Impostazioni Timer Manager

Utilizzare questa pagina per modificare le impostazioni Timer Manager. I Timer manager abilitano le applicazioni per pianificare notifiche di timer future e per ricevere richiamate di notifica timer a listener specificati dall'applicazione all'interno di un ambiente J2EE (Java 2 Platform, Enterprise Edition). Il timer manager si collega allo spazio nome JNDI (Java Naming and Directory Interface).

Un Timer Manager contiene un lotto di thread collegato a JNDI.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Risorse > Bean asincroni > Timer manager nome_timermanager.

Ambito

Specifica l'ambito della risorsa configurata. Questo valore indica il percorso del file di configurazione.

Nome servlet

Specifica il nome attribuito al Timer Manager per scopi di gestione.

Tipo dati String
Nome JNDI

Specifica il nome JNDI utilizzato per ricercare il Timer Manager nello spazio nome.

Tipo dati String
Descrizione

Specifica una descrizione di questo Timer Manager per scopi di gestione.

Tipo dati String
Categoria

Specifica una stringa che è possibile utilizzare per classificare o raggruppare questo timer manager.

Tipo dati String
Classe di transazione predefinita [z/OS]

Specifica la classe di transazione utilizzata per la classificazione del carico di lavoro WLM del lavoro non-daemon che non è già associato ad una classe di servizio.

Tipo dati String
Intervallo da 0 a 8 caratteri
Nome servizi

Specifica un elenco di servizi da rendere disponibili a questo timer manager.

I bean asincroni possono ereditare le informazioni sul contesto Java EE abilitando uno o più contesti di servizio Java EE sulla risorsa Timer Manager nella console di gestione oppure impostando l'attributo serviceNames dell'oggetto di configurazione TimerManagerInfo. Se si specifica l'attributo serviceNames, ciascun servizio abilitato deve essere separato da un punto e virgola, ad esempio security;UserWorkArea;com.ibm.ws.i18n. Se è abilitato un contesto di servizio Java EE, questo diffonde il contesto dal thread di pianificazione al thread di destinazione. Se non Þ abilitato, il thread di destinazione non eredita il contesto del thread di pianificazione, quindi viene applicato un contesto predefinito. Qualsiasi contesto Java EE correlato, già presente sul thread, è sospeso prima che venga applicato un nuovo contesto Java.

Le informazioni sul contesto di ogni servizio selezionato vengono diffuse ad ogni timer creato utilizzando questo Timer Manager. La selezione di servizi non necessari può avere un impatto negativo sulle prestazioni.

Area di lavoro Utilizzare la console di gestione o il nome del servizio UserWorkArea per abilitare le partizioni dell'area di lavoro. Se abilitato, il contesto dell'area di lavoro per ciascuna partizione dell'area di lavoro che si trova sul thread di pianificazione è disponibile sul thread di destinazione. Questa funzione è facoltativa.
Sicurezza Utilizzare la console di gestione o il nome del servizio sicurezza per abilitare l'oggetto JAAS (Java Authentication and Authorization Service). Se questa funzione e sicurezza di gestione sono abilitate, l'oggetto JAAS presente sul thread di pianificazione viene applicato al thread di destinazione. Se non abilitate, il thread di destinazione viene eseguito in modo anomalo senza un oggetto JAAS sul thread. Questa funzione è facoltativa.
Internazionalizzazione Utilizzare la console di gestione o il nome del servizio com.ibm.ws.i18n per abilitare le informazioni sul contesto internationalization. Se il contesto internationalization e il servizio Internationalization sono abilitati, il contesto internationalization che si trova sul thread di pianificazione è disponibile sul thread di destinazione. Questa funzione è facoltativa.
Numero di thread del timer

Specifica il numero massimo di thread utilizzato per i timer.

Tipo dati Numero intero



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Concetti correlati
Attività correlate
Riferimenti correlati
Impostazioni ambito della console di gestione
Raccolta Timer Manager


Nome file: ueac_timemanagersettings.html