata alla prima visualizzazione di questo pannello. Per disabilitare l'assistenza della politica del motore di messaggistica, deselezionare questa opzione. L'elenco di tipi di assistenza della politica del motore di messaggistica e il diagramma di configurazione non vengono più visualizzati.
Un valore che mostra se il tipo di assistenza della politica del motore di messaggistica per il cluster di server. Per modificare la selezione, fare clic sul pulsante di opzione richiesto nella colonna Seleziona, quindi fare clic su Applica o su OK. Per ogni tipo di assistenza della politica del motore di messaggistica, ad eccezione di personalizzata, la colonna "Richiesta ulteriore configurazione" mostra No se il numero di motori di messaggistica e la relativa funzionalità sono configurati correttamente. Altrimenti, la colonna mostra uno o più messaggi con azioni suggerite per ottenere il numero di motori di messaggistica e la funzionalità richiesta di tali motori per ogni tipo di assistenza della politica del motore di messaggistica. Un diagramma mostra i server, i motori di messaggistica attualmente configurati e un'indicazione della funzionalità del motore di messaggistica nel cluster. Mostra inoltre le modifiche richieste per supportare il tipo di assistenza della politica del motore di messaggistica selezionato.