Impostazioni di rilevamento errori e rilevazione

Questa pagina consente di configurare le impostazioni di rilevamento errori e rilevazione per un gruppo principale. Tali impostazioni consentono di monitorare lo stato dei membri del gruppo principale. Il protocollo di rilevazione stabilisce la connettività di rete tra i membri del gruppo principale. Il protocollo di rilevamento errori monitora le connessioni di rete stabilite. Entrambi i protocolli di rilevamento predefiniti e i protocolli di errore predefinit ivengono eseguiti a intervalli pianificati regolarmente su tutti i membri del gruppo principale avviati.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > Gruppi core > Impostazioni gruppi core > nome_gruppo_core. Quindi, nella sezione Proprietà aggiuntive, fare clic su Rilevamento errori e rilevazione.

Utilizza i provider di protocollo predefiniti

Selezionare questa opzione se si desidera utilizzare il protocollo di rilevazione predefinito e il protocollo di rilevamento errori predefinito, forniti con il prodotto.

Periodo di rilevazione

Specifica, in secondi, l'intervallo di attesa del protocollo di rilevazione predefinito prima che tale protocollo ricalcoli la serie dei membri del gruppo principale non collegati e tenta di aprire connessioni a tali membri. La riduzione di questo valore potrebbe migliorare il rilevamento dei membri del gruppo principale. Tuttavia, la riduzione di questo valore causa l'utilizzo di ulteriori risorse di sistema da parte del protocollo di rilevazione predefinito e tale condizione potrebbe interessare le prestazioni.

È possibile specificare un valore per questa proprietà soltanto se si seleziona Utilizza i provider di protocollo predefiniti

Il valore predefinito è 60 secondi.

Periodo di trasmissione heartbeat

Specifica, in millisecondi, l'intervallo di tempo che trascorre tra gli heartbeat per il rilevamento di errori. Il protocollo di rilevamento errori predefinito invia un heartbeat una sola volta durante l'intervallo di tempo specificato per determinare se sia attivo un membro del gruppo principale. L'incremento dell'intervallo di tempo tra gli heartbeat potrebbe ridurre l'uso delle risorse di sistema come la CPU. Tuttavia, la riduzione dell'intervallo di tempo tra gli heartbeat potrebbe migliorare il rilevamento dei membri del gruppo principale non riusciti.

È possibile specificare un valore per questa proprietà soltanto se si seleziona Utilizza i provider di protocollo predefiniti

Il valore predefinito è 30000 millisecondi.

Periodo di timeout heartbeat

Specifica, in millisecondi, l'intervallo di tempo che costituisce un timeout dell'heartbeat. Questo valore deve essere un multiplo intero del valore specificato per la proprietà Periodo di trasmissione heartbeat. Ad esempio, se si imposta la proprietà Periodo di trasmissione heartbeat su 30000, il valore specificato per la proprietà Periodo di timeout heartbeat deve essere n x 30000, dove n indica un numero intero positivo.

È possibile specificare un valore per questa proprietà soltanto se si seleziona Utilizza i provider di protocollo predefiniti

Il valore predefinito è 180000 millisecondi.

Utilizza provider di protocollo alternativi

Selezionare questa opzione se si desidera utilizzare un provider di protocollo alternativo, fornito con il prodotto invece del protocollo di rilevamento errori e del protocollo di rilevazione predefiniti.

Occorre selezionare questa opzione soltanto se un provider di protocollo alternativo risulta disponibile per la piattaforma su cui viene eseguito il prodotto.

Nome classe factory [z/OS]

Se si seleziona l'opzione Utilizza provider di protocollo alternativi, è necessario specificare il nome di classe completo del factory, utilizzato per creare il provider di protocollo alternativo.

Il nome di classe completo del factory, utilizzato per creare il provider di protocollo alternativo, disponibile per z/OS è com.ibm.ws.xcf.groupservices.LivenessPluginZoSFactory.

Se si specifica il provider di protocollo basato su z/OS Cross-system Coupling Facility (XCF)come provider di protocollo alternativo, viene creato un gruppo XCF che stabilisce servizi di monitoraggio per tutti i membri di gruppi core, monitora ciascun that establishes monitoring services for all of the core group members, monitors spazio indirizzi di membri dei gruppi e notifica il gestore disponibilità elevata ogni volta che uno spazio indirizzi membri viene arrestato o termina.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
[z/OS]


Nome file: urun_ha_discov_fail.html