Impostazioni delle proprietà del server delle applicazioni per un plug-in del server Web

Utilizzare questa pagina per visualizzare o modificare le impostazioni del server delle applicazioni per un plug-in del server Web.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > Tipi di server > WebSphere Application Server > nome_server, e nella sezione Proprietà aggiuntive, fare clic su Proprietà di plug-in del server Web.

Ruolo server

Specifica il ruolo assegnato a questo server delle applicazioni.

Selezionare Primario per aggiungere questo server delle applicazioni all'elenco dei server delle applicazioni primari. Il plug-in tenta inizialmente di instradare le richieste ai server delle applicazioni nell'elenco.

Selezionare Backup per aggiungere questo server delle applicazioni all'elenco dei server delle applicazioni di backup. Il plug-in non esegue il bilanciamento del carico sui server delle applicazioni di backup. Un server di backup viene utilizzato solo se non è disponibile un server primario. Quando il plug-in stabilisce che è necessario un server delle applicazioni di backup, accede all'elenco dei server di backup, in ordine, finché non rimane nessun server nell'elenco o finché la richiesta non viene inviata con successo e non si riceve una risposta da uno dei server presenti sull'elenco.

Impostazione predefinita Primaria
Timeout connessione

Specifica le impostazioni di timeout di connessione.

Questa impostazione specifica se vi è o meno un periodo di tempo limitata in cui un server delle applicazioni mantiene una connessione con il server Web. Selezionare la casella Utilizza timeout di connessione per impostare un timeout di connessione. Se non è stato selezionato alcun timeout, il plug-in effettua connessioni di sblocco con il server delle applicazioni. Se la casella viene selezionata, occorre specificare un valore nel campo dei secondi. Specificare un valore pari a 0, se si desidera che il plug-in esegua una connessione di blocco. Specificare un valore superiore a 0, se si desidera che il plug-in attenda il numero specificato di secondi per eseguire una connessione corretta. Se una connessione non si verifica dopo l'intervallo di tempo, il plug-in rende il server non disponibile e invia la richiesta a un altro server delle applicazioni definito nel cluster.

Questa proprietà consente al plug-in di stabilire connessioni non soggette a blocco con il server delle applicazioni. Le connessioni non soggette a blocco sono vantaggiose quando il plug-in non è in grado di contattare la destinazione per determinare se la porta è disponibile o meno. Se non viene specificato nessun valore per questa proprietà, il plug-in esegue una connessione soggetta a blocco in cui il plug-in attende il timeout del sistema operativo (per circa 2 minuti, a seconda della piattaforma) e contrassegna il server come non disponibile.

Un valore pari a 0 provoca l'esecuzione di una connessione soggetta a blocco da parte del plug-in. Un valore superiore a 0 specifica il numero di secondi che il plug-in deve attendere prima che la connessione possa essere stabilita. Se la connessione non si verifica dopo l'intervallo di tempo specificato, il plug-in contrassegna il server come non disponibile e la scelta ricade su un altro server delle applicazioni definito per l'applicazione richiesta.

Tipo dati Numero intero
Valore predefinito 5
Timeout di lettura/scrittura

Specifica se esiste un limite di tempo in cui il plug-in rimane in attesa prima di inviare una richiesta o di ricevere una risposta dal server delle applicazioni.

Selezionare la casella Utilizza timeout di connessione per impostare un timeout di lettura/scrittura. Se è selezionata la casella, è necessario specificare il tempo, in secondi, che il plug-in deve attendere per inviare una richiesta o per ricevere una risposta. Quando si seleziona un valore da specificare per questo campo, tenere a mente che l'elaborazione di una richiesta da parte del server delle applicazioni potrebbe impiegare un paio di minuti. L'impostazione di un valore troppo basso potrebbe causare l'invio di una risposta di errore server "false" al client da parte del plug-in. Se la casella non è selezionata, il plug-in utilizza I/O bloccato per scrivere richieste e per leggere risposte dal server delle applicazioni fino al timeout della connessione TCP.

Questo campo viene ignorato per un plug-in in esecuzione su una piattaforma Solaris.

Tipo dati Numero intero
Impostazione predefinita 60 secondi
Numero massimo di connessioni che possono essere gestite dal server delle applicazioni

Specifica un numero massimo di connessioni in sospeso con un server delle applicazioni che possono passare attraverso un processo del server Web in un qualsiasi momento.

Questo campo corrisponde all'elemento ServerMaxConnections nel file plugin-cfg.xml.

Selezionare la casella Utilizza numero massimo di connessioni per impostare un numero massimo di connessioni. Se la casella viene selezionata, è necessario specificare il numero massimo di connessioni che possono esistere tra il server Web e il server delle applicazioni in ogni dato momento.

Ad esempio, presupponendo che:
  • Il server delle applicazioni supporta 5 nodi su ciascuno dei quali viene eseguito un server Web IHS.
  • Ogni nodo avvia 2 processi.
  • Questa proprietà è impostata a 50.

In quest'esempio, il server delle applicazioni potrebbe stabilire fino a 500 connessioni. (Prendere 5 nodi, moltiplicarli per il numero dei processi, 2, quindi moltiplicare questo numero con quello specificato per questa proprietà, 50, per un totale di 500 connessioni).

Se questo attributo è impostato su zero o -1, il numero dei collegamenti in sospeso con i server delle applicazioni è illimitato.

[z/OS] Su piattaforme z/OS, questo attributo viene ignorato. Il controller z/OS, che lavora insieme alla WLM, gestisce le nuove connessioni in modo dinamico.

Tipo dati Numero intero
Impostazione predefinita 0
Utilizza collegamenti estesi per verificare se il server delle applicazioni è in esecuzione

Se questo campo è selezionato, il plug-in del server Web utilizza un collegamento esteso per stabilire se il server delle applicazioni è in esecuzione o meno.

Questo campo corrisponde all'elemento ServerExtendedHandshake nel file plugin-cfg.xml.

Selezionare questa proprietà se un firewall proxy si trova tra il plug-in e il server delle applicazioni.

Il plug-in contrassegna il server come disattivato al verificarsi di un errore di connect(). Tuttavia, quando un firewall proxy si trova tra il plug-in e il server delle applicazioni, connect() avrà esito positivo, anche se il server delle applicazioni di backend è disattivato. Per questo motivo, il plug-in non esegue correttamente il failover su altri server delle applicazioni.

Se il plug-in effettua determinate sincronizzazioni con il server delle applicazioni per verificare che sia stato avviato prima di inviare una richiesta, la scelta può ricadere su un altro server delle applicazioni se rileva che il server delle applicazioni con cui sta tentando la sincronizzazione è chiuso.

Per impostazione predefinita, questo campo non è selezionato. Selezionare questo campo per utilizzare collegamenti estesi per verificare se il server delle applicazioni è in esecuzione.

Inviare l'intestazione "100 Continue" prima di inviare il contenuto della richiesta

Questo campo corrisponde all'elemento WaitForContinue nel file plugin-cfg.xml.

Se questo campo è selezionato, il plug-in del server Web invia l'intestazione "100 Continue" al server delle applicazioni prima che questo invii il contenuto della richiesta.

Per impostazione predefinita, questo campo non è selezionato. Selezionare questo campo per abilitare questa funzione.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati


Nome file: uwsv_plugin_props5.html