Impostazioni di riferimento alle librerie condivise e delle mappature

Utilizzare le pagine Riferimenti alla libreria condivisa e associazione alla libreria condivisa per associare le librerie condivise definite a un'applicazione o a un modulo Web. Una libreria condivisa è un file JAR (Java archive) esterno utilizzato da una o più applicazioni. L'utilizzo di librerie condivise consente la distribuzione di più applicazioni su un server in modo da utilizzare una singola libreria piuttosto che utilizzare più copie della stessa libreria. Una volta associate le librerie condivise a un'applicazione o a un modulo, il relativo programma di caricamento carica le classi rappresentate dalle librerie condivise e rende tali classi disponibili per l'applicazione o il modulo.

Per visualizzare la pagina della console dei riferimenti alla libreria condivisa, fare clic su Applicazioni > Tipi di applicazioni > Applicazioni enterprise WebSphere > nome_applicazione > Riferimenti alla libreria condivisa. Per visualizzare la pagina di associazione della libreria condivisa, fare clic su Libreria condivise di riferimento nella pagina Riferimenti alla libreria condivisa. Queste pagine sono le stesse di Associa librerie condivise e Associa librerie condivise alle pagine di un'itera applicazione o modulo nelle procedure guidate di installazione e aggiornamento dell'applicazione.

Nella pagina Riferimenti alla libreria condivisa, il primo elemento riportato è l'applicazione. Gli altri elementi sono moduli nell'applicazione.

Per associare le librerie condivise all'applicazione o al modulo:

  1. Selezionare un'applicazione o un modulo.
  2. Fare clic su Librerie condivise di riferimento.
  3. Nella pagina Associazione libreria condivisa, selezionare una o più librerie condivise utilizzate dall'applicazione o dai moduli nell'elenco Disponibile, fare clic su >> per aggiungerle all'elenco Selezionato e fare clic su OK.

È necessario che sia presente una libreria condivisa definita per un file utilizzato dall'applicazione o dal modulo per associare l'applicazione o il modulo alla libreria.

Se non è definita alcuna libreria condivisa e l'applicazione è già installata, dalla pagina di associazione della libreria condivisa fare clic su Nuovo e definire una libreria condivisa.

È possibile definire una libreria condivisa anche come riportato di seguito:

  1. Fare clic su Ambiente > Librerie condivise.
  2. Specificare se la libreria condivisa è visibile a livello di cella, nodo o server.
  3. Fare clic su Nuovo.
  4. Dalla pagina delle impostazioni per la nuova libreria condivisa, specificare un nome e uno o più percorsi classe. Se le librerie sono file specifici della piattaforma, ad esempio .dll, .so, o oggetti *SRVPGM, è necessario specificare anche un percorso della libreria nativa. Quindi, fare clic su Applica.
  5. Salvare la configurazione di gestione.
Applicazione

Specifica il nome dell'applicazione che si sta installando o che è stata selezionata nella pagina Applicazioni enterprise.

Modulo

Specifica il nome del modulo associati alle librerie condivise.

URI

Specifica il percorso del modulo relativo alla root del file EAR dell'applicazione.

Librerie condivise

Specifica il nome dei file della libreria condivisa associati all'applicazione o al modulo.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati
Impostazioni applicazione enterprise


Nome file: ucws_rsharedlib_map.html