Specificare le impostazioni per il tipo di collegamento

Utilizzare questo pannello per selezionare il tipo di collegamento dello spazio nomi desiderato.

Per visualizzare questo pannello della console di gestione, fare clic su Ambiente > Denominazione > Bind di spazio dei nomi > Nuovo .

È possibile configurare un collegamento dello spazio nomi per i seguenti oggetti:

Da questo pannello, selezionare un tipo di collegamento e fare clic su Avanti.

Tipo di collegamento

Specifica il tipo di collegamento configurato.

Tabella 1. Tipi di collegamenti di spazi nome
Stringa Selezionare Stringa per configurare un collegamento dello spazio nomi per un valore della costante di stringa.

Per configurare un collegamento Stringa, sono necessarie le seguenti informazioni:

  • Il valore della costante di stringa
  • Il contesto root di destinazione per il collegamento configurato (ambito)
  • Il nome del collegamento configurato, relativo al contesto della root di destinazione

È possibile creare un file che associa più nomi di variabili a valori e specificare il nome file per il valore Stringa. Per impostazione predefinita, un server dei nomi effettua la sostituzione della variabile nel valore della stringa di un collegamento spazio nomi String. Quindi, per impostazione predefinita, la proprietà com.ibm.websphere.naming.expandStringBindings è impostata su true e un server dei nomi espande il valore dei collegamenti String.

Suggerimento: La sostituzione della variabile può causare errori o modifiche non previste di una stringa. Con la sostituzione della variabile, ad esempio, una stringa $$ viene espansa come $. È possibile disabilitare la sostituzione della variabile e fare in modo che il server di nomi gestisca il valore Stringa come letterale o costante. Creare una proprietà personalizzata con Nome impostato su com.ibm.websphere.naming.expandStringBindings e Valore impostato su false. È possibile definire una proprietà personalizzata nell'ambito di una cella, nodo, server o server dei nomi. Creare la proprietà personalizzata in una pagina di console per l'ambito appropriato:
Ambito cella
Fare clic su Gestione di sistema > Cella > Proprietà personalizzate > Nuova.
Ambito nodo
Fare clic su Gestione di sistema > Nodi > nome_nodo > Proprietà personalizzate > Nuova.
Ambito server
Fare clic su Server delle applicazioni > nome_server > Gestione > Proprietà personalizzate > Nuovo.
Ambito server dei nomi
Fare clic su Server delle applicazioni > nome_server > Gestione > Componenti server > server dei nomi > Proprietà personalizzate > Nuovo.
Le impostazioni vengono applicate a tutti i server dei nomi nell'ambito della proprietà personalizzata specificata. Le impostazioni con un ambito più ristretto sostituiscono quelle con un ambito più ampio. Ad esempio, nei prodotti con più server, le impostazioni con ambito di nodo sostituiscono quelle con ambito di cella. Selezionare una ambito di proprietà personalizzata che sia ampio almeno come l'ambito di collegamento dello spazio nomi. Per evitare l'espansione della variabile in un collegamento spazio nomi String in ambito cella, quindi, definire la proprietà personalizzata in ambito cella. Se la proprietà personalizzata ha un ambito più limitato rispetto al collegamento spazio nomi, solo i server dei nomi nell'ambito evitano l'espansione della variabile nel collegamento spazio nomi String. I server dei nomi esterni all'ambito espandono il riferimento della variabile e gestiscono il riferimento in maniera differente.
EJB Selezionare EJB per configurare un collegamento dello spazio nomi per un home EJB installato su un server nella cella. Utilizzare un collegamento EJB con ambito della cella per creare un nome di ricerca completo fisso per un bean enterprise. Un nome di ricerca completo fisso non dipende dalla topologia della cella.

Per configurare un collegamento all'home EJB, sono necessarie le seguenti informazioni:

  • Il nome JNDI del server EJB o il cluster del server in cui il bean enterprise viene distribuito
  • Il contesto root di destinazione per il collegamento configurato (ambito)
  • Il nome del collegamento configurato, relativo al contesto della root di destinazione

Su server autonomi, non configurare un collegamento EJB che viene risolto su un altro server. Il server di denominazione non può leggere i dati di configurazione per altri server. I dati sono obbligatori per creare il collegamento.

CORBA Selezionare CORBA per configurare un collegamento allo spazio nomi per un oggetto Common Object Request Broker: Architecture and Specification (CORBA) disponibile da un server di denominazione Object Management Group (OMG) Interoperable Naming (CosNaming). Identificare un oggetto CORBA collegato a un server CosNaming conforme a INS con un URL del nome Corba. L'oggetto di riferimento non deve essere disponibile finché il collegamento non è indicato da qualche applicazione.

Per configurare un collegamento CORBA, sono necessarie le seguenti informazioni:

  • L'URL del nome Corba dell'oggetto CORBA
  • L'indicatore che verifica se l'oggetto collegato è un contesto o un oggetto nodo dipendente (per impostare il tipo di collegamento CORBA corretto del contesto o dell'oggetto)
  • Il contesto root di destinazione per il collegamento configurato
  • Il nome del collegamento configurato, relativo al contesto della root di destinazione
Indiretto Selezionare Indiretto per configurare un collegamento dello spazio nomi per un oggetto collegato in uno spazio nomi di WebSphere Application Server a cui è possibile accedere utilizzando una ricerca indiretta JNDI. È possibile selezionare l'opzione Indiretto per gli oggetti CORBA e per gli oggetti javax.naming.Referenceable, javax.naming.Reference e java.io.Serializable.

L'oggetto di destinazione non è collegato allo spazio nome. Sono collegate solo le informazioni necessarie per ricercare l'oggetto. Quindi, il server del nome di riferimento non deve essere eseguito finché il collegamento è indicato da qualche applicazione.

Per configurare un collegamento di ricerca JNDI indiretto, sono necessarie le seguenti informazioni:

  • l'URL del provider JNDI del server di denominazione su cui si trova l'oggetto
  • Il nome di ricerca JNDI dell'oggetto
  • Il contesto root di destinazione per il collegamento configurato (ambito)
  • Il nome del collegamento configurato, relativo al contesto della root di destinazione

Le seguenti informazioni sono facoltative:

  • Il nome della classe di produzione del contesto iniziale JNDI. Il valore predefinito è il factory di contesto iniziale WebSphere Application Server, com.ibm.websphere.naming.WsnInitialContextFactory.
  • Proprietà aggiuntive da inviare al costruttore javax.naming.InitialContext.

Un collegamento indiretto nell'ambito della cella è utile per la creazione di un nome di ricerche fisso per una risorsa in modo che il nome qualificato non sia dipendente dalla topologia.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati
Raccolta collegamenti spazio nome


Nome file: unam_rbinding_type.html