Collega listener per i bean basati sui messaggi

Utilizzare questo pannello per specificare i collegamento per i bean basati sui messaggi nell'applicazione o nel modulo.

Per visualizzare questo pannello della console di gestione, fare clic su Applicazioni > Tipi di applicazioni > Applicazioni enterprise WebSphere > nome_applicazione > Bind del listener MDB (Message Driven Bean). Questo pannello è uguale al pannello Collega listener per i bean basati sui messaggi sulle procedure guidate all'aggiornamento ed all'installazione delle applicazioni.

Ogni bean basato sui messaggi deve essere collegato a una porta del listener o a una specifica di attivazione JNDI (Java Naming and Directory Interface).

Fornire una porta listener se l'applicazione utilizza uno dei seguenti provider Java Message Service (JMS):

Fornire un nome JNDI della specifica di attivazione se le risorse dell'applicazione sono configurate utilizzando il provider di messaggistica predefinito o un qualsiasi adattatore risorse J2C generico che supporta la messaggistica in entrata.

Se non si forniscono nomi JNDI della specifica di attivazione o una porta del listener validi, si verificano i seguenti errori:

Per applicare le modifiche ai collegamenti a più associazioni:

  1. Nell'elenco delle mappature, selezionare la casella di spunta Seleziona accanto a ciascun modulo EJB che si desidera mappare ad un particolare collegamento.
  2. Espandere Applica più mappature.
  3. Specificare una porta listener oppure selezionare un nome JNDI della risorsa di destinazione per una specifica di attivazione.
  4. Se si sta definendo un collegamento per una specifica di attivazione, se si desidera, è possibile specificare quanto riportato di seguito:
    Nome JNDI destinazione
    Per gli adattatori risorse che supportano JMS, è necessario specificare javax.jms.Destinations in modo che l'adattatore risorse possa supportare i messaggi dalla destinazione JMS. Un nome JNDI di destinazione, impostato come parte della distribuzione dell'applicazione, ha la precedenza sulle proprietà impostate su un oggetto di gestione della specifica di attivazione.
    Nome JNDI della risorsa di destinazione
    Specificare il nome JNDI della risorsa di destinazione quando si associa un MDB (message-driven bean) a una specifica di attivazione.
    Alias di autenticazione ActivationSpec
    Specificare un alias di autenticazione utilizzato per accedere al nome utente e alla password impostati con la specifica di attivazione J2C configurata. Le proprietà dell'alias di autenticazione impostate come parte della distribuzione dell'applicazione hanno la precedenza sulle proprietà impostate su un oggetto di gestione della specifica di attivazione.
  5. Fare clic su Applica.
  6. Fare clic su OK o Avanti.
modulo EJB

Specifica il nome del modulo che contiene il bean enterprise.

EJB

Specifica il nome di un bean enterprise nell'applicazione.

URI

Specifica il percorso del modulo relativo alla root del file EAR dell'applicazione.

Tipo di messaggistica

Specifica il tipo di bean basato sui messaggi.

Bind

Specifica una porta listener o un nome JNDI della specifica di attivazione per il bean basato sui messaggi. Quando un bean enterprise basato sui messaggi viene collegato a un nome JNDI della specifica di attivazione è possibile anche specificare il nome JNDI di destinazione e l'alias di autenticazione.

I collegamenti specificano i nomi JNDI per le risorse di riferimento e le risorse riferite in un'applicazione. Un nome JNDI di esempio per una porta listener che deve essere utilizzato da un'applicazione Store potrebbe essere StoreMdbListener. La definizione di collegamento viene memorizzata nei file di collegamenti IBM, ad esempio ibm-ejb-jar-bnd.xmi.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Concetti correlati
Attività correlate


Nome file: urun_rapp_bindmdb.html