Questo pannello consente di specificare le impostazioni di binding e di personalizzazione per i profili SQLJ (Structured Query Language in Java) e file di bind pureQuery per DB2 inclusi in questa applicazione. È possibile visualizzare i profili SQLJ per altri tipi di database, ma non è possibile modificare tali profili. I file pureQuerybind sono validi solo per DB2. Utilizzare SQLJ o pureQuery per sviluppare le applicazioni di accesso ai dati che si connettono ai database DB2. SQLJ è un insieme di estensioni di programmazione che consentono a un programmatore di utilizzare il linguaggio di programmazione Java e di inserire le istruzioni che forniscono le richieste del database SQL (Structured Query Language). PureQuery fornisce un gruppo alternativo di API che è possibile utilizzare invece di JDBC per accedere al database DB2.
Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su
.I vantaggi dello sviluppo delle applicazioni con SQLJ includono migliori prestazioni e un ciclo di sviluppo più rapido ed efficiente. Con SQLJ, è possibile:
Il runtime pureQuery DB2 è un gruppo alternativo di API rispetto a JDBC o SQLj. I vantaggi per lo sviluppo delle applicazioni con pureQuery includono l'esecuzione SQL dinamica o statica. Oltre alle prestazioni ottimizzate mediante istruzioni SQL statiche, pureQuery presenta una migliore diagnosi e una determinazione dei problemi poiché consente gli errori sul server DB2 da correlare alle risorse dell'applicazione piuttosto che a SQL generato da un generatore dell'applicazione.
I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.