Utilizzare questa finestra per ricercare un elenco di utenti che soddisfino i criteri di ricerca. E' possibile effettuare attività aggiuntive, quali visualizzare altre informazioni sull'utente, modificare informazioni su un utente, cancellare utenti o duplicare le assegnazioni gruppo di un utente per altri utenti. E' inoltre possibile personalizzare il modo in cui visualizzare le informazioni nella tabella, ed è possibile creare e salvare filtri di ricerca personalizzati.
Fare clic su Cerca per trovare e visualizzare un elenco di uno o più utenti esistenti che soddisfano i criteri di ricerca.
Fare clic su Crea per creare un nuovo utente. Se il registro utenti è in modalità di sola lettura, questo pulsante non verrà visualizzato.
Una volta completata la ricerca, i risultati vengono visualizzati in una tabella contenente queste colonne:
Se la tabella visualizza più pagine, scorrere fino al fondo dell'elenco, e fare clic sulla freccia destra per passare alla pagina seguente. Oppure digitare un numero di pagina e fare clic su Vai.
Selezionare una o più caselle di spunta, e quindi fare clic su Cancella per cancellare gli utenti selezionati dal registro utenti. Per poter fare clic su questo pulsante occorre che nell'elenco venga visualizzato almeno un utente. Se il registro utenti è in modalità di sola lettura, questo pulsante non verrà visualizzato.
Selezionare una o più caselle di spunta, e quindi scegliere l'azione Duplica Assegnazione Gruppo per cercare un utente le cui assegnazioni gruppo che si desidera assegnare agli utenti selezionati. Se il registro utenti è in modalità di sola lettura, questa azione non verrà visualizzata.
Fare clic sull'icona seleziona tutti per selezionare tutti gli utenti elencati. E' quindi possibile eliminare (annullare la selezione) solo quegli utenti che non si desidera
selezionare.
Fare clic sull'icona deseleziona tutti per annullare tutte le selezioni.
Notare che se si supportano più contenitori di dati dove alcuni sono di sola lettura ed altri sono di lettura e scrittura, in questo caso certe opzioni di aggiornamento verranno visualizzate anche se non sarà possibile eseguire l'azione. Se si tenta di aggiornare un oggetto che si trova in un contenitore di dati di sola lettura, si riceverà un messaggio di errore.
Fare clic su questa icona opzioni di visualizzazione per mostrare le opzioni della tabella per l'elenco di utenti. E' possibile modificare il numero di inserimenti visualizzati su una pagina della tabella oppure è possibile mostrare colonne
aggiuntive di informazioni. Per impostazione predefinita, su ciascuna pagina della tabella vengono visualizzati 15 inserimenti. Per modificare il numero di inserimenti visualizzati su una pagina della tabella, digitare il numero di inserimenti che si desidera
visualizzare nel campo Inserimenti per pagina e fare clic su
Applica. Per impostazione predefinita, nella tabella vengono visualizzate tutte le colonne. È possibile decidere di visualizzare soltanto determinate colonne. Per rimuovere le colonne che non si desidera visualizzare nella tabella, deselezionare le caselle di spunta per i nomi di colonna desiderati e fare clic su Applica. Se non sono presenti utenti nell'elenco, questa icona non verrà visualizzata.
Fare clic su questa icona oppure suChiudi per nascondere le opzioni
della tabella. Se si operano modifiche delle opzioni, queste verranno mantenute.
Fare clic su questa icona dei filtri
per creare dei filtri di ricerca.
Ogni filtro fornisce un elenco di inserimenti che contiene caratteri specifici quali ibm). Se non vengono definiti filtri per una colonna, viene visualizzato un link [Nessun filtro]
. Per creare un nuovo filtro, fare clic sul link [Nessun filtro] ,
digitare il testo che si desidera localizzare, selezionare un tipo di filtro e fare clic su OK.
Non è possibile utilizzare caratteri jolly ed il testo che si ricerca è sensibile alle
maiuscole/minuscole. Se non sono presenti utenti nell'elenco, questa icona non verrà visualizzata.
Fare clic su questa
icona per nascondere i nomi dei filtri e non visualizzarli.