Utilizzare questa pagina per gestire i gruppi di nodi. Un gruppo di nodi è una raccolta di nodi di WebSphere Application Server. Un gruppo di nodi stabilisce un limite per la formazione di un cluster del server.
I nodi organizzati in gruppi devono essere abbastanza simili in termini di software installato, risorse disponibili e configurazione per abilitare i server su quei nodi a contenere le stesse applicazioni come parte di un cluster di server. Il gestore distribuzione non effettua alcuna convalida per garantire che i nodi appartenenti a un dato gruppo di nodi abbiano qualcosa in comune.
I gruppi di nodi sono facoltativi e vengono stabiliti a discrezione dell'amministratore di WebSphere. Tuttavia, un nodo deve essere un membro di un gruppo di nodi. Inizialmente, tutti i nodi del server delle applicazioni sono membri del gruppo di nodi predefinito. Il gruppo di nodi predefinito è DefaultNodeGroup.
Un nodo può essere un membro di più di un gruppo di nodi.
Un nodo Application Server deve essere membro di un gruppo nodi sysplex. I nodi nello stesso sysplex devono trovarsi nello stesso gruppo di nodi sysplex.
Un nodo può trovarsi solo in un gruppo di nodi sysplex. I gruppi di nodi sysplex sono gruppi di nodi speciali gestiti dal sistema.
I nodi sulle piattaforme distribuite e sulla piattaforma IBM i non possono essere membri di un gruppo di nodi che contiene un nodo su una piattaforma z/OS.
Tuttavia, i nodi su piattaforme distribuite e sulla piattaforma IBM i possono essere membri dello stesso gruppo di nodi.
Per poter essere cancellato, un gruppo di nodi deve essere vuoto. Il gruppo di nodi predefinito non può essere cancellato.
Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Gestione sistema > Gruppi di nodi.
I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.