Raccolta di alias host

Utilizzare questa pagina per gestire gli alias di nomi host definiti per un host virtuale. Un alias rappresenta il numero di porta e il nome host DNS utilizzato da un client per formare la richiesta URL per una risorsa dell'applicazione Web.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Ambiente > Host virtualenome_host_virtuale > Alias host.

Nome host

Specifica l'indirizzo IP, il nome host DNS con il suffisso nome dominio, o soltanto il nome host DNS, utilizzato da un client per richiedere una risorsa dell'applicazione Web (come un servlet, un file JSP (JavaServer Pages) o una pagina HTML). Ad esempio, il nome alias di host è myhost in un nome DNS myhost:8080.

Il prodotto fornisce un host virtuale predefinito (denominato host_predefinito). La configurazione dell'host virtuale utilizza il carattere jolly * (asterisco) insieme al numero porta per definire le relative voci host virtuali. Se non si desidera isolare in maniera specifica le risorse l'una dall'altra sullo stesso nodo (macchina fisica), non è necessario nessun host virtuale oltre a quello predefinito.

Port

Specifica la porta per cui il server Web è stato configurato per accettare richieste client. Ad esempio, l'assegnazione di porta è 8080 in un nome DNS myhost:8080. Un URL fa riferimento a tale DNS nel seguente modo: http://myhost:8080/servlet/snoop.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Concetti correlati
Attività correlate
Riferimenti correlati


Nome file: urun_rvhost_alias.html