Specifica delle impostazioni di ambito della procedura guidata di protezione

Utilizzare questa pagina della procedura guidata di sicurezza per determinare se abilitare la sicurezza dell'applicazione e limitare l'accesso alle risorse locali. Quando si utilizza la procedura guidata, la sicurezza è abilitata automaticamente.

Per visualizzare questa pagina della procedura guidata di sicurezza, fare clic su Sicurezza > Sicurezza globale > Procedura guidata di configurazione della sicurezza.

Abilitazione della sicurezza dell'applicazione

Abilita la sicurezza per le applicazioni nell'ambiente. Questo tipo di sicurezza fornisce l'isolamento e i requisiti per l'autenticazione degli utenti dell'applicazione

Nei precedenti release di WebSphere Application Server, quando un utente abilitava la sicurezza globale, venivano abilitare sia la sicurezza amministrativa che dell'applicazione. In WebSphere Application Server Versione 6.1, il concetto di sicurezza globale viene diviso in sicurezza amministrativa e sicurezza dell'applicazione, ciascuna dei quali può essere abilitata separatamente.

Come risultato di questa scissione, i client di WebSphere Application Server devono sapere se la sicurezza dell'applicazione è disabilitata sul server di destinazione. La sicurezza amministrativa viene attivata per impostazione predefinita. La sicurezza dell'applicazione viene disabilitata per impostazione predefinita. Per abilitare la sicurezza dell'applicazione, è necessario abilitare la sicurezza amministrativa. La sicurezza dell'applicazione diventa operativa solo quando è abilitata la sicurezza amministrativa.

Valore predefinito: Disabilitato
Utilizzo della sicurezza Java 2 per limitare l'accesso delle applicazioni alle risorse locali

Specifica se abilitare o disabilitare il controllo delle autorizzazioni di sicurezza Java 2. Per impostazione predefinita, l'accesso alle risorse locali non è limitato. Si può scegliere di disattivare la sicurezza Java 2 anche quando è attivata la sicurezza delle applicazioni.

Quando l'opzione Utilizza sicurezza Java 2 per limitare l'accesso alle risorse locali è abilitata e se un'applicazione richiede più autorizzazioni di sicurezza Java 2 di quelle concesse nella politica predefinita, l'applicazione potrebbe non funzionare correttamente fino a quando non vengono concesse tali autorizzazioni nel file app.policy o was.policy dell'applicazione. Le eccezioni AccessControl non sono concesse dalle applicazioni che non dispongono di tutte le autorizzazioni necessarie. Consultare i collegamenti relativi per ulteriori informazioni sulla sicurezza Java 2.

Valore predefinito: Disabilitato



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati
Impostazioni di sicurezza globale
Impostazioni della procedura guidata del repository federato
Impostazioni della procedura guidata del sistema operativo locale
Impostazioni della procedura guidata del registro personalizzato autonomo
Impostazioni della procedura guidata del registro LDAP autonomo


Nome file: usec_extentofprotectwiz.html