Gestire le configurazioni di sicurezza degli endpoint

Utilizzare questa pagina per selezionare una configurazione SSL (Secure Sockets Layer) dalla gerarchia della topologia locale, che include celle, nodi, gruppi di nodi, server e cluster.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Sicurezza > Certificato SSL e gestione chiavi. Nelle impostazioni della configurazione, fare clic su Gestisci configurazioni di sicurezza endpoint.

Topologia locale

La topologia locale rappresenta la gerarchia di nodi, gruppi di nodi, cluster, server ed endpoint all'interno della cella che costituisce una configurazione SSL centralizzata.

In termini di eredità, la topologia funziona come struttura gerarchica. Ad esempio, se una configurazione SSL è stata associata a un determinato nodo, tutti i server in quel nodo erediteranno tale selezione di configurazione SSL, sempre che i server non siano associ ati a una configurazione SSL nell'ambito server. La gestione centralizzata di SSL è la configurazione predefinita; tuttavia, questa può essere sovrascritta in diversi percorsi in modo da selezionare direttamente un alias SSL specifico come nei release precedenti in modo da garantire una elevata compatibilità.

Ambito Descrizione
In entrata/In uscita Specifica la struttura della topologia in termini di direzione della connessione. Ad esempio, la struttura in entrata rappresenta tutti gli endpoint del server che ricevono le connessioni su diversi server all'interno della cella. La struttura in uscita rappresenta il lato client delle connessioni dai vari server all'interno della cella.
Nodi Specifica i nodi che fanno parte della cella. L'elenco di nodi viene aggiornato ogni volta che un nodo viene associato nella cella.
Server Specifica i server che fanno parte della cella. È possibile abilitare un determinato server in modo che abbia una configurazione SSL associata che può essere utilizzata dalle risorse all'interno dello stesso server.
Cluster Specifica i cluster che fanno parte della cella. Quando una configurazione SSL è associata a un cluster, tutti i server all'interno del cluster utilizzeranno la stessa configurazione SSL a meno che non sia specificata a un livello inferiore nella topologia.
Gruppi di nodi Specifica i gruppi di nodi che fanno parte della cella. Quando una configurazione SSL è associata a un gruppo di nodi, tutti i nodi all'interno del gruppo di nodi possono utilizzare la stessa configurazione SSL a meno che una non sia specificata in un ambito inferiore nella topologia oppure se un determinato endpoint ha scelto un riferimento a un alias diretto.
Porta e trasporto sicuro Specifica il nome di un endpoint da associare a una configurazione SSL quando a questo livello sono necessarie impostazioni SSL più specifiche. È possibile selezionare un alias direttamente dal pannello dell'endpoint; tuttavia, quando si utilizza l'opzione Porta e trasporto sicuro, è possibile avere un controllo più centralizzato della configurazione SSL e apportare modifiche più facilmente.



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati
Certificato SSL e gestione chiavi
Gestione delle impostazioni di scadenza dei certificati
Notifiche


Nome file: usec_sslsecendptcom.html