È possibile modificare un server proxy esistente in modo da eseguire opzioni di instradamento avanzate, come, ad esempio, l'instradamento di richieste ad una cella non WebSphere Application Server ed in modo da eseguire la memorizzazione nella cache. Le opzioni per configurare il server proxy da questo pannello si trovano in Proprietà del server proxy.
Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > Tipi di server > Server proxy WebSphere > nome_server.
Indica un nome logico per il server proxy. I nomi dei server proxy devono essere univoci all'interno di un nodo.
Specifica il nome abbreviato di questo cluster. Questo campo viene visualizzato soltanto se l'esecuzione avviene su una piattaforma z/OS.
Il nome breve viene utilizzato come nome WLM APPLENV per tutti i server proxy che fanno parte di questo cluster.
Se non si specifica un nome breve, il sistema assegna un nome breve predefinito che è automaticamente univoco all'interno della cella. È possibile modificare il nome abbreviato generato in base alle convenzioni di denominazione.
Abilitando questa opzione, si riduce il tempo di avvio di un server proxy. Questo tempo include le impostazioni JVM (Java Virtual Machine), ad esempio la disabilitazione della verifica del bytecode e la riduzione dei costi di compilazione JIT (Just-In-Time). Non abilitare questa impostazione sui server di produzione.
Specificare questa opzione se si desidera utilizzare le impostazioni JVM -Xverify e -Xquickstart all'avvio. Una volta selezionata questa opzione, salvare la configurazione e riavviare il server proxy per attivare la modalità di sviluppo.
L'impostazione predefinita per questa opzione è false, che indica che il server proxy non è avviato in modalità di sviluppo. Impostando questa opzione su true il server proxy viene avviato in modalità di sviluppo con le impostazioni che diminuiscono il tempo di avvio.
Tipo dati | Booleano |
Valore predefinito | false |
Selezionare questo campo per avviare il server proxy su più thread. Questa opzione potrebbe abbreviare i tempi di avvio.
Specificare questa opzione se si desidera che i componenti, i servizi e le applicazioni del server vengano avviati in parallelo e non in sequenza.
L'impostazione predefinita per questa opzione è true ed indica che il server proxy viene avviato utilizzando più thread. Impostando questa opzione su false si specifica che il server non si avvia mediante più thread, i quali potrebbero rallentare l'avvio.
L'ordine di avvio delle applicazioni dipende dalla relazione assegnata a ciascuna di esse. Le applicazioni aventi la stessa relazione vengono avviate in parallelo. Una relazione dell'applicazione viene impostata tramite la pagina Relazione di avvio sulla pagina Applicazioni > Tipi di applicazioni > Applicazioni enterprise WebSphere > nome_applicazione della console di gestione.
Tipo dati | Booleano |
Valore predefinito | true |
Selezionare questa casella se si desidera che i componenti del server vengano avviati solo se sono richiesti da un'applicazione in esecuzione in questo server.
Se questa casella è selezionata, i componenti del server vengono avviati in maniera dinamica a seconda della necessità. Quando questa casella non è selezionata, tutti i componenti del server vengono avviati durante il processo di avvio del server. Quindi, la selezione di questa proprietà può migliorare i tempi di avvio e ridurre l'utilizzo della memoria del server, dal momento che nel processo di avvio viene avviato un numero minore di componenti.
L'avvio di componenti nel modo richiesto è più efficace se tutte le applicazioni, distribuite sul server, sono dello stesso tipo. Ad esempio, l'utilizzo di questa opzione viene ottimizzato se tutte le applicazioni sono applicazioni Web che utilizzano servlet e file JSP (JavaServer Pages). Questa opzione funziona in modo meno efficace se le applicazioni utilizzano servlet, file JSP (JavaServer Page) e EJB (Enterprise JavaBeans™).
Il livello di sicurezza globale corrente del server proxy.
Il livello di sicurezza globale è determinato dalla valutazione delle impostazioni di sicurezza. I valori possibili per il livello di sicurezza corrente sono alto, medio, basso e non applicabile. Il livello di sicurezza globale corrisponde al livello di sicurezza dell'impostazione ritenuta meno sicura. Ad esempio, per un livello di sicurezza elevato, tutte le impostazioni devono essere configurate ai valori associati a un livello di sicurezza elevato. Se una delle impostazioni è configurata su un valore meno sicuro, il livello di sicurezza globale corrisponde al valore di tale impostazione.
Abilitando questa opzione viene dedicata maggiore memoria per il server proxy di quella prevista con l'esecuzione in modalità a 31 bit.
Specificare questa opzione se si desidera passare alla modalità a 64 bit. Una volta selezionata questa opzione, salvare la configurazione e riavviare il server proxy per attivare la modalità a 64 bit.
L'impostazione predefinita per questa opzione è false, che indica che il server proxy non viene avviato in modalità a 64 bit. Impostando questa opzione su true il server proxy viene avviato in modalità a 64 bit con le impostazioni che diminuiscono il tempo di avvio.
Tipo dati | Booleano |
Valore predefinito | false |
I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.