Impostazioni chiamante

Utilizzare questa pagina per configurare le impostazioni del chiamante. Il chiamante specifica il token o la parte di messaggio che si desidera utilizzare per l'autenticazione.

È possibile accedere alla configurazione delle impostazioni del chiamante per le parti di messaggio quando si modifica una cella o un collegamento server predefinito. È possibile anche configurare dei collegamenti specifici per l'applicazione per i token e le parti di messaggio richiesti dalla serie di politiche.

Per visualizzare la pagina della console di gestione quando si modifica un collegamento provider generale, completare le seguenti azioni:
  1. Fare clic su Servizi > Serie di politiche > Bind serie di politiche provider generali.
  2. Fare clic sulla politica WS-Security nella tabella delle politiche.
  3. Fare clic sul collegamento Autenticazione e protezione nella sezione sul collegamento della politica di sicurezza del messaggio principale.
  4. Fare clic sul collegamento Chiamante nella sezione sul collegamento della politica di sicurezza del messaggio principale.
  5. Fare clic su Nuovo.
Per visualizzare questa pagina della console di gestione quando si configurano collegamenti specifici dell'applicazioni per i token e le parti di messaggio richiesti dal set di politiche, completare le seguenti azioni:
  1. Fare clic su Applicazioni > Tipi di applicazione > WebSphere enterprise applications .
  2. Selezionare un'applicazione che contiene servizi Web. L'applicazione deve contenere un provider o un client di servizi.
  3. Fare clic sul collegamento Serie di politiche e collegamenti del provider di servizi nella sezione delle proprietà dei servizi Web. Le impostazioni del chiamante sono disponibili solo per serie di politiche e collegamenti del provider di servizi. Le impostazioni del chiamante non sono disponibili solo per serie di politiche e collegamenti del client di servizi.
  4. Selezionare un collegamento. Occorre aver precedentemente allegato una serie di politiche ed aver assegnato un collegamento specifico per l'applicazione.
  5. Fare clic sulla politica WS-Security nella tabella delle politiche.
  6. Fare clic sul collegamento Chiamante nella sezione sul collegamento della politica di sicurezza del messaggio principale.
  7. Fare clic su Nuovo.
    Nota: Quando si crea un nuovo chiamante, verrà automaticamente assegnato il successivo ordine disponibile. È possibile modificare l'ordine di preferenza, come descritto nella sezione Ordine in basso.

Questo pannello della console di gestione è valido solo per applicazioni JAX-WS (Java API for XML Web Services).

Nome servlet

Specifica il nome del chiamante da utilizzare per l'autenticazione. Specificare un nome nel campo Nome. Questo nome arbitrario identifica l'impostazione del chiamante.

Ordine

Specifica l'ordine di preferenza per i chiamanti. L'ordine determina il chiamante che verrà utilizzato quando vengono ricevuti più token di autenticazione.

È possibile modificare l'ordine di preferenza spostando un chiamante verso l'alto o verso il basso nell'elenco. Selezionare la casella di spunta accanto al nome di un chiamante per selezionarlo, quindi fare clic sul pulsante Sposta verso l'alto per spostare il chiamante verso l'alto nell'elenco o su Sposta verso il basso per spostarlo in una posizione inferiore nell'ordine di preferenza.

Pulsante Azione risultante
Sposta verso l'alto Sposta l'ordine del chiamante selezionato verso l'alto nell'elenco di chiamanti.
Sposta verso il basso Sposta l'ordine del chiamante selezionato verso il basso nell'elenco di chiamanti.
Per utenti in fase di transizione: La colonna Ordine viene visualizzata solo per i collegamenti che utilizzano il nuovo spazio dei nomi. Se un collegamento con più chiamanti è stato migrato in un nuovo spazio dei nomi, i chiamanti non hanno un ordine. In tale caso, viene visualizzato un messaggio di errore. In tal caso, selezionare un chiamante nella tabella e fare clic su Sposta in alto o Sposta in basso per assegnare un ordine a ogni chiamante. I chiamanti devono avere gli ordini assegnati prima di salvare i collegamenti o utilizzare i collegamenti con un'applicazione.trns
Parte locale identità chiamante

Specifica il nome locale del chiamante da utilizzare per l'autenticazione. Specificare il nome locale di identità del chiamante in questo campo obbligatorio.

Quando si specifica un chiamante LTPA, utilizzare LTPA come nome locale per un chiamante che utilizza un collegamento precedente a IBM WebSphere Application Server, Versione 7.0. I collegamenti più recenti per IBM WebSphere Application Server, Versione 7.0 e successivi devono utilizzare LTPAv2 come nome locale. La specifica di LTPAv2 consente l'utilizzo di token LTPA e LTPAv2 a meno che non sia stata selezionata l'opzione Applica versione token sul consumer del token.

URI identità chiamante

Specifica l'URI (uniform resource identifier) del chiamante da utilizzare per l'autenticazione. Specificare un URI chiamante in questo campo.

Quando si specifica un chiamante LTPA, utilizzare http://www.ibm.com/websphere/appserver/tokentype/5.0.2 come URI per un chiamante che utilizza un collegamento precedente a IBM WebSphere Application Server, Versione 7.0. I collegamenti più recenti per IBM WebSphere Application Server, Versione 7.0 e successivi devono utilizzare http://www.ibm.com/websphere/appserver/tokentype come URI.

Utilizzare l'asserzione d'identità

Specifica se l'asserzione dell'identità viene utilizzata per l'autenticazione. Selezionare questa casella di controllo se si desidera utilizzare l'asserzione d'identità. Selezionare questa casella di controllo per abilitare i campi Nome locale identità sicura e URI identità sicura.

Nome locale identità sicura

Specifica il nome locale dell'identità sicura quando l'asserzione dell'identità viene utilizzata. Immettere il nome locale dell'identità sicura in questo campo di immissione quando si utilizza l'asserzione dell'identità.

URI identità sicura

Specifica l'URI (uniform resource identifier) dell'identità sicura. Immettere l'URI in questo campo di immissione quando si utilizza l'asserzione dell'identità.

Riferimento della parte di firma

Se l'identità sicura si basa su un token di firma, selezionare il riferimento della parte di firma che rappresenta le parti del messaggio firmate dal token.

Gestore callback

Specifica il nome classe del gestore richiamate. Immettere il nome classe del gestore richiamate in questo campo.

Login JAAS

Specifica le informazioni di login dell'applicazione Java Authentication and Authorization Service (JAAS). È possibile immettere il login JAAS, selezionarne uno dal menu o fare clic su Nuovo per aggiungerne uno nuovo.

Per informazioni sull'aggiornamento del modulo di login JAAS del sistema Kerberos per applicazioni JAX-WS, consultare la sezione Aggiornamento del login JAAS di sistema con il modulo di login Kerberos.

Proprietà personalizzate - Nome

Specifica il nome della proprietà personalizzata.

Le proprietà personalizzate non vengono visualizzate inizialmente in questa colonna. Selezionare una delle seguenti azioni per le proprietà personalizzate:

Pulsante Azione risultante
Nuovo Crea una nuova voce di proprietà personalizzata. Per aggiungere una proprietà personalizzata, immettere il nome e il valore:
Modifica Specifica che è possibile modificare della proprietà personalizzata. È necessario che esista almeno una proprietà, prima di visualizzare questa opzione.
Elimina Rimuove la proprietà personalizzata selezionata.
Proprietà personalizzate - Valore

Specifica il valore della proprietà personalizzata che si desidera utilizzare. Utilizzare il campo valore per aggiungere, modificare o eliminare il valore di una proprietà personalizzata.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati


Nome file: uwbs_wsspsbcald.html