Impostazioni di configurazione delle proprietà per la sicurezza dei servizi Web (WS-Security, Web Services Security)

Utilizzare questa pagina per configurare ulteriori proprietà di sicurezza.

È possibile visualizzare un pannello delle impostazioni di configurazione della proprietà per la sicurezza dei servizi Web in diversi modi. Completare le procedure riportate di seguito per visualizzare una di queste pagine della console di gestione:
  1. Fare clic su Sicurezza > Runtime sicurezza JAX-WS e JAX-RPC.
  2. In Bind generatore predefinito JAX-RPC o Bind consumer predefinito JAX-RPC, fare clic su Proprietà>Nuovo.
Nome proprietà [Version 5 and 6 only]

Specifica il nome della proprietà.

Tipo di dati: Stringa
Valore proprietà [Version 5 and 6 only]

Specifica il valore della proprietà.

Tipo di dati: Stringa
La seguente tabella elenca le proprietà che è possibile configurare utilizzando i pannelli della proprietà di sicurezza dei servizi Web.
Tabella 1. Impostazioni di configurazione delle proprietà
Nome pannello di configurazione Nome proprietà Valore proprietà Descrizione
Configurazione JAAS com.ibm.wsspi.wssecurity. token.X509.issuerName Specifica il SubjectDN o l'IssuerDN dell'ente di emissione del certificato X.509. Questa proprietà viene utilizzata per specificare l'ente di emissione del certificato nel componente consumer token.
Configurazione JAAS com.ibm.wsspi.wssecurity. token.X509.issuerSerial Specifica il numero di serie del certificato X.509. Questa proprietà viene utilizzata per specificare il numero di serie del certificato nel componente consumer token.
Informazioni chiave com.ibm.wsspi.wssecurity. keyinfo.EncodingNS Specifica l'URI (Uniform Resource Identifier) dello spazio nomi per il nome qualificato (QName). Questa proprietà viene utilizzata per specificare la parte dell'URI dello spazio nomi del QName che rappresenta il metodo di codifica.
Proprietà com.ibm.ws.wssecurity. handler.hardwareCacheEntryRefreshHours Specificare un valore numerico da 1 a 24 per stabilire il numero di ore in cui è valida una chiave temporanea. Questa proprietà serve a specificare la quantità di tempo che precede la conversione di una chiave. Le chiavi temporanee esterne al keystore scadono solitamente dopo un breve periodo di tempo, misurato in giorni od ore. Se il server è configurato per utilizzare una scheda di accelerazione hardware, ma non il keystore dell'hardware, è possibile chiedergli di convertire periodicamente le chiavi temporanee prima che scadano. Se la proprietà non è impostata, una chiave sarà convertita dopo 8 ore. Se si imposta questo valore su 0 si disabilita la conversione.
Generatore della richiesta e generatore della risposta com.ibm.wsspi.wssecurity. timestamp.SOAPHeaderElement Specificare 1 o true. Questa proprietà viene utilizzata con l'opzione Aggiungi nonce per impostare l'indicatore mustUnderstand nel descrittore di distribuzione.
Generatore della richiesta e generatore della risposta com.ibm.wsspi.wssecurity. timestamp.dialect    
Informazioni sulla firma com.ibm.wsspi.wssecurity. dsig.dumpPath Specificare il percorso utilizzato per individuare il file di output. Questa proprietà viene utilizzata per specificare un file di output per il dump dei dati binari UTF-8 di destinazione prima della firma e della verifica dei messaggi.
Generatore di token com.ibm.wsspi.wssecurity. token.username.timestampExpires Specificare 1 o true. Questa proprietà è utilizzata per specificare una data di scadenza per il token del nome utente.
Algoritmi di trasformazione com.ibm.wsspi.wssecurity. dsig.XPathExpression
not(ancestor-or-self::* [namespace-uri()= 'http://www.w3.org/2000 /09/xmldsig#' and local-name()='Signature'])
Questa proprietà è utilizzata con il seguente algoritmo:
http://www.w3.org/TR/1999
/REC-xpath-19991116



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati
Raccolta di proprietà per la sicurezza dei servizi Web (WS-Security, Web Services Security)


Nome file: uwbs_propgenn.html