Impostazioni del lotto thread

Utilizzare questa pagina per configurare un gruppo di thread utilizzato da un server delle applicazioni. Un pool di thread consente ai componenti server di riutilizzare i thread per eliminare la necessità di creare nuovi thread durante il runtime. La creazione di nuovi thread richiede tempo e risorse.

[z/OS] Nota: Questa pagina non viene visualizzata per z/OS poiché i pool del thread non vengono utilizzati in un ambiente z/OS.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, è possibile scegliere più instradamenti di navigazione. Ad esempio, fare clic su Server > Tipi di server > WebSphere Application Server > nome_server > Pool di thread e selezionare il pool di thread da configurare.

Per configurare il pool di thread per il servizio ORB, fare clic su Server > Tipi di server > WebSphere Application Server > nome_server > Servizi contenitore > Servizio ORB. Quindi, in Impostazioni del pool di thread:
Nota: Dal momento che tali pannelli della console visualizzano le informazioni in modo dinamico, è possibile che non vengano visualizzati tutti i campi elencati su ogni specifico pannello.
Nome servlet

Il nome del pool di thread da creare. Il nome deve essere univoco all'interno del server.

Questo campo non viene visualizzato se si seleziona Impostazioni del pool di thread.

Tipo dati Stringa
Descrizione

Una descrizione del pool di thread.

Questo campo non viene visualizzato se si seleziona Impostazioni del pool di thread.

Tipo dati Stringa
Dimensione minima

Specifica il numero minimo di thread consentiti nel pool. All'avvio di un server delle applicazioni, inizialmente non vengono assegnati thread al pool di thread. Vengono aggiunti quando il carico di lavoro assegnato al server delle applicazioni le richiede, finché la quantità nel pool non raggiunge quella specificata nel campo Dimensione minima. Dopo ciò, thread ulteriori vengono aggiunti o rimossi secondo le modifiche del carico di lavoro. Tuttavia la quantità di thread nel pool non va mai al di sotto della Dimensione minima, anche se alcuni thread sono in attesa.

Questo campo non viene visualizzato se si seleziona Impostazioni del pool di thread.

Tipo dati Numero intero
Valore predefinito 10
Dimensione massima

Specifica il numero massimo di thread da gestire nel pool di thread predefinito.

Se Tivoli Performance Viewer visualizza la metrica Raggiunta percentuale massima con una cifra doppia, aumentare la dimensione Massima. La metrica Raggiunta percentuale massima indica l'intervallo di tempo utilizzato dai thread configurati.

Tipo dati Numero intero
Valore predefinito 50
Consigliato 50 (25 sui sistemi Linux)
Timeout di inattività thread

Specifica il numero di millisecondi di inattività che devono scadere prima che venga recuperato un thread. Un valore 0 vuol dire che non è necessario attendere, mentre un valore negativo (inferiore a 0) indica un'attesa indefinita.

Nota: la console di gestione non consente di impostare il timeout di inattività su un numero negativo. Per applicare un valore di questo tipo è necessario modificarlo direttamente nel file server.xml.
Tipo dati Numero intero
Unità di misura Millisecondi
Valore predefinito 3500
Consentire l'assegnazione di thread oltre la dimensione massima del thread

Specifica se il numero di thread può aumentare oltre la dimensione massima configurata per il lotto di thread.

Il numero massimo di thread che è possibile creare è circoscritto solo all'interno dei limiti di Java Virtual Machine e del sistema operativo. Se un pool di thread incrementabile si espande oltre la dimensione massima, i thread in aggiunta non vengono riutilizzati ma eliminati dal pool al termine dell'elaborazione degli elementi di lavoro per cui sono stati creati. Quando si creano ulteriori thread, viene registrato un messaggio nel file SYSOUT che indica all'utente che è stata superata la dimensione massima per il pool di thread.

Tipo dati Booleano
Valore predefinito Non abilitato (false)



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati
Informazioni correlate


Nome file: uejb_rthrd.html