Raccolta applicazioni enterprise

Utilizzare questa pagina per visualizzare e gestire le applicazioni enterprise.

Questa pagina elenca le applicazioni enterprise installate. Le applicazioni di sistema, centrali per il prodotto, non vengono visualizzate nell'elenco poiché gli utenti non possono modificarle. Tra gli esempi di applicazioni di sistema vi sono isclite, managementEJB e filetransfer.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Applicazioni > Tipi di applicazioni > Applicazioni enterprise WebSphere .

Per visualizzare i valori specificati per la configurazione di un'applicazione, fare clic sul nome dell'applicazione nell'elenco. La pagina visualizzata delle impostazioni dell'applicazione illustra i valori specificati. Nella pagina delle impostazioni, è possibile modificare i valori di configurazione esistenti e collegarsi ad altre pagine della console che forniscono assistenza nella fase di configurazione dell'applicazione.

Per gestire un'applicazione enterprise installata, abilitare la casella di controllo Seleziona accanto al nome dell'applicazione nell'elenco e premere un pulsante:

Tabella 1. Descrizioni pulsante
Pulsante Azione risultante
Avvia Tenta di eseguire l'applicazione. Se l'applicazione viene avviata correttamente, lo stato dell'applicazione passa ad Avviato se l'applicazione viene avviata su tutte le destinazioni di distribuzione; in altri casi, lo stato diventa Avvio parziale.
Arresta Tenta di arrestare l'elaborazione dell'applicazione. Se l'applicazione viene arrestata correttamente, lo stato dell'applicazione passa ad Arrestato se l'applicazione viene arrestata su tutte le destinazioni di distribuzione; in altri casi, lo stato diventa Arresto parziale.
Installa Viene visualizzata una procedura guidata che consente di distribuire un'applicazione o un modulo, ad esempio un file .jar, .war, .sar o .rar su un server o un cluster.
Disinstalla Elimina l'applicazione dal repository di configurazione del prodotto e i relativi file binari dal file system di tutti i nodi in cui sono installati i moduli dell'applicazione dopo che la configurazione è stata salvata e sincronizzata con i nodi.
Aggiorna Viene visualizzata una procedura guidata che fornisce assistenza nell'aggiornamento dei file dell'applicazione distribuiti su un server. È possibile aggiornare tutta l'applicazione, un singolo modulo, un singolo file o parte dell'applicazione. Se un nuovo file o modulo ha lo stesso percorso relativo di un file o un modulo già esistente sul server, il nuovo file o modulo sostituisce quello esistente. Se il nuovo file o modulo non esiste sul server, viene aggiunto all'applicazione distribuita.
Trasferisci aggiornamento Aggiorna in modo sequenziale un'applicazione installata su più membri in un cluster. Dopo aver aggiornato una configurazione o i file di un'applicazione, fare clic su Trasferisci aggiornamento per installare la configurazione o i file aggiornati di un'applicazione su tutti i membri cluster di un cluster su cui è installata l'applicazione. Trasferisci aggiornamento effettua le seguenti operazioni in sequenza per ciascun membro cluster:
  1. Salva una configurazione aggiornata dell'applicazione.
  2. Arresta tutti i membri cluster su un nodo.
  3. Aggiorna l'applicazione sul nodo sincronizzando la configurazione.
  4. Riavvia i membri cluster arrestati.
  5. Ripete le fasi da 2 a 4 per tutti i nodi che dispongono di membri cluster.
Utilizzare Rollout aggiornamento se l'applicazione viene distribuita su uno o più cluster diffusi su più nodi. Questa azione riduce il tempo in cui ogni singolo membro del cluster non è disponibile a eseguire richieste nell'intervallo più piccolo possibile. Le transazioni IIOP in sospeso verranno completate prima dell'arresto di un membro del cluster; le transazioni HTTP e JMS in corso potrebbero andare perse mentre il membro del cluster viene arrestato. Per un server delle applicazioni senza cluster, utilizzare Aggiorna e salvare e sincronizzare il nodo. Per un server delle applicazioni autonomo, aggiornare e salvare.
Rimuovi file Cancella un file del modulo o dell'applicazione distribuita. Rimuovi file elimina un file dal repository di configurazione e dal file system di tutti i nodi in cui è installato il file.

Se l'applicazione o il modulo vengono distribuiti su un cluster, dopo aver eliminato un file, fare clic su Trasferisci aggiornamento per trasferire le modifiche all'intero cluster.

Esporta Consente di accedere alla pagina Esporta file EAR dell'applicazione, da utilizzare per esportare un'applicazione enterprise su un file EAR nella posizione desiderata. Utilizzare l'azione Esporta per eseguire il backup di un'applicazione distribuita e per preservare le relative informazioni sul collegamento.
Esporta DDL Consente di accedere alla pagina Esporta file DDL dell'applicazione, da utilizzare per esportare i file DDL (Table.ddl) nei moduli EJB di un'applicazione enterprise nella posizione desiderata.
Esporta file Consente di accedere alla pagina Esporta file dell'applicazione, da utilizzare per esportare un'applicazione enterprise su un file EAR o un modulo nella posizione desiderata.

Se il browser non richiede un percorso per memorizzare il file, fare clic su File > Salva con nome e specificare un percorso per salvare il file visualizzato nel browser.

Questi pulsanti non sono disponibili quando si accede a questa pagina da una pagina di dettagli del server delle applicazioni. Quando si accede invece da una pagina delle impostazioni del server delle applicazioni, questa pagina si chiamerà Applicazioni installate.

Quando la sicurezza è abilitata, un elenco di applicazioni separato viene mostrato per ogni ruolo di gestione. I ruoli supportati includono monitor, configuratore, operatore, amministratore, distributore e gestore di sicurezza amministrativa. Ad esempio, quando l'utente è dotato del ruolo di amministratore, viene riportata l'istruzione "È possibile gestire le seguenti risorse" seguita da un elenco di applicazioni che è possibile gestire.

Nome servlet

Specifica il nome dell'applicazione installata (o distribuita). I nomi dell'applicazione devono essere univoci all'interno di una cella e non possono contenere un carattere non consentito.

Application Status

Indica se l'applicazione distribuita sul server delle applicazioni è avviata, arrestata o sconosciuta.

Tabella 2. Stato applicazione
Avviato Avviato L'applicazione è in esecuzione.
Avvio parziale Avvio parziale L'applicazione è in fase di passaggio da uno stato di Arresto a uno stato di Avvio. L'applicazione sta iniziando l'esecuzione ma non è ancora completamente in esecuzione. In alternativa, non può essere avviato completamente in quanto un server associato a uno o più moduli dell'applicazione è arrestato.
Arrestato Arrestato L'applicazione non è in esecuzione.
Arresto parziale Arresto parziale L'applicazione è in fase di passaggio da uno stato di Avvio a uno stato di Arresto. L'applicazione non ha ancora arrestato l'esecuzione.
Sconosciuto Sconosciuto Impossibile stabilire lo stato.

[AIX Solaris HP-UX Linux Windows] Un'applicazione con uno stato sconosciuto potrebbe, infatti, essere in esecuzione ma avere uno stato sconosciuto, in quanto il server su cui è in esecuzione la console di gestione non è in grado di comunicare con il server che esegue l'applicazione.

In attesa In attesa Lo stato è temporaneamente sconosciuto in attesa di un evento che un utente non ha avviato, come l'attesa di una chiamata asincrona.
Non applicabile Non applicabile L'applicazione non fornisce informazioni sul suo stato di esecuzione.

Lo stato di un'applicazione su un server Web è sempre Sconosciuto.

Ordine di avvio

Specifica l'ordine in cui le applicazioni sono state avviate all'attivazione del server. L'applicazione con l'ordine di avvio più basso viene avviata per prima.

Questa colonna della tabella è disponibile solo quando si accede a questa pagina da una pagina di dettagli del server delle applicazioni; pertanto, questa pagina è detta Applicazioni installate.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Concetti correlati
Attività correlate
Riferimenti correlati


Nome file: urun_rapp.html