Punti del servizio WS-Notification [Impostazioni]

Un punto del servizio WS-Notification definisce l'accesso a un servizio WS-Notification su un membro del bus indicato tramite un bind del servizio Web specificato (ad esempio SOAP su HTTP). Le applicazioni utilizzano i membri del bus associati al punto del servizio WS-Notification per connettersi al servizio WS-Notification.

Per visualizzare questo pannello nella console, fare clic su uno dei seguenti percorsi:

  • Integrazione servizi > WS-Notification > Servizi > nome_servizio > [Ulteriori proprietà] Punti di servizio WS-Notification > nome_punto
  • Integrazione servizi > Bus > nome_bus > [Servizi] Servizi WS-Notification > nome_servizio > [Ulteriori proprietà] Punti di servizio WS-Notification > nome_punto

Per un determinato servizio WS-Notification è possibile definire qualunque numero di punti di servizio WS-Notification. Ogni punto di servizio definito per lo stesso servizio WS-Notification rappresenta un punto di accesso alternativo al servizio. Le notifiche eventi pubblicate su un determinato punto di servizio WS-Notification vengono ricevute da tutte le applicazioni connesse a un punto di servizio dello stesso servizio WS-Notification (soggetto alla sottoscrizione sull'argomento corrente) indipendentemente dal determinato punto di servizio a cui sono connesse.

L'esistenza di un punto di servizio WS-Notification su un membro del bus implica che venga utilizzato un servizio Web WS-Notification da tale membro del bus e fa sì che gli endpoint del servizio Web per il broker di notifica, il gestore sottoscrizioni e il gestore delle registrazioni del publisher per questo servizio WS-Notification vengano utilizzati sul membro del bus a cui è associato il punto di servizio. Le applicazioni WS-Notification utilizzano questi endpoint per interagire con il servizio WS-Notification.

In questa implementazione di WS-Notification, esistono due tipi di configurazione del servizio WS-Notification:
  • Versione 7.0: Configurare un servizio e un punto di servizio WS-Notification versione 7.0 se si desidera creare un servizio WS-Notification JAX-WS con WS-ReliableMessaging o se si desidera applicare i gestori JAX-WS al proprio servizio WS-Notification. Questo è il tipo di servizio consigliato per le nuove distribuzioni.
  • Versione 6.1: Configurare un servizio o un punto di servizio WS-Notification versione 6.1 se si desidera utilizzare un servizio WS-Notification JAX-RPC che utilizza la stessa tecnologia fornita in WebSphere Application Server Versione 6.1, compresa la possibilità di applicare i gestori JAX-RPC al servizio.
Alcuni dei campi sono specifici del tipo di servizio WS-Notification che si sta visualizzando.
  • Quando si crea un punto di servizio WS-Notification versione 6.1, viene selezionato un membro del bus su cui viene creato il punto di servizio WS-Notification. Il punto di servizio viene quindi assegnato a un determinato membro del bus specificando un listener endpoint configurato per il membro del bus. Viene inoltre scelto il tipo di collegamento del servizio Web (SOAP over HTTP o SOAP over JMS) utilizzato per il punto di servizio WS-Notification.
  • Quando si crea un punto di servizio WS-Notification versione 7.0, viene selezionato un membro del bus su cui viene creato il punto di servizio WS-Notification. È inoltre possibile scegliere la versione SOAP supportata dal punto di servizio e (facoltativamente) applicare gli elenchi JAX-WS a NotificationBroker, SubscriptionManager o PublisherRegistrationManager utilizzati mediante questo punto di servizio.

I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet. Ogni collegamento avvia una ricerca dell'argomento del centro informazioni online. Una volta restituiti i risultati della ricerca, selezionare l'argomento che più corrisponde alla propria configurazione.

Controllare gli aggiornamenti di questo argomento (online)

Scheda Configurazione

La scheda Configurazione mostra le proprietà di configurazione per questo oggetto. Questi valori delle proprietà vengono mantenuti anche se l'ambiente di runtime viene arrestato e riavviato. Vedere le descrizioni delle attività del centro informazioni per i dettagli su come applicare le modifiche di configurazione all'ambiente di runtime.

Proprietà generali

Nome

Il nome del punto del servizio WS-Notification. Viene visualizzato come parte dell'indirizzo del servizio Web esposto nel server selezionato.

Non è possibile modificare il nome.
Obbligatoria
Tipo dati Testo

Descrizione

Una descrizione facoltativa del punto del servizio WS-Notification.

Obbligatoria No
Tipo dati Area di testo

Membro bus associato

Il nome del membro del bus su cui viene distribuito questo punto del servizio WS-Notification.

Obbligatoria No
Tipo dati Testo

Proprietà generali specifiche dei punti di servizio WS-Notification versione 7.0

Versione SOAP

Definisce la versione di SOAP supportata dal punto del servizio. Interessa la definizione WSDL che verrà esposta dal servizio Web. I valori consentiti sono 1.1 per SOAP 1.1 (valore predefinito) e 1.2 per SOAP 1.2.

Obbligatoria No
Tipo dati Testo
Elenco gestori JAX-WS NotificationBroker

L'elenco gestori JAX-WS applicato alle richieste in entrata da un'applicazione all'endpoint NotificationBroker del punto del servizio WS-Notification.

Obbligatoria No
Tipo dati elenco a discesa
Elenco gestori JAX-WS SubscriptionManager

L'elenco gestori JAX-WS applicato alle richieste in entrata da un'applicazione all'endpoint SubscriptionManager del punto del servizio WS-Notification.

Obbligatoria No
Tipo dati elenco a discesa
Elenco gestori JAX-WS PublisherRegistrationManager

L'elenco gestori JAX-WS applicato alle richieste in entrata da un'applicazione all'endpoint PublisherRegistrationManager del punto del servizio WS-Notification.

Obbligatoria No
Tipo dati elenco a discesa

Ulteriori proprietà

Sottoscrittori gestori
Un sottoscrittore gestito fornisce un meccanismo per il punto del servizio WS-Notification da sottoscrivere in un produttore di notifica esterno al momento di avvio del server.
Proprietà personalizzate
Selezionare questo link per configurare ulteriori proprietà personalizzate per questo punto di servizio WS-Notification.

Proprietà aggiuntive specifiche dei punti di servizio WS-Notification versione 7.0

Configurazione serie di politiche
La configurazione della serie di politiche associata a questo punto del servizio WS-Notification. È possibile configurare la serie di politiche e le informazioni sui collegamenti per ogni porta relativa a questo punto di servizio.
Pubblica file WSDL in un file zip
Pubblicare i file WSDL per questo punto di servizio in un file .zip.
Nota: Quando si esegue il comando wsimport rispetto al file PublisherRegistrationManager.wsdl esportato, è necessario includere il file ibm-wsn-jaxws.xml come argomento di wsimport.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Pubblicazione dei file WSDL per un'applicazione WS-Notification in un file .zip (online).
Applicazione punto del servizio
L'applicazione associata a questo punto di servizio WS-Notification. Per i servizi WS-Notification versione 7.0, le applicazioni enterprise sono utilizzate per utilizzare i servizi Web associati al servizio WS-Notification.

Proprietà aggiuntive specifiche dei punti di servizio WS-Notification versione 6.1

Impostazioni porta in entrata del broker di notifica
La porta in entrata definita per il ruolo di broker di notifica di questo punto del servizio WS-Notification.
Impostazioni porta in entrata del gestore registrazioni publisher
La porta in entrata definita per il ruolo di gestore di registrazione publisher di questo punto del servizio WS-Notification.
Impostazioni porta in entrata istanza del gestore sottoscrizioni
La porta in entrata definita per il ruolo di gestore di sottoscrizione di questo punto del servizio WS-Notification.

Scheda Runtime

La scheda Runtime mostra le proprietà di runtime per questo oggetto. Tali proprietà influiscono direttamente sull'ambiente di runtime corrente ma non vengono mantenute se l'ambiente viene arrestato. Per mantenere i valori delle proprietà di runtime, modificare i valori delle proprietà equivalenti sulla scheda Configurazione. Vedere le descrizioni delle attività del centro informazioni per i dettagli su come applicare le modifiche di configurazione all'ambiente di runtime.

Ulteriori proprietà

Sottoscrizioni
Questa raccolta elenca le sottoscrizione create sul membro del bus associato o sui membri dalle applicazioni WS-Notification. Utilizzare questo pannello per visualizzare le informazioni relative a una sottoscrizione, come ad esempio l'argomento su cui è registrata la sottoscrizione e l'ora in cui è correntemente impostata per la scadenza. È anche possibile eliminare una sottoscrizione utilizzando il pulsante fornito.
Registrazioni publisher
La serie di applicazioni correntemente registrate come publisher con il broker di notifica.
Punti pull
Questa raccolta elenca i punti pull creati sul membro del bus associato o sui membri dalle applicazioni WS-Notification. Utilizzare questo pannello per visualizzare le informazioni relative a un punto pull, come la sottoscrizione con cui è associato e l'ora in cui è correntemente impostato per la scadenza. È anche possibile eliminare un punto pull utilizzando il pulsante fornito.
Sottoscrittori gestori
Un sottoscrittore gestito fornisce un meccanismo per il punto del servizio WS-Notification da sottoscrivere in un produttore di notifica esterno al momento di avvio del server.



Nome file: WSNServicePoint_DetailForm.html