Impostazioni delle preferenze della console

Utilizzare la pagina Preferenze della console per specificare le caratteristiche desiderate per le funzioni dell'area di lavoro della console di gestione.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Amministrazione sistema > Preferenze della console.

Abilita aggiornamento automatico dell'area di lavoro

Specifica se si desidera che l'area di lavoro della console di gestione venga aggiornata automaticamente dopo le modifiche alla configurazione di gestione.

Il valore predefinito è quello di aggiornare automaticamente l'area di lavoro. Se si elimina una variabile WebSphere, ad esempio, la pagina delle variabili WebSphere viene aggiornata automaticamente e mostra l'elenco aggiornato di variabili WebSphere nella raccolta delle variabili WebSphere.

Se si specifica di non aggiornare automaticamente l'area di lavoro, sarà necessario accedere di nuovo alla pagina facendo clic sull'albero di navigazione della console o sui collegamenti alle pagine di raccolta per controllare le modifiche effettuate alla configurazione di gestione.

Valore predefinito true (selezionato)
Nessuna conferma sull'eliminazione dell'area di lavoro

Specifica se la finestra di dialogo di conferma viene visualizzata o meno in seguito a una richiesta di eliminazione dell'area di lavoro. L'impostazione predefinita è quella di visualizzare le finestre di dialogo di conferma.

Valore predefinito false (eliminato)
Utilizza l'ambito predefinito

Specifica se l'ambito predefinito sarà il nodo della console di gestione.

Tutti gli ambiti indicano il valore predefinito a meno che non si abilita l'impostazione Utilizza ambito predefinito per rendere predefinito il nodo della console di gestione. Qualsiasi valore predefinito visualizzato per la prima volta in un pannello della console che ha le impostazioni dell'ambito, quello è il valore predefinito per il pannello alle successive visite apportate al pannello. Il valore predefinito per il pannello non viene modificato anche se si modifica l'impostazione Utilizza ambito predefinito.

Valore predefinito false (eliminato)
Mostra il portlet della guida

Specifica se il portlet della guida a destra della console viene visualizzato.

Valore predefinito true (selezionato)
Abilita notifiche di assistenza ai comandi

Specifica se inviare notifiche JMX (Java Management Extensions) che contengono dati di aiuto per i comandi dalla console di gestione. L'abilitazione delle notifiche consente l'integrazione con strumenti di prodotti quali l'editor Jython Toolkit di WebSphere Application Server. L'abilitazione di questa opzione è consigliata solo per ambienti che non siano di produzione.

Valore predefinito false (eliminato)
Registra comandi di assistenza comandi
Specifica se registrare tutti i dati di assistenza comandi in un file. Il file viene salvato in ${LOG_ROOT}/server/commandAssistanceJythonCommands_user name.log:
  • server è il processo server in cui viene eseguita la console, ad esempio server1 o adminagent.
  • server è il processo server in cui viene eseguita la console, ad esempio dmgr, server1, adminagent, o jobmgr.
  • user name è il nome utente della console di gestione.
  • Quando si gestisce un profilo usando un agente di gestione, il log di assistenza comando si trova nella posizione del profilo gestito dall'agente di gestione. La variabile ${LOG_ROOT} definisce la posizione del profilo.
Di tanto in tanto, ripulire il file per gestirne la crescita.
Valore predefinito false (eliminato)
Sincronizza modifiche con i nodi
Specifica se sincronizzare le modifiche salvate nel profilo del gestore distribuzione con tutti i nodi in esecuzione.
Valore predefinito false (eliminato)



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate


Nome file: ucon_rpref.html