Mediazioni [Impostazioni]

Una mediazione associata ad una destinazione bus per applicare elaborazioni ai messaggi presenti su quella destinazione.

Per visualizzare questo pannello nella console, fare clic sul seguente percorso:

Integrazione servizi > Bus > nome_bus > [Risorse di destinazione] Mediazioni > nome_mediazione.


I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet. Ogni collegamento avvia una ricerca dell'argomento del centro informazioni online. Una volta restituiti i risultati della ricerca, selezionare l'argomento che più corrisponde alla propria configurazione.

Controllare gli aggiornamenti di questo argomento (online)

Scheda Configurazione

La scheda Configurazione mostra le proprietà di configurazione per questo oggetto. Questi valori delle proprietà vengono mantenuti anche se l'ambiente di runtime viene arrestato e riavviato. Vedere le descrizioni delle attività del centro informazioni per i dettagli su come applicare le modifiche di configurazione all'ambiente di runtime.

Proprietà generali

Nome mediazione

Il nome con cui è nota questa mediazione per scopi di gestione.

Obbligatoria No
Tipo dati Testo

UUID

L'identificativo universale univoco assegnato dal sistema a questa mediazione per scopi amministrativi.

Obbligatoria No
Tipo dati Testo

Descrizione

Una descrizione facoltativa per la mediazione, per scopi di gestione.

Obbligatoria No
Tipo dati Area di testo

Nome elenco gestori

Il nome dell'elenco gestori definito quando è stata distribuita la mediazione.

Obbligatoria
Tipo dati Testo

Transazione globale

Specifica se avviare o meno una transazione globale per ogni messaggio elaborato.

Deselezionato
Per ogni messaggio elaborato, viene avviata una transazione locale. È necessario selezionare questa opzione per le mediazioni che possono accedere ad altri gestori risorse come i database oppure interagire con gli EJB (Enterprise JavaBeans™) che richiedono una transazione globale.
Selezionato
Per ogni messaggio elaborato, viene avviata una transazione globale.
Obbligatoria No
Tipo dati Casella di controllo

Consenti mediazione contemporanea

Selezionare questa opzione (impostandola su true) per applicare la mediazione a più messaggi contemporaneamente. L'ordine dei messaggi non viene preservato. L'opzione predefinita è false.

Selezionato
Applicare la mediazione a più messaggi contemporaneamente e conservare l'ordine dei messaggi.
Deselezionato
Applicare la mediazione a un unico messaggio per volta. Questa impostazione è necessaria per garantire la conservazione dell'ordine dei messaggi.
Obbligatoria No
Tipo dati Casella di controllo

Selettore

Controlla quali messaggi vengono inviati alla mediazione. Se un messaggio soddisfa la regola definita dalla stringa di testo del selettore, allora la mediazione viene applicata al messaggio.

Se il messaggio non corrisponde alla regola definita dalla stringa di testo del selettore, non viene mediato. Se un messaggio contiene sia la regola Selettore che la regola Discriminatore, deve poter soddisfare entrambe le regole per poter essere mediato. Se una delle due regole, quella del selettore o del discriminatore, non corrisponde, il messaggio non viene mediato.

È consigliabile basare il contenuto della stringa di testo del selettore su una scelta dei messaggi da elaborare tramite mediazione. Il formato della stringa del selettore è uguale a quello dei selettori JMS.

Obbligatoria No
Tipo dati Testo

Discriminatore

Controlla quali messaggi hanno applicata la mediazione. Se l'argomento di un messaggio corrisponde alla regola specificata dalla stringa di testo del discriminatore, la mediazione viene applicata al messaggio. Se sono specificati sia il selettore che il discriminatore, il messaggio deve soddisfare entrambe le regole, perché la mediazione venga applicata al messaggio.

Confrontare questa proprietà con la proprietà Selettore. La regola specificata dal selettore esamina l'intestazione e le proprietà del messaggio, mentre il discriminatore esamina l'argomento del messaggio. Se un messaggio contiene sia la regola Selettore che la regola Discriminatore, deve poter soddisfare entrambe le regole per poter essere mediato. Se una delle due regole, quella del Selettore o del Discriminatore, non corrisponde, il messaggio non viene mediato.

Si consiglia di basare il contenuto della stringa di testo del discriminatore sull'individuazione degli argomenti dei messaggi che devono essere elaborati dalla mediazione. Il formato del discriminatore è lo stesso della specifica del discriminatore dell'argomento.

Obbligatoria No
Tipo dati Testo

Ulteriori proprietà

Proprietà contesto
Le informazioni sul contesto passate alla mediazione.



Nome file: SIBDestinationMediation_DetailForm.html