Impostazioni del contenitore EJB

Utilizzare questa pagina per configurare e gestire un contenitore EJB di questo server delle applicazioni.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > WebSphere application server > server > Impostazioni contenitore EJB > Contenitore EJB .

Directory di modalità passiva

Specifica la directory in cui il contenitore salva lo stato persistente dei bean di sessione in modalità stateful passiva. Questa directory deve esistere già. Non viene creata automaticamente.

I bean di sessione stateful con una politica di attivazione TRANSACTION vengono convertiti in modalità passiva al termine della transazione in cui sono coinvolti, mentre i bean di sessione stateful con una politica di attivazione ONCE (impostazione predefinita) vengono resi passivi quando il numero di istanze bean attive supera la dimensione della cache specificata nella configurazione del contenitore. Quando un bean stateful è stato reso passivo, il contenitore serializza l'istanza bean in un file nella directory di modalità passiva e scarica l'istanza dalla cache del bean. Se, in un secondo momento, arriva una richiesta per un'istanza del bean in modalità passiva, il contenitore la richiama dalla relativa directory, la deserializza, la restituisce alla cache e le invia la richiesta. Se un'operazione non riesce (ad esempio, se l'istanza bean non si trova più nella directory di passivazione), il metodo di richiamo non riesce.

Intervallo di eliminazione dei lotti non attivi

Specifica l'intervallo in cui il contenitore esamina i pool delle istanze bean disponibili per stabilire se è possibile eliminare alcune istanze e limitare l'uso della memoria. Questa impostazione è per tutti i pool di bean. Attenzione: i bean di sessione con stato NON sono soggetti a pool, pertanto questo si applica ai pool di bean di entity e sessione senza stato.

Tipo dati Numero intero
Valore predefinito 30000
Unità di misura Millisecondi
Intervallo Da 0 a 2 147 483 647
Nome JNDI origine dati predefinita

Specifica il nome JNDI di un'origine dati da utilizzare se non ne è stata specificata una durante la distribuzione dell'applicazione. Questa impostazione non è applicabile per i bean CMP compatibili con EJB 2.x.

I servlet e i bean enterprise utilizzano le origini dati per ottenere queste connessioni. Durante la configurazione di un contenitore, è possibile specificare un'origine dati predefinita per il contenitore. Questa origine dati diventa quella predefinita, utilizzata poi da qualunque bean di entità installato nel contenitore che utilizza CMP (container-managed persistence).

L'origine dati predefinita di un contenitore è protetta. Specificandola, è necessario fornire anche un ID utente e la password per accedervi.

La specifica di un'origine dati predefinita è facoltativa qualora ogni bean di entità CMP, presente nel contenitore, disponga di un'origine dati specificata nella configurazione. Se non viene specificata alcuna origine dati predefinita, e un bean di entità CMP viene installato nel contenitore senza specificare un'origine dati per quel bean, le applicazioni non possono utilizzare quel bean di entità CMP.

Abilitare failover del bean di sessione stateful utilizzando la replica da memoria a memoria

Specifica che il failover è abilitato per tutti i bean di sessione stateful installati su questo contenitore EJB.

Questa casella di controllo è disabilitata finché non si definisce un dominio di replica. Questa selezione dispone di un collegamento ipertestuale per consentire di configurare le impostazioni di replica. Se non è configurato alcun dominio di replica, il collegamento conduce a un pannello in cui è possibile crearne uno. Se è configurato almeno un dominio di replica, il collegamento visualizza un pannello in cui è possibile selezionare le impostazioni di replica che possono essere utilizzate dal contenitore EJB.

Tipo dati Casella di controllo
Valore predefinito Deselezionato
Intervallo Selezionato o deselezionato.
Stato iniziale

Specifica lo stato di esecuzione necessario quando il server viene avviato per la prima volta.

Tipo dati Stringa
Valore predefinito Avviato
Intervallo I valori validi sono Avviato e Arrestato



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Concetti correlati
Attività correlate
Riferimenti correlati
Impostazioni della cache EJB


Nome file: uejb_recnt.html