Impostazioni del sistema operativo locale

Utilizzare questa pagina per configurare le impostazioni del registro del sistema operativo locale.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, completare le seguenti operazioni:
  1. Fare clic su Sicurezza > Sicurezza globale.
  2. In Repository account utenti, fare clic sull'elenco a discesa Definizioni ambito disponibili, selezionare Sistema operativo locale.
  3. Fare clic su Configura.

WebSphere Application Server Versione 6.1 distingue le identità utente per gli amministratori che gestiscono l'ambiente e le identità server per l'autenticazione delle comunicazioni tra server. Nella maggior parte dei casi, le identità server sono generate automaticamente e non sono memorizzate in un repository.

[AIX Solaris HP-UX Linux Windows] Tuttavia, se si sta aggiungendo un nodo Versione 5.0.x o 6.0.x a una cella Versione 6.1, è necessario verificare che l'identità server della Versione 5.x o Versione 6.0.x e la relativa password siano definiti nel repository cella. Immettere l'identità utente server e la password da questo pannello.

Nome utente di gestione primario

Specifica il nome di un utente con privilegi di gestione definiti nel sistema operativo locale.

Il nome utente viene utilizzato per collegarsi alla console di gestione quando è abilitata la sicurezza di gestione. La Versione 6.1 richiede un utente di gestione diverso dall'identità di utente server per poter controllare le azioni di gestione.
Attenzione: In WebSphere Application Server, Versioni 5.x e 6.0.x, viene richiesta una singola identità di utente sia per l'accesso di gestione sia per la comunicazione del processo interno. Nella migrazione alla Versione 6.1, tale identità viene usata come identità utente del server. È necessario specificare un altro utente per l'identità dell'utente di gestione.
[z/OS] Importante: Se l'autorizzazione SAF (System Authorization Facility) è abilitata sul pannello Provider di autorizzazione esterni, questo campo non viene visualizzato.
Genera automaticamente identità server

Consente al server delle applicazioni di generare l'identità del server consigliata per ambienti che contengono solo nodi Versione 6.1 e successivi. Le identità del server generate in modo automatico non vengono memorizzate nel repository dell'utente.

È possibile modificare questa identità server nel pannello Meccanismi di autenticazione e scadenza. Per accedere al pannello Meccanismi di autenticazione e scadenza, fare clic su Sicurezza > Sicurezza globale > Meccanismi di autenticazione e scadenza. Modificare il valore del campo ID server interno.

Valore predefinito: Abilitato
Identità server memorizzata nel repository [AIX Solaris HP-UX Linux Windows] [iSeries]

Specifica un'identità utente nel repository utilizzata per la comunicazione dei processi interni. Le celle che contengono nodi Versione 5.x o 6.0.x richiedono un'identità server dell'utente definita nel repository utente attivo.

Valore predefinito: Abilitato
Identità utente per l'attività avviata z/OS [z/OS]

Specifica l'identità utente associata all'attività avviata del sistema z/OS. Ciascun controller e server è dotato di una propria identità.

ID utente server o utente di gestione sul nodo Versione 6.0.x [AIX Solaris HP-UX Linux Windows]

Specifica l'ID utente utilizzato per eseguire il server delle applicazioni a scopo di sicurezza.

Password [AIX Solaris HP-UX Linux Windows]

Specifica la password corrispondente all'ID server.

Ignora maiuscole/minuscole per l'autorizzazione [z/OS]

Indica che viene eseguito un controllo autorizzazione che ignora la distinzione tra maiuscolo e minuscolo quando si utilizza l'autorizzazione predefinita.

Valore predefinito: Disabilitato
Intervallo: Abilitato o disabilitato



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati
Impostazioni della procedura guidata del sistema operativo locale


Nome file: usec_localosreg.html