Impostazioni filtri tipi di eventi

Il pannello Impostazioni filtri tipi di eventi è utilizzato da un revisore per gestire e creare filtri di tipi di eventi. Questo pannello consente di aggiungere ulteriori filtri di tipi di eventi ai filtri di tipi di eventi predefiniti inclusi. Anche i filtri di tipi di eventi esistenti sono gestiti in questo pannello.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su:
Nome servlet

Il campo Nome specifica il nome univoco del filtro dei tipi di eventi.

Abilitato

Lo stato di abilitazione del filtro è definito dalla casella di controllo Abilita. Questo campo è rappresentato come valore booleano. Il valore true specifica che il campo di abilitazione associato alla specifica della verifica nel file audit.xml è impostato su true. Non implica che tutti i provider di servizi e le produzioni eventi configurate utilizzeranno questo filtro.

Resta necessario, tuttavia, configurare i filtri per ogni produzione eventi e provider di servizi. Per impostazione predefinita, durante la configurazione i filtri vengono abilitati. Tuttavia, se un filtro con l'opzione di abilitazione impostata su false, il filtro non raccoglierà o notificherà dati per gli eventi e gli esiti definiti in tale filtro.

Eventi da associare a un filtro di verifica

Il campo Eventi da associare a un filtro di verifica specifica gli eventi di sicurezza verificabili da associare a questo filtro.

  • Eventi selezionabili:

    L'elenco Eventi selezionabili mostra gli eventi di sicurezza che è possibile selezionare. Per abilitare un evento per questo filtro, selezionare l'evento dall'elenco di esiti di eventi selezionabili e fare clic su Aggiungi.

  • Eventi abilitati:

    L'elenco Eventi abilitati mostra gli eventi di sicurezza verificabili al momento abilitati per questo filtro. Per disabilitare un evento per questo filtro, selezionare l'evento dall'elenco Eventi abilitati e fare clic su Rimuovi.

Esiti degli eventi da associare a un filtro di verifica

Il campo Esiti degli eventi da associare a un filtro di verifica specifica gli esiti degli eventi di sicurezza verificabili da associare a questo filtro.

  • Esiti degli eventi selezionabili:

    L'elenco Esiti degli eventi selezionabili mostra gli esiti degli eventi di sicurezza verificabili che è possibile selezionare. Per abilitare l'esito di un evento per questo filtro, selezionarlo dall'elenco Esiti degli eventi selezionabili e fare clic su Aggiungi.

  • Esiti degli eventi abilitati:

    L'elenco Esiti degli eventi abilitati mostra gli esiti degli eventi di sicurezza verificabili al momento abilitati per questo filtro. Per disabilitare l'esito di un evento per questo filtro, selezionarlo all'elenco Esiti degli eventi selezionabili e fare clic su Rimuovi.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Verifica dell'infrastruttura di sicurezza
Creazione di filtri di tipi di eventi di verifica della sicurezza
Riferimenti correlati
Raccolta di filtri di tipi di eventi
Dettagli di verifica della sicurezza


Nome file: usec_sa_evt_detail.html