Impostazioni del server JMS versione 5

Le funzioni JMS su un nodo della versione 5 in una cella del gestore distribuzione vengono supportate da un server JMS. Utilizzare questo pannello per visualizzare o modificare le proprietà di configurazione del server JMS selezionato.

I server JMS sono supportati solo per consentire la migrazione dei nodi Versione 5 di WebSphere Application Server alla Versione 6 di WebSphere Application Server.

È possibile utilizzare questo pannello per configurare un insieme generale di proprietà del server JMS, che vengono aggiunte ai valori predefiniti delle proprietà configurate automaticamente per il provider di messaggistica predefinito della versione 5.

[z/OS] Prima di impostare qualsiasi valore in questo pannello, configurare il server JMS per ciascun nodo utilizzando la finestra di dialogo Strumento per la gestione di profilo di WebSphere Application Server nella sezione “Utilizzo dello strumento di gestione profili" o utilizzando il comando zpmt descritto nella sezione “Configurazione degli ambienti che servono le applicazioni z/OS con il comando zpmt".

[AIX Solaris HP-UX Linux Windows] [iSeries] Nota: I server JMS utilizzano le proprietà di WebSphere MQ e, in genere, i valori predefiniti di tali proprietà sono adatti. Tuttavia, in presenza di carichi elevati di messaggi, potrebbe essere necessario modificare alcune proprietà WebSphereMQ; ad esempio, le proprietà per le ubicazioni dei file di log, le pagine di file e le pagine buffer. Per ulteriori informazioni sulla configurazione delle proprietà di WebSphere MQ, fare riferimento al manuale WebSphere MQ System Administration, SC33-1873, disponibile dall'IBM Publications Center o dal kit di raccolta di WebSphere MQ, SK2T-0730.
Nome servlet

Il nome attribuito al server JMS per scopi di gestione all'interno di IBM WebSphere Application Server.

Questo nome non deve essere modificato.

Tipo dati Stringa
Unità di misura Non applicabile
Valore predefinito Server JMS interno di WebSphere
Intervallo Non applicabile
Descrizione

Una descrizione del server JMS per scopi di gestione all'interno di IBM WebSphere Application Server.

Questa stringa non deve essere modificata.

Tipo dati Stringa
Valore predefinito Server JMS interno di WebSphere
Nome breve [z/OS]

Specifica il nome breve del server. Per WebSphere Application Server per z/OS, il nome breve del server deve essere univoco all'interno di una cella. Il nome abbreviato è anche il nome lavoro z/OS predefinito che identifica il server per le funzioni native del sistema operativo, tra cui WLM (Workload Manager), Automatic Restart Manager, SAF (ad esempio, RACF), il controllo delle attività avviate e altre.

Il sistema assegna un nome abbreviato predefinito che è automaticamente univoco all'interno della cella.

ID univoco [z/OS]

Specifica un identificativo univoco per questo server.

La proprietà dell'ID univoco è in sola lettura. Il sistema genera automaticamente il valore.

Numero di thread [AIX Solaris HP-UX Linux Windows] [iSeries]

Il numero di thread simultanei utilizzati dal motore corrispondente pubblicazione/sottoscrizione

Il numero di thread simultanei deve essere impostato solo su un numero basso.

Tipo dati Numero intero
Unità di misura Thread
Valore predefinito 1
Intervallo Maggiore o pari a 1.
Nomi coda

I nomi delle code ospitate da questo server JMS. Ciascun nome coda deve essere aggiunto su una riga diversa.

Ciascuna coda elencata in questo campo deve disporre di un diverso oggetto di gestione code con lo stesso nome di gestione. Per rendere disponibile una coda alle applicazioni, definire una coda WebSphere e aggiungere il nome in questo campo sul pannello del Server JMS dell'host su cui si desidera ospitare la coda.

Tipo dati Stringa
Unità di misura Nome coda
Intervallo Ciascuna voce in questo campo è un nome di coda lungo al massimo 45 caratteri, che deve corrispondere esattamente (anche per i caratteri maiuscoli e minuscoli) all'oggetto di gestione code di WebSphere definito per quella coda.
Stato iniziale

Lo stato che si desidera per il server JMS al successivo riavvio.

Tipo dati Enum
Valore predefinito Avviato
Intervallo
Avviato
Il server JMS viene avviato automaticamente.
Arrestato
Il server JMS non viene avviato automaticamente. Se un'applicazione enterprise distribuita deve utilizzare le funzioni del server JMS fornite dallo stesso server, l'amministratore del sistema deve avviare il server JMS manualmente o selezionare il valore Avviato di questa proprietà, quindi riavviare il server JMS.

Per riavviare un server JMS su un nodo versione 5, arrestare e riavviare tale server JMS.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati
Informazioni correlate


Nome file: umj_projs.html