Politiche gruppo principale

Utilizzare questa pagina per creare o aggiornare le politiche del gruppo HA. Per un determinato gruppo HA, la politica associata determina i membri del gruppo che devono essere resi attivi.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > Gruppi principali > Impostazioni gruppo principale > Nuovo o selezionare un gruppo principale esistente e fare clic su Politiche.

Fare clic su Nuovo per definire una nuova politica. Dopo aver definito una politica, molti campi non possono più essere modificati. Per modificare tali campi, cancellare e ridefinire la politica. Fare clic su Cancella dopo aver selezionato una politica da cancellare.

Dopo aver aggiunto un gruppo HA, è necessario effettuare ulteriori operazioni per abilitare il bilanciamento del carico di lavoro per le risorse di messaggistica. Per ulteriori informazioni sulle operazioni aggiuntive, fare riferimento a Attività correlate.

Tutti i campi delle politiche su questa pagina sono di sola lettura. Per modificare i valori specificati in ognuno di questi campi, fare clic sul nome della politica che si desidera modificare. Quando viene visualizzata la pagina della console Impostazioni gruppo principale > nome_gruppo_principale > Politiche > nome_politica e è possibile modificare le proprietà della politica.

Nome servlet

Specifica il nome della politica.

Descrizione

Specifica una descrizione della politica.

Tipo politica

Specifica il tipo di politica desiderato.

Limitazioni:
  1. Se si sta impostando una politica per un gestore transazioni, è necessario selezionare Uno di N come tipo di politica.
  2. Se si sta impostando una politica per un SIB (Service Integration Bus), è necessario selezionare Uno di N o Statica come tipo di politica. La politica predefinita, che IBM fornisce per un service integration bus, utilizza il tipo di politica Uno di N.
Segue un elenco di tipi di politica validi:
Tutta attiva
Tutta la politica attiva indica che il gestore HA mantiene tutti i componenti dell'applicazione, in esecuzione su tutti i server del gruppo HA, sempre attivi.
M di N
La politica M di N è simile alla politica Uno di N. Tuttavia, consente di specificare il numero (M) dei membri del gruppo HA che si desidera mantenere attivi, se possibile. Tale numero deve essere maggiore di uno e minore o uguale al numero di server presenti nel gruppo HA. Se il numero di server attivi viene impostato su uno, questa politica corrisponde alla politica Uno di N.
Nessuna operazione
La politica Nessuna operazione indica che nessun membro del gruppo HA viene reso attivo.
Uno di N
La politica Uno di N mantiene sempre attivo un membro del gruppo HA. Viene utilizzata dai gruppi che desiderano il failover singleton. Se si verifica un errore, il gestore HA avvia il singleton su un altro server.
Statico
La politica Statico consente di definire o configurare in modo statico i membri attivi del gruppo HA.
Criteri di corrispondenza

Specifica una o più coppie nome=valore utilizzate per associare questa politica ad un gruppo HA. Queste coppie devono corrispondere agli attributi contenuti nel nome di un gruppo HA prima che questa politica venga associata a quel gruppo.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate


Nome file: urun_ha_policy.html