Specifica il livello della versione della destinazione. La destinazione può essere una destinazione di distribuzione
versione 7.x, 6.x o 5.x.
Una destinazione di distribuzione 7.x è un server con tutti i membri su un prodotto WebSphere Application Server Versione 7.0.
Una destinazione di distribuzione 6.x è un server con tutti i membri su un prodotto WebSphere Application Server Versione 6.
Una destinazione di distribuzione 5.x è un server con almeno un membro su un prodotto WebSphere Application Server Versione 5.
Un'applicazione, un modulo EJB (enterprise bean), un modulo SIP (Session Initiation
Protocol) (SAR) o un modulo Web deve installato su una destinazione di versione 7.x nelle seguenti condizioni:
- Il modulo supporta Java EE (Java Platform, Enterprise Edition) 5.
- Il modulo chiama un'API (application programming interface) di runtime 7.x.
- Il modulo utilizza una funzione del prodotto 7.x.
Se un modulo supporta J2EE (Java 2 Platform, Enterprise Edition) 1.4, è necessario installare il modulo in una destinazione di distribuzione Versione
6.x o 7.x. I moduli che richiamano un'API 6.1.x o utilizzano una funzione 6.1.x possono essere installati su una destinazione di distribuzione 6.1.x o 7.x. I moduli che richiamano un'API Versione 6.0.x o utilizzano una funzione della Versione 6.0.x possono essere installati in una destinazione di distribuzione Versione 6.0.x, 6.1.x o 7.x. I moduli che richiedono la funzionalità del pacchetto funzioni 6.1.x possono essere installati su una destinazione di distribuzione 6.1.x o 7.x abilitata con il pacchetto funzioni.
Se sono abilitate le funzioni di precompilazione JSP (JavaServer Pages), di distribuzione EJB (ejbdeploy) o di distribuzione dei servizi Web (wsdeploy), è possibile distribuire le applicazioni solo su quelle destinazioni che hanno la stessa versione del prodotto del gestore distribuzione. Se le applicazioni sono dirette a server che hanno una versione precedente del gestore distribuzione, non potranno essere distribuite su tali destinazioni. Pertanto, se sono abilitate una precompilazione JSP, ejbdeploy o wsdeploy, sarà possibile distribuire le applicazioni solo su una destinazione 6.1.
È possibile installare un'applicazione o un modulo sviluppato per un prodotto Versione 5.x su una destinazione di distribuzione
7.x, 6.x o 5.x.
Allo stesso modo, un modulo adattatore (connettore) di risorsa o un file RAR, sviluppato per un prodotto versione 5.x può trovarsi su una destinazione 7.x, 6.x o 5.x, purché il modulo non supporti JCA (Java Cryptography Architecture) 1.5 e non chiami tutte le API (application programming interfaces) del runtime 6.x o 7.x.
Se il modulo supporta JCA 1.5 o le chiamate API 6.x o 7.x, è necessario che si trovi su un nodo 6.x o 7.x.