In questa sezione vengono illustrate le proprietà che possono essere configurate per consentire la gestione del carico di lavoro delle connessioni a un service integration bus per applicazioni JMS.
Le stesse proprietà possono essere utilizzate anche per controllare la topologia di connessione al client. Ad esempio, è possibile specificare le opzioni di connessione in modo che le applicazioni client possano solo connettersi a un gruppo di client che supporta motori di messaggistica ma mai al gruppo di destinazioni che supportano i motori di messaggistica in un bus.
Le proprietà che consentono di collegare le applicazioni JMS a un bus sono di interesse dell'amministratore; le applicazioni JMS non riguardano le connessioni al bus se non per l'uso di una produzione connessioni JMS o di una specifica di attivazione JMS (per MDB).
Lo scopo generale della connessione a un bus è di creare un collegamento a un motore di messaggistica adatto che fornisca il punto di messaggio per una destinazione JMS che l'applicazione desidera utilizzare. Le applicazioni in esecuzione all'interno di un server delle applicazioni possono individuare un motore di messaggistica adatto e collegarsi direttamente al motore di messaggistica selezionato. Le applicazioni client in esecuzione all'esterno di un server delle applicazioni non possono individuare autonomamente un motore di messaggistica adatto, ma devono utilizzare un server di bootstrap per individuare un motore di messaggistica adatto per conto dell'applicazione client.
Quando un'applicazione si collega al bus, il bus sceglie un motore di messaggistica adatto in base alle proprietà di gestione della produzione connessioni JMS o alla specifica di attivazione utilizzata dall'applicazione. Per la flessibilità massima dell'applicazione, è possibile lasciare impostate sui valori predefiniti la maggior parte delle proprietà; l'unica proprietà di collegamento richiesta è il nome del bus a cui deve collegarsi l'applicazione.
L'opzione Cluster deve essere utilizzata solo in ambienti
WebSphere Application Server che supportano cluster di server.
Quando viene stabilito un collegamento a un motore di messaggistica nello stesso server dell'applicazione, il collegamento avviene direttamente tramite la memoria, in modo che la Catena di trasporto remota venga ignorata.
I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet. Ogni collegamento avvia una ricerca dell'argomento del centro informazioni online. Una volta restituiti i risultati della ricerca, selezionare l'argomento che più corrisponde alla propria configurazione.
Controllare gli aggiornamenti di questo argomento (online)