Impostazioni log JVM (Java Virtual Machine)

Utilizzare questa pagina per visualizzare e modificare le impostazioni relative ai log System.out e System.err di JVM (Java Virtual Machine).

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Risoluzione dei problemi > Log e traccia >nome server > Log JVM.

Visualizzare e modificare le impostazioni relative ai log System.out e System.err di JMS (Java Virtual Machine) di questo processo gestito. I log JVM vengono creati reindirizzando i flussi System.out e System.err di JVM su file di log indipendenti. Il log System.out viene utilizzato per controllare lo stato del server delle applicazioni in esecuzione. Il log System.err contiene le informazioni della traccia stack dell'eccezione utili durante l'analisi dei problemi. Esiste un insieme di log JVM per ciascun server delle applicazioni e per tutte le relative applicazioni. Vengono inoltre creati log JVM per il gestore distribuzione e ciascun gestore nodo. Le modifiche sul pannello Configurazione verranno applicate una volta riavviato il server. Le modifiche sul pannello Runtime verranno applicate immediatamente.

Nome file

Specifica il nome di uno dei file di log descritti in questa pagina.

Il primo campo nome file specifica il nome del log System.out. Il secondo campo nome file specifica il nome del file System.err.

Premere il pulsante Visualizza sulla scheda Runtime per visualizzare il contenuto del file di log selezionato.

Il nome file specificato per il log System.out o per il log System.err deve avere uno dei seguenti valori:
nomefile
Il nome di un file in file system. Si consiglia di utilizzare un nome file completo. Se il nome file non è completo, è considerato relativo alla directory di lavoro corrente per il server. È necessario configurare ciascun flusso con un file dedicato. Ad esempio, non è possibile reindirizzare sia System.out sia System.err sullo stesso file fisico.

Se la directory che contiene il file esiste già, l'ID utente, sotto cui è in esecuzione il server, richiede l'accesso in lettura/scrittura alla directory. Se la directory non esiste, verrà creata con le autorizzazioni adeguate. L'ID utente, sotto cui è in esecuzione il server, deve disporre dell'autorizzazione per creare la directory.

console
È un nome file speciale utilizzato per reindirizzare il flusso al corrispondente flusso del processo. Se il valore è specificato per System.out, il file viene reindirizzato su stdout. Se il valore è specificato per System.err, il file viene reindirizzato su stderr.
nessuno
Annulla tutti i dati scritti sul flusso. La specifica di nessuno corrisponde al reindirizzamento del flusso su dev/null su un sistema operativo quale AIX o Linux.
Il percorso predefinito di nome file è il valore della variabile SERVER_LOG_ROOT. Per visualizzare il valore della variabile SERVER_LOG_ROOT:
  1. Dalla console di gestione, selezionare Ambiente> Variabili di WebSphere
  2. Fare clic sul pallino Server e fare clic su Applica. Il valore della variabile SERVER_LOG_ROOT viene visualizzato nell'elenco risultante.
Per modificare il valore di SERVER_LOG_ROOT:
  1. Selezionare SERVER_LOG_ROOT
  2. Immettere un nuovo percorso nel campo Valore
  3. Fare clic su Applica
  4. Salvare la configurazione. Per rendere effettiva la modifica, è necessario riavviare il server.

È possibile, inoltre, modificare la posizione e il nome dei file ${SERVER_LOG_ROOT}/SystemOut.log e ${SERVER_LOG_ROOT}/SystemErr.log in qualsiasi altro nome file e percorso assoluto (ad esempio, /tmp/myLogfile.log).

Formattazione file

Specifica il formato da utilizzare durante il salvataggio del file System.out.

Rotazione file di log

Utilizzare questa serie di attributi di configurazione per configurare il file di log System.out o System.err in modo da autogestirsi.

Un file di log di autogestione scrive i messaggi in un file fino a quando non vengono raggiunti alcuni criteri di orario o di dimensione. Ad un'ora specificata o quando il file raggiunge una dimensione specificata, la registrazione viene sospesa temporaneamente mentre il file di log viene aggiornato; operazione che richiede di chiudere il file e ridenominare il file salvato. Il nuovo nome file salvato sarà uguale a quello originale del file, più un qualificativo data/ora che indica, appunto, quando si è verificata la ridenominazione. Una volta ridenominato il file, viene aperto un nuovo file di log vuoto con il nome originale e l'accesso viene ripristinato. Tutti i messaggi vengono mantenuti dopo il rollover del file di log, sebbene un solo messaggio potrebbe essere suddiviso tra il file corrente e quello salvato.

Un log può essere configurato per l'autogestione solo se il flusso corrispondente viene reindirizzato ad un file.
Dimensione del file
Fare clic su questo attributo per consentire al file di log di autogestirsi in base alle dimensioni del file. Il rollover automatico si verifica quando il file raggiunge le dimensioni specificate nel campo delle dimensioni massime.
Dimensione massima
Specifica la dimensione massima del file in megabyte. Quando il file raggiunge questa dimensione, viene eseguito il rollover.

Questo attributo è valido solo se si fa clic su Dimensione del file.

Ora
Fare clic su questo attributo per consentire al file di log di autogestirsi in base all'ora. All'ora specificata nel campo ora di avvio, il file esegue il rollover.
Ora di avvio
Specifica l'ora del giorno, da 1 a 24, in cui viene avviato l'algoritmo di rollover periodico per la prima volta dopo il riavvio di Application Server. L'algoritmo viene caricato all'avvio di Application Server. Dopo l'avvio all'ora indicata (campo ora di avvio), l'algoritmo esegue il rollover del file ogni ora (campo ora di ripetizione). Questo modello di rollover continua senza modifiche fino a quando Application Server non viene arrestato.
Nota: Il rollover avviene sempre all'inizio dell'ora del giorno indicata. La prima ora del giorno, che inizia alle 00:00:00 (mezzanotte), corrisponde alle ore 1 e l'ultima ora del giorno, che inizia alle 23:00:00, corrisponde alle ore 24. Quindi, se si desidera effettuare il rollover dei file di log a mezzanotte, impostare l'ora di inizio su 1.
Ora di ripetizione
Specifica il numero di ore in seguito al quale verrà eseguito il rollover del file di log. I valori validi sono compresi nell'intervallo tra 1 e 24.

Configurare un file di log per il rollover basato sull'ora, sulle dimensioni o su entrambe. Fare clic su Dimensione del file e su Ora per eseguire il rollover del file al primo criterio corrispondente. Ad esempio, se il campo ora di ripetizione è impostato a 5 ore e la dimensione massima del file è di 2 MB, il file esegue il rollover ogni 5 ore, a meno che non raggiunga 2 MB prima di quest'intervallo. Dopo il rollover della dimensione, il file continua ad eseguire il rollover ad ogni intervallo.

Numero massimo di file di log cronologici

Specifica il numero di file di cronologia (sottoposti a rollover) da mantenere. Il flusso scrive nel file corrente fino a quando non viene eseguito il rollover. Durante il rollover, il file corrente viene chiuso e salvato con un nuovo nome formato dal nome corrente più la data/ora del rollover. Il flusso riapre quindi un nuovo file con il nome originale per continuare la scrittura. Il numero di file cronologici passa da zero al valore del numero massimo del campo file cronologici. Il rollover successivo cancella il primo file cronologico.

Output applicazione installata
Specifica se le istruzioni di stampa System.out o System.err emesse dal codice dell'applicazione vengono registrate e formattate.
Visualizza istruzioni di stampa applicazione
Fare clic su questo campo per visualizzare i messaggi che le applicazioni scrivono sul flusso tramite i metodi print e println. I messaggi di sistema WebSphere Application Server vengono sempre visualizzati.
Formatta istruzioni di stampa
Fare clic su questo campo per formattare l'istruzione di stampa dell'applicazione come messaggi di sistema WebSphere Application Server.



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate


Nome file: utrb_jvmlogs.html