Impostazioni Metadati del modulo

Questa pagina consente di indicare a un descrittore di distribuzione modulo Web o al bean enterprise EJB Java EE (Java Platform, Enterprise Edition) di ignorare le annotazioni che specificano le informazioni di distribuzione.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Applicazioni > Tipi di applicazioni > Applicazioni enterprise WebSphere > nome_applicazione > Metadati per moduli. Questa pagina è uguale al pannello Metadati per moduli sulle procedure guidate per l'aggiornamento e l'installazione dell'applicazione.

Nuova funzione: Se l'applicazione contiene moduli EJB 3.0 o Web 2.5, è possibile scegliere di bloccare il descrittore di distribuzione di uno o più moduli EJB 3.0 o Web 2.5 nel pannello Metadati per pagine di moduli. Se si imposta l'attributo metadata-complete su true i descrittori di distribuzione di blocco, il prodotto prodotto scrive il descrittore di distribuzione di modulo completo, incluse le informazioni di distribuzione dalle annotazioni in formato XML.newfeat

Le annotazioni sono un meccanismo standard di aggiunta di metadati alle classi Java. È possibile utilizzare metadati per semplificare lo sviluppo e la distribuzione delle risorse Java EE 5. Prima dell'introduzione delle annotazioni in linguaggio Java, i descrittori di distribuzione rappresentavano il meccanismo standard utilizzato dai componenti Java EE. Questi descrittori di distribuzione sono stati associati al formato XML, che ha facilitato la relativa persistenza. Quando si sceglie di bloccare i descrittori di distribuzione, il prodotto combina i metadati basati sull'annotazione Java EE 5 con i metadati del descrittore di distribuzione esistenti basati su XML e mantiene il risultato.

Modulo

Specifica il nome di un modulo nell'applicazione installata (o distribuita).

Tipo dati Stringa
URI

Specifica l'ubicazione del modulo relativo alla root dell'applicazione (file EAR).

Tipo dati Stringa
attributo metadata-complete

Specifica se scrivere il descrittore di distribuzione di modulo completo, incluse le informazioni di distribuzione dalle annotazioni in formato XML (extensible markup language).

Il valore predefinito è non trascrivere un descrittore di distribuzione moduli.

Se il modulo EJB 3.0 o Web 2.5 non dispone di un attributo metadata-complete o l'attributo metadata-complete è impostato su false, è possibile selezionare una casella di controllo e indicare al prodotto di trascrivere a un descrittore di distribuzione moduli.

Prevenzione dei problemi: Se l'applicazione Java EE 5 utilizza delle annotazioni e una libreria condivisa, non selezionare l'attributo metadata-complete . Quando l'applicazione utilizza le annotazioni e una libreria condivisa, l'impostazione dell'attributo metadata-complete su true comporta una rappresentazione non corretta dell'annotazione @EJB nella descrizione di distribuzione come <ejb-ref> anziché <ejb-local-ref>. Per i moduli Web, l'impostazione dell'attributo metadata-complete su true potrebbe causare gli errori InjectionException. Se occorre impostare l'attributo metadata-complete su true, evitare errori non utilizzando una libreria condivisa, posizionando la libreria condivisa nella directory classi o lib del server delle applicazioni oppure specificando completamente i metadati nei descrittori di distribuzione.gotcha

Una volta selezionata una casella di controllo, non è possibile deselezionarla e il modulo non appare più nell'elenco dei moduli in questa pagina. Se si selezionano tutte le caselle di controllo, il link a questa pagina non appare più nella pagina relativa alle impostazioni dell'applicazione enterprise.

Tipo dati Booleano
Valore predefinito false (deselezionato)



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati
Impostazioni applicazione enterprise


Nome file: urun_rapp_metadata_lockdd.html