Impostazioni dei moduli di login per JAAS (Java Authentication and Authorization Service)

Utilizzare questa pagina per definire il modulo di login di una configurazione di login JAAS (Java Authentication and Authorization Service).

È possibile definire i moduli di login JAAS per i login di sistema e delle applicazioni. Per definire tali moduli di login nella console di gestione, completare le seguenti operazioni:
  1. Fare clic su Sicurezza > Sicurezza globale.
  2. In Autenticazione, fare clic su JAAS (Java Authentication and Authorization Service) > Login applicazione o Login di sistema > nome_alias.
  3. Nei moduli di logini JAAS, selezionare un nome di modulo login da definire.
Nome classe modulo

Specifica il nome classe del modulo login.

Tipo di dati: String
Utilizza proxy modulo di login

Specifica che JAAS (Java Authentication and Authorization Service) carica la classe proxy del modulo di login. JAAS quindi delega le chiamate alle classi del modulo login definite nel campo Nome classe modulo.

Utilizzare questa opzione quando si utilizzano server delle applicazioni Versione 5.x e Versione 6 nello stesso ambiente. Se si esegue la migrazione di un server delle applicazioni Versione 5.x alla Versione 6, WebSphere Application Server Versione 6 abilita automaticamente questa opzione. Se nell'ambiente sono disponibili solo celle Versione 6, è possibile annullare la selezione di questa opzione.

Valore predefinito: Abilitato
Nome classe proxy

Specifica il nome della classe del modulo di login proxy.

I moduli di login predefiniti, definiti dal server delle applicazioni utilizzano la classe LoginModule proxy com.ibm.ws.security.common.auth.module.WSLoginModuleProxy. Questa classe proxy carica il modulo login del server delle applicazioni con il programma di caricamento classe di contesto thread e delega tutte le operazioni all'implementazione del modulo login reale. Quest'ultima viene specificata come opzione di delega nella configurazione delle opzioni. La classe proxy è necessaria perché i programmi di caricamento classi delle applicazioni Developer Kit non possono visualizzare i programmi di caricamento classi del prodotto del server delle applicazioni.

Tipo di dati: String
Strategia autenticazione

Specifica il funzionamento dell'autenticazione mentre quest'ultima avanza nell'elenco dei moduli login.

Un provider di autenticazione JAAS (Java Authentication and Authorization Service) fornisce la strategia di autenticazione. In JAAS, una strategia di autenticazione viene implementata tramite l'interfaccia LoginModule.

Tipo di dati: String
Valore predefinito: Necessario
Intervallo: Obbligatorio, Richiesto, Sufficiente e Facoltativo
Necessario
Il modulo LoginModule è obbligatorio affinché l'operazione riesca. A prescindere dalla riuscita o meno dell'autenticazione, il processo continua ad avanzare nell'elenco LoginModule di ciascun dominio.
Richiesto
Il modulo LoginModule è obbligatorio affinché l'operazione riesca. Se l'autenticazione riesce, il processo avanza nell'elenco LoginModule nella voce dominio. Se l'autenticazione ha esito negativo, il controllo ritorna immediatamente all'applicazione. L'autenticazione non avanza nell'elenco LoginModule.
Sufficiente
Il modulo LoginModule non è obbligatorio affinché l'operazione riesca. Se l'autenticazione riesce, il controllo ritorna immediatamente all'applicazione. L'autenticazione non avanza nell'elenco LoginModule. Se l'autenticazione non riesce, il processo avanza nell'elenco.
Facoltativo
Il modulo LoginModule non è obbligatorio affinché l'operazione riesca. A prescindere dalla riuscita o meno dell'autenticazione, il processo continua ad avanzare nell'elenco LoginModule.

Specificare le opzioni aggiuntive facendo clic su Proprietà personalizzate in Proprietà aggiuntive. Queste coppie di nomi e valori vengono inviate ai moduli login durante l'inizializzazione. Questo processo è uno dei meccanismi utilizzati per inviare informazioni ai moduli di login.

Ordine dei moduli

Indica l'ordine in cui vengono elaborati i moduli di login JAAS (Java Authentication and Authorization Service).

Fare clic su Imposta ordine per modificare l'ordine di elaborazione dei moduli di login.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati
Impostazioni delle voci di configurazione per JAAS (Java Authentication and Authorization Service)
Impostazione della voce di configurazione del login di sistema per JAAS (Java Authentication and Authorization Service)


Nome file: usec_jaaslogin.html