Impostazioni applicate alle politiche

Utilizzare questo pannello per visualizzare se la configurazione della politica di un client di servizio WebSphere Application Server viene configurato dinamicamente, ed eventualmente modificare tale impostazione, in base alle politiche supportate dal suo provider di servizi. È possibile visualizzare o modificare l'acquisizione del client della politica del provider di servizi utilizzando la richiesta HTTP GET o una richiesta WS-MetadataExchange (Web Services Metadata Exchange). È possibile specificare una serie di politiche e collegamento per fornire la sicurezza a livello del messaggio per WS-MetadataExchange.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione per un'applicazione o un servizio, completare le seguenti operazioni. L'applicazione deve essere un client di servizi Web services.
  1. Fare clic su Applicazioni > Tipi di applicazione > WebSphere enterprise applications > nome_applicazione_client_servizi > [Proprietà servizi Web] Serie di politiche e collegamenti del client di servizi .
  2. Selezionare il collegamento nella colonna Politiche applicate per l'applicazione o il servizio richiesto.
Per visualizzare questa pagina della console di gestione per un servizio, completare le seguenti operazioni:
  1. Fare clic su Servizi > Client di servizio > nome_servizio.
  2. Selezionare il collegamento nella colonna Politiche applicate per il servizio. Il collegamento è disponibile se il servizio o l'applicazione parent ha una serie di politiche allegate.

In base al ruolo di sicurezza assegnato quando viene abilitata la sicurezza, è possibile che non si disponga dell'accesso ai campi della voce di testo o ai pulsanti per creare o modificare i dati di configurazione. Rivedere la documentazione dei ruoli di gestione per ulteriori informazioni sui ruoli validi per il server delle applicazioni.

Applicare le seguenti politiche

Specifica se la politica del client è basata sulla politica del provider di servizi e come viene utilizzata tale politica.

Selezionare una delle seguenti opzioni:
  • Politica del client solo. Configurare il client basato esclusivamente sulla serie di politiche del client. Non utilizzare la politica del provider di servizi. Questa opzione è disponibile quando una serie di politiche del client è allegata alla risorsa.
  • Politica del client e del provider. Configurare il client in base alla serie di politiche del client e alla politica del provider di servizi. Questa opzione è disponibile quando una serie di politiche del client è allegata alla risorsa.
  • Eredita allegato dell'applicazione. Ereditare l'impostazione dell'applicazione parent. Questa opzione è disponibile quando una serie di politiche del client non è allegata al servizio. Se una serie di politiche è allegata all'applicazione parent, le proprietà ereditate vengono visualizzate su questo riquadro, ma non è possibile modificarle. Se nessuna serie di politiche è allegata all'applicazione parent, quando si ritorna al riquadro dei collegamenti e delle serie dei client del servizio, la colonna delle politiche applicate mostra un valore di Nessuno.
  • Solo per la politica del provider. Configurare il client basato solamente sulla politica del provider del servizio. Questa opzione è disponibile quando una serie di politiche del client non è allegata alla risorsa.
Richiesta HTTP GET

Fare clic su Richiesta HTTP GET per ottenere la politica del provider di servizi utilizzando una richiesta HTTP GET. La configurazione della politica deve essere in formato WS-PolicyAttachments nel WSDL del provider di servizi.

Questa opzione è disponibile quando Applica le politiche seguenti è impostato su Politica del client e del provider o su Politica del provider solo.

Per impostazione predefinita, la richiesta HTTP Get è destinata all'URL per l'endpoint del servizio seguito da ?WSDL.

Utilizzare la destinazione della richiesta predefinita

Quando si applica una politica a un servizio, fare clic su Utilizza la destinazione della richiesta predefinita per destinare la richiesta HTTP Get all'URL per ogni endpoint del servizio seguito da ?WSDL.

Questa opzione è disponibile quando la richiesta HTTP GET viene selezionata e si applica una politica a un servizio.

Quando si applica una politica a un'applicazione, questa opzione non è disponibile.

Specificare la destinazione della richiesta

Quando si applica una politica a un servizio, fare clic su Specifica la destinazione della richiesta per modificare la destinazione di acquisizione della politica del provider mediante una richiesta HTTP Get. Immettere l'URL per la posizione della politica del provider nel campo.

Questa opzione è disponibile quando la richiesta HTTP GET viene selezionata e si applica una politica a un servizio.

Quando si applica una politica a un'applicazione, questa opzione non è disponibile.

Richiesta WS-MetadataExchange

Fare clic su WS-MetadataExchange per ottenere la politica del provider di servizi utilizzando la richiesta WS-MetadataExchange GetMetadata. La configurazione della politica deve essere in formato WS-PolicyAttachments nel WSDL del provider di servizi.

Questa opzione è disponibile quando Applica le politiche seguenti è impostato su Politica del client e del provider o su Politica del provider solo.

Allegare una serie di politiche di sistema a WS-MetadataExchange

Selezionare Allega una politica di sistema a WS-MetadataExchange per impostare la sicurezza a livello di messaggio per la richiesta WS-MetadataExchange. Per impostazione predefinita, questa opzione non viene selezionata e viene utilizzata la politica di trasporto dell'applicazione. Questa opzione è disponibile quando WS-MetadataExchange è selezionato.

Quando Allega una serie di politiche di sistema a WS-MetadataExchange è selezionato, gli elenchi Serie di politiche e Bind sono disponibili. Se si seleziona Allega una serie di politiche di sistema a WS-MetadataExchange, è necessario selezionare una serie di politiche e un collegamento.

Serie di politiche

Selezionare la serie di politiche richiesta dall'elenco per fornire la sicurezza di livello dei messaggi per la richiesta WS-MetadataExchange. È possibile selezionare dalle serie di politiche di sistema che contengono solo le politiche WS-Security, solo le politiche WS-Addressing o entrambi. La serie di politiche predefinite è SystemWSSecurityDefault.

Le serie di politiche di sistema sono utilizzate per i messaggi di sistema che non sono relativi al business, ad esempio, messaggi che applicano la QoS (quality of service), compresi i messaggi che sono definiti nel protocollo WS-MetadataExchange.

Notare che sono sempre utilizzate le politiche di trasporto dell'applicazione.

Questa opzione è disponibile quando Allega una serie di politiche di sistema a WS-MetadataExchange è selezionata.

Bind

Selezionare il collegamento che si desidera dall'elenco per fornire la sicurezza a livello di messaggio per la richiesta WS-MetadataExchange. È possibile selezionare dai collegamenti generali che sono mirati al dominio globale o al dominio di sicurezza di questo servizio.

Questa opzione è disponibile quando Allega una serie di politiche di sistema a WS-MetadataExchange è selezionata.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Concetti correlati
Attività correlate
Riferimenti correlati
Raccolta serie di politiche e bind del client del servizio
Impostazioni client del servizio
Impostazioni di condivisione della politica


Nome file: uwbs_wsspsbinc_papp.html