Raccolta di sequenze in uscita

Questa pagina visualizza la raccolta di sequenze in uscita per l'ambito corrente. Le sequenza in uscita sono utilizzate per trasmettere messaggi affidabili dall'applicazione locale all'endpoint remoto. Ciascuna sequenza ha un identificatore univoco.

Per visualizzare questo riquadro nella console, fare clic su uno dei percorsi per questo panello. Ad esempio Server > Tipi di server > WebSphere application servers > nome_server > [Ulteriori proprietà] Stato messaggistica affidabile > Runtime > Sequenze in uscita .

Per visualizzare o modificare le proprietà di un elemento elencato, selezionarne il nome dell'elenco.

Per agire su una o più voci in elenco, selezionare le caselle di controllo accanto ai nomi delle voci su cui si desidera agire, quindi utilizzare i pulsanti forniti.

Per modificare le voci riportate o per modificare le informazioni restituite per le voci nell'elenco, utilizzare le impostazioni Filtro.

I pannelli di runtime WS-ReliableMessaging sono disponibili in molti ambiti differenti nella console di gestione. Per maggiori informazioni, vedere WS-ReliableMessaging - pannelli della console di gestione.
Le seguenti icone vengono visualizzate qui e in molti altri pannelli di runtime di messaggistica affidabile:
OK OK Tutto qui, e (se c'è un collegamento) in tutti i pannelli di runtime sotto questo collegamento, viene eseguito normalmente.
Avviso Avviso Qualcosa qui, o (se c'è un collegamento) in uno dei pannelli di runtime sotto questo collegamento, è in uno stato non usuale e potrebbe essere necessario intraprendere un'azione per risolvere il problema.

Ad esempio, il sistema potrebbe essere in attesa di una risposta da un endpoint. In tal caso, la risposta che si riceverà (in tal caso non è necessaria alcuna azione e le informazioni runtime verranno aggiornate in "OK") oppure la destinazione di messaggistica affidabile ha arrestato i messaggi di riconoscimento (in tal caso è necessaria un'azione per risolvere la sequenza non riuscita).

Errore Errore Si è verificato un errore definitivo per cui occorre intraprendere un'azione per risolverlo, qui oppure (se c'è un collegamento) in uno dei pannelli di runtime sotto questo collegamento.
Per la risoluzione dei problemi, è necessario solo seguire questi collegamenti ai pannelli secondari se viene visualizzato uno stato diverso da "OK".
Nota:

[AIX Solaris HP-UX Linux Windows] [iSeries] Se la messaggistica affidabile è in esecuzione in un cluster, quando si esamina lo stato di runtime di sequenza in entrata e in uscita, vengono visualizzate più voci per ciascuna sequenza. Tale condizione è dovuta al fatto che, sebbene la messaggistica affidabile si colleghi solo a un motore di messaggistica in un cluster, il pannello runtime calcola e visualizza le informazioni sulla sequenza una volta per ogni membro del cluster.

[z/OS] Quando si esamina lo stato di runtime delle sequenza in entrata e in uscita, è possibile visualizzare più voci per ciascuna sequenza . Tale condizione è dovuta al fatto che, sebbene la messaggistica affidabile si colleghi solo a un motore di messaggistica, il pannello runtime calcola e visualizza le informazioni sulla sequenza una volta per ogni regione servant.

Ignorare le voci duplicate. Si noti che le differenze minime nelle statistiche visualizzate per ciascuna voce duplicata sono dovute alle voci create in modo sequenziale, mentre il polling per i messaggi continua.

Identificativo sequenza
Questo URI è l'identificatore univoco per la sequenza.
Applicazione associata
L'applicazione che ha creato la sequenza.
URI endpoint di destinazione
La destinazione in cui vengono trasmessi i messaggi.
Lunghezza messaggio
Il conteggio dei messaggi, tenuto dal layer di messaggistica affidabile, che non è stato ancora trasferito.
Messaggio inviato
Il conteggio totale dei messaggi inviati dall'applicazione per questa sequenza.
Dettagli
Lo stato corrente della sequenza. "In corso" indica che la sequenza è in attesa di un messaggio CreateSequenceResponse dalla destinazione di messaggistica affidabile; "Attivo" indica che la sequenza è stata stabilita; "Impossibile contattare l'endpoint remoto" indica che la sequenza è stata stabilita, ma che la destinazione di messaggistica affidabile ha arrestato i messaggi di riconoscimento; "Chiusura sequenza in corso" indica che la sequenza sta per essere chiusa e non accetterà nuovi messaggi; "Sequenza chiusa" indica che la sequenza è stata chiusa e non accetterà nuovi messaggi; "Termine sequenza in corso" indica che la sequenza sta per terminare e non accetterà nuovi messaggi; "Il lato in entrata ha perso lo stato in una terminazione" indica che la sequenza è stata terminata senza particolari messaggi non riconosciuti; "Timeout di sequenza" indica che la sequenza è scaduta.
Stato
L'icona indica "OK", "Attenzione" o "Errore" come descritto in precedenza in questa pagina. Un'indicazione più precisa dello stato di sequenza è fornita nella colonna "Dettagli".

Pulsanti

Ridistribuisci messaggi Fare clic su questo pulsante per ridistribuire i messaggi delle sequenze selezionate a nuove sequenze.
Esporta messaggi non inviati Fare clic su questo pulsante per esportare i messaggi dalle sequenze selezionate ai file ZIP. Se si seleziona una sequenza che non ha messaggi da esportare, viene visualizzato un messaggio di avviso o di errore.
Chiudi sequenza Fare clic su questo pulsante per chiudere le sequenze selezionate ed inviare un messaggio CloseSequence per indicare che la sequenza è completa e che non verranno inviati altri messaggi. Il protocollo close non elimina le risorse per la sequenza, cosicché è possibile ancora accedere ai messaggi non distribuiti o non inviati. Se si sta utilizzando la versione 1.0 della specifica WS-ReliableMessaging (che non supporta questa opzione) viene visualizzato un messaggio di errore. Per ulteriori informazioni sul protocollo close della messaggistica affidabile, consultare WS-ReliableMessaging: specifiche e standard supportati.
Termina sequenza Fare clic su questo pulsante per chiudere le sequenze selezionate ed inviare un messaggio TerminateSequence per indicare che la sequenza è completa e che non verranno inviati altri messaggi. Il protocollo terminate elimina tutte le risorse per la sequenza. Per ulteriori informazioni sul protocollo terminate della messaggistica affidabile, consultare WS-ReliableMessaging: specifiche e standard supportati.
Cancella sequenza Fare clic su questo pulsante per eliminare le sequenze selezionate senza inviare un messaggio TerminateSequence.



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate


Nome file: OutboundSequence_CollectionForm.html