Creazione di un cluster : impostazioni cluster di base

Utilizzare questa pagina per immettere le impostazioni cluster di base.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > Cluster > Cluster WebSphere Application Server > Nuovo.

Nome cluster

Specifica il nome del cluster. Il nome deve essere univoco all'interno della cella.

Nome breve [z/OS]

Specifica il nome abbreviato di questo cluster. Questo campo viene visualizzato soltanto se l'esecuzione avviene su una piattaforma z/OS.

Il nome breve viene utilizzato come nome WLM APPLENV per tutti i server che fanno parte di questo cluster.

Se si specifica un nome abbreviato per un membro del cluster, il nome:
  • Deve avere una lunghezza da uno a otto caratteri
  • Deve contenere soltanto caratteri alfanumerici in maiuscolo.
  • Non può cominciare con un numero
  • Deve essere univoco nella cella.

Se non si specifica un nome breve, il sistema assegna un nome breve predefinito che è automaticamente univoco all'interno della cella. È possibile modificare il nome abbreviato generato in base alle convenzioni di denominazione.

Preferisci locale [AIX Solaris HP-UX Linux Windows] [iSeries]

Specifica se l'ottimizzazione di instradamento nell'ambito dell'host è abilitata o disabilitata. L'impostazione predefinita è abilitata, vale a dire che, se possibile, le richieste EJB (enterprise bean) vengono instradate all'host del client. L'abilitazione di questa impostazione migliora le prestazioni, in quanto le richieste del client vengono inviate ai bean enterprise locali.

[z/OS] Questo campo non si applica a z/OS.

Tipo dati Booleano
Valore predefinito true
Configurazione repliche da memoria a memoria sessione HTTP

Specifica che al momento della creazione del cluster, viene creato un dominio di replica da memoria a memoria per ogni membro di questo cluster.

Il dominio di replica creato ha lo stesso nome del cluster ed è configurato con le impostazioni predefinite per un dominio di replica. Quando le impostazioni predefinite sono effettive, viene creata una singola replica per ogni dato e la codifica viene disabilitata.

[AIX Solaris HP-UX Linux Windows] [iSeries] Inoltre, se viene creato un dominio di replica, il contenitore Web e il contenitore SIP per ogni membro del cluster è configurato per le repliche da memoria a memoria.

[z/OS] Inoltre, se viene creato un dominio di replica, il contenitore Web per ogni membro del cluster è configurato per le repliche da memoria a memoria.

Per modificare le impostazioni del dominio di replica, nella console di gestione, fare clic su Ambiente > Domini di replica > nome_dominio_di_replica.

L'impostazione della modalità predefinita per il dominio di replica è Sia client che server. In tale modalità, tutti i dati inviati al client o al server vengono replicati. Questa impostazione è ottima per un ambiente con un carico di traffico da medio a basso. Tuttavia, se il proprio ambiente ha un alto carico di traffico, è necessario cambiare l'impostazione di modalità del dominio di replica su Solo client o Solo server, perché tali impostazioni forniscono un migliore adattamento in scala. Modalità Solo client, vengono replicati soltanto i dati inviati al client. Modalità Solo server, vengono replicati soltanto i dati inviati al server.

Per modificare le impostazioni per un dominio di replica:
  1. Nella console di gestione, fare clic su Server > Tipi di server > WebSphere Application Server > nome_server.
  2. [AIX Solaris HP-UX Linux Windows] [iSeries] In Impostazioni contenitore, fare clic su Impostazioni contenitore SIP o Impostazioni contenitore Web e quindi fare clic su Gestione sessione > Impostazioni ambiente distribuito > Replica memoria su memoria.
  3. [z/OS] In Impostazioni contenitore, fare clic su Impostazioni contenitore Web, quindi fare clic su Gestione sessione > Impostazioni ambiente distribuito > Replica memoria su memoria.
  4. [AIX Solaris HP-UX Linux Windows] [iSeries] Selezionare una modalità differente. Non importa se si modifica la modalità nel contenitore SIP o nel contenitore Web, perché le stesse impostazioni del dominio di replica si applicano a entrambi i contenitori.
Prevenzione dei problemi: Se vengono modificate le impostazioni del dominio di replica per un membro di un cluster, inclusa l'impostazione di modalità, è necessario cambiarle per tutti gli altri membri del cluster.gotcha



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Concetti correlati
Attività correlate
Riferimenti correlati
Creazione di un cluster: creazione del primo membro cluster
Creazione di un cluster : creazione di ulteriori membri del cluster
Creazione di un cluster: impostazioni di riepilogo


Nome file: urun_rwlm_cluster_create1.html