Impostazioni politica di trasporto JMS

Utilizzare questa pagina per configurare le impostazioni per la politica di trasporto Java Message Service (JMS). È possibile configurare un client che utilizza la politica di trasporto JMS per scambiare messaggi di richiesta e di risposta con il server.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione:
  1. Fare clic su Servizi > Serie di politiche > Serie di politiche dell'applicazione
  2. Fare clic su nome_serie_politiche
  3. Nella raccolta di politiche, fare clic su trasporto JMS

Questo pannello della console di gestione è valido solo per applicazioni JAX-WS (Java API for XML Web Services).

È possibile configurare solo una politica mediante una serie di politiche. Pertanto, prima di poter configurare la politica di trasporto JMS, deve esistere una serie di politiche che contiene la politica di trasporto JMS.

Per personalizzare una serie di politiche che contengono la politica di trasporto JMS, è necessario creare una nuova serie di politiche, importare una copia della serie di politiche dal repository predefinito o è possibile importare una serie di politiche esistenti dalla posizione specificata. Grazie a una serie di politiche editabili, è possibile aggiungere la politica di trasporto JMS alla serie di politiche.

Dopo aver personalizzato i valori per la politica di trasporto JMS, questi valori adesso si applicano per la serie di politiche che contengono tale politica di trasporto JMS personalizzata. È possibile collegare questa serie di politiche che contiene la politica di trasporto JMS personalizzata all'applicazione, servizi, endpoint o operazioni. Questa modifica influisce su tutte le applicazioni JAX-WS alle quali questa serie di politiche è collegata. Per maggiori informazioni sul collegamento delle serie di politiche alle applicazioni, consultare le informazioni sulla gestione delle serie di di provider di servizi e clienti di servizi a livello dell'applicazione.

Proprietà connessione JMS client - Richiesta timeout

Specifica il valore di timeout della richiesta. Il valore di timeout di richiesta è il tempo di attesa del client di una risposta dopo l'invio della richiesta al server. Il valore predefinito è 300 secondi.

Proprietà di connessione JMS client - Consentire la messaggistica transazionale per le operazioni a secondo unico e asincrone

Specifica per abilitare un client all'utilizzo delle transazioni nelle richieste undirezionali o bidirezionali asincrone. Selezionare questa casella di controllo per abilitare la messaggistica di transazione.

Se questa opzione è selezionata, il runtime del client scambia i messaggi di richiesta e risposta SOAP con il server sul trasporto JMS in modo transazionale se il client funziona in una transazione. Pertanto, la transazione del client viene utilizzata per inviare il messaggio di richiesta SOAP all'argomento o alla coda di destinazione e il server riceve il messaggio di richiesta solo dopo che il client effettua il commit della transazione. In maniera simile, il server riceve il messaggio di richiesta sotto il controllo di una transazione gestita da contenitore e reinvia il messaggio di risposta al client, se applicabile, utilizzando la stessa transazione. Il client quindi riceve il messaggio di risposta solo dopo che è stato effettuato il commit della transazione del server.

Se questa opzione non è selezionata, i runtime client e server effettuano le operazioni di messaggistica in maniera non transazionale.

Configurazioni supportate: Le operazioni di messaggistica di transazione non sono supportate per operazioni sincrone bidirezionali poiché causerebbero una condizione di blocco.sptcfg
.



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati


Nome file: uwbs_wsspsjms.html