Raccolta di variabili WebSphere

Questa pagina consente di visualizzare e modificare le variabili del prodotto definite con i relativi valori. Questa pagina consente anche di creare una nuova variabile o di eliminare una esistente. Queste variabili sono le coppie nome e valore che consentono di fornire le impostazioni per gli attributi di configurazione del tipo di dati della stringa, contenuti in uno dei file di configurazione formattati XML che risiedono nel repository del prodotto.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Ambiente > Variabili WebSphere.

Per visualizzare un elenco di tutte le variabili definite per un ambito specifico, selezionare l'ambito.

Per visualizzare ulteriori informazioni su una variabile specifica o per modificare l'impostazione di quella variabile, fare clic sul nome della variabile. Alcune variabili predefinite, ovvero, variabili che esistono già al momento dell'installazione del prodotto, sono impostate su valori richiesti per il funzionamento corretto del prodotto. I campi Valore per queste variabili sono di sola lettura e non possono essere modificati.

Per definire una nuova variabile, selezionare l'ambito appropriato dall'elenco delle opzioni disponibili e fare clic su Nuovo. L'ambito selezionato indica il livello su cui è visibile l'impostazione della variabile.

Per eliminare una variabile esistente, selezionare la variabile appropriata e fare clic su Elimina. Non eliminare una delle variabili predefinite. Prima di eliminare una variabile definita, verificare che nessuna delle applicazioni richieda l'impostazione dell'attributo di configurazione fornita dalla variabile.

Nome servlet

Specifica il nome simbolico per una variabile di WebSphere Application Server. Ad esempio, un nome di variabile potrebbe rappresentare un percorso fisico o una root URL utilizzata da WebSphere Application Server.

Valore

Specifica il valore rappresentato dal nome simbolico. Ad esempio, il valore potrebbe essere il valore di un percorso assoluto di un file o di una root URL.

Ambito

Specifica il livello su cui una variabile WebSphere risulta visibile sul pannello della console di gestione. L'ambito viene specificato quando viene definita una nuova variabile.

Una risorsa può essere visibile nella tabella di raccolta della console di gestione nell'ambito del nodo o del server.

Su un prodotto a più server, una risorsa può essere visibile a livello di cella o cluster. L'ambito cluster è disponibile solo se per la cella è definito un cluster.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Concetti correlati
Attività correlate
Riferimenti correlati


Nome file: ucws_rvars.html