Impostazioni degli attributi dei membri dinamici

Utilizzare questa pagina per configurare gli attributi dei membri dinamici LDAP (Lightweight Directory Access Protocol).

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, completare le seguenti operazioni:
  1. Nella console di gestione, fare clic su Sicurezza > Sicurezza globale.
  2. In Repository account utenti, selezionare Repository federati dal campo Definizioni ambito disponibili e fare clic su Configura.
  3. In Elementi correlati, fare clic su Gestisci repository.
  4. Fare clic su Aggiungi per specificare un nuovo repository esterno o per selezionare un repository esterno preconfigurato.
  5. In Proprietà aggiuntive, fare clic su Definizione dell'attributo di gruppo.
  6. In Proprietà aggiuntive, fare clic su Attributi membri dinamici.
  7. Fare clic su Nuovo per specificare un nuovo attributo dei membri dinamici.

Una volta terminata l'aggiunta o l'aggiornamento della configurazione del repository federato, passare al pannello Sicurezza > Sicurezza globale e fare clic su Applica per convalidare le modifiche.

Nome dell'attributo del membro dinamico

Specifica il nome dell'attributo che definisce il filtro per i membri del gruppo dinamico in LDAP. Ad esempio, memberURL è il nome di un attributo del membro dinamico utilizzato di frequente.

Se sono stati specificati entrambi gli attributi dei membri e dei membri dinamici per lo stesso tipo di gruppo, questo gruppo sarà considerato un gruppo ibrido con membri sia statici che dinamici.

Un gruppo dinamico definisce i propri membri in maniera differente da un gruppo statico. Invece che visualizzare i singoli membri, il gruppo dinamico definisce i propri membri mediante una ricerca LDAP. Il filtro per la ricerca è definito in un attributo del membro dinamico. Ad esempio, il gruppo dinamico utilizza gli objectclass strutturali groupOfURLs o gli objectclass ausiliari ibm-dynamicGroup e l'attributo memberURL per definire la stringa di ricerca mediante una sintassi URL LDAP semplificata:

ldap:///<base DN of search>??<scope of search>?<searchfilter>

Di seguito è riportato un esempio dell'URL LDAP che definisce tutte le voci in o=Acme con objectclass=person:

ldap:///o=Acme,c=US??sub?objectclass=person

Classe oggetto dinamica

Specifica la classe oggetto del gruppo che contiene questo attributo del membro dinamico, ad esempio groupOfURLs. Se questa propriet… non Š definita, l'attributo del membro dinamico si applica a tutte le classi oggetto del gruppo.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati
Raccolta di attributi dei membri dinamici


Nome file: uwim_ldapdyngroupmemsettings.html