Questa pagina contiene un elenco di specifiche di attivazione J2C per
una configurazione dell'adattatore risorse ed è utilizzata per creare nuove
specifiche di attivazione J2C, per selezionare le specifiche di attivazione J2C
per le modifiche alla configurazione o per eliminare specifiche di attivazione
J2C.
Le classi e le definizioni delle specifiche di attivazione vengono fornite da un adattatore risorse nel momento in cui viene installato. Utilizzando queste informazioni, un amministratore può creare e configurare specifiche di attivazione J2C con i nomi JNDI disponibili per le applicazioni che le utilizzeranno. L'adattatore risorse utilizza una specifica di attivazione J2C per configurare una data istanza dell'endpoint. Ogni applicazione che configura uno o più endpoint deve specificare l'adattatore risorse che invia i messaggi all'endpoint. L'applicazione deve utilizzare la specifica di attivazione per fornire le proprietà di configurazione relative all'elaborazione dei messaggi in entrata.
Le seguenti linee guida mostrano gli scenari che utilizzano specifiche di attivazione o porte listener:
- Utilizzando J2EE (Java 2 Platform, Enterprise Edition) 1.2 e EJB 1.1 con WebSphere Application Server v4, non vengono usati MDB, dunque non sono necessarie porte listener o specifiche di attivazione. WebSphere Application Server v4 usa bean di messaggi, ma non sono MDb o EJB.
- Utilizzando J2EE 1.3 e EJB 2.0 con WebSphere Application Server v5, è necessario utilizzare porte listener. Gli MDB sono MDB di JMS che implementano MessageListener, senza il supporto di JCA. WebSphere Application Server v5 usa porte listener per associare le classi MDB con le relativa destinazioni JMS.
- Utilizzando J2EE 1.4 e EJB 2.1 con WebSphere Application Server v6, è necessario utilizzare le specifiche di attivazione. Un MDB connettore usa JCA per accedere alle sue risorse, perciò deve essere prima configurato con una specifica di attivazione. Ciò viene fatto per lo sviluppo di un nuovo bean e non ha effetto sulla conversione degli MDB da EJB 2.0 a EJB 2.1
- Utilizzando J2EE 1.4 e EJB 2.1 con WebSphere Application Server
v6, la decisione dipende dall'eventualità che l'API del provider JMS sia implementata con JCA.
In J2EE 1.4, l'API JMS 1.1 può essere implementata con l'API JCA 1.5.
In tal caso, MDB è un MDB JMS implementato come connettore e perciò deve essere configurato con una specifica di attivazione. In caso contrario, si ricade nella stessa situazione di JMS rilevata per J2EE 1.3 e, perciò, è necessaria per questo MDB EJB 2.1 la stessa configurazione di MDB EJB 2.0, che utilizza una porta listener in WebSphere Application Server.
È possibile accedere a questa pagina della console di gestione in due modi: