Impostazioni di esecuzione processo

Utilizzare questa pagina per visualizzare o modificare le impostazioni di esecuzione di un processo server.

Un processo del server si applica ad uno specifico server delle applicazioni.

Un processo del server si applica ad un server delle applicazioni, un agente nodo ed un gestore distribuzione.

[AIX Solaris HP-UX Linux Windows] [iSeries] Se si è in esecuzione i5/OS o è in sistemi operativi distribuiti, per visualizzare questa pagina della console di gestione per un server delle applicazioni, fare clic su Server > Tipi di server > WebSphere application server > nome_server. Quindi, nella sezione Infrastruttura server, fare clic su Gestione processo e Java > Esecuzione del processo.

[z/OS] Se si esegue su z/OS, per visualizzare questa pagina della console di gestione per un server delle applicazioni, fare clic su Server > Tipi di server > WebSphere application server > nome_server. Quindi, nella sezione Infrastruttura server, fare clic su Gestione processo e Java, fare clic su Servant, Control o Adjunct, quindi fare clic Esecuzione processo.

[AIX Solaris HP-UX Linux Windows] [iSeries] Per visualizzare questa pagina della console di gestione per un agente nodo, fare clic su Amministrazione sistema > Agenti nodo >nome_nodoagente. Quindi, nella sezione Infrastruttura server, fare clic su Gestione processo e Java > Definizione processo > Esecuzione processo .

[z/OS] Per visualizzare questa pagina della console di gestione per un agente nodo, fare clic su Amministrazione sistema > Agenti nodo >nome_nodoagente. Quindi, in Infrastruttura server, fare clic su Gestione processo e Java > Definizione processo > Esecuzione processo.

[iSeries] [AIX Solaris HP-UX Linux Windows] Per visualizzare questa pagina della console di gestione per un gestore distribuzione, fare clic su Amministrazione sistema > Gestore distribuzione. Quindi, nella sezione Infrastruttura server, fare clic su Gestione processo e Java > Definizione processo > Esecuzione processo.

[z/OS] Per visualizzare questa pagina della console di gestione per un gestore distribuzione, fare clic su Amministrazione sistema > Gestore distribuzione. Quindi, nella sezione Infrastruttura server, fare clic su Gestione processo e Java , fare clic su Servant, Control o Adjunct, quindi fare clic Esecuzione processo.

Priorità del processo

Specifica la priorità del sistema operativo del processo. Il processo di gestione mediante il quale si avvia il server deve disporre dell'autorizzazione root al sistema operativo per l'utilizzo di questa impostazione.

Tipo dati Numero intero
Valore predefinito 20
UMASK

Specifica la maschera utente su cui è in esecuzione il processo (maschera di autorizzazione modalità file).

I server del gestore distribuzione e dell'applicazione devono essere in esecuzione con una umask 007 per poter supportare le funzioni di gestione del sistema. Si consiglia quindi di non modificare il valore predefinito di questa impostazione per il gestore distribuzione o il controller.

[z/OS] Se il processo è in esecuzione in un servant, è possibile specificare una diversa impostazione della maschera in questo campo oppure utilizzare la variabile di ambiente _EDC_UMASK_DFLT nella procedura JCL per consentire al servant di modificare questa impostazione.

Tipo dati Numero intero
Valore predefinito 007
Utente RunAs [z/OS] [iSeries] [AIX] [HP-UX] [Linux] [Solaris] [AIX HP-UX Solaris]

Specifica l'utente all'interno del quale viene eseguito il processo. Questo ID utente deve essere definito per il sistema di sicurezza.

[Windows] Questo campo viene ignorato se si opera su un sistema operativo Microsoft Windows.

Tipo dati String

[iSeries] Per i5/OS, sono necessarie ulteriori operazioni prima di poter eseguire con un ID utente diverso da QEJBSVR. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Sicurezza del centro informazioni i5/OS.

Gruppo RunAs [z/OS] [AIX] [HP-UX] [Linux] [Solaris] [AIX HP-UX Solaris]

Specifica il gruppo di cui il processo è membro e all'interno del quale viene eseguito.

[AIX Solaris HP-UX Linux Windows] Questo campo viene ignorato se si opera su un sistema operativo Microsoft Windows.

[iSeries] Questo campo viene ignorato soltanto se l'esecuzione avviene su una piattaforma i5/OS.

Tipo dati String
Gruppo processo RunIn [z/OS] [AIX] [HP-UX] [Linux] [Solaris] [AIX HP-UX Solaris]

Specifica un determinato gruppo di processi del processo. Un gruppo di processi è un meccanismo utilizzato dal sistema operativo per associare in maniera logica più processi e per utilizzarli quindi come singola unità. di solito, il sistema operativo utilizza questo meccanismo per la distribuzione dei segnali.

Determinati sistemi operativi potrebbero consentire l'esecuzione di altre operazioni su un gruppo di processi. Fare riferimento alla documentazione del sistema operativo per ulteriori informazioni sulle operazioni che possono essere eseguite su un gruppo di processi.

[Windows] [iSeries] Questo campo viene ignorato se si opera su i5/OS o Microsoft Windows.

Tipo dati Numero intero
Valore predefinito 0, indica che il processo non è stato assegnato ad alcun gruppo.



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate


Nome file: urun_rprocexec.html