Una connessione bus esterno consente la comunicazione con un altro bus. Il bus esterni può rappresentare un altro SIB (Service Integration Bus), un'istanza di WebSphere MQ o una connessione indiretta a un altro bus esterno.
Per visualizzare questo pannello nella console, fare clic
sul seguente percorso:
.
Per ricercare o modificare le proprietà di una voce in elenco, selezionare il relativo nome.
Per agire su una o più voci in elenco, selezionare le caselle di controllo accanto ai nomi delle voci su cui si desidera agire, quindi utilizzare i pulsanti forniti.
Per modificare le voci in elenco o il relativo livello di dettaglio visualizzato, utilizzare le impostazioni
Filtro.
Il collegamento fisico (noto anche come tipo di
instradamento) tra i bus può essere uno dei seguenti:
- Un collegamento a un service integration bus da un motore di messaggistica nel bus locale a un motore di messaggistica nel bus esterno.
- Un collegamento WebSphere MQ da un motore di messaggistica nel bus locale a un gestore code del gateway di WebSphere MQ. Al bus locale, la rete collegata di WebSphere MQ viene visualizzata come un bus esterno.
- Un collegamento indiretto, ossia
creato mediante uno o più bus esterni intermedi.
- Nome
- Il nome del bus con cui questo bus scambierà i messaggi. Questo nome deve corrispondere esattamente al nome del SIB (service integration bus) esistente definito come bus esterno.
- Tipo instradamento
- Il tipo di instradamento definisce il tipo di link utilizzato per stabilire una connessione con il bus esterno. Utilizzare un link SIB (service integration bus) per una connessione a un SIB (service integration bus) esterno, un link WebSphere MQ per una connessione a una rete WebSphere MQ esterna o un instradamento indiretto se la connessione al bus esterno è tramite un altro bus esterno.
- Descrizione
- Una descrizione facoltativa per il bus esterno, per scopi di gestione.
- Stato configurazione
- Indica che la configurazione è stata eliminata con i rimanenti dati di runtime. Selezionare questa connessione del bus esterno (facendo clic sulla colonna Nome) per risolvere i rimanenti dati di runtime.
I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet. Ogni collegamento avvia una ricerca dell'argomento del centro informazioni online. Una volta restituiti i risultati della ricerca, selezionare l'argomento che più corrisponde alla propria configurazione.