Duplicare le assegnazioni gruppo per un utente

E' possibile cercare gli utenti che soddisfano i criteri di ricerca. Dopo aver selezionato uno o più utenti, tali utenti possono essere aggiunti come membri degli stessi gruppi di cui fa già parte un altro utente esistente. Ad esempio, se tutti i membri di un dipartimento devono appartenere agli stessi gruppi del direttore dipartimento, è possibile duplicare i gruppi cui appartiene il direttore per tutti gli altri utenti scelti.

  1. Completare i passi in Ricerca utenti.
  2. Selezionare le caselle di spunta accanto ad uno o piùutenti cui si desidera assegnare la stessa appartenenza come altro gruppo.
  3. Scegliere l'azione Duplica Assegnazioni Gruppo.
  4. Nel campoCerca per, selezionare dall'elenco l'attributo che si desidera utilizzare per ricercare uno o più utenti. Ad esempio, selezionare ID Utente.
  5. Nel campoRicerca, digitare la stringa che si desidera ricercare per limitare la serie degli utenti, oppure utilizzare il carattere jolly (*) per ricercare tutti gli utenti. Il fatto che la ricerca sia o meno sensibile alle maiuscole/minuscole dipende dal registro utenti utilizzato.
  6. Nel campo Risultati massimi, specificare il numero massimo dei risultati della ricerca che si desidera visualizzare.
  7. Fare clic su Cerca. Una volta completata la ricerca, una tabella visualizza gli utenti che soddisfano i criteri di ricerca.
  8. Evidenziare il nome dell'utente di cui si desidera duplicare l'appartenenza al gruppo per gli utenti precedentemente selezionati, e fare clic suOK. L'appartenenza al gruppo dell'utente viene duplicata per gli utenti precedentemente selezionati.