Impostazioni di configurazione Performance Advisor e Diagnostic Advisor

Utilizzare questa pagina per specificare le impostazioni di Performance Advisor e Diagnostic Advisor.

Per visualizzare questa pagina di gestione, fare clic su Server > Server delle applicazioni > nome_server > Performance Advisor e Diagnostic AdvisorConfigurazione nella sezione Prestazioni.

Abilitare Performance Advisor e Diagnostic Advisor Framework

Specifica se Performance Advisor e Diagnostic Advisor viene eseguito all'avvio del server.

Performance Advisor e Diagnostic Advisor richiede l'abilitazione di PMI (Performance Monitoring Infrastructure). Non richiede però l'abilitazione di singoli contatori. Se un contatore necessario per Performance Advisor e Diagnostic Advisor o non è abilitato, Performance Advisor e Diagnostic Advisor lo abilita automaticamente. Quando si disattiva Performance Advisor e Diagnostic Advisor, è opportuno disabilitare PMI (Performance Monitoring Infrastructure) o i contatori attivati da Performance Advisor e Diagnostic Advisor. I contatori riportati di seguito possono essere attivati da Performance Advisor e Diagnostic Advisor:
  • ThreadPools (modulo)
    • Contenitore Web (modulo)
      • Dimensione pool
      • Thread attivi
    • Object Request Broker (modulo)
      • Dimensione pool
      • Thread attivi
  • Pool di connessioni JDBC (modulo)
    • Dimensione pool
    • Percentuale utilizzata
    • Ignora istruzione preparata
  • Gestore sessioni servlet (modulo)
    • Dimensioni lettura esterna
    • Dimensioni scrittura esterna
    • Tempo lettura esterna
    • Tempo scrittura esterna
    • Spazio esaurito per la nuova sessione
  • Dati di sistema (modulo)
    • Uso della CPU
    • Memoria disponibile
Abilita raccolta automatica dump heap

Specifica se Performance Advisor e Diagnostic Advisor genera automaticamente i dump heap per la post analisi quando viene rilevata un'attività di memoria sospetta.

Intervallo di calcolo

Specifica l'intervallo di tempo in cui i dati vengono rilevati per questo avviso.

I dati PMI vengono rilevati da un intervallo di tempo e utilizzati come media per fornire avvisi. L'intervallo di calcolo indica il tempo in base al quale i dati vengono rilevati per questo avviso. I dettagli contenuti nei messaggi di avviso vengono visualizzati come medie di questo intervallo. Il valore predefinito è impostato automaticamente su quattro minuti.

Numero massimo di sequenza dell'avviso

Il numero massimo di sequenza dell'avviso si riferisce al numero di avvisi consecutivi emessi prima dell'annullamento della soglia.

Ad esempio, se tale numero massimo è impostato a 3, l'Advisor invia solo tre avvisi per indicare che si sta verificando un overflow della cache istruzioni preparate. Dopo tre avvertenze, viene emesso un altro avviso solo se la frequenza di eliminazione supera la nuova impostazione di soglia. Il valore predefinito è impostato automaticamente su uno.

Numero di processori

Specifica il numero di processori sul server.

Questa impostazione è utile per garantire avvisi precisi per la configurazione specifica del sistema. A seconda della configurazione e del sistema, è possibile che venga utilizzato soltanto un processore. Il valore predefinito è impostato automaticamente su due.

CPU minima per il sistema di lavoro

La CPU minima per il sistema di lavoro fa riferimento al punto in cui le regole di simultaneità non provano a liberare risorse nei lotti di thread.

Esiste una serie di avvisi di simultaneità che avvertono l'utente se tutti i thread in un pool sono occupati. Tali avvisi influenzano le prestazioni e potrebbe essere necessario aumentarne il numero. I collegamenti CPU sono un meccanismo che consente di determinare quando un server delle applicazioni è attivo e regolabile.

La CPU minima per il sistema di lavoro imposta un limite inferiore che deve essere considerato quando si desidera ottimizzare i pool di thread. Ad esempio, si assuma di impostare questo valore su 50%. Se la CPU è inferiore al 50%, le regole di simultaneità non provano a liberare le risorse diminuendo i pool per liberarsi dei thread non utilizzati. In altre parole, se la dimensione del pool è 50-100 e solo 20 thread sono utilizzati costantemente, le regole di simultaneità diminuiranno la dimensione minima dei pool a 20.

CPU saturata

L'impostazione CPU saturata determina quando la CPU sta per essere saturata.

Esiste una serie di avvisi di simultaneità che avvertono l'utente se tutti i thread in un pool sono occupati. Tali avvisi influenzano le prestazioni e potrebbe essere necessario aumentarne il numero. I collegamenti CPU sono un meccanismo che consente di determinare quando un server delle applicazioni è attivo e regolabile.

L'impostazione CPU saturata determina quando la CPU ha raggiunti il suo limite di saturazione. Ad esempio, se tale opzione è impostata al 95%, quando la CPU è maggiore del 95% allora le regole di simultaneità non provano a migliorare le cose, ovvero aumentano la dimensione di un pool di thread.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate


Nome file: uprf_prfadvconfig.html