Modifica appartenenza al gruppo per un utente

E' possibile cercare i gruppi esistenti che soddisfano i criteri di ricerca. Quando si crea un nuovo utente, è possibile scegliere i gruppi, dall'elenco dei risultati della ricerca, di cui si desidera che l'utente sia un membro.

  1. Durante il processo di Creazione utenti, fare clic su Appartenenza ai gruppi.
  2. Nel campo Cerca per, selezionare dall'elenco l'attributo che si desidera utilizzare per ricercare uno o più utenti. Ad esempio, selezionare Nome Gruppo.
  3. Nel campoRicerca, digitare la stringa che si desidera ricercare per limitare la serie dei gruppi, oppure utilizzare il carattere jolly (*) per ricercare tutti i gruppi. Il fatto che la ricerca sia o meno sensibile alle maiuscole/minuscole dipende dal registro utenti utilizzato.
  4. Nel campoRisultati massimi, specificare il numero massimo di risultati della ricerca che si desidera visualizzare.
  5. Fare clic suCerca. Una volta completata la ricerca, i risultati vengono visualizzati in due elenchi: un elenco si riferisce ai gruppi che soddisfano i criteri di ricerca ed un elenco, denominato Gruppi attuali, si riferisce ai gruppi di cui l'utente è già unmembro.
  6. Per aggiungere l'utente ad uno o più gruppi, evidenziare i gruppi dall'elenco dei gruppi che soddisfano i criteri per selezionarli. Ad esempio, si potrebbero evidenziare ibmaustin01 eibmaustin02 e quindi fare clic su < Aggiungi.
  7. Facoltativo: Per annullare l'operazione o rimuovere un utente come membro, evidenziare i gruppi dall'elenco Gruppi attuali e quindi fare clic su Rimuovi >.
  8. Tornare al processo diCreazione utenti per completare i passi.