Impostazioni delle specifiche di attivazione J2C

Utilizzare questa pagina per specificare le impostazioni di una specifica di attivazione J2C.

L'adattatore risorse utilizza una specifica di attivazione J2C per configurare una data istanza dell'endpoint. Ogni applicazione che configura uno o più endpoint deve specificare l'adattatore risorse che invia i messaggi all'endpoint. L'applicazione deve utilizzare la specifica di attivazione per fornire le proprietà di configurazione relative all'elaborazione dei messaggi in entrata.

È possibile accedere a questa pagina della console di gestione in due modi:
Ambito

Specifica l'ambito dell'adattatore risorse che supporta questa specifica di attivazione. Solo le applicazioni installate all'interno di questo ambito possono utilizzare questa specifica.

Provider

Specifica l'adattatore risorse che comprende le classi appropriate per questa specifica di attivazione.

Nome servlet

Specifica il nome visualizzato dell'istanza della specifica di attivazione J2C.

Una stringa senza spazi indica che si tratta di un identificativo di testo significativo per la specifica di attivazione J2C. È necessario fornire un nome

Tipo dati String
Nome JNDI

Specifica il nome JNDI (Java Naming and Directory Interface) dell'istanza della specifica di attivazione J2C.

È necessario il nome JNDI. Se non lo si specifica, viene generato dal campo Nome. Se non specificato, l'impostazione predefinita del nome JNDI è eis/[name]

Tipo dati String
Descrizione

Una stringa di testo libera per descrivere l'istanza della specifica di attivazione J2C.

Tipo dati String
Alias di autenticazione

Questo campo facoltativo viene utilizzato per collegare la specifica di attivazione J2C a un alias di autenticazione (configurato tramite i pannelli JAAS di sicurezza).

Questo alias viene utilizzato per accedere a un nome utente e a una password impostati sulla specifica di attivazione J2C configurata. Questo campo è significativo solo se la specifica di attivazione J2C che si sta configurando dispone di un campo Nome utente e Password.

Se sono stati definiti i domini di sicurezza nel server delle applicazioni, è possibile fare clic su Sfoglia... per selezionare un alias di autenticazione per la risorsa che si sta configurando. I domini di sicurezza consentono di isolare gli alias di autenticazione J2C tra i server. La vista della struttura ad albero è utile nella determinazione del dominio di sicurezza a cui appartiene l'alias e la vista della struttura ad albero consente di definire i server che saranno in grado di accedere a ciascun alias di autenticazione. La vista della struttura ad albero è personalizzata per ciascuna risorsa, quindi i domini e gli alias vengono nascosti quando non è possibile utilizzarli.

Tipo dati Testo
Tipo listener di messaggio

Il tipo di listener di messaggio utilizzato da questa specifica di attivazione.

Per i nuovi oggetti, la lista delle classi disponibili viene fornita dall'adattatore risorse in un elenco a discesa. Dopo aver creato la specifica di attivazione, il campo in questione è un campo testo di sola lettura.

Tipo dati Testo o elenco a discesa
Nome JNDI destinazione

Il campo Nome JNDI destinazione viene visualizzato solo quando si riceve un messaggio di tipo javax.jms.Destination con il nome Destination.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate


Nome file: udat_actspecdet.html