Impostazioni parte di messaggio codificata o firmata

Utilizzare questa pagina per configurare o creare nuove parti di messaggio codificate o firmate. I bind della parte di messaggio definiscono la modalità con cui la parte (che viene definita in una serie di politiche) viene gestita.

È possibile configurare o creare nuove parti di messaggio firmate o codificate, quando si modifica una cella o un bind server predefinito. È possibile anche configurare dei bind specifici per l'applicazione per i token e le parti di messaggio richiesti dalla serie di politiche.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione quando si modifica un bind cella predefinito, completare le seguenti azioni:
  1. Fare clic su Servizi > Serie di politiche > Bind serie di politiche predefinita.
  2. Fare clic sulla politica WS-Security nella tabella delle politiche.
  3. Fare clic sul bind Autenticazione e protezione nella sezione sul bind della politica di sicurezza del messaggio principale.
  4. Selezionare la parte di messaggio codificata o firmata nella sezione sulla protezione della codifica e della firma del messaggio di richiesta o nella sezione della protezione della codifica e della firma del messaggio di risposta.
Per visualizzare questa pagina della console di gestione quando si configurano bind specifici dell'applicazio niper i token e le parti di messaggio richiesti dal set di politiche, completare le seguenti azioni:
  1. Fare clic su Applicazioni > Tipi di applicazione > WebSphere enterprise applications .
  2. Selezionare un'applicazione che contiene servizi Web. L'applicazione deve contenere un provider o un client del servizio.
  3. Fare clic sul bind Serie di politiche e bind del provider del servizio o Serie di politiche e bind del client del servizio nella sezione delle proprietà dei servizi Web.
  4. Selezionare un bind. Occorre aver precedentemente allegato una serie di politiche ed aver assegnato un bind specifico per l'applicazione.
  5. Fare clic sulla politica WS-Security nella tabella delle politiche.
  6. Fare clic sul bind Autenticazione e protezione nella sezione sul bind della politica di sicurezza del messaggio principale.
  7. Selezionare la parte di messaggio codificata o firmata nella sezione sulla protezione della codifica e della firma del messaggio di richiesta o nella sezione della protezione della codifica e della firma del messaggio di risposta.

Questo pannello della console di gestione si applica solo ai servizi Web Java API for XML Web Services (JAX-WS).

Nome servlet

Specifica il nome del riferimento parte di messaggio. Il campo del nome visualizza il nome del riferimento della parte che si sta modificando, oppure è possibile immettere un nome, se si sta creando un riferimento parte di messaggio.

Includi data/ora

Questa casella di controllo è disponibile in questo pannello, se si sta configurando la protezione della codifica e specifica se includere un valore data/ora. Selezionare questa casella di controllo per indicare che un valore data/ora viene incluso o deselezionarla per indicare che il valore data/ora non è incluso con il riferimento della parte di messaggio.

Per i bind predefiniti, per specificare se un valore data/ora viene incluso per la protezione della firma, fare clic sul bind predefinito del riferimento della parte di messaggio firmata nella sezione dei bind aggiuntivi.

Per i bind specifici dell'applicazione, per specificare se un valore data/ora viene incluso per la protezione della firma, evidenziare il riferimento della parte di messaggio con firma assegnata e fare clic su Modifica. La casella di controllo della data/ora è ubicata nella sezione dei riferimenti.

Includi nonce

Questa casella di controllo è disponibile in questo pannello, se si sta configurando la protezione della codifica e specifica se includere un valore nonce. Selezionare questa casella di controllo per indicare che un valore nonce viene incluso o deselezionarla per indicare che il valore nonce non è incluso con il riferimento della parte di messaggio.

Per i bind predefiniti, per specificare se un valore nonce viene incluso per la protezione della firma, fare clic sul bind predefinito del riferimento della parte di messaggio firmata nella sezione dei bind aggiuntivi.

Per i bind specifici dell'applicazione, per specificare se un valore nonce viene incluso per la protezione della firma, evidenziare il riferimento della parte di messaggio con firma assegnata e fare clic su Modifica. La casella di controllo nonce è ubicata nella sezione dei riferimenti.

Utilizzo del riferimento informazioni sulle chiavi

Questo campo è disponibile in questo pannello, se si sta configurando la protezione della codifica e specifica che le informazioni sulle chiavi di codifica sono informazioni sulle chiavi di codifica dati oppure informazioni sulle chiavi di codifica chiavi. Selezionare Codifica dati per gli algoritmi simmetrici e Codifica chiavi per gli algoritmi asimmetrici.

Scegliere uno dei seguenti pulsanti di opzione:
Codifica dati
Indica che le informazioni sulle chiavi vengono utilizzate per la codifica dei dati.
Codifica chiavi
Indica che le informazioni sulle chiavi vengono utilizzate per la codifica delle chiavi.
Informazioni sulle chiavi (Richiesta)

Se si sta configurando una protezione della codifica e della firma del messaggio di richiesta, questo campo specifica le informazioni sulle chiavi per una parte di messaggio di richiesta del token. Questa sezione fornisce campi interattivi per assegnare le informazioni sulle chiavi.

Il campo Disponibile contiene un elenco di informazioni sulle chiavi disponibili per la parte di messaggio. Il campo Assegnato contiene una o più voci informazioni sulle chiavi assegnate alla parte di messaggio. Utilizzare le seguenti azioni per gestire più voci informazioni sulle chiavi della parte di messaggio di richiesta:
Pulsante Azione risultante
Aggiungi> Aggiungere la voce informazioni sulle chiavi selezionata nell'elenco Disponibile all'elenco Assegnato.
Nuovo... Creare una nuova voce informazioni sulle chiavi.
<Rimuovi Rimuovere la voce informazioni sulle chiavi selezionata dall'elenco Assegnato.
Informazioni sulle chiavi (Risposta)

Se si sta configurando una protezione della codifica e della firma del messaggio di risposta, questo campo specifica le informazioni sulle chiavi per una parte di messaggio di risposta del token. Questa sezione fornisce un menu per assegnare le informazioni sulle chiavi. È possibile assegnare solo una voce informazioni sulle chiavi per le parti di messaggio di risposta. Il pulsante Nuovo consente di aggiungere una nuova voce informazioni sulle chiavi al menu per la selezione.

Proprietà personalizzate - Nome

Specifica il nome della proprietà personalizzata da utilizzare.

Le proprietà personalizzate non vengono visualizzate inizialmente in questa colonna. Sono disponibili le seguenti azioni:

Pulsante Azione risultante
Nuovo Crea una nuova voce di proprietà personalizzata. Per aggiungere una proprietà personalizzata, immettere il nome e il valore:
Modifica Specifica che è possibile modificare la proprietà personalizzata selezionata. Selezionare questa azione per fornire campi di immissione e creare l'elenco dei valori della cella per la modifica. Il pulsante Modifica non è disponibile finché non si è aggiunta almeno una proprietà personalizzata.
Elimina Rimuove la proprietà personalizzata selezionata.
Proprietà personalizzate - Valore

Specifica il valore della proprietà personalizzata da utilizzare. Con il campo di immissione Valore, è possibile immettere, modificare o eliminare il valore di una proprietà personalizzata.

Bind aggiuntivi – Valore predefinito riferimento parte firmata

Se si sta configurando la protezione della firma, la sezione viene visualizzata in questo pannello. Si collega ad un pannello in cui è possibile configurare le proprietà del riferimento della parte, ad esempio l'inclusione di un valore data/ora o nonce e di algoritmi di trasformazione. Le proprietà del riferimento della parte includono gli algoritmi di trasformazione utilizzati per proteggere la parte di messaggio.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati


Nome file: uwbs_wsspsbemp.html