Utilizzare questa pagina per visualizzare o modificare le impostazioni di un file di configurazione del plug-in del server Web. Il file di configurazione del plug-in, plugin_cfg.xml, fornisce le proprietà per stabilire comunicazioni tra il server Web e il server delle applicazioni.
Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > Tipi di server > Server Web > nome_server_web > Proprietà plug-in.
Nella scheda Configurazione, è possibile modificare i campi. Nella scheda Runtime, si possono visualizzare le informazioni di sola lettura.
La scheda Runtime è disponibile solo quando questo server Web ha accesso alle applicazioni in esecuzione sui server delle applicazioni ed è presente un file http_plugin.log.
Specifica se il plug-in ignorerà o meno gli errori DNS all'interno di una configurazione durante l'avvio.
Questo campo corrisponde all'elemento IgnoreDNSFailures nel file plugin-cfg.xml.
Quando impostato su true, il plug-in ignora gli errori DNS all'interno di una configurazione ed esegue correttamente l'avvio nel caso in cui almeno un server in ogni ServerCluster sia in grado di determinare il nome dell'host. Ogni server per cui non è possibile risolvere il nome host è contrassegnato da non disponibile per l'intera durata della configurazione. Successivamente, durante l'instradamento delle richieste, non verranno effettuati tentativi di determinare il nome dell'host. Se si verifica un errore DNS, anziché interrompere l'avvio del server Web, viene scritto un messaggio di log nel file di log del plug-in mentre l'inizializzazione del plug-in prosegue. Quando è specificato false, errori DNS impediscono l'avvio del server Web.
Tipo dati | Stringa |
Valore predefinito | false |
Specifica l'intervallo di tempo, in secondi, entro il quale il plug-in deve controllare il file di configurazione per stabilire se ci sono stati aggiornamenti o modifiche. Il plug-in verifica eventuali modifiche nel file apportate dall'ultima volta in cui è stata caricata la configurazione plug-in.
In un ambiente di sviluppo, in cui i cambiamenti sono frequenti, è consigliata un'impostazione inferiore a quella predefinita, che è di 60 secondi. Nella produzione è consigliabile un valore più elevato rispetto a quello predefinito, in quanto gli aggiornamenti della configurazione non sono frequenti. Se il ricaricamento del plug-in non riesce, viene scritto un messaggio sul file di log del plug-in e viene utilizzata la precedente configurazione fino a quando il caricamento del file di configurazione del plug-in non ha esito positivo. Se non vengono visualizzate le modifiche apportate alla configurazione del plug-in, controllare il file di log del plug-in per avere indicazioni sul problema.
Tipo dati | Numero intero |
Valore predefinito | 60 secondi. |
Specifica il nome del file di configurazione per il plug-in. Il server delle applicazioni genera il file plugin-cfg.xml per impostazione predefinita. Il file di configurazione identifica le applicazioni, i server delle applicazioni, i cluster e le porte HTTP per il server Web. Il server Web utilizza il file per accedere alle applicazioni distribuite su vari server delle applicazioni.
È possibile modificare il nome del file di configurazione del plug-in. Tuttavia, se si modifica il nome file, è necessario modificare anche la configurazione del server Web, in modo che indichi il nuovo file di configurazione del plug-in.
Se si seleziona un plug-in del server Web durante l'installazione, il programma di installazione configura il server Web per identificare l'ubicazione del file plugin-cfg.xml, se possibile. Il file di configurazione plug-in, per impostazione predefinita, è installato nella directory root_plugins/config/nome_server_web.
Il programma di installazione aggiunge una direttiva alla configurazione del server Web che specifica l'ubicazione del file plugin-cfg.xml.
Per i server Web remoti, è necessario copiare il file dalla directory locale in cui il server delle applicazioni è installato sulla macchina remota. Questa operazione è nota come propagazione del file di configurazione di plug-in. Se si utilizza IBM HTTP Server V6.1 o successivo per il server Web, WebSphere Application Server è in grado di propagare automaticamente il file di configurazione del plug-in sulle macchine remote fornite dove esiste un meccanismo di trasporto HTTP operativo per propagare il file.
È possibile fare clic su Vista per visualizzare una copia del file di configurazione del plug-in corrente.
Tipo dati | Stringa |
Valore predefinito | plugin-cfg.xml |
Per impostazione predefinita, questo campo è selezionato. Deselezionare la casella di controllo se si desidera creare manualmente un file di configurazione del plug-in per questo server Web.
Poiché il servizio di configurazione del plug-in viene eseguito in background e non è collegato alla console di gestione, la console di gestione non può visualizzare i risultati della propagazione automatica.
Per piattaforme distribuite, è possibile controllare i relativi messaggi correlati
nel log SystemOut per verificare che la distribuzione automatica sia stata effettuata
correttamente.
Per la piattaforma z/OS,
è possibile controllare i relativi messaggi nel log TSO JOB per verificare che la distribuzione automatica
sia stata completata correttamente.
Tipo dati | Stringa |
Impostazione predefinita | Nessuno |
Specifica il percorso completo della copia del file di configurazione plug-in del server Web. Questo percorso è il nome del file e e la sua ubicazione nella macchina dove il server Web è avviato.
Specifica il percorso completo della copia del file di configurazione del server Web che contiene le proprie chiavi di sicurezza. Questo percorso è il nome del file e e la sua ubicazione nella macchina dove il server Web è avviato.
Specifica l'ubicazione e il nome del file http_plugin.log. Inoltre, specifica l'ambito dei messaggi nel log.
Il log descrive l'ubicazione e il livello dei messaggi di log che vengono scritti dal plug-in. Se all'interno di un file di configurazione non viene specificato un log, in alcuni casi i messaggi di log vengono scritti sul log di errore del server Web.
Su una piattaforma distribuita, se il file di log non esiste verrà creato. Se il file di log esiste già, verrà aperto in modalità di accodamento, conservando così i precedenti messaggi di log del plug-in.
Nome file di log - Il percorso completo per il file di log su cui il plug-in scriverà i messaggi di errore.
Tipo dati | Stringa |
Valore predefinito | root_plugin/logs/nome_server_web/http_plugin.log Specifica il percorso del file http_plugin.log. |
Se il livello di log non S specificato, viene utilizzato il valore predefinito Errore.
Fare attenzione quando si imposta il livello sul valore Traccia. Molti messaggi vengono registrati a questo livello, il che pu‗ provocare un rapido esaurimento dello spazio su disco o sul file system. Un'impostazione Traccia non dovrebbe essere mai utilizzata in un ambiente di funzionamento normale poiché influisce negativamente sulle prestazioni.
ERRORE: ws_config_parser:handleLogEnd: Apertura file di log non riuscita '/opt/IBM/WebSphere/Plugin/logs/sunwebserver/http_plugin.log', OS
Tipo dati | Stringa |
Valore predefinito | Errore |
I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.