Ricerca utenti

Questa pagina consente di selezionare e associare utenti, gruppi e oggetti speciali per i ruoli di sicurezza.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, completare le seguenti operazioni:
  1. Fare clic su Applicazioni > Tipi di applicazioni > Applicazioni enterprise WebSphere > nome_applicazione.
  2. In Proprietà dettagli, fare clic su Ruolo di sicurezza su associazione utente/gruppo.
  3. Selezionare il ruolo e fare clic su Associa utenti..., Associa gruppi... o su Associa oggetti speciali.
Nota: Una volta selezionato OK dopo aver apportato le modifiche, occorre fare clic su OK nel pannello precedente per poter accettare le modifiche.

Ruoli differenti possono avere autorizzazioni di sicurezza differenti. L'associazione di utenti o gruppi su un ruolo autorizza quegli utenti o gruppi ad accedere alle applicazioni definite dal ruolo. Gli utenti e i gruppi vengono associati ai ruoli definiti in un'applicazione quando l'applicazione è installata o configurata. Utilizzare il campo Ricerca del modello per visualizzare gli utenti nell'elenco Disponibili. Fare clic su >> per aggiungere gli utenti dall'elenco Disponibili a quello Selezionati.

Associa utenti...

Elenca gli utenti mappati sul ruolo specifico in questa applicazione.

Associa gruppi...

Elenca i gruppi mappati a questo ruolo specificato all'interno dell'applicazione.

Associa oggetti speciali

Questa opzione viene visualizzata se vengono utilizzati più realm. Consente di associare uno dei seguenti ruoli selezionati:

  • Tutti gli utenti autenticati presenti nel realm dell'applicazione, che specifica se associare tutti gli utenti autenticati a un ruolo specificato. Quando si mappano tutti gli utenti autenticati a un ruolo specificato, tutti gli utenti validi nel registro corrente che sono stati autenticati possono accedere alle risorse protette da tale ruolo.
  • Tutti gli utenti autenticati indipendentemente dal realm.
  • Chiunque che specifica se associare chiunque ad un ruolo specificato. Quando si mappa chiunque a un ruolo, qualsiasi utente può accedere alle risorse protette da tale ruolo ed, essenzialmente, non esiste sicurezza.
  • Tutti gli utenti nei realm attendibili.

    Se i realm attendibili sono configurati, viene visualizzato un elenco a discesa di realm da ricercare. Gli utenti provenienti da realm non predefiniti vengono visualizzati come user@realm.

Nota: Se non è possibile raggiungere il realm protetto, l'elenco posto a sinistra viene sostituito con 3 campi di testo (ovvero, nome, realm e uid). È possibile aggiungere l'utente quando il realm protetto non è disponibile.

Non è possibile associare due oggetti allo stesso ruolo in questo release di WebSphere Application Server.

Limite

Specifica il numero massimo di utenti o gruppi che possono essere restituiti quando si assegnano utenti o gruppi ai ruoli.

Il valore 0 implica la restituzione di tutti gli utenti e gruppi che corrispondono al modello. È possibile aumentare il limite o modificare il modello per ottenere tutte le voci.

Tipo dati Numero intero
Unità di misura Nome utente
Valore predefinito 20
Intervallo 0 o maggiore
Stringa di ricerca

Indica il modello di ricerca utilizzato per ricercare le voci in un registro utenti.

Il campo Stringa di ricerca contiene il modello di ricerca utilizzato per ricercare le voci relative a utenti o gruppi. Ad esempio, bob* ricerca tutti gli utenti o i gruppi che iniziano con bob. Il limite di zero (0) richiama tutte le voci che corrispondono al modello. Utilizzare il limite zero (0) sono quando un piccolo numero di utenti o gruppi corrispondono al modello nel registro utenti. Il registro utenti contiene più voci che corrispondono al modello richiesto, nella console di gestione viene visualizzato un messaggio che indica che nel registro utenti è contenuto un numero maggiore di voci.

Tipo dati Stringa
Unità di misura Numero di utenti
Valore predefinito 20
Intervallo A-Z con *



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate


Nome file: usec_rmapuser.html