Raccolta di catene di trasporto

Utilizzare questa pagina per visualizzare o gestire le catene di trasporto. Le catene di trasporto abilitano le comunicazioni mediante canali di trasporto o stack di protocollo generalmente basati su socket.

Una catena di trasporto è composta da uno o più tipi di canale, ognuno dei quali supporta un tipo differente di protocollo I/O, ad esempio TCP o HTTP. Le porte di rete possono essere condivise tra tutti i canali all'interno di una catena. La funzione Channel Framework distribuisce automaticamente una richiesta in arrivo su quella porta al canale di protocollo I/O corretto per l'elaborazione.

La pagina Catene di trasporto elenca le catene di trasporto definite per il server delle applicazioni selezionato. Le catene di trasporto rappresentano gli stack del protocollo di rete all'interno del server delle applicazioni.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > Tipi di server > WebSphere Application Server > nome_server > Porte. Fare clic su Visualizza trasporti associati per la porta della quale si desidera visualizzare le catene di trasporto.

Nome servlet

Specifica un identificativo univoco per la catena di trasporto. Il nome deve contenere caratteri alfanumerici o di lingua locale e può iniziare con un numero. Il nome deve essere univoco all'interno della configurazione del prodotto. Fare clic sul nome della catena di trasporto per modificarne le impostazioni di configurazione.

Abilitato

Se impostata su true, indica che la catena di trasporto viene attivata all'avvio del server delle applicazioni.

Host

Specifica l'indirizzo IP host per collegarsi alla catena di trasporto. Se il server delle applicazioni si trova su una macchina locale, il nome host deve essere localhost.

Port

Specifica la porta a cui collegarsi per la catena di trasporto. Il numero di porta può riferirsi a qualsiasi porta attualmente non in uso sul sistema, potrebbe essere l'host locale o il carattere jolly * (un asterisco). Il numero di porta deve essere univoco per ogni istanza del server delle applicazioni su una determinata macchina

SSL abilitato

Se abilitato, gli utenti ricevono una notifica nel caso in cui vi sia un canale che abilita l'SSL (Secure Sockets Layer) nella catena di trasporto elencata. Se SSL è abilitato, tutto il traffico che passa attraverso questa porta viene criptato e protetto a livello digitale.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati
[z/OS]


Nome file: urun_chain.html