Impostazioni applicazione enterprise

Utilizzare questa pagina per configurare un'applicazione enterprise.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Applicazioni > Tipi di applicazioni > Applicazioni enterprise WebSphere > nome_applicazione.

Se è installata un'applicazione di servizi Web JAX-WS, è possibile anche fare clic su Servizi > Provider servizi > nome_servizio o Servizi > Client servizi > nome_servizio .

Attenzione: Se un'applicazione è in esecuzione, la modifica di un'applicazione provoca il riavvio dell'applicazione. Su server autonomi, l'applicazione viene riavviata dopo aver salvato le modifiche. Su prodotti con più server, l'applicazione viene riavviata dopo aver salvato le modifiche e le sincronizzazioni sul nodo in cui è installata l'applicazione. Per controllare quando si verifica la sincronizzazione su prodotti a più server, annullare la selezione di Sincronizza modifiche con i nodi sulla pagina Preferenze console.
Nome servlet

Specifica un nome logico dell'applicazione. Il nome dell'applicazione deve essere univoco nella cella e non può contenere caratteri non supportati.

Il nome dell'applicazione non può iniziare con un punto (.), non può contenere spazi iniziali o finali e non può contenere i caratteri riportati di seguito:

Tabella 1. Caratteri che non è possibile utilizzare in un nome
Caratteri non supportati
/  barra $ simbolo di dollaro '    apice
\ barra retroversa = uguale "   virgolette
*asterisco %  simbolo di percentuale |     barra verticale
, virgola + segno più < parentesi angolare sinistra
: due punti @ chiocciola > parentesi angolare destra
; punto e virgola # cancelletto &  e commerciale (e simbolo)
?  punto interrogativo ]]> Per questa combinazione di caratteri non esiste un nome specifico
Tipo dati Stringa
Convalida di riferimento dell'applicazione

Specifica se il prodotto esamina i riferimenti dell'applicazione specificati durante l'installazione o l'aggiornamento dell'applicazione, se la convalida è abilitata, informa gli utenti circa i riferimenti non corretti oppure interrompe l'operazione.

Generalmente, un'applicazione fa riferimento alle risorse utilizzando le origini dati dei bean CMP (Container-Managed Persistence) oppure utilizzando i riferimenti alle risorse o i riferimenti all'ambiente delle risorse definiti nei descrittori di distribuzione. La convalida controlla se la risorsa indicata dall'applicazione viene definita nell'ambito della destinazione di distribuzione dell'applicazione.

La risorsa può essere definita sul server, sul nodo, sulla cella o nel cluster, se il server appartiene a un cluster. Selezionare Non convalidare per nessuna convalida della risorsa, Emetti avvertenza per i messaggi di avvertenza sui riferimenti della risorsa non corretti o Arresta installazione se la convalida ha esito negativo per arrestare le operazioni che hanno esito negativo come conseguenza di riferimenti risorsa non corretti.

L'impostazione Convalida di riferimento dell'applicazione è uguale al campo Convalida input off/warn/fail sulle procedure guidate di aggiornamento e installazione dell'applicazione.

Tipo dati Stringa
Valore predefinito Emetti avvertenze



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Concetti correlati
Attività correlate
Riferimenti correlati
Impostazioni di riferimento alle librerie condivise e delle mappature
Impostazioni Gestisci moduli
Impostazioni di host virtuali


Nome file: urun_rapp_inst.html