Impostazioni di servizio del timer EJB

Utilizzare questa pagina per configurare e gestire il servizio del timer EJB (Enterprise JavaBean) per un contenitore EJB specifico.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > Tipi di server > WebSphere Application Server > server > Impostazioni contenitore EJB > Impostazioni di servizio del timer EJB.

I due pulsanti di opzione visualizzati su questa pagina offrono opzioni che si escludono reciprocamente.

Tipo scheduler
Nome JNDI dell'origine dati

Specifica il nome JNDI (Java Naming and Directory Interface) dell'origine dati in cui sono memorizzati i timer EJB persistenti per questo contenitore EJB. Per i timer EJB è possibile utilizzare qualsiasi origine dati disponibile nello spazio nome. Più contenitori EJB possono condividere una singola origine dati mentre utilizzano tabelle differenti, specificando un prefisso per la tabella.

Tipo dati String
Valore predefinito jdbc/DefaultEJBTimerDataSource
Alias origine dati

L'alias di autenticazione per un nome utente e una password utilizzato per accedere all'origine dati.

Tipo dati String
Prefisso tabella

Una stringa anteposta ai nomi tabella del servizio timer EJB (TASK, TREG, LMGR ed LMPR). Queste tabelle vengono create all'avvio del server se non esistono già. Consultare la guida relativa al Servizio scheduler per informazioni sulla creazione manuale di queste tabelle. Più servizi timer EJB indipendenti possono condividere lo stesso database se ciascuna istanza specifica una stringa prefisso diversa.

Tipo dati String
Valore predefinito EJBTIMER_
Intervallo di polling

L'intervallo durante il quale il daemon del servizio timer EJB esegue la scansione ciclica del database. Ogni operazione di scansione ciclica può risultare dispendiosa. Se l'intervallo è molto ridotto ed esistono molte attività pianificate, la scansione ciclica utilizzerà molte risorse di sistema. I nuovi timer la cui scadenza è impostata su un tempo più breve rispetto a questo intervallo potrebbero non funzionare fino al termine dell'intervallo. Se questo valore è troppo grande, in memoria potrebbe essere letto un numero potenzialmente grande di eventi del timer, poiché tutti gli eventi timer che si verificano al successivo intervallo di scansione ciclica vengono letti ogni volta.

Tipo dati Numero intero
Unità di misura secondi
Valore predefinito 300
Intervallo 3 -- 1800
Numero di thread del timer

Il numero di thread utilizzato per eseguire attività del timer EJB simultanee. L'impostazione del numero di thread del timer su zero disabilita il servizio timer EJB.

Tipo dati Numero intero
Valore predefinito 1
Intervallo 0 -- 500
Nome JNDI scheduler

Questo campo viene utilizzato solo quando si selezionaUtilizza l'istanza scheduler personalizzata. Esso specifica il nome JNDI di un'istanza scheduler personalizzata da utilizzare per la gestione e i timer EJB persistenti. Le informazioni di configurazione dell'istanza scheduler del servizio timer EJB interno vengono applicate all'istanza scheduler specificata.

Tipo dati String



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati


Nome file: uejb_timerservice.html