Impostazioni istanza cache dell'oggetto

Un'istanza cache dell'oggetto Þ un percorso, in aggiunta alla cache dinamica condivisa predefinita, in cui ogni applicazione J2EE (Java 2 Enterprise Edition) può memorizzare, distribuire e condividere dati. Ciò fornisce all'applicazione maggiore flessibilità e una migliore ottimizzazione delle risorse della cache. Utilizzare l'interfaccia di programmazione DistributedMap per accedere a questa istanza della cache. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione API.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Risorse > Istanze cache > Istanze cache oggetto > nome_istanza_cache.

Nome servlet

Specifica il nome di visualizzazione richiesto della risorsa.

Nome JNDI

Specifica il nome JNDI (Java Naming and Directory Interface) per la risorsa. Utilizzare questo nome quando si cerca un riferimento a questa istanza cache. Il risultato è un oggetto DistributedMap.

Descrizione

Specifica una descrizione della risorsa. Questo campo è facoltativo.

Categoria

Specifica una stringa di categoria da utilizzare per classificare o raggruppare la risorsa. Questo campo è facoltativo.

Dimensione cache

Specifica un numero intero positivo per il numero massimo di voci contenute nella cache. La dimensione della cache viene espressa, in genere, in migliaia.

Valore predefinito 2000
Intervallo 100-200.000
Priorità predefinita

Specifica la priorità predefinita dei servlet che possono essere registrati nella cache. Questo valore stabilisce la durata di una voce nella cache totale.

Il valore consigliato è uno. L'intervallo è compreso tra uno e 255.

Abilitazione dello scaricamento del disco

Specifica se è stato abilitato lo scaricamento su disco.

Se lo scaricamento su disco è disabilitato, quando viene creata una nuova voce della cache e la cache è piena, le priorità vengono configurate per ogni voce e l'algoritmo configurato più recentemente viene utilizzato per rimuovere la voce dalla cache nella memoria. Se si abilita lo scaricamento su disco, la voce da rimuovere dalla cache viene copiata sul file system locale. L'ubicazione del file viene specificata dall'ubicazione di scaricamento su disco.

Valore predefinito false
Percorsi per operazioni di scaricamento

Specifica la directory utilizzata per le operazioni di scaricamento su disco.

Se non è stata specificata alcuna operazione di scaricamento su disco, verrà utilizzata l'ubicazione predefinita, ${WAS_TEMP_DIR}/node/nome server/_dynacache/nome JNDI cache Se, invece, è stata specificata un'ubicazione per le operazioni di scaricamento su disco, vengono accodati il nodo, il nome del server e il nome dell'istanza cache. Ad esempio, ${USER_INSTALL_ROOT}/diskoffload genera l'ubicazione ${USER_INSTALL_ROOT}/diskoffload/node/server name/cache JNDI name. Questo valore viene ignorato se lo scaricamento su disco non è abilitato.

Il valore predefinito della proprietà ${WAS_TEMP_DIR} è ${USER_INSTALL_ROOT}/temp. Se si modifica il valore della proprietà ${WAS_TEMP_DIR} dopo avere avviato WebSphere Application Server, ma non si sposta il contenuto della cache del disco nella nuova ubicazione:
  • Il server delle applicazioni crea un nuovo file della cache del disco nella nuova ubicazione di scaricamento disco.
  • Se l'impostazione di memorizzazione su disco è abilitata, tutto il contenuto della cache del disco nella precedente ubicazione andrà perso al riavvio del server delle applicazioni.
Memorizzare su disco

Indica se gli oggetti memorizzati nella cache sono salvati sul disco quando il server viene arrestato. Questo valore viene ignorato se l'opzione Abilita scaricamento su disco non è selezionata.

Valore predefinito false
Dimensione cache disco limite in GB

Specifica un valore per la dimensione cache disco massima in GB. Quando si seleziona questa opzione, è possibile specificare un valore intero positivo. Se si lascia questa opzione deselezionata, si indica una dimensione illimitata. Questa impostazione si applica solo se si abilita lo scaricamento disco per la cache.

Valore Da 0 a MAXINT. Un valore pari a 0 indica una dimensione illimitata.
Dimensione cache disco limite in voci

Specifica un valore per la dimensione cache disco massima in numero di voci. Quando si seleziona questa opzione, è possibile specificare un valore intero positivo. Se si lascia questa opzione deselezionata, si indica una dimensione illimitata. Questa impostazione si applica solo se si abilita lo scaricamento disco per la cache.

Valore Da 0 a MAXINT. Un valore pari a 0 indica una dimensione illimitata.
Dimensione voce della cache disco limite

Specifica un valore per la dimensione massima di una singola voce della cache in MB. Qualsiasi voce della cache maggiore di questa, quando viene eliminata dalla memoria, non verrà scaricata su disco. Quando si seleziona questa opzione, è possibile specificare un valore intero positivo. Se si lascia questa opzione deselezionata, si indica una dimensione illimitata. Questa impostazione si applica solo se si abilita lo scaricamento disco per la cache.

Valore Da 0 a MAXINT. Un valore pari a 0 indica una dimensione illimitata.
Impostazioni delle prestazioni

Specifica il livello di prestazioni richiesto dalla cache del disco. Questa impostazione si applica solo se si abilita enableDiskOffload per la cache. I livelli di prestazioni determinano la quantità di risorse di memoria da utilizzare nell'attività di background, ad esempio il cleanup della cache, la scadenza, la raccolta dati obsoleta e via di seguito. Questa impostazione si applica solo se si abilita lo scaricamento disco per la cache.

Uso di memoria e prestazioni elevate Indica che tutti i metadati verranno conservati in memoria.
Uso di memoria e prestazioni bilanciate Indica che alcuni metadati verranno conservati in memoria. Questa è l'impostazione predefinita delle prestazioni e fornisce un bilanciamento ottimale delle prestazioni e dell'utilizzo di memoria per la maggior parte degli utenti.
Uso di memoria e prestazioni scarse Indica che un numero limitato di metadati verrà conservato in memoria.
Prestazioni personalizzate Indica che l'amministratore configurerà esplicitamente le impostazioni di memoria che verranno utilizzate per supportare la suddetta attività di background. L'amministratore imposta tali valori utilizzando l'oggetto DiskCacheCustomPerformanceSettings.
Frequenza di cleanup cache disco

Specifica un valore per la frequenza di cleanup della cache disco, in minuti. Se questo valore è impostato a 0, il cleanup avviene solo a mezzanotte. Questa impostazione si applica solo quando il livello di prestazioni dello scaricamento disco è low, balanced, o custom. Il livello di prestazioni high non richiede il cleanup del disco e questo valore viene ignorato.

Valore Da 0 a 1440
Buffer massimo per gli identificativi cache per metavoce

Specifica un valore per il numero massimo di identificativi della cache che sono memorizzati per un singolo ID di dipendenza o un modello nei metadati della cache del disco in memoria. Se questo limite viene superato, le informazioni vengono scaricate sul disco. Questa impostazione si applica solo quando il livello di prestazioni dello scaricamento disco è custom.

Valore Da 100 a MAXINT
Buffer massimo per gli identificativi di dipendenza

Specifica un valore per il numero massimo di identificativi di dipendenza che sono memorizzati nei metadati della cache del disco in memoria. Se questo limite viene superato, le informazioni vengono scaricate sul disco. Questa impostazione si applica solo quando il livello di prestazioni della cache del disco è custom.

Valore Da 100 a MAXINT
Buffer massimo per i modelli

Specifica un valore per il numero massimo di modelli che sono memorizzate nei metadati della cache del disco in memoria. Se questo limite viene superato, le informazioni vengono scaricate sul disco. Questa impostazione si applica solo quando il livello di prestazioni della cache del disco è custom.

Valore Da 10 a MAXINT
Algoritmo politica di eliminazione

Specifica l'algoritmo di eliminazione che verrà utilizzato dalla cache del disco per eliminare le voci una volta raggiunta la soglia elevata. Questa impostazione si applica solo se si abilita lo scaricamento disco per la cache.

Nessuno Nessuna politica di eliminazione, quindi la cache del disco aumenterà di dimensioni fino a raggiungere il relativo limite e a quel punto il servizio cache dinamica cesserà la scrittura su disco.
Random Quando la dimensione disco raggiunge un limite di soglia elevato, il programma di raccolta dati obsoleta della cache del disco si attiva e acquisisce casualmente delle voci sul disco, eliminandole finché la dimensione non raggiunge un limite di soglia basso.
Dimensione Quando la dimensione disco raggiunge un limite di soglia elevato, il programma di raccolta dati obsoleta della cache del disco si attiva e acquisisce casualmente le voci di dimensioni maggiori sul disco, eliminandole finché la dimensione disco non raggiunge un limite di soglia basso.
Soglia elevata

Specifica quando viene eseguita la politica di eliminazione. La soglia viene espressa in termini di percentuale della dimensione cache del disco in GB o in voci. Il programma di raccolta dati non utilizzati della cache viene avvisato quando la dimensione del disco supera il valore soglia. Il valore inferiore limita la dimensione cache del disco in GB e in voci. Questa impostazione non si applica quando la politica di eliminazione cache del disco è impostata su nessuna.

Valori Da 1 a 100
Soglia bassa

Specifica quando viene eseguita la politica di eliminazione. La soglia viene espressa in termini di percentuale della dimensione cache del disco in GB o in voci. Il valore inferiore limita la dimensione cache del disco in GB e in voci. Il programma di raccolta dati non utilizzati della cache, quando avvisato, elimina le voci fino a che la dimensione del disco raggiunge la soglia limite. Questa impostazione non si applica quando la politica di eliminazione cache del disco è impostata su nessuna.

Valori Da 1 a 100
Utilizzare contesto listener

Impostare questo valore su true affinché gli eventi di non validazione si verifichino sui listener di non validazione registrati utilizzando il contesto J2EE (Java 2 Platform, Enterprise Edition) del listener. Se si desidera utilizzare il contesto J2EE del listener per la richiamata, impostare questo valore su true. Se si desidera utilizzare il contesto thread del chiamante per la richiamata, impostarlo su false.

Supporto ID dipendenza

Specifica che il servizio di cache dinamica supporta gli ID di dipendenza della voce della cache. Disabilitare questa opzione se non si desidera utilizzare gli ID di dipendenza. Gli ID di dipendenza specificano identificativi del gruppo cache aggiuntivi che associano più voci della cache allo stesso identificativo di gruppo nella politica della cache.

Questa opzione potrebbe non essere disponibile per le istanze della cache create con una versione precedente di WebSphere Application Server.

Valore predefinito true
Abilitare replica cache

Utilizzare la replica della cache per abilitare la condivisione degli ID della cache, le voci della cache e le invalidazioni della cache con altri server nello stesso dominio di replica.

Questa opzione potrebbe non essere disponibile per le istanze della cache create con una versione precedente di WebSphere Application Server.

Dominio con replica di gruppo completa

Specifica un dominio di replica da cui replicare i dati.

Specifica un dominio di replica da cui replicare i dati. Scegliere tra i vari domini di replica definiti. Se non sono elencati domini di replica, è necessario crearne uno durante la creazione del cluster o manualmente nella console di gestione, facendo clic su Ambiente > Domini di replica interni > Nuovo. Il dominio di replica che si sceglie di utilizzare con il servizio di cache dinamica deve utilizzare una replica di gruppo completa. Non condividere i domini di replica tra gli utenti della replica. La cache dinamica deve utilizzare un dominio di replica differente dai gestori sessione o dai bean di sessione stateful.

Tipo di replica

Specifica la politica di condivisione globale per questa istanza della cache.

Sono disponibili le seguenti impostazioni:
  • Operazioni push e pull invia l'ID della cache dell'ultimo contenuto aggiornato agli altri server del dominio dell'applicazione. Quindi, se uno degli altri server richiede il contenuto e questo server dispone dell'ID della voce cache del contenuto aggiornato precedentemente, richiamerà il contenuto dal server di pubblicazione. Se la richiesta viene effettuata per un ID non ancora pubblicato, il server presuppone che l'ID non esista nel cluster e crea una nuova voce.
  • Solo operazioni pull condivide le voci cache di questo oggetto tra i server delle applicazioni su richiesta. Se un server delle applicazioni riceve degli accessi alla cache non riusciti di questo oggetto, richiede agli altri server delle applicazioni del gruppo di verificare se dispongono dell'oggetto. Se nessun server delle applicazioni ha una copia dell'oggetto memorizzata nella cache, il server delle applicazioni originale esegue la richiesta e genera l'oggetto. Queste voci non possono memorizzare dati non serializzabili. Questo metodo di condivisione non è consigliato.
  • Solo operazioni push invia l'ID e il contenuto della cache del nuovo contenuto a tutti gli altri server del dominio di replica.
  • La politica di condivisione Non condiviso determina la mancata condivisione dell'ID cache e del contenuto della cache con gli altri server nel dominio di replica.

L'impostazione predefinita di un ambiente non organizzato in cluster è Non condiviso. Quando si abilita la replica, il valore predefinito è Non condiviso.

Quando si abilita la replica, il valore predefinito è Non condiviso.

Frequenza di push

Specifica l'intervallo di attesa espresso in secondi prima di inviare agli altri server voci della cache nuove o modificate.

Il valore 0 (zero) indica di eseguire immediatamente l'operazione di invio delle voci della cache. L'impostazione di questa proprietà su un valore maggiore di 0 (zero) determina un invio del "batch" di tutte le voci della cache create o modificate durante l'intervallo di tempo. Il valore predefinito è 1 (uno).




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati


Nome file: udyn_cacheinstancescollection.html