Raccolta gestori sicuri

Utilizzare questa pagina per definire le impostazioni di implementazione per il gestore sicuro. Un gestore sicuro è una classe che viene richiamata durante un handshake SSL (Secure Sockets Layer) per prendere decisioni sicure relative all'endpoint remoto. Un gestore sicuro predefinito viene utilizzato per convalidare la firma e la scadenza del certificato. I gestori sicuri personalizzati possono essere collegati per eseguire un controllo esteso del nome host e dei certificati.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Sicurezza > Certificato SSL e gestione chiavi. Nelle Impostazioni di configurazione, fare clic su Gestisci configurazione di sicurezza dell'endpoint > {In entrata | In uscita} > configurazione_ssl. In Elementi correlati, fare clic su Gestori sicuri.

Pulsante Azione risultante
Nuovo Aggiunge un nuovo gestore sicuro che può essere selezionato da una configurazione SSL. Un gestore sicuro viene richiamato durante un handshake SSL e può decidere se l'handshake deve essere accettato in base alle informazioni note sul certificato remoto e sull'host.
Elimina Elimina il gestore sicuro esistente. Prima di eliminarlo, verificare che nessuna configurazione SSL faccia riferimento al gestore sicuro.
Nome servlet

Specifica il nome del gestore sicuro. Questo nome viene utilizzato come selezione in un pannello di configurazione.

Nome classe

Specifica una classe che implementa l'interfaccia javax.ibm.net.ssl.X509TrustManager. Facoltativamente, la classe può implementare l'interfaccia com.ibm.wsspi.ssl.TrustMangerExtendedInfo per richiamare le informazioni estese sulla connessione. La classe può utilizzare le informazioni per verificare il nome host e così via.

Algoritmo

Specifica il nome dell'algoritmo del gestore sicuro implementato dal provider selezionato.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati
Impostazioni dei gestori sicuri


Nome file: usec_ssltrustmgr.html