I messaggi sul punto messaggi.
Per visualizzare questo pannello nella console, fare clic
su uno dei seguenti percorsi:
Per ricercare o modificare le proprietà di una voce in elenco, selezionare il relativo nome.
Per agire su una o più voci in elenco, selezionare le caselle di controllo accanto ai nomi delle voci su cui si desidera agire, quindi utilizzare i pulsanti forniti.
Per modificare le voci in elenco o il relativo livello di dettaglio visualizzato, utilizzare le impostazioni
Filtro.
Un'istantanea della serie di messaggi in coda sul punto di messaggio. È possibile visualizzare o rimuovere i messaggi selezionati dall'elenco.
Poiché si tratta di un'istantanea del punto del messaggio, il
messaggio elencato, che si vuole visualizzare o sul quale si cerca di agire, potrebbe non
esistere.
- Posizione
- La posizione del messaggio nell'elenco punti messaggi.
- Identificativo messaggio del motore di messaggistica
- Identificativo messaggi del motore di messaggistica.
- Stato
- Lo stato del messaggio relativo ad una transazione a cui appartiene il messaggio. Se il messaggio fa parte di una transazione, l'identificatore della transazione è riportato nel campo ID transazione. Gli stati possibili sono:
- Disponibile
- Il messaggio è disponibile per l'utilizzo.
- Bloccata
- Il messaggio al momento non è disponibile. Il messaggio si trova in questo stato temporaneamente, forse perché viene utilizzato da un consumer senza transazioni.
- Blocco remoto
- Il messaggio è correntemente bloccato su un consumer collegato a un altro motore di messaggistica remoto nel bus. Il messaggio rimarrà bloccato fino a che il motore di messaggistica remoto risponderà con una decisione al messaggio. Se il motore di messaggistica remoto viene arrestato, il messaggio rimarrà bloccato fino a che il motore non viene riavviato. Una richiesta di messaggio corrispondente "punto di accodamento remoto noto" identificherà il motore di messaggistica remoto che effettua la richiesta.
- Rimozione
- Il messaggio sta per essere rimosso da una transazione. Il messaggio rimarrà in questo tanto fino a che la transazione esegue un commit o un rollback. Se questo stato persiste, analizzare lo stato della transazione identificata da ID transazione.
- Commit
- Il messaggio sta per essere aggiunto a una transazione. Il messaggio rimarrà in questo tanto fino a che la transazione esegue un commit o un rollback. Se questo stato persiste, analizzare lo stato della transazione identificata da ID transazione.
- Nuovo tentativo in attesa
- Il messaggio al momento non è disponibile prima di poter essere contrassegnato per un nuovo tentativo. Ciò può essere dovuto al fatto che un bean di messaggi è configurato per ritardare i nuovi tentativi di messaggi in errore.
- Bloccato
- Questo messaggio è al momento non disponibile in quanto il punto di messaggio è bloccato dal primo messaggio sulla coda. Il primo messaggio ha raggiunto il numero massimo di consegne non riuscite ma nessuna destinazione di eccezione è configurata. Identificare il primo messaggio e risolvere il problema che ne impedisce l'utilizzo.
- ID transazione
- L'identificativo transazione locale della transazione di cui attualmente fa parte il messaggio.
I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet. Ogni collegamento avvia una ricerca dell'argomento del centro informazioni online. Una volta restituiti i risultati della ricerca, selezionare l'argomento che più corrisponde alla propria configurazione.