Impostazioni dei problemi di configurazione

Utilizzare questa pagina per identificare e visualizzare i problemi esistenti nella configurazione corrente.

Per visualizzare la pagina della console di gestione, fare clic su Risoluzione dei problemi > Problemi di configurazione nell'albero di navigazione della console.

per visualizzare un problema di configurazione, fare clic su Convalida configurazione nella struttura di navigazione della console, quindi selezionare il tipo di configurazione desiderato.

Convalida del documento di configurazione

Utilizzare questi campi per specificare il livello di convalida da eseguire sui documenti di configurazione.

Massimo
Selezionando Massimo: convalida tutti i documenti attiva la convalida per tutti i documenti, indipendentemente dal fatto che vengano estratti o meno e dalla relazione tra i documenti.
Elevato
Selezionando Elevato: convalida documenti estratti, parent e di pari livello si attiva la convalida per documenti estratti e per relativi documenti parent e si attiva la convalida per i documenti di pari livello dei documenti che sono stati estratti. Ad esempio, se si seleziona Elevato e si estrae il documento server.xml, quando si esegue la convalida, questa viene eseguita su tre documenti: server.xml, node.xml e cell.xml e sui due documenti di pari livello, variables.xml e resources.xml all'interno della directory server1.
Medio
Selezionando Medio: convalida documenti estratti e parent, si attiva la convalida per i documenti estratti dall'interfaccia utente e per i documenti parent dei documenti che sono stati estratti. Ad esempio, utilizzando la struttura directory parziale indicata in precedenza, se si seleziona la convalida Medio e si estrae il documento server.xml, quando si esegue la convalida, questa viene eseguita su tutti e tre i documenti: server.xml, node.xml e cell.xml.
Basso
Selezionando Basso: convalida documenti estratti, si attiva la convalida solo per i documenti estratti dall'interfaccia utente.
Nessuno
Se si seleziona Nessuno, la convalida viene disabilitata. Nessun documento di configurazione viene convalidato.
Abilita convalida incrociata

Abilita la convalida incrociata dei documenti di configurazione. L'abilitazione della convalida incrociata consente di mettere a confronto i documenti di configurazione per evidenziare le impostazioni in conflitto.

Problemi di configurazione

Visualizza i messaggi di errore del problema di configurazione corrente. Per informazioni dettagliate sul problema, fare clic sul messaggio.

Ambito

Ordina l'elenco dei problemi di configurazione dal file di configurazione in cui si sono verificati gli errori. Per informazioni dettagliate sul problema, fare clic sul messaggio.

Messaggio

Visualizza il messaggio restituito dal programma di convalida.

Spiegazione

Breve spiegazione del problema.

Azione dell'utente

Indica l'azione consigliata per correggere il problema.

Oggetto di destinazione

Identifica l'oggetto di configurazione in cui si è verificato l'errore di convalida.

Gravità

Indica la severità dell'errore di configurazione. Esistono tre valori possibili per la severità.

Errore
Ciò significa che è presente un problema con la configurazione, che potrebbe causare un errore parziale o completo della funzione del server. Questa è l'avvertenza più grave.
Avviso
Ciò significa che è presente un problema con la configurazione, che potrebbe causare un errore della funzione del server o che potrebbe causare una modalità imprevista del funzionamento del server.
Informazioni
Un'impostazione della configurazione che è imprevista e che necessita di commenti, che richiede una notifica del cliente. Le informazioni vengono utilizzate quando la configurazione ha un valore che è probabilmente corretto, ma che dovrebbe essere verificato due volte dall'amministratore. Questo è il livello meno grave di severità.
URI locale

Indica l'URI locale del file di configurazione dove si è verificato l'errore.

URI completo

Indica l'URI completo del file di configurazione dove si è verificato l'errore.

Nome classe programma di convalida

Il nome classe del programma di convalida che riporta il problema.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati
Eventi Runtime
Dettagli dei messaggi


Nome file: utrb_configprobs.html