Utilizzare le pagine Riferimenti alla libreria condivisa e associazione alla libreria condivisa per associare le librerie condivise definite a un'applicazione o a un modulo Web. Una libreria condivisa è un file JAR (Java archive) esterno utilizzato da una o più applicazioni. L'utilizzo di librerie condivise consente la distribuzione di più applicazioni su un server in modo da utilizzare una singola libreria piuttosto che utilizzare più copie della stessa libreria. Una volta associate le librerie condivise a un'applicazione o a un modulo, il relativo programma di caricamento carica le classi rappresentate dalle librerie condivise e rende tali classi disponibili per l'applicazione o il modulo.
Per visualizzare la pagina della console dei riferimenti alla libreria condivisa, fare clic su Libreria condivise di riferimento nella pagina Riferimenti alla libreria condivisa. Queste pagine sono le stesse di Associa librerie condivise e Associa librerie condivise alle pagine di un'itera applicazione o modulo nelle procedure guidate di installazione e aggiornamento dell'applicazione.
. Per visualizzare la pagina di associazione della libreria condivisa, fare clic suNella pagina Riferimenti alla libreria condivisa, il primo elemento riportato è l'applicazione. Gli altri elementi sono moduli nell'applicazione.
Per associare le librerie condivise all'applicazione o al modulo:
È necessario che sia presente una libreria condivisa definita per un file utilizzato dall'applicazione o dal modulo per associare l'applicazione o il modulo alla libreria.
Se non è definita alcuna libreria condivisa e l'applicazione è già installata, dalla pagina di associazione della libreria condivisa fare clic su Nuovo e definire una libreria condivisa.
È possibile definire una libreria condivisa anche come riportato di seguito:
I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.