Impostazioni JPA (Java Persistence API) predefinite

La specifica JPA (Java Persistence API) richiede la definizione di un provider predefinito. Se si hanno applicazioni che utilizzano JPA, è preferibile utilizzare questa pagina per fornire valori predefiniti. Per incrementare la portabilità delle applicazioni, è possibile utilizzare questa pagina per configurare le impostazioni JPA predefinite per le applicazioni eseguite su questo server invece di definire l'elemento <provider> in ciascuna unità di persistenza nelle applicazioni. Le impostazioni JPA definite vengono utilizzate per l'unità di persistenza di un'applicazione soltanto quando l'applicazione non definisce le impostazioni JPA per tale unità di persistenza.

Prevenzione dei problemi: Le impostazioni JPA dell'applicazione avranno sempre la precedenza sulle impostazioni in questa pagina. gotcha

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Applicazioni > server > Servizi contenitore > Impostazioni JPA (Java Persistence API) predefinite.

Provider di persistenza predefinito

Specificare il provider di persistenza predefinito per il contenitore del server delle applicazioni. Il provider di persistenza predefinito può essere selezionato da un elenco di provider inclusi con il prodotto o con un provider di persistenza alternativo specificato dall'utente.

Selezionare un provider di persistenza dall'elenco prodotti o specificare un nome della classe di implementazione JPA completo di package di un provider di persistenza alternativo.
Valore predefinito
com.ibm.websphere.persistence.PersistenceProviderImpl
Prevenzione dei problemi: Se un provider di persistenza alternativo viene specificato come valore predefinito, verificare che il provider di persistenza alternativo sia creato nel server. Consultare il centro informazioni sull'utilizzo di un provider di persistenza di terze parti.gotcha
Nome JNDI (Java Naming and Directory Interface) dell'origine dati JTA (Java Transaction API) predefinito

Specificare l'origine dati JTA predefinita utilizzata dalle unità di persistenza per il contenitore del server delle applicazioni.

Selezionare il nome JNDI dell'origine dati dalla casella a discesa. Le origini dati JTA attualmente configurate e visibili al server delle applicazioni sono disponibili nella selezione della casella a discesa.
Valore predefinito
Nessuno
Prevenzione dei problemi: Se un'origine dati JTA predefinita non è specificata, verificare che l'origine dati JTA appropriata viene specificata in <jta-data-source> o nel campo di proprietà di connessione nell'elemento <properties> dell'unità di persistenza.gotcha
Nome JNDI dell'origine dati non JTA predefinito

Specificare l'origine dati non JTA predefinita utilizzata dalle unità di persistenza per il contenitore del server delle applicazioni.

Selezionare il nome JNDI dell'origine dati dalla casella a discesa. Le origini dati JTA attualmente configurate e visibili al server delle applicazioni e impostate su "non transazionale" sono disponibili nella selezione della casella a discesa.
Valore predefinito
Nessuno
Prevenzione dei problemi: Alcune funzioni di entità JPA richiederanno la specifica di un'origine dati non JTA. Un esempio di questo elemento è una creazione di identità dell'entità automatica. Verificare che un'origine dati non JTA sia configurata per corrispondere alle esigenze dell'applicazione. Per informazioni sulla configurazione di un'origine dati non JTA, consultare il centro informazioni sull'associazione di unità di persistenza e origini dati.gotcha



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati


Nome file: uejb_jpasettings.html