Raccolta collegamenti celle esterne

Utilizzare questa pagina per gestire i collegamenti alle celle esterne.

Se in una cella sono presenti applicazioni che accedono ad altre applicazioni in un'altra cella, è possibile configurare un collegamento al nome di una cella esterna per l'altra cella. Un collegamento al nome della cella esterna è un collegamento contestuale che risolve il contesto root della cella dell'altra cella. Tutte le applicazioni nella cella locale possono ricercare gli oggetti nella cella esterna mediante tale collegamento.

I collegamenti delle celle esterne limitano le informazioni sugli indirizzi bootstrap per una cella esterna a un unico percorso invece che inserire nei dati di distribuzione dell'applicazione della cella locale le informazioni sugli indirizzi bootstrap contenute in ogni riferimento alle celle esterne. Se l'indirizzo bootstrap per la cella esterna viene modificato, è necessario aggiornare soltanto il collegamento alla cella esterna. Non è necessario aggiornare i dati di distribuzione per le applicazioni nella cella locale che ricerca gli oggetti dell'applicazione nella cella esterna mediante il collegamento della cella esterna.

Ad esempio, si assuma che la cella esterna CellB abbia un collegamento dello spazio nomi EJB nell'ambito della cella configurato con un nome nello spazio nomi ejb/AccountHome. Le applicazioni in esecuzione in CellB ricercheranno nella directory home il nome JNDI cell/persistent/ejb/AccountHome. Le applicazioni Java EE utilizzano un nome java:comp/env che viene associato a tale nome JNDI mediante i dati di del descrittore della distribuzione. Se si configura un collegamento della cella esterna a CellB nella cella locale, le applicazioni in esecuzione nella cella locale possono ricercare AccountHome con il nome JNDI cell/cells/CellB/persistent/ejb/AccountHome. In entrambi i nomi, il suffisso persistent/ejb/AccountHome è relativo al contesto root della cella in CellB.

Per visualizzare la pagina Bind celle esterne, fare clic su Ambiente > Denominazione > Bind celle esterne .

Selezionare le caselle di spunta per selezionare uno o più collegamenti nella raccolta. Utilizzare i pulsanti per controllare i collegamenti selezionati.

Nome della cella esterna

Mostra i nomi assegnati per identificare i collegamenti alle celle esterne.

La cella esterna e la cella locale devono avere nomi differenti.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Concetti correlati
Attività correlate
Riferimenti correlati


Nome file: unam_rforeigncell.html