Raccolta di membri di cluster

Utilizzare questa pagina per visualizzare e gestire i server delle applicazioni che appartengono a un cluster. Inoltre, in questa pagina è possibile modificare il peso o l'ID univoco di uno dei server delle applicazioni.

I server delle applicazioni che fanno parte di un cluster vengono detti membri del cluster. Una copia del primo membro del cluster che viene creato viene memorizzata come parte dei dati cluster e diventa il modello per tutti gli altri membri del cluster che vengono creati.

È possibile utilizzare questa pagina per effettuare le seguenti operazioni per i membri del cluster elencati:

Qualsiasi modifica alla configurazione che viene apportata a un membro del cluster non interessa le impostazioni di configurazione del modello del membro. Per modificare tale modello, è necessario utilizzare i comandi wsadmin. Allo stesso modo, le modifiche apportate al modello influenzano i membri del cluster esistenti.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > Cluster > Cluster di WebSphere Application Server > nome_cluster > Membri cluster.

Nome membro

Specifica il nome del server nel cluster. Sulla maggior parte delle piattaforme, il nome del server corrisponde al nome del processo. Il nome deve corrispondere al nome (oggetto) del server delle applicazioni.

Nodo

Specifica il nome del nodo del membro cluster.

Nome host
Versione

Specifica la versione del prodotto in cui viene eseguito il membro del cluster.

Peso configurato

Specifica il peso correntemente configurato per il membro cluster. Il peso determina la quantità di lavoro diretta al membro del cluster. Se il valore del peso di un server supera il valore assegnato agli altri server nel cluster, il server riceverà una parte maggiore del carico di lavoro del cluster.

Per modificare il peso configurato per un membro cluster, è anche possibile specificare un nuovo peso nel campo Peso configurato e fare clic sul pulsante Aggiorna per la colonne Peso configurazione o fare clic sul nome del membro cluster. Se si fa clic sul nome del membro cluster, viene visualizzata la pagina in cui è possibile modificare le impostazioni di configurazione per tale membro cluster.

Peso di runtime

Specifica il carico di lavoro proporzionato, attualmente indirizzato al membro cluster rispetto ai pesi di runtime del resto dei membri cluster. Il peso di runtime si applica solo per le richieste RMI-IIOP (Remote Method Invocation over Internet Inter-ORB Protocol), EJB (Enterprise JavaBeans) e richieste HTTP ricevute mediante un server proxy WebSphere.

È possibile utilizzare la proprietà Peso di runtime per regolare in maniera dinamica il peso fornito a un particolare membro cluster senza dover arrestare e quindi riavviare quel membro cluster. Per modificare la proporzione, specificare un nuovo peso per la proprietà Peso di runtime e fare clic sul pulsante Aggiorna per la colonna Peso di runtime. La modifica al peso di runtime diventa immediatamente effettiva.

Prevenzione dei problemi: La modifica del peso di runtime per un membro cluster non influenza l'impostazione del peso configurato per quel membro cluster. L'impostazione del peso configurato si applica ancora alle richieste HTTP che non provengono da un server proxy WebSphere.gotcha
Stato

Questo campo indica se il membro del cluster è stato avviato, arrestato, parzialmente arrestato o non disponibile. Se lo stato è non disponibile, l'agente nodo non è in esecuzione in tale nodo ed è necessario riavviare l'agente nodo prima di poter avviare il server.

Stato e significato
Avviato Avviato Il server è in esecuzione.
Parzialmente arrestato Parzialmente arrestato Il server è nella fase di transizione dallo stato di Avviato allo stato di Arrestato.
Arrestato Arrestato Il server non è in esecuzione.
Sconosciuto Sconosciuto Impossibile stabilire lo stato del server.



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Concetti correlati
Attività correlate
Riferimenti correlati


Nome file: urun_rwlm_member.html