Opzioni per la compilazione delle impostazioni JavaServer Pages

Utilizzare questo pannello per specificare le opzioni da utilizzare con il compilatore JavaServer Pages (JSP).

Questo pannello della console di gestione viene visualizzato durante l'installazione dell'applicazione e le procedure guidate di aggiornamento. Per visualizzare questo pannello, è necessario selezionare Precompila file JavaServer Pages dal pannello Selezionare le opzioni di installazione. Quindi, per visualizzare questo pannello, fare clic su Applicazioni > Nuova applicazione percorso_installazione > Mostra tutte le opzioni e i parametri dell'installazione > Avanti > Avanti > Precompila file JavaServer Pages > Avanti > Passo: Fornire le opzioni per la compilazione di JSP.

È possibile specificare le opzioni del compilatore JSP su questo pannello quando si installa o si aggiorna un'applicazione che contiene i moduli Web. Una volta installata l'applicazione, è necessario modificare i parametri di configurazione del motore JSP del file WEB-INF/ibm-web-ext.xmi di un modulo Web per modificare le opzioni del compilatore JSP.

Modulo Web

Specifica il nome di modulo all'interno dell'applicazione.

URI

Specifica l'ubicazione del modulo relativo alla root dell'applicazione (file EAR).

Percorso di classe JSP

Specifica un classpath temporaneo per il compilatore da utilizzare quando si compilano i file JSP durante l'installazione dell'applicazione. Questo percorso di classe non viene salvato una volta completata l'installazione e non viene utilizzato quando viene eseguita l'applicazione. Esso è utilizzato soltanto per identificare le risorse all'esterno dell'applicazione necessarie per la compilazione JSP e che verranno identificate mediante altri mezzi (ad esempio le librerie condivise) una volta installata l'applicazione. Nelle configurazioni di distribuzione di rete, questo percorso di classe è specifico della macchina del gestore distribuzione.

Per specificare che più moduli Web utilizzano lo stesso classpath:

  1. Nell'elenco di moduli Web, selezionare la casella di spunta Seleziona accanto a ogni modulo Web che si desidera utilizzi un determinato classpath.
  2. Espandere Applica più mappature.
  3. Specificare il percorso di classe desiderato.
  4. Fare clic su Applica.
Utilizza nomi package completi

Specifica se il motore JSP genera e carica le classi JSP mediante i nomi completi dei package.

Quando vengono utilizzati i nomi completi dei package, i file di classe JSP precompilati possono essere configurati come servlet nel file web.xml senza dover utilizzare un attributo jsp-file. Se non vengono utilizzati nomi completi, invece, tutte le classi JSP vengono generate nello stesso package, ottenendo il vantaggio di percorsi del file system più brevi.

Quando le opzioni useFullPackageNames e disableJspRuntimeCompilation sono entrambe impostate su true, viene utilizzato un singolo programma di caricamento classe per caricare tutte le classi JSP, anche se i file JSP non sono configurati come servlet nel file web.xml.

Questa opzione è uguale al parametro del motore useFullPackageNames.

Livello di origine JDK

Specifica il livello di origine a cui il compilatore Java compila le origini Java JSP. I valori validi sono 13, 14 e 15. Il valore predefinito è 13, che specifica il livello di origine 1.3.

Disabilitazione la compilazione runtime JSP

Specifica se un file JSP non deve essere tradotto o compilato durante il runtime, anche se non esiste un file .class.

Quando questa opzione è impostata su true, il motore JSP non traduce né compila i file JSP in fase di runtime, ma carica soltanto i file di classe precompilati. Non è necessaria la presenza dei file di origine JSP per caricare i file di classe. È possibile installare un'applicazione senza un'origine JSP, ma l'applicazione deve avere i file di classe precompilati.

Perché un unico programma di caricamento classe dell'applicazione Web carichi tutte le classi JSP, questa opzione del compilatore e l'opzione Utilizza nomi package completi devono essere entrambe impostate su true.

Questa opzione è uguale al parametro del motore disableJspRuntimeCompilation.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Concetti correlati
Attività correlate
Riferimenti correlati


Nome file: uweb_jspcompile.html