Impostazioni argomenti messaggistica predefinite Versione 5

Utilizzare questo pannello per ricercare o modificare le proprietà di configurazione di destinazione argomenti JMS selezionato per la messaggistica di pubblicazione/sottoscrizione dalle applicazioni WebSphere Application Server Versione 5.

Una destinazione argomenti di WebSphere viene utilizzata per configurare le proprietà di un argomento JMS per il provider di messaggistica predefinito su un nodo della versione 5 in una cella del gestore distribuzione. Le connessioni all'argomento vengono create dal factory di connessione argomenti associato.

Per visualizzare questa pagina, utilizzare la console di gestione e completare le seguenti operazioni:
  1. Nel riquadro di navigazione, fare clic su Risorse > JMS > Provider JMS .
  2. (Facoltativo) Nel pannello contenuto, modificare l'impostazione Ambito sul livello in cui le risorse JMS sono visibili alle applicazioni. Se al livello dell'ambito cella si definisce una risorsa JMS versione 5, tutti gli utenti all'interno della cella possono ricercare e utilizzare quella risorsa JMS. Tuttavia, la risorsa JMS presenta soltanto la sottoserie di proprietà applicate a WebSphere Application Server Versione 5. Se si desidera definire una risorsa JMS al livello di cella da utilizzare sui nodi diversi dalla versione 5, occorre definire la risorsa JMS per il provider di messaggistica predefinito di versione 6.
  3. Nel pannello Contenuto, fare clic sul nome del provider di messaggistica predefinito V5 per cui si desidera supportare la destinazione JMS.
  4. In Ulteriori risorse, fare clic su Argomenti. In questo modo viene visualizzato un elenco di destinazioni argomenti JMS esistenti.
  5. Fare clic sul nome della destinazione argomenti JMS con cui si desidera lavorare.

Una destinazione argomenti JMS da utilizzare con il provider di messaggistica predefinito della versione 5 ha le seguenti proprietà.

Ambito

Specifica il livello in cui questa definizione di risorsa è visibile alle applicazioni.

È possibile definire in più ambiti, risorse quali provider di messaggistica, binding spazio nome o librerie condivise, insieme a risorse definite in ambiti più specifici che sovrascrivono i duplicati definiti in ambiti più generali.

L'ambito visualizzato ha il solo scopo informativo e non può essere modificato su questo pannello. Se si desidera ricercare o modificare questa risorsa (o altre risorse) in un ambito differente, modificare l'ambito sul pannello delle impostazioni del provider di messaggistica, quindi fare clic su Applica, prima di selezionare il collegamento al tipo di risorsa.

Tipo dati Stringa
Nome servlet

Il nome attribuito all'argomento per scopi di gestione all'interno di IBM WebSphere Application Server.

Tipo dati Stringa
Nome JNDI

Il nome JNDI utilizzato per collegare l'argomento allo spazio nome del server delle applicazioni.

Per convenzione, utilizzare il nome completo JNDI; ad esempio, nel modulo jms/Nome, dove Nome è il nome logico della risorsa.

Tale nome viene utilizzato per il binding alle informazioni specifiche della piattaforma. Il binding associa le risorse definite dal descrittore di distribuzione del modulo alle risorse effettive (fisiche) collegate a JNDI dalla piattaforma.

Tipo dati Stringa
Descrizione

Una descrizione dell'argomento per scopi di gestione all'interno di IBM WebSphere Application Server.

Tipo dati Stringa
Valore predefinito Nullo
Categoria

Una categoria utilizzata per classificare o raggruppare questo argomento per i record di gestione IBM WebSphere Application Server.

Tipo dati Stringa
Argomento

Il nome dell'argomento come definito nel provider JMS.

Tipo dati Stringa
Valore predefinito Nullo
Intervallo Il valore dell'argomento può essere una notazione con punti e può includere caratteri jolly.
Persistenza

Se tutti i messaggi inviati alla destinazione sono o non sono persistenti o se la persistenza è definita dall'applicazione

Tipo dati Enum
Valore predefinito APPLICAZIONE DEFINITA
Intervallo
APPLICAZIONE DEFINITA
I messaggi sulla destinazione hanno la persistenza definita dall'applicazione che li ha inseriti nella coda.
NON PERSISTENTE
I messaggi sulla destinazione non sono persistenti.
PERSISTENTE
I messaggi sulla destinazione sono persistenti.
Priorità

Se la priorità messaggio di questa destinazione viene definita dall'applicazione o dalla proprietà Priorità specificata

Tipo dati Enum
Unità di misura Non applicabile
Valore predefinito APPLICAZIONE DEFINITA
Intervallo
APPLICAZIONE DEFINITA
La priorità dei messaggi su questa destinazione viene definita dall'applicazione che li ha inseriti nella destinazione.
CODA DEFINITA
[Solo una destinazione WebSphere MQ] I messaggi sulla destinazione hanno la persistenza definita dalle proprietà di definizione delle code di WebSphere MQ.
SPECIFICATO
La priorità dei messaggi su questa destinazione viene definita dalla proprietà Priorità specificata. Se viene selezionata questa opzione, è necessario definire un a priorità sulla proprietà Priorità specificata.
Priorità specificata

Se la proprietà Priorità è impostata su Specified, immettere qui la priorità da applicare ai messaggi di questa coda nell'intervallo compreso tra 0 (il valore più basso) a 9 (il valore più alto)

Se la proprietà Priorità è impostata su Specificata, i messaggi inviati a questa coda hanno il valore di priorità specificato da questa proprietà.

Tipo dati Numero intero
Unità di misura Livello di priorità messaggio
Valore predefinito 0
Intervallo Da 0 (priorità minore) a 9 (priorità maggiore)
Scadenza

Se il timeout di scadenza della coda prescelta è definito dall'applicazione o dalla proprietà Scadenza specificata, oppure se il messaggio sulla coda è permanente (cioè ha un timeout illimitato)

Tipo dati Enum
Unità di misura Non applicabile
Valore predefinito APPLICAZIONE DEFINITA
Intervallo
APPLICAZIONE DEFINITA
Il timeout di scadenza dei messaggi presenti in questa coda viene definito dall'applicazione che li ha inseriti nella coda.
ILLIMITATO
I messaggi presenti in questa coda non hanno un timeout di scadenza, dunque tali messaggi non scadono mai.
SPECIFICATO
Il timeout di scadenza dei messaggi presenti con questa coda viene definito dalla proprietà Scadenza specificata. Se viene selezionata questa opzione, è necessario definire un valore di timeout per la proprietà Scadenza specificata.
Scadenza specificata

Se la proprietà Timeout di scadenza viene impostata su Specificato, digitare qui il numero di millisecondi (maggiore di 0) trascorsi i quali i messaggi presenti in questa coda scadono

Tipo dati Numero intero
Unità di misura Millisecondi
Valore predefinito 0
Intervallo Maggiore o pari a 0
  • 0 indica i messaggi che non scadono mai
  • Gli altri valori sono un numero intero di millisecondi



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate


Nome file: umj_ptdsw.html