Impostazioni di host virtuali

Utilizzare questo pannello per specificare gli host virtuali per i moduli Web contenuti nella propria applicazione. I moduli Web possono essere installati sullo stesso host virtuale oppure su più host virtuali diversi.

Per visualizzare questo pannello della console di gestione, fare clic su Applicazioni > Tipi di applicazione > Applicazioni enterprise WebSphere > nome_applicazione > Host virtuali. Questo pannello è uguale al pannello Mappa gli host virtuali dei moduli Web delle procedure guidate per l'aggiornamento e l'installazione dell'applicazione.

In questo pannello, ciascun modulo Web deve essere associato ad un host virtuale precedentemente definito, identificato in Host virtuale. È possibile visualizzare le informazioni relative agli host virtuali precedentemente definiti facendo clic su Ambiente > Host virtuali nella console di gestione. Gli host virtuali consentono di associare una porta univoca ad un modulo o ad un'applicazione. Gli alias di un host virtuale identificano i numeri di porta definiti per tale host virtuale. Un numero di porta specificato in un alias dell'host virtuale è utilizzato nell'URL utilizzato per accedere ad artefatti quali servlet e file JSP (JavaServer Pages) in un modulo Web. Ad esempio, l'alias myhost:8080 è la parte nome_host:numero_porta dell'URL http://myhost:8080/servlet/snoop.

L'impostazione predefinita dell'host virtuale è generalmente host_predefinito, che fornisce diversi numeri di porta mediante i propri alias:

80
Una porta interna non sicura utilizzata quando non viene specificato alcun numero di porta
9080
Una porta interna
9443
Una porta esterna sicura

A meno che non si desideri isolare il proprio modulo Web da altri moduli o risorse sullo stesso nodo (macchina fisica), host_predefinito è un host virtuale adatto per il proprio modulo Web.

Oltre a default_host, il prodotto fornisce admin_host, che è l'host virtuale per l'applicazione di sistema della console di gestione. host_admin è sulla porta 9060. La relativa porta sicura è 9043. Non selezionare host_admin a meno che il modulo Web non sia relativo alla gestione di sistema.

Per modificare un'associazione:

  1. Nell'elenco delle mappature, selezionare la casella di spunta Seleziona visualizzata accanto a ciascun modulo Web che si desidera mappare ad un particolare host virtuale.
  2. Dall'elenco Host virtuali, selezionare l'host virtuale desiderato. Se sono stati selezionati più host virtuali al passo 1:
    1. Espandere Applica più mappature.
    2. Selezionare l'host virtuale desiderato dall'elenco Host virtuali.
    3. Fare clic su Applica.
  3. Fare clic su OK.
Attenzione: Se un'applicazione è in esecuzione, la modifica di un'applicazione provoca il riavvio dell'applicazione. Su server autonomi, l'applicazione viene riavviata dopo aver salvato le modifiche. Su prodotti con più server, l'applicazione viene riavviata dopo aver salvato le modifiche e le sincronizzazioni sul nodo in cui è installata l'applicazione. Per controllare quando la sincronizzazione si verifica su prodotti a più server, deselezionare l'opzione Sincronizza modifiche con i nodi sulla pagina delle preferenze della console.
Modulo Web

Specifica il nome di un modulo Web nell'applicazione che si sta installando o visualizzando dopo l'applicazione.

Host virtuale

Specifica il nome dell'host virtuale a cui il modulo Web è correntemente mappato.

Espandendo l'elenco, viene visualizzato un elenco di host virtuali precedentemente definiti. Per modificare una mappatura, selezionare un host virtuale differente dall'elenco.

Non specificare lo stesso host virtuale per differenti moduli Web che hanno la stessa root di contesto e che vengono distribuiti su destinazioni che appartengono allo stesso nodo, anche se i moduli Web sono contenuti in differenti applicazioni. Se si specifica lo stesso host virtuale, viene visualizzato un errore di convalida.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Concetti correlati
Attività correlate
Riferimenti correlati
Impostazioni applicazione enterprise


Nome file: urun_rapp_mapvhosts.html