Utilizzare la configurazione di Elenco processi per specificare quali processi possono essere visualizzati dall'utente e la relativa modalità di visualizzazione.
Informazioni su questa attività
Per configurare questo widget, aprire il menu widget e selezionare Modifica impostazioni. Se l'opzione di modifica non è disponibile, l'utente non è autorizzato a configurare il widget. Sono disponibili le seguenti opzioni di configurazione:
- Contenuto: configura quali elenchi di processi possono essere visualizzati dall'utente
- Visualizzazione: configura la modalità di visualizzazione dell'Elenco processi
Configurazione del contenuto di Elenco processi
Utilizzare l'opzione Seleziona elenco processi da visualizzare per selezionare quali elenchi processi possono essere visualizzati dall'utente.
Procedura
- Aprire il menu widget e selezionare Modifica impostazioni per visualizzare le schede di configurazione. Nella scheda Contenuto è presente il menu Seleziona elenco processi da visualizzare, contenente una lista di tutti gli elenchi processi che è possibile rendere disponibili all'utente del widget.
- Questo menu può essere utilizzato per effettuare le seguenti operazioni:
- Modificare gli elenchi visualizzati dall'utente. A tal fine, selezionare Seleziona elenchi processi e quindi, nella finestra che viene aperta, è possibile selezionare un elenco processi da aggiungere e facoltativamente impostare l'elenco come predefinito.
- Configurare quali proprietà vengono visualizzate in un particolare elenco processi. A tal fine, selezionare l'elenco e quindi le proprietà che il widget deve visualizzare, e deselezionare tutte le proprietà che non si desidera visualizzare. Per modificare l'ordine in cui vengono visualizzate le informazioni nel widget, selezionare una proprietà e fare clic su una delle frecce per spostare la proprietà in alto o in basso nell'elenco.
Solo per il layout Elenco: la prima proprietà nell'elenco diventa il titolo delle voci nell'elenco.
Solo per il layout Tabella: è possibile raggruppare proprietà. Fare clic sulle caselle di controllo Raggruppa per relative alle proprietà che si desidera raggruppare. Per salvare il gruppo come predefinito, fare clic su Imposta come gruppo predefinito.
Per disabilitare il raggruppamento, deselezionare le proprietà di raggruppamento selezionate per il raggruppamento.