Impostazioni della porta listener

Una porta listener definisce l'associazione tra un factory di connessione, una destinazione e un bean basato sui messaggi distribuito. Ciò consente ai bean basati sui messaggi distribuiti, associati alla porta, di richiamare i messaggi dalla destinazione.

Utilizzare questo pannello per visualizzare o modificare le proprietà di configurazione della porta listener selezionata.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > Tipi di server > WebSphere application servers > nome_server > [Comunicazioni] Messaggistica > Servizio listener dei messaggi > Porte Listener > porta_listener .

Nome servlet

Il nome con cui è nota la porta listener per scopi amministrativi.

Tipo dati Stringa
Valore predefinito Nullo
Stato iniziale

Lo stato che si desidera per la porta listener al successivo riavvio del server delle applicazioni

Tipo dati Enum
Unità di misura Non applicabile
Valore predefinito Avviato
Intervallo
Avviato
Quando il server delle applicazioni viene successivamente riavviato, la porta listener viene avviata automaticamente.
Arrestato
Quando il server delle applicazioni viene successivamente avviato, la porta listener non viene avviata automaticamente. Se i bean basati sui messaggi utilizzano questa porta listener sul server delle applicazioni, l'amministratore di sistema deve avviare la porta manualmente o selezionare il valore AVVIATO di questa proprietà, quindi deve riavviare il server delle applicazioni.
Descrizione

Una descrizione della porta del listener per scopi di gestione all'interno di IBM WebSphere Application Server.

Tipo dati Stringa
Valore predefinito Nullo
Nome JNDI produzione connessioni

Il nome JNDI per il factory di connessione JMS che la porta listener deve utilizzare; ad esempio, jms/connFactory1.

Tipo dati Stringa
Valore predefinito Nullo
Nome JNDI destinazione

Il nome JNDI per la destinazione che la porta listener deve utilizzare; ad esempio, jms/destn1.

Non è possibile utilizzare una destinazione temporanea per le risposte ritardate.

Tipo dati Stringa
Valore predefinito Nullo
Numero massimo di sessioni

Specifica il numero massimo di sessioni simultanee che un listener può avere con il server JMS per l'elaborazione di messaggi.

Ciascuna sessione corrisponde a un thread listener separato e controlla, di conseguenza, il numero di messaggi elaborati simultaneamente. Regolare questo parametro se il server non utilizza del tutto la capacità disponibile della macchina e se non si devono elaborare i messaggi in un ordine specifico.

Tipo dati Numero intero
Unità di misura Sessioni
Valore predefinito 1
Intervallo Da 1 a 2147483647
Consigliato
  • Se si desidera elaborare i messaggi secondo un ordine ben definito, impostare il valore su 1, in modo che i messaggi vengano elaborati soltanto da un thread.
  • Se si desidera elaborare pi¨ messaggi simultaneamente (operazione nota come "simultaneitÓ dei messaggi"), impostare questa proprietÓ su un valore maggiore di 1. Non indicare un valore troppo alto per evitare il sovraccarico delle applicazioni client. L'intervallo compreso tra 2 e 4 sessioni per processore è un buon punto di partenza per un carico di lavoro JMS al 100% con periodi di transazione ridotti. Se si eseguono transazioni che richiedono un tempo maggiore, potrebbero essere necessarie ulteriori sessioni da determinare in seguito a dei tentativi.
Numero massimo di tentativi

Numero massimo di volte in cui il listener tenta di consegnare un messaggio a un'istanza di bean gestita da messaggio prima di arrestarsi, nell'intervallo compreso tra 0 e 2147483647.

Nota: Una coda WebSphere MQ queue dispone di una proprietà simile denominata proprietà BackoutThreshold. Se la porta listener è in lettuta da una coda WebSphere MQ, il limite di tentativi e il comportamento quando il limite viene raggiunto da una qualsiasi di queste due proprietà viene impostato sui limini minori:
  • Se si supera il limite BackoutThreshold della coda WebSphere MQ, il messaggio non consegnabile viene spostato in un'altra posizione da WebSphere MQ (ad esempio, nella cosa di riaccodamento backout WebSphere MQ o la coda di lettera morta WebSphere MQ) e i servizi di porte listener port services nel messaggio successivo della coda. In questo caso, WebSphere Application Server potrebbe non sapere che il messaggio non è stato conegnato correttamente.
  • Se si supera il limite maximum retries della porta listener, la porta si arresta. Quindi, l'utente interviene manualmente per analizzare il problema, rimuovere eventualmente il messaggio dalla coda WebSphere MQ e riavviare la porta listener.
Tipo dati Numero intero
Unità di misura Numero tentativi
Valore predefinito 0 (nessun tentativo)
Intervallo Da 0 (nessun tentativo) a 2147483647
Numero massimo di messaggi

Il numero massimo di messaggi che il listener è in grado di elaborare in una transazione.

Se la coda è vuota, il listener elabora ciascun messaggio nel momento in cui arriva. Ciascun messaggio viene elaborato in una transazione separata.

Per il provider di messaggistica predefinito di WebSphere V5 o per WebSphere MQ, in qualità di provider JMS, se i messaggi iniziano ad accumularsi nella coda, il listener può avviare l'elaborazione dei messaggi in batch. Per i provider di messaggistica di terze parti, il valore di questa proprietà viene trasferito al provider JMS ma il risultato dipende dal provider JMS.

Tipo dati Numero intero
Unità di misura Numero di messaggi
Valore predefinito 1
Intervallo Da 1 a 2147483647
Consigliato
Per i provider di messaggistica predefiniti di WebSphere o per WebSphere MQ, in qualità di provider JMS, se si desidera elaborare più messaggi in una sola transazione, impostare questo valore in modo che sia superiore a 1. Se i messaggi iniziano ad accumularsi sulla coda, un valore superiore a 1 consente di elaborare in batch più messaggi in una singola transazione ed elimina il sovraccarico delle transazioni sui messaggi JMS.
Avvertenza:
  • Se l'elaborazione di un messaggio nel batch ha esito negativo generando un'eccezione, l'intero batch dei messaggi viene nuovamente inserito in coda per l'elaborazione.
  • Qualsiasi blocco risorsa presente in una interazione di messaggi singoli viene mantenuto per la durata dell'intero batch.
  • In base alla portata dell'elaborazione necessaria per i messaggi e all'utilizzo o meno delle transazioni XA, l'impostazione di un valore maggiore di 1 può determinare l'interruzione della transazione. Se una transazione XA si interrompe periodicamente a causa del superamento del timeout di transazione dovuto all'elaborazione di più messaggi, ridurre il valore di questa proprietà a 1 (per limitare l'elaborazione a un messaggio per transazione) o aumentare il timeout di transazione.



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Concetti correlati
Attività correlate


Nome file: umb_prolp.html