Impostazioni politica di WS-Addressing

Utilizzare questo riquadro per definire le asserzioni di politica WS-Addressing appropriate per questa serie di politiche.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Servizi > Serie di politiche > Serie di politiche dell'applicazione > nome_serie_politiche > [Politica] WS-Addressing, quando la serie di politiche include il tipo di politica WS-Addressing.

È possibile configurare il tipo di politica WS-Addressing per entrambe le serie di politiche lato client e lato provider. Se si attiva WS-Policy, questa configurazione viene comunicata tra i server i client che supportano WS-Policy.

WS-Addressing è obbligatorio

Specifica se un'intestazione SOAP WS-Addressing è inclusa nei messaggi.

Tipo dati Casella di controllo
Valore predefinito Deselezionato
Intervallo
Deselezionato
WS-Addressing non è obbligatorio. I server non genereranno un errore riceveranno un messaggio che non contiene un'intestazione WS-Addressing. I client potrebbero non includere le intestazioni WS-Addressing nei messaggi SOAP, ad esempio, se WS-Policy è abilitato e il server non specifica che WS-Addressing è obbligatorio.
Selezionato
WS-Addressing è obbligatorio. I server restituiscono un errore se ricevono un messaggio che non contiene un'intestazione WS-Addressing. I client includono sempre le intestazioni WS-Addressing nei messaggi SOAP.
Stile messaggistica

Specifica lo stile dei messaggi supportato da questa serie di politiche.

Utilizzare i pulsanti di opzione per configurare lo stile dei messaggi.
  • Selezionare Sincrono e asincrono per specificare che non sono presenti vincoli sulla destinazione dei messaggi di risposta.
  • Selezionare Sincrono solo per specificare che i messaggi di risposta devono essere indirizzati all'URI anonimo di WS-Addressing soltanto. Potrebbe essere necessario utilizzare questo stile di messaggi nelle situazioni seguenti:
    • Le intestazioni SOAP non sono firmate e WS-Security non è abilitato. Specificando il modello di scambio del messaggio sincrono si impedisce al server di inviare messaggi ad una terza parte, quindi si impedisce al server di prendere potenzialmente parte ad un attacco DOS (Denial of Service).
    • I client con un dispositivo NAT tra gli stessi cliente e l'endpoint. In questa configurazione, gli URI non anonimi non possono essere instradati. Utilizzare questa impostazione per impedire al client dall'invio di un messaggio contenente un riferimento endpoint ReplyTo URI non anonimo.
  • Selezionare Asincrono soltanto per specificare che i messaggi di risposta non devono essere indirizzati all'URI anonimo di WS-Addressing. Questa impostazione non prevede il supporto di tutti gli URI non anonimi, pertanto un server può restituire un errore se riceve un riferimento endopoint di risposta che non può elaborare. Si consiglia di utilizzare questo stile di messaggistica se l'endpoint ha un tempo di esecuzione del richiamo molto lungo e non si desidera mantenere la connessione aperta durante l'attesa per una risposta.
La tabella seguente descrive il modo in cui le opzioni di stile dei messaggi corrispondono alle asserzioni WS-Policy.
Tabella 1.
Stile messaggistica Mappatura WS-Policy
Sincrono e asincrono wsam:AnonymousResponses o wsam:NonAnonymousResponses
Sincrono solo wsam:AnonymousResponses
Asincrono solo wsam:NonAnonymousResponses
Obbligatorio No
Tipo dati Pulsante di opzione



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Concetti correlati
Attività correlate
Riferimenti correlati
Pulsanti della console di gestione
Impostazioni delle preferenze della console di gestione
Raccolta serie di politiche applicazione
Impostazioni serie di politiche applicazione
Raccolta serie di politiche e bind del provider del servizio
Raccolta serie di politiche e bind del client del servizio


Nome file: uwbs_wsspsadd.html