Utilizzare questa pagina per configurare un dominio di replica multi-broker. Questa pagina della console di gestione si applica solo ai domini di replica creati con una versione precedente del prodotto. I domini di replica utilizzano il DRS (Data Replication Service).
Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Ambiente > Domini di replica > nome_dominio_replica_multibroker.
Un server delle applicazioni connesso a un replicatore in un dominio può accedere alla stessa serie di dati inviata da un server delle applicazioni connesso a un altro replicatore compreso il replicatore stesso. I dati non vengono condivisi tra i domini di replica.
Specifica un nome del dominio di replica. Il nome deve essere univoco all'interno della cella.
Specifica il numero di secondi che un utente del dominio di replica deve attendere, dopo aver richiesto informazioni ad un altro utente del dominio di replica, prima di rinunciare e di dedurre che le informazioni non esistono. Il valore predefinito è 5 secondi.
Tipo dati | Numero intero |
Unità di misura | Secondi |
Valore predefinito | 5 |
Specifica il tipo di codifica utilizzato prima del trasferimento dell'oggetto sulla rete. Le opzioni includono NONE, DES, TRIPLE_DES. Il valore predefinito è NONE. Le opzioni DES e TRIPLE_DES codificano i dati inviati tra i processi del server delle applicazioni e proteggono la rete utilizzata.
Se si specifica DES o TRIPLE_DES, dopo aver fatto clic su Applica o OK, viene generata una chiave per la replica dei dati globali. Quando si utilizza il tipo di codifica DES o TRIPLE_DES, fare clic su Rigenera chiave di codifica ad intervalli regolari, ad esempio, mensilmente, poiché la modifica periodica delle chiavi aumenta la sicurezza.
Specifica il numero di gruppi in cui un dominio di replica è suddiviso in partizioni. Per impostazione predefinita, i dati inviati da un processo del server delle applicazioni a un dominio di replica vengono trasferiti a tutti gli altri processi del server delle applicazioni connessi con il dominio di replica stesso. Per filtrare o ridurre il numero delle destinazioni da inviare, è possibile suddividere in partizioni il dominio di replica. Su ogni partizione è necessario che vi sia almeno un server in ascolto. Se non vi è alcun server in ascolto su una partizione, tutte le repliche create in quella partizione vengono perse a causa dell'assenza di server che possano memorizzare nella cache gli oggetti. La dimensione della partizione predefinita è 10; tale dimensione dovrebbe essere maggiore o uguale a 10 per migliorare le prestazioni.
La partizione del dominio di replica è applicabile solo in caso di replica dei dati per supportare il richiamo di una sessione HTTP, in caso di errore del processo che conserva la sessione HTTP. La suddivisione in partizioni non è supportata per la condivisione dei dati memorizzati nella cache conservati da una funzione di cache dinamica del contenitore Web. Come sulla cache dinamica, tutte le partizioni o i gruppi sono sempre attivi e vengono usati per la replica dei dati.
Quando un dominio di replica viene diviso in partizioni, l'utente definisce il numero totale di gruppi o di partizioni. Utilizzare questa impostazione per definire il numero di gruppi. Quindi, quando viene configurato un gestore sessioni specifico in un contenitore Web, o come parte di un modulo Web o di un'applicazione enterprise, è possibile selezionare la partizione verso cui l'istanza del gestore sessioni è in ascolto e da cui si aspetta di ricevere i dati. Per specificare i gruppi verso cui è in ascolto un server delle applicazioni, modificare le impostazioni dei server interessati su una pagina Gestore sessioni. Inoltre, è possibile impostare un ruolo o una modalità di runtime per un server. Tale ruolo o modalità può determinare le operazioni di un processo del server delle applicazioni come il solo invio dei dati ad un dominio di replica, la sola ricezione o l'autorizzazione per eseguire entrambe. Il valore predefinito è quello di consentire entrambe le funzioni.
Tipo dati | Numero intero |
Valore predefinito | 10 |
Specifica la creazione di una replica singola dei dati. Utilizzare questa opzione solo se si utilizza il gestore sessioni con la replica da memoria a memoria. Abilitare questa opzione se si sta eseguendo la replica dei dati per supportare il richiamo di una sessione HTTP, in caso di errore del processo che conserva la sessione HTTP. Questa opzione limita il destinatario dei dati ad un'unica istanza.
Valore predefinito | false |
Specifica il metodo di serializzazione da utilizzare durante la replica dei dati. Un problema di gestione durante la replica di oggetti Java è quello di localizzare la definizione di classe, in special modo in un ambiente Java EE (Java Platform, Enterprise Edition) dove le definizioni di classe potrebbero risiedere solo in determinati moduli Web o applicazioni enterprise. I metodi di serializzazione degli oggetti definiscono se i processi che ricevono i dati necessitano anche della definizione classe.
Le opzioni di questa impostazione sono OBJECT e BYTES. Il valore predefinito è BYTES.
OBJECT indica a un replicatore di scrivere l'oggetto direttamente sul flusso. Con OBJECT, un replicatore deve creare un'istanza dell'oggetto sulla parte ricevente e perciò deve disporre di una definizione classe.
BYTES indica a un replicatore di suddividere l'oggetto in byte e di inviare solo i byte attraverso il flusso. Con BYTES, un replicatore non ha necessità di creare un'istanza dell'oggetto sulla parte ricevente. L'opzione BYTES è utile per il failover, dove i dati non vengono utilizzati sulla parte ricevente; non è necessario memorizzare le definizioni classe su tale parte. In caso contrario, l'opzione richiede di spostare le definizioni classe dal percorso di classe dell'applicazione Web al percorso di classe del sistema.
Specifica la dimensione del pool delle risorse assegnate per la comunicazione con il trasporto JMS (Java Message Service). È necessario configurare questo numero affinché corrisponda alla dimensione della partizione DRS. Il valore predefinito è 10.
La divisione in pool delle risorse di replica può migliorare le prestazioni del servizio interno di replica dei dati.
Specifica che il servizio di replica dominio deve creare un pool di connessioni con il relativo trasporto JMS (Java Message Service) piuttosto che utilizzare nuovamente una connessione singola. È possibile creare un pool di connessioni quando si utilizza una singola replica o ambiente server client. Mentre, non è possibile creare un pool connessioni in un ambiente peer to peer.
L'impostazione predefinita è di non creare un pool di connessioni per la replica.
I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.