Premesse
Questa attività guidata, delinea solo una serie di passi base per configurare un cluster e rendere le applicazioni sul cluster altamente disponibili.
Per ulteriori informazioni, leggere le seguenti fonti del Centro informazioni:
Prima di iniziare
- Stabilire quale topologia di cluster sia appropriata al proprio ambiente. Un cluster verticale
ha i membri del cluster sullo stesso nodo o macchina fisica. Utilizzare il clustering verticale per organizzare meglio le applicazioni. Un cluster orizzontale
ha i membri del cluster su nodi multipli su molte macchine in una cella. Il clustering orizzontale fornisce la possibilità di espandere la capacità di operare permettendo all'aggiunta di hardware di espandere le applicazioni.
È possibile configurare entrambi i tipi di cluster o ottenere una combinazione di cluster verticali
e orizzontali. Per ulteriori informazioni, consultare l'articolo del Centro
informazioni intitolato
Clusters and workload management.
- Per poter popolare un cluster con i membri, la procedura migliore è quella di configurare pienamente un server delle applicazioni e convertirlo in primo membro del cluster. È possibile creare quindi i membri aggiuntivi in base al primo membro.
Al termine
Una volta completata l'attività guidata, accertarsi che le porte che i membri del cluster che si stanno utilizzando siano sugli alias dell'host virtuale. Se al cluster è associato un server web, è necessario anche rigenerare il file plugin-cfg.xml.