Fornire le opzioni per eseguire la distribuzione dei servizi Web

Utilizzare questo pannello per specificare le opzioni per la distribuzione dei servizi Web.

Questo pannello della console di gestione viene visualizzato durante l'installazione dell'applicazione e le procedure guidate di aggiornamento.

Per visualizzare questo pannello, è necessario selezionare Distribuisci servizi Web dal pannello Selezionare le opzioni di installazione.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, completare le seguenti operazioni:
  1. Fare clic su Applicazioni > Nuove applicazioni > percorso_applicazione .
  2. Selezionare l'opzione Mostra tutte le opzioni e tutti i parametri di installazione .
  3. Fare clic su Avanti per andare al pannello della Fase: Seleziona le opzioni di installazione .
  4. Selezionare Distribuisci i servizi Web.
  5. Fare clic su Avanti per andare al pannello della Fase: Fornisci opzioni per eseguire la distribuzione di WebServices .

È possibile specificare le opzioni di distribuzione dei servizi Web su questo pannello solo quando si installa o si aggiorna un'applicazione che utilizza i servizi Web.

Il comando wsdeploy viene supportato dalle applicazioni JAX-RPC (Java API for XML-based RPC). Il modello di programmazione JAX-WS (Java API for XML-Based Web Services) implementato dal server delle applicazioni non supporta il comando wsdeploy. Se l'applicazione del servizio Web contiene solo gli endpoint JAX-WS, non è necessario eseguire il comando wsdeploy, poiché questo comando viene utilizzato per elaborare solo gli endpoint JAX-RPC.

Le opzioni che vengono specificate impostano i valori dei parametri per il comando wsdeploy. Il comando wsdeploy aggiunge le classi di distribuzione specifiche del prodotto a un file EAR (Enterprise Archive) o a un file JAR (Java Archive) del client applicativo compatibile con i servizi Web. Queste classi includono:

Il comando wsdeploy viene eseguito durante l'installazione dopo aver fatto clic su Fine dal pannello Riepilogo della procedura guidata.

Distribuisci opzione di servizi Web - Classpath

Specifica le voci da aggiungere al CLASSPATH quando vengono compilate le classi generate.

Per specificare le variabili classpath di più voci, è necessario separare le voci con un punto e virgola (;) su piattaforme Windows mentre su Linux, Unix e z/OS è necessario utilizzare i due punti (:). Questo è lo stesso separatore utilizzato con la variabile d'ambiente CLASSPATH.

Questa opzione è la stessa del parametro del comando wsdeploy -cp class_path.

Tipo dati Stringa
Valore predefinito null
Distribuisci opzione di servizi Web - Directory di estensione

Specifica una directory che contiene file compressi o JAR (Java Archive). Tutti i file compressi e JAR in questa directory sono aggiunti alla variabile CLASSPATH per compilare i file generati.

Questa opzione è la stessa del parametro del comando wsdeploy -jardir directory.

Tipo dati Stringa
Valore predefinito null



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati
Impostazioni applicazione enterprise


Nome file: uwbs_wsdeploy.html