Utilizzare questa pagina per configurare le sessioni di posta.
Specifica l'ambito del provider di posta che implementa l'API JavaMail per questa sessione di posta. Solo le applicazioni installate all'interno di questo ambito possono utilizzare questa sessione di posta.
Specifica il provider di posta utilizzato dal server delle applicazioni per questa sessione di posta.
Durante la creazione di una sessione di posta, se, in precedenza, sono stati definiti uno o più provider di posta nell'ambito appropriato, viene visualizzato un elenco da cui è possibile selezionare un provider di posta esistente per la nuova sessione di posta.
Fornisce la possibilità di configurare un nuovo provider di posta per la nuova sessione di posta.
Crea nuovo provider viene visualizzato soltanto quando si fa clic su Risorse > Posta > Sessioni di posta > Nuovo per creare una nuova sessione di posta.
Se fa clic su Crea nuovo provider, si attiva la console per visualizzare la pagina di configurazione del provider di posta, in cui si crea un nuovo provider. Dopo avere fatto clic su OK per salvare le impostazioni, viene visualizzata la pagina di raccolta della sessione di posta. Fare clic su Nuovo per definire una nuova sessione di posta da utilizzare con il nuovo provider; la console visualizza ora una pagina di configurazione che elenca il nuovo provider di posta come provider della sessione di posta.
Specifica il nome di gestione dell'oggetto sessione JavaMail.
Specifica il nome JNDI (Java Naming and Directory Interface) della risorsa, compresi eventuali contesti secondari di denominazione.
Questo nome fornisce il collegamento tra le informazioni proprie della piattaforma per le risorse definite nel descrittore di distribuzione dell'applicazione client e le risorse reali collegate a JNDI tramite la piattaforma.
Specifica una descrizione facoltativa dei record di gestione.
Specifica una raccolta facoltativa per classificare o raggruppare le sessioni.
Attiva e disattiva la modalità di debug per questa sessione di posta.
Specifica se l'indirizzo del destinatario deve essere analizzato in stretta conformità con RFC 822, un documento di specifiche pubblicato da Internet Architecture Board.
Generalmente, questa impostazione non viene utilizzata per la maggior parte delle applicazioni di posta. La sintassi RFC 822 per l'analisi degli indirizzi rafforza efficacemente una definizione precisa di un indirizzo email valido. Se si seleziona questa impostazione, il componente di posta osserverà la sintassi RFC 822 e rifiuterà gli indirizzi dei destinatari non riconosciuti come indirizzi email validi (come definito dalla specifica). Se non si seleziona questa impostazione, il componente di posta non aderisce alla sintassi RFC 822 e accetta gli indirizzi dei destinatari non conformi alla specifica. Per impostazione predefinita, questa impostazione non è selezionata. È possibile visualizzare la specifica RFC 822 sul sito Web W3C (World Wide Web Consortium).
I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.