Raccolta di stato del processo

Questo pannello visualizza le informazioni sui processi inoltrati, inclusi l'ID processo, la descrizione, lo stato, l'ora di attivazione, l'ora di scadenza e il riepilogo di stato. I processi sono inoltrati per gestire i nodi che sono stati registrati con il gestore di processi.

I nodi del server delle applicazioni non federati e del gestore distribuzione registrati con un agent di gestione sono idonei per essere registrati con il gestore di processi. Il gestore lavoro può gestire l'intera cella del gestore distribuzione, non soltanto il gestore distribuzione.

È possibile esplorare questo pannello della console in due modalità.

Per sospendere un processo avviato, riprendere un report sospeso o eliminare i processi selezionati, occorre autorizzare l'ID per il ruolo di operatore.

Per sospendere, riprendere o eliminare un processo, utilizzare uno dei seguenti pulsanti.

Tabella 1. Descrizioni pulsante
Pulsante Descrizione
Sospendi Specifica che un gestore distribuzione o un agent di gestione non può più richiamare il lavoro.
Riprendi Specifica che un gestore distribuzione o un agent di gestione può richiamare il lavoro.
Elimina Specifica che un processo e la relativa cronologia vengono rimossi e non sono più disponibili. Quando si fa clic su Elimina, è possibile confermare o annullare l'operazione di eliminazione.
Trova

Quando si fa clic su Processi > Stato, è possibile utilizzare l'opzione Trova per limitare i processi inoltrati da visualizzare. I risultati di Trova vengono visualizzati nella tabella che segue le opzioni Trova e Preferenze una volta selezionato Trova. La selezione di Ripristina annulla gli operatori nella colonna 2 e il testo nella colonna 3.

Tabella 2. Risultati di Trova
Colonna 1 Colonna 2 Colonna 3
Ad eccezione del parametro dei risultati massimi, questa colonna elenca parametri che definiscono un processo.
  • Parametri di descrizione, gruppo di nodi, nome del nodo, stato e ID processo: gli operatori validi per l'operazione Trova sono = (uguale a), != (non uguale a), is null e is not null.
  • Parametri dell'ora di attivazione e dell'ora di scadenza: gli operatori validi sono >= e <=.
  • Tutti i parametri esclusi i risultati massimi: specifica la stringa o una stringa parziale di un parametro. Una stringa parziale è designata utilizzando un asterisco (*). Ad esempio, l'impostazione della descrizione su inventory* rileva tutti i processi con una descrizione che inizia con inventory. Non è possibile utilizzare l'asterisco nel campo ID processo o nei campi temporali. È possibile ricercare un'esatta corrispondenza di più elementi inclusi quelli che devono corrispondere con i valori separati da virgole. Ad esempio, è possibile ricercare due ID processi immettendo 119489625729609463, 119489651801509472. Quando si ricercano più elementi, non è possibile utilizzare l'asterisco.
  • Risultati massimi: specifica il numero di record visualizzato dall'operazione di rilevamento. Immettere un valore compreso tra uno e il numero massimo di record che è possibile richiamare appena viene definito nella configurazione del gestore lavoro.

Esempio: se i nodi sono EastCoast1, EastCoast2, WestCoast1 e WestCoast2, è possibile immettere East o East* per la colonna 3 e = per la colonna 2 del parametro del nodo. Lo stato di processo viene visualizzato per i processi che includono i nodi EastCoast1 e EastCoast2.

ID processo

Specifica il numero di processo inoltrato.

Descrizione

Specifica la descrizione immessa all'invio del processo.

State

Specifica se lo stato del processo è Attivo, In attesa, Scaduto o Sospeso.

Tabella 3. Descrizioni dello stato del processo
State Descrizione
Attivo Il processo viene attivato e non risulta scaduto. Il processo non deve essere eseguito come attivo.
In attesa Il processo è stato inoltrato ma non è stato attivato.
Scaduto L'ora di scadenza specificata durante l'inoltro del processo è stata raggiunta prima dell'avvio del processo. Un processo non viene avviato su un nodo una volta raggiunta l'ora di scadenza. Se l'ora di scadenza viene raggiunta mentre il processo viene eseguito su uno dei propri nodi, il processo prosegue su questi nodi.
Sospeso Il processo è stato sospeso. Se si verifica la sospensione mentre il processo viene eseguito su un nodo, il processo continua su tale nodo. Se il processo sospeso non è stato avviato quando si verifica la sospensione, il processo non sarà avviato su uno dei propri nodi a meno che non venga ripreso il processo. È possibile sospendere un processo da questo pannello della console facendo clic su Sospendi. È possibile riprendere un processo da questo pannello della console facendo clic su Riprendi.
Ora di attivazione

Specifica l'ora di attivazione immessa all'inoltro del processo o l'ora corrente quando il processo è stato inoltrato se non è stata specificata un'ora di attivazione.

L'ora di attivazione è il momento in cui è possibile eseguire il processo sui gruppi di nodi o sui nodi di destinazione.

Ora di scadenza

Specifica l'ora in cui scade il processo. Se il processo non è stato avviato in base all'ora di scadenza, esso non verrà avviato e lo stato verrà modificato in Scaduto. Se si verifica l'ora di scadenza mentre il processo viene eseguito su un nodo, il processo continua su tale nodo.

Al momento dell'inoltro del processo, è possibile impostare la data e l'ora di scadenza, selezionare l'opzione dell'ora di scadenza predefinita o specificare l'intervallo di tempo fino alla scadenza del processo.

Riepilogo di stato

Fornisce in grafico una panoramica della modalità con cui viene eseguito il processo sui propri nodi. Il grafico viene suddiviso fino a quattro sezioni, che indicano l'esito positivo, l'esito parziale, l'esito negativo o altro, in tale ordine, dei nodi nel lavoro.

Tabella 4. Descrizioni dello stato del processo
Stato Descrizione
Riuscito Indica il numero di nodi su cui viene completato correttamente il processo.
Parzialmente riuscito Indica il numero di nodi su cui viene completato parzialmente il lavoro. Il completamento parziale può verificarsi, ad esempio, quando un nodo rappresenta più server e solo alcuni dei server nel nodo vengono completati correttamente.
Non riuscito Indica il numero di nodi su cui viene non completato correttamente il processo.
Altro Indica il numero di nodi su cui il lavoro presenta uno stato diverso da esito positivo, esito parziale o non riuscito. Lo stato Altro può includere nodi su cui il processo è attualmente eseguito o nodi su cui non è stato avviato il processo.



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati
Informazioni correlate


Nome file: uagt_jobstat.html