Aggiungere un trasporto all'elenco dei trasporti consentiti. [Impostazioni]

Aggiungere un trasporto all'elenco di trasporti consentiti.

Per visualizzare questo pannello nella console, fare clic sul seguente percorso:

Integrazione servizi > Bus > valore_sicurezza > [Ulteriori proprietà] Trasporti consentiti > nome_membro.


I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet. Ogni collegamento avvia una ricerca dell'argomento del centro informazioni online. Una volta restituiti i risultati della ricerca, selezionare l'argomento che più corrisponde alla propria configurazione.

Controllare gli aggiornamenti di questo argomento (online)

Concetti correlati
Opzioni di trasporto in entrata (online)
Informazioni correlate
Pulsanti della console di gestione
Preferenze della console di gestione

Scheda Configurazione

La scheda Configurazione mostra le proprietà di configurazione per questo oggetto. Questi valori delle proprietà vengono mantenuti anche se l'ambiente di runtime viene arrestato e riavviato. Vedere le descrizioni delle attività del centro informazioni per i dettagli su come applicare le modifiche di configurazione all'ambiente di runtime.

Proprietà generali

Nome catena di trasporto

Selezionare il nome trasporto dall'elenco dei nomi di catena.

È possibile gestire le catene in entrata mediante la console di gestione selezionando Server > Tipi di server > Server delle applicazioni WebSphere > nome_server > [Messaggistica server] Trasporti in entrata motore di messaggistica o Server > Tipi di server > Server delle applicazioni WebSphere > nome_server > [Messaggistica server] Trasporti in entrata del collegamento WebSphere MQ. È inoltre possibile utilizzare questi pannelli della console di gestione per definire nuove catene di trasporto da un insieme di modelli.

Le catene in uscita utilizzate da un server delle applicazioni per le operazioni di bootstrap vengono definite al momento della definizione del server. Queste possono essere modificate oppure è possibile definire nuove catene bootstrap mediante lo strumento wsadmin.

Obbligatoria No
Tipo dati Elenco di selezione
Intervallo
InboundBasicMessaging
Questa catena di trasporto consente la comunicazione mediante il protocollo TCP. La porta predefinita utilizzata da questa catena per il primo server sul nodo è la 7276. È opportuno verificare che la porta selezionata non sia già in uso, ad esempio se si sta configurando un secondo server con lo stesso nome del primo. I motori di messaggistica presenti negli altri server delle applicazioni e le applicazioni JMS in esecuzione in un contenitore client possono comunicare con i motori di messaggistica utilizzando questa catena di trasporto.
InboundSecureMessaging
Questa catena di trasporto fornisce una comunicazione sicura mediante il protocollo di crittografia SSL (secure sockets layer) su una rete TCP. La porta predefinita utilizzata da questa catena per il primo server sul nodo è la 7286. È opportuno verificare che la porta selezionata non sia già in uso, ad esempio se si sta configurando un secondo server con lo stesso nome del primo. Le informazioni di configurazione SSL per questa catena si basano sul repertorio SSL standard per il server delle applicazioni. I motori di messaggistica presenti negli altri server delle applicazioni e le applicazioni JMS in esecuzione nel contenitore client possono comunicare utilizzando questa catena di trasporto.
InboundBasicMQLink
Questa catena di trasporto supporta i canali mittente del gestore code WebSphere MQ e le applicazioni mediante il provider JMS di WebSphere MQ su una rete TCP. La porta predefinita utilizzata da questa catena è la 5558, che però può essere modificata automaticamente per evitare conflitti.
InboundSecureMQLink
Questa catena di trasporto abilita i canali mittente del gestore code WebSphere MQ e le applicazioni che utilizzano il provider JMS WebSphere MQ per stabilire le connessioni crittografate basate su SSL su una rete TCP. La porta predefinita utilizzata da questa catena è la 5578, che però viene modificata automaticamente per evitare conflitti.
BootstrapBasicMessaging
Questa catena di trasporto viene utilizzata per stabilire connessioni bootstrap alle catene in entrata configurate per connessioni solo TCP a un server delle applicazioni, ad esempi o la catena InboundBasicMessaging.
BootstrapSecureMessaging
Questa catena di trasporto viene utilizzata per stabilire le connessioni sicure mediante la crittografia basata su SSL (secure sockets layer). La configurazione SSL utilizzata viene presa dal repertorio SSL predefinito, in un ambiente Application Server, o da un file di configurazione, in caso di uso nel contenitore client. Questa catena può essere utilizzata per stabilire connessioni bootstrap alle catene in entrata configurate per l'uso di SSL, quale la catena InboundSecureMessaging. L'esito positivo di questo tipo di connessione dipende da un insieme compatibile di credenziali SSL associate sia alla catena bootstrap in uscita, sia alla catena in entrata a cui viene eseguita la connessione.
BootstrapTunneledMessaging
Questa catena di trasporto viene utilizzata per stabilire connessioni bootstrap con tunneling attraverso HTTP. Questa catena di trasporto esegue il tunnelling di JFAP utilizzando i wrapper HTTP. Prima di poter utilizzare questa catena di trasporto bootstrap, è necessario definire una catena di trasporto server corrispondente sul server di bootstrap. (Fare riferimento a Server > Tipi di server > Server delle applicazioni WebSphere > nome_server > [Messaggistica server] Trasporti in entrata motore di messaggistica.)
BootstrapTunneledSecureMessaging
Questa catena di trasporto esegue il tunnelling di JFAP utilizzando i wrapper HTTP. Utilizzata per stabilire connessioni bootstrap con tunneling attraverso HTTPS (HTTP sicuro). Come la catena in uscita BootstrapSecureMessaging, questa catena attinge la propria configurazione SSL dal repertorio SSL predefinito, se utilizzata in un server delle applicazioni, o da un file di configurazione, se utilizzata nel contenitore client.
OutboundBasicMQLink
Questa catena di trasporto è utilizzata per stabilire le connessioni con i canali riceventi del gestore code WebSphere MQ. Essa viene utilizzata durante la comunicazione con WebSphere MQ mediante un collegamento WebSphere MQ.
OutboundSecureMQLink
Questa catena di trasporto viene utilizzata per stabilire connessioni con i canali riceventi del gestore code WebSphere MQ protetti mediante SSL. Essa viene utilizzata durante la comunicazione con WebSphere MQ mediante un collegamento WebSphere MQ. La configurazione SSL utilizzata viene presa dal repertorio SSL predefinito del server delle applicazioni utilizzato per contattare il gestore code.
OutboundBasicWMQClient
Questa catena di trasporto viene utilizzata durante la comunicazione con i canali riceventi di WebSphere MQ. Essa viene utilizzata durante la comunicazione con WebSphere MQ mediante un server WebSphere MQ.
OutboundSecureWMQClient
Questa catena di trasporto viene utilizzata durante la comunicazione con i canali riceventi WebSphere MQ protetti mediante SSL. Essa viene utilizzata durante la comunicazione con WebSphere MQ mediante un server WebSphere MQ.



File name: SIBPermittedTransports_DetailForm.html