Utilizzare questa pagina per pubblicare i file WSDL (Web Services Description Language).
Questo pannello della console di gestione è valido per servizi Web JAX-WS (Java API for XML-Based Web Services) e JAX-RPC (Java API for XML-based RPC).
Il pannello di pubblicazione WSDL genera un file .zip che contiene i file WSDL per tutti i moduli in un'applicazione che contiene un servizio Web JAX-WS o JAX-RPC. Prendere la sezione relativa alla fornitura delle informazioni relative all'URL dell'endpoint HTTP per comprendere come le informazioni dell'URL influenzano il contenuto del WSDL pubblicato.
Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su
.Selezionando OK, viene visualizzato un pannello che mostra uno o più nomi file zip. Ciascun file zip contiene un file WSDL che rappresenta i moduli abilitati ai servizi Web nell'applicazione. Selezionando un file zip da pubblicare, viene visualizzata una finestra di dialogo dalla quale scegliere il punto in cui creare il file zip. All'interno dei file zip pubblicati, la struttura della directory è nome_applicazione/nome_modulo/[META-INF|WEB-INF]/wsdl/nome_file_wsdl.
In un file WSDL pubblicato, l'attributo di ubicazione dell'elemento soap:address della porta contiene l'URL endpoint tramite il quale si accede al servizio Web. Utilizzando i pannelli Fornisci informazioni URL dell'endpoint HTTP e Fornisci informazioni URL dell'endpoint di EJB e JMS, è possibile configurare gli URL endpoint da utilizzare per i servizi Web in ciascun modulo.
I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.