Impostazioni provider del servizio

Utilizzare il pannello delle impostazioni Provider di servizi per gestire le impostazioni per i provider del servizio. È possibile allegare e rimuovere le serie di politiche a un'applicazione, al suo servizio, ai suoi endpoint o alle sue operazioni. È possibile creare nuovi bind, oppure utilizzare i bind già creati per una serie di politiche allegata. È possibile visualizzare se il provider del servizio può condividere la configurazione corrente della sua politica oppure è possibile modificare questa impostazione.

Utilizzare il link Documento WSDL per visualizzare il file WSDL (Web Services Description Language) per il servizio. I bind Applicazione e modulo forniscono accesso alla pagina delle impostazioni dell'applicazione e del modulo.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Servizi > Provider di servizi > istanza_provider_servizi .

È inoltre possibile visualizzare questa pagina facendo clic suApplicazioni > Tipi di applicazione > WebSphere enterprise applications > istanza_applicazioni_provider_servizi > Provider di servizi > istanza_provider_servizi .

A seconda del ruolo di sicurezza assegnato quando viene abilitata la sicurezza, è possibile che non si abbia accesso ai campi di immissione di testo o ai pulsanti per creare o modificare i dati di configurazione. Fare riferimento alla documentazione sui ruoli di gestione per ulteriori informazioni sui ruoli validi per il server delle applicazioni.
Provider di servizi

Specifica il nome del provider del servizio visualizzato.

Allegati di serie di politiche
Servizio/Endpoint/Operazione

Specifica il nome del provider del servizio, endpoint o operazione contenuta in un servizio.

Serie di politiche collegata

Specifica la serie di politiche allegata al provider del servizio, all'endpoint o all'operazione.

La colonna Serie di politiche collegate può contenere i valori seguenti:
  • Nessuno. Nessuna serie di politiche è applicata, direttamente o a una risorsa di servizio di livello superiore.
  • nome_serie_politiche. Il nome della serie di politiche allegata direttamente, ad esempio WS-I RSP.
  • nome_serie_politiche (ereditato). Il nome della serie di politiche non allegata direttamente a una risorsa di servizi, ma allegata a una risorsa di servizio di livello superiore.

Quando il valore nella colonna è un bind, fare clic sul bind per visualizzare o modificare impostazioni sulla serie di politiche allegata.

Bind

Specifica la configurazione sul bind che è disponibile per un provider del servizio, endpoint o operazione.

La colonna Bind può contenere i valori seguenti:
  • Non applicabile. Nessuna serie di politiche è applicata, direttamente o a una risorsa di servizio di livello superiore.
  • Nome_bind o Predefinito. Il nome bind viene visualizzato se una serie di politiche che è collegata direttamente e un bind specifico dell'applicazione o un bind generale viene assegnato, ad esempio, MyBindings1. Predefinito viene visualizzato se una serie di politiche è allegata direttamente ma la risorsa del servizio utilizza i bind predefiniti.
  • Nome_bind (ereditato) o Predefinito (ereditato). Una risorsa del servizio eredita i bind da un allegato di una risorsa di livello superiore.

Quando il valore nella colonna bind è un link, fare clic sul link per visualizzare o modificare le impostazioni relative al bind.

Informazioni sui bind delle serie di politiche

Nella Versione 7.0, ci sono due tipi di bind, specifici dell'applicazione e generali.

Bind specifici dell'applicazione

È possibile creare i bind specifici dell'applicazione solo in un punto di bind della serie di politiche. Questi bind sono specifici e vincolati alle caratteristiche della politica definita. I bind specifici dell'applicazione sono capaci di fornire la configurazione per i requisiti di politica avanzati, come diverse firme; tuttavia, questi bind sono riutilizzabili in un'applicazione. Inoltre, i bind specifici dell'applicazione hanno un riutilizzo molto limitato nelle serie di politiche.

Quando si crea un bind specifico per l'applicazione per una serie di politiche allegata, il bind inizia in uno stato interamente non configurato. È necessario aggiungere ciascuna politica, come WS-Security o Trasporto HTTP, di cui si desidera sostituire il bind predefinito e configurare completamente i bind per ciascuna politica aggiunta. Per la politica WS-Security, alcuni attributi di configurazione ad alto livello come TokenConsumer, TokenGenerator, SigningInfo o EncryptionInfo potrebbero essere ottenuti dai bind predefiniti se non sono configurati nei bind specifici dell'applicazione.

Per i provider del servizio, è possibile creare solo bind specifici dell'applicazione selezionando Assegna bind > Nuovo bind specifico dell'applicazione per le risorse del provider del servizio che hanno una serie di politiche collegata. Vedere la raccolta di serie di politiche client e bind dei provider del servizio. Allo stesso modo, per i client del servizio, è possibile creare solo bind specifici dell'applicazione selezionando Assegna bind > Nuovo bind specifico dell'applicazione per le risorse client del servizio che hanno una serie di politiche collegata. Consultare la raccolta serie di politiche client e bind del client del servizio.

Bind generali

I bind generali sono una novità della Versione 7.0. Questi bind possono essere configurati per essere utilizzati in una vasta gamma di serie di politiche e possono essere riutilizzati nelle applicazioni e gli allegati del servizio sicuro. Anche se i bind generali hanno un largo utilizzo, tuttavia non sono in grado di fornire la configurazione per i requisiti di politica avanzati, come le firme multiple. Ci sono due tipi di bind generali:

  • Bind delle serie di politiche del provider generale
  • Bind serie di politiche del client generali

È possibile creare bind di serie di politiche del provider generale accedendo a Servizi > Serie di politiche > Bind serie di politiche del provider generale > Nuovo nel riquadro delle serie di politiche del provider generale o accedendo a Servizi > Serie di politiche > Bind serie di politiche client generali > Nuovo nel riquadro delle serie di politiche e bind del client generale. Vedere la definizione e gestione del client del servizio o bind del provider. I bind della serie di politiche del provider generale potrebbero essere utilizzati per gli allegati del servizio sicuro.

Condivisione di politiche

Specifica se il provider del servizio può condividere la configurazione di politiche correnti.

La colonna Condivisione di politiche può contenere i seguenti valori:
  • Non applicabile. La risorsa non ha una serie di politiche allegata, pertanto non vi è alcuna configurazione della politica da condividere.
  • Disabilitato. La serie di politiche della risorsa non può essere condivisa. Questa è l'impostazione predefinita se una serie di politiche è allegata ad un servizio.
  • Abilitato. La serie di politiche della risorsa può essere condivisa.

Quando il valore nella colonna è un link, fare clic sul link per visualizzare o modificare le impostazioni relative alle modalità di condivisione della configurazione della politica.

Per un servizio, se la serie di politiche viene ereditata dall'applicazione principale, anche il valore di condivisione della politica viene ereditato e non è possibile modificarlo. Il valore non è un link e viene seguito dal termine ereditato tra parentesi.

Per un endpoint o un'operazione, il valore non è un link ed è seguito dal termine ereditato racchiusa tra parentesi. L'impostazione è ereditata dal servizio o dall'applicazione parent e non è possibile modificarla.

Pulsanti
Allega set di politiche Fare clic su questo pulsante per visualizzare un elenco di set di politiche disponibili da allegare al servizio, endpoint o operazione selezionato. Selezionare un set di politiche dall'elenco da allegare o allegato al servizio, endpoint o operazione selezionata. Per chiudere l'elenco menu, fare clic su Allega serie di politiche.
Rimuovi serie di politiche È possibile fare clic su questo pulsante per scollegare un set di politiche dal servizio, endpoint o operazione selezionata. Una volta rimossa la serie di politiche, se non ci sono serie di politiche collegate a una risorse di servizio di livello superiore, la colonna Serie di politiche allegata visualizza Nessuna e la colonna Bind visualizza Non applicabile.

Se c'è una serie di politiche collegata a una risorse di servizio di livello superiore, la colonna Serie di politiche allegate visualizzanome_serie_politiche (ereditato) e il bind utilizzato per l'allegato di livello superiore viene utilizzato. Il nome bind viene seguito da (ereditato).

Assegna bind
Fare clic su questo pulsante per selezionare dall'elenco di bind disponibili per l'allegato del set di politiche selezionato. Tutti i bind sono elencati insieme alle seguenti opzioni:
  • Valore predefinito
  • Nuovo bind specifico dell'applicazione
  • Campione provider

Valore predefinito

Specifica il bind predefinito per il servizio, endpoint o operazione selezionata. È possibile specificare i bind predefiniti di client e provider da utilizzare a livello di cella o a livello del dominio di sicurezza globale per un server particolare o un dominio di sicurezza. I bind predefiniti sono utilizzati quando un bind specifico non è stato assegnato al bind. Quando si collega una serie di politiche alle risorse di servizio, il bind viene inizialmente impostato in Predefinito. Se non si assegna specificamente un bind al punto di bind con l'azione Assegna bind, viene utilizzato quello predefinito specificato nell'ambito più vicino.

Per gli allegati della serie di politiche, il runtime verifica se l'allegato include un bind. In tal caso, utilizza il bind. In caso contrario, il runtime verifica il seguente ordine e utilizza il primo bind predefinito disponibile:
  1. Bind generali predefiniti per il server
  2. Bind generali predefiniti per il dominio nel quale risiede il server
  3. Bind generali predefiniti per il dominio di sicurezza globale

Nuovo bind specifico dell'applicazione

Selezionare questa opzione per creare un nuovo bind specifico dell'applicazione per gli allegati della serie di politiche. Il nuovo bind creato viene utilizzato per le risorse selezionate. Se si seleziona più di una risorsa, assicurarsi che tutte le risorse selezionate abbiano la stessa serie di politiche allegata.

Campione provider

Selezionare questa opzione per utilizzare il bind campione del Provider.

Per chiudere l'elenco menu, fare clic su Assegna bind.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati
Raccolta serie di politiche e bind del provider del servizio
Raccolta provider del servizio a livello di cella
Raccolta provider del servizioo a livello di applicazione
Impostazioni client del servizio
Raccolta client del servizio a livello di applicazione
Impostazioni di condivisione della politica
Impostazioni applicazione enterprise
Impostazioni di distribuzione del modulo Web
Pulsanti della console di gestione
Impostazioni delle preferenze della console di gestione
Ruoli di gestione


Nome file: uwbs_jaxws.html