Impostazioni dell'azione di memorizzazione nella cache

È possibile configurare le impostazioni per un'azione di memorizzazione nella cache per un server proxy. Le azioni di memorizzazione nella cache sono impostate per determinare se una risposta sarà memorizzata nella cache.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > Tipi di server > Server proxy WebSphere > nome_server_proxy > Azioni proxy > nome_azione.

Nome servlet

Specifica un nome simbolico definito dall'utente per un'azione di memorizzazione nella cache.

Un nome dell'azione di memorizzazione nella cache deve essere univoco e non può contenere caratteri errati. Il campo nome non può contenere i seguenti caratteri: # \ / , : ; " * ? < > | = + & % '.

Abilita memorizzazione nella cache

Specifica se abilitare la memorizzazione nella cache per il server proxy. Se la memorizzazione nella cache risulta abilitata, il server proxy non memorizza nella cache il gruppo URI (uniform resource identifier) associato a questa regola di cache.

Occorre abilitare la memorizzazione nella cache prima di poter fornire un valore per la Scadenza predefinita o l'Ultimo fattore modificato. Se un valore viene specificato per l'Ultimo fattore modificato, non viene utilizzato il valore della Scadenza predefinita.

Scadenza predefinita

Specifica l'intervallo di tempo, in secondi, prima che una risposta memorizzata nella cache scadi. La scadenza predefinita determina la validità delle risposte memorizzate nella cache per l'URI associato alla regola di cache.

Ultimo fattore modificato

Specifica l'intervallo di tempo, in secondi, prima che una risposta sia memorizzata nella cache se la risposta non presenta intestazioni di scadenza HTTP esplicite. Nella risposta occorre specificare l'intestazione dell'ultima modifica. Il valore è determinato in base all'ultima modifica del file HTML per conservare in cache i file modificati di frequente per lunghi periodi di tempo.



Nome file: ujpx_cacheaction_detail.html