Proprietà del descrittore di distribuzione dei bean basati sui messaggi

Le seguenti proprietà del descrittore di distribuzione vengono utilizzate per i bean basati sui messaggi.

È possibile configurare i provider MBean estensione JMX da utilizzare per estendere le risorse gestite di WebSphere esistenti nel sistema di gestione principale. Ciascun provider MBean è una libreria contenente un'implementazione di un MBean JMX e il relativo file del descrittore XML dell'MBean.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > Tipi di server > Server delle applicazioni WebSphere > nome_server > Gestione > Servizi di gestione > Provider MBean di estensione

Tipo transazione

Specifica se il bean basato sui messaggi gestisce le proprie transazioni oppure è il contenitore a farlo per conto del bean.

Bean
Il bean basato sui messaggi gestisce le proprie transazioni
Contenitore
Il contenitore gestisce la transazione per conto del bean
Selettore messaggi

Il selettore messaggi JMS da utilizzare per determinare quali messaggi riceve il bean dei messaggi.

Ad esempio:
JMSType='car' AND color='blue' AND weight>2500

La stringa del selettore può riferirsi a campi nell'intestazione dei messaggi JMS e nelle proprietà dei messaggi. I selettori messaggi non possono riferirsi a valori del corpo del messaggio.

Modalità riconoscimento

Come notifica la sessione i messaggi che riceve.

Questa proprietà viene applicata solo ai bean basati sui messaggi che utilizzano la demarcazione transazione gestita da bean (Il tipo transazione è impostato su Bean).

Riconoscimento automatico
La sessione notifica automaticamente un messaggio quando ha completato correttamente una chiamata in arrivo o quando il listener messaggi chiamato per elaborare il messaggio ha concluso l'operazione.
Riconoscimento messaggi duplicati
La sessione riconosce la consegna dei messaggi lentamente. La causa è probabilmente dovuta alla consegna di messaggi duplicati, quindi dovrebbe essere utilizzato solo da destinatari che non hanno problemi a ricevere messaggi duplicati.

Come definito nella specifica EJB, i client non possono utilizzare Message.acknowledge() per riconoscere i messaggi. Se il valore di CLIENT_ACKNOWLEDGE viene inoltrato sulla chiamata createxxxSession, i messaggi vengono riconosciuti automaticamente dal server delle applicazioni e Message.acknowledge() non viene utilizzato.

Tipo destinazione

Specifica se il bean basato sui messaggi utilizza una destinazione coda o argomento.

Coda
Il bean basato sui messaggi utilizza una destinazione coda.
Argomento
Il bean basato sui messaggi utilizza una destinazione argomento.
Durata sottoscrizione

Specifica se una sottoscrizione ad un argomento JMS deve essere duratura o non duratura.

Duraturo
Un sottoscrittore registra una sottoscrizione con un'identitÓ univoca mantenuta da JMS. Gli oggetti sottoscrittori successivi con la stessa identitÓ riattivano la sottoscrizione nello stesso stato lasciato dal sottoscrittore precedente. Se non esistono sottoscrittori attivi per una sottoscrizione duratura, JMS mantiene i messaggi di sottoscrizione fino a quando non vengono ricevuti dalla sottoscrizione o fino alla rispettiva scadenza.
Non duraturo
Le sottoscrizioni non durature vengono mantenute per il ciclo di vita dell'oggetto sottoscrittore. Ci‗ vuol dire che un client vede i messaggi pubblicati su un argomento solo mentre il suo sottoscrittore è attivo. Se il sottoscrittore non Þ attivo, il client non riceverÓ i messaggi pubblicati sul rispettivo argomento.

È possibile utilizzare un sottoscrittore non duraturo solo nello stesso contesto transazionale, ad esempio un contesto transazioni globale o non specificato, esistente al momento della creazione del sottoscrittore. Per ulteriori informazioni su queste limitazioni di contesto, consultare L'effetto del contesto transazione su sottoscrittori non duraturi.

Nome ActivationSpec

Immettere il nome JNDI della specifica di attivazione J2C da utilizzare per distribuire questo bean basato sui messaggi. Questo nome deve corrispondere al nome di una specifica di attivazione definita su WebSphere Application Server.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati


Nome file: rmb_ddprops.html