Impostazioni avanzate del contenitore Web

Utilizzare questa pagina per supportare le impostazioni avanzate del contenitore Web. Questo supporto include la mappatura delle classi transazione e Network QoS

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > Server delle applicazioni > nome server > Contenitore Web > Ulteriori impostazioni z/OS.

Qualità del servizio di rete

Specifica il parametro che verrà utilizzato per classificare i dati in uscita inviati in risposta alle richieste HTTPS e HTTP.

I parametri di classificazione vengono utilizzati per creare un parametro ApplicationData per il servizio di rete TCP/IP, denominato Qualità di servizio (QoS). Il parametro ApplicationData viene utilizzato in un'istruzione PolicyRule QoS.

È possibile specificare al massimo un parametro di classificazione. Se non si specifica questo parametro, i dati di risposta non verranno classificati sull'agente rete.

Parametro Descrizione
HOST Indica che il valore Host derivante dall'intestazione Host, che non comprende la porta, deve essere utilizzato per creare un parametro ApplicationData. Se si specifica questo parametro, WebSphere Application Server per z/OS classifica i dati di risposta in uscita utilizzando il valore HOST.
Nella richiesta:
http://www.mycompany.com/mywebap/myservlet

www.mycompany.com indica il valore dell'host.

URI Indica che la parte dell'Universal Resource Locator, che specifica il percorso su una risorsa, deve essere utilizzata per creare un parametro ApplicationData. Se si specifica questo parametro, WebSphere Application Server per z/OS classifica i dati di risposta in uscita utilizzando il valore URI. È necessario specificare il percorso esattamente come è immesso nel browser poiché il controllo relativo a questo percorso distingue tra maiuscole e minuscole.
Nella richiesta:
http://www.mycompany.com/mywebap/myservlet

/mywebap/myservlet rappresenta il valore URI.

HOSTURI Indica che l'HOST e l'URI, concatenati, devono essere utilizzati per creare un parametro ApplicationData. Se si specifica questo parametro, WebSphere Application Server per z/OS classifica i dati di risposta in uscita utilizzando i valori HOST e URI concatenati.
Nella richiesta:
Richiesta Get: http://www.mycompany.com/mywebap/myservlet

www.mycompany.com/mywebap/myservlet rappresenta i valori HOST e URI concatenati.

TCLASS Indica che una classe di transazione WLM (Workload Management) valida deve essere utilizzata per creare un parametro ApplicationData. Se si specifica questo parametro, è necessario specificare il nome completo del file di mappatura della classe di transazione sulla proprietà Mappatura classe transazioni.
Mappature classe transazioni

Specifica il nome completo del file contenente le regole per la classificazione della Classe transazioni della Gestione del carico di lavoro per le richieste HTTPS o HTTP. Il nome del file è sensibile alla classe.

[z/OS] Funzione sconsigliata: Tuttavia, il supporto del file di mappatura delle classi di transazioni non è più utilizzato. È necessario utilizzare un documento di classificazione del carico di lavoro invece di un file di mappatura delle classi di transazioni per classificare le richieste di lavoro in un ambiente z/OS.depfeat
Ad esempio, se tclass.conf è il nome del file di definizione della classe di transazioni, è necessario specificare quanto segue per il valore su questa proprietà:
/mydir/tclass.conf
dove mydir è la directory completa dove viene ubicato il file tclass.conf.
Ad esempio
/mydir/tclass.conf



I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati
Funzioni della pagina della console di gestione
Impostazioni delle preferenze della console di gestione
Impostazioni del server delle applicazioni


Nome file: urun_rnqos_tclass.html