Proprietà avanzate dell'adattatore risorse

Utilizzare questa pagina per specificare le impostazioni avanzate per gli adattatori di risorse conformi alla specifica JCA (Java Connector Architecture) Java EE (Java Platform, Enterprise Edition) di versione 1.5.

Un adattatore di risorse rappresenta un'implementazione della specifica JCA (Java EE Connector Architecture) che fornisce alle applicazioni l'accesso a EIS (enterprise information system), come DB2, CICS, SAP e PeopleSoft o fornisce l'accesso per EIS alle applicazioni sul server. Un adattatore di risorse può fornire anche un EIS in grado di comunicare con MDB (message-driven bean) configurati sul server. Alcuni adattatori di risorse vengono forniti dalla IBM, ma i fornitori di terze parti possono fornire propri adattatori di risorse.

Un'implementazione dell'adattatore di risorse viene fornita in un file di archivio dell'adattatore di risorse; questo file ha un'estensione .rar. È possibile fornire un adattatore di risorse come adattatore autonomo o come parte di un'applicazione, in questo caso viene detto adattatore integrato. Questo pannello consente di installare un file di archivio dell'adattatore di risorse autonomo. Gli adattatori integrati vengono installati come parte dell'installazione dell'applicazione.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Risorse > Adattatori di risorse > Adattatori di risorse > adattatore_risorse > Proprietà avanzate dell'adattatore di risorse.

Limita la JVM consentendo un'unica istanza di questo adattatore risorse

Impedisce l'esistenza di più istanze di un adattatore di risorse JavaBean con un nome della classe di implementazione dell'adattatore di risorse univoco nella stessa JVM (Java Virtual Machine). Questo campo è disponibile soltanto su archivi di risorsa che consentono le definizioni per le specifiche di attivazione.

Prevenzione dei problemi: Poiché abilitando questa impostazione le comunicazioni in entrata saranno molto limitate. Ad esempio, se due applicazioni integrano lo stesso adattatore di risorse, soltanto la prima applicazione da avviare sarà in grado di accedere alle risorse mediante il proprio adattatore di risorse integrato. Se un adattatore di risorse autonomo viene configurato per una singola istanza, nessuna applicazione che integra tale adattatore di risorse sarà in grado di accedere alle risorse.gotcha
Tipo dati Booleano (casella di controllo)
Valore predefinito False (disabilitato)
Registrare questo adattatore di risorse con il gestore HA (high availability)

Specifica che il gestore HA (high availability) gestirà il ciclo di vita di un adattatore di risorse JCA 1.5 in un cluster. Non selezionare questa opzione senza prima consultare la documentazione del prodotto per l'adattatore di risorse, poiché questa opzione richiede l'adattatore di risorse per supportare l'elevata disponibilità del sistema di messaggistica in entrata. Questo campo è disponibile soltanto su archivi di risorsa che consentono le definizioni per le specifiche di attivazione.

Prevenzione dei problemi: Poiché abilitando questa impostazione le comunicazioni in entrata saranno molto limitate.gotcha
Questa impostazione può essere implementata con:
  • Failover dell'endpoint: consente soltanto ad un adattatore di risorse in un gruppo HA di ricevere messaggi su più server. Il risultato è che soltanto un adattatore di risorse può presentare endpoint attivi nello stesso momento.
  • Failover di istanza dell'adattatore di risorse: consente l'avvio soltanto ad un adattatore di risorse in un gruppo HA su più server. Le comunicazioni in entrata o in uscita sono limitate a un solo adattatore risorse nel cluster.
Tipo dati Booleano (casella di controllo con opzioni di implementazione)
Valore predefinito False (disabilitato)



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Concetti correlati
Attività correlate
Riferimenti correlati
Impostazioni ambito della console di gestione
[iSeries] [AIX Solaris HP-UX Linux Windows] Impostazioni del lotto thread


Nome file: udat_advresaddet.html