Specifica il DN (Distinguished Name) di base del servizio directory che indica
il punto di partenza per le ricerche LDAP del servizio directory. Nella maggior parte dei casi, sono necessari un DN e una password di collegamento. Tuttavia, quando un collegamento anonimo è in grado di soddisfare tutte le funzioni richieste, il DN e la password non saranno necessari.
Ad esempio, per un utente con un DN cn=John Doe , ou=Rochester, o=IBM, c=US, specificare il DN di base come una delle seguenti opzioni: ou=Rochester, o=IBM, c=US o o=IBM, c=US o c=US. Per scopi di autenticazione, questo campo è sensibile al maiuscolo e al minuscolo. Questa specifica implica che se si riceve un token, ad esempio, da un'altra cella o da Lotus Domino,
il DN di base nel server deve corrispondere al DN di base di altre celle o del server Lotus Domino.
Per l'interazione tra il server delle applicazioni versione 5 e 5.0.1 o con le versioni successive,
è necessario immettere un DN normalizzato di base. Quest'ultimo non contiene spazi prima o dopo la virgola e simboli di uguale. Un esempio di DN non normalizzato di base è o = ibm, c = us oppure o=ibm, c=us.
Un esempio di DN normalizzato di base è o=ibm,c=us. In WebSphere Application Server, Versione 5.0.1 o successive, la normalizzazione avviene automaticamente durante il runtime.