Utilizzare il widget Amministrazione politica di mediazione per creare politiche di mediazione e allegati di politiche in WebSphere Service Registry and Repository (WSRR). Utilizzando politiche di mediazione, è possibile controllare le interazioni dei servizi utilizzando informazioni contestuali.
Prima di iniziare
- Utilizzare WebSphere Integration Developer per creare un modulo che contenga una primitiva di mediazione di risoluzione politica.
- Distribuire il modulo in WebSphere Enterprise Service Bus (WebSphere ESB) o WebSphere Process Server.
- Accertarsi che WebSphere ESB o WebSphere Process Server abbiano una definizione per il WSRR da utilizzare.
- Caricare il file EAR (enterprise archive), contenente il proprio modulo, in WSRR.
- Creare uno spazio di business contenente il widget Browser moduli e il widget Amministrazione politica di mediazione.
Informazioni su questa attività
È possibile controllare richieste di servizi in maniera dinamica utilizzando politiche di mediazione per sovrascrivere proprietà del modulo in fase di runtime. Tali politiche di mediazione sono memorizzate in WSRR. È possibile definire una o più politiche di mediazione per il proprio modulo, e ogni politica di mediazione può sovrascrivere una o più proprietà del modulo. Se si desidera, è possibile creare una o più condizioni di sbarramento
su ciascun allegato politica. Quando vengono elaborate le richieste di servizi, viene eseguito il confronto tra condizioni di sbarramento e i valori delle condizioni nel messaggio. Prima di poter utilizzare una politica di mediazione associata, è necessario che vengano soddisfatte tutte le condizioni di sbarramento.
Procedura
- Accedere a Business Space.
- Aprire lo spazio di business creato per l'amministrazione di politiche di mediazione associate a moduli.
- Dal widget Browser moduli, selezionare Politiche di mediazione. Il widget Amministrazione politica di mediazione viene aggiornato. Se esistono allegati della politica esistenti, vengono visualizzati.
- Se si dispone di più di una
definizione WSRR, selezionare la definizione
utilizzata dal proprio modulo.
- Immettere il nome del Nuovo allegato politica. Gli allegati della politica di mediazione associano una politica di mediazione a un modulo. In WSRR, la politica di mediazione e l'allegato della politica sono oggetti distinti.
- Fare clic su Crea... Il widget Amministrazione politica di mediazione viene aggiornato. A questo punto, è possibile specificare il gruppo di proprietà da gestire e il nome della nuova politica di mediazione.
- Selezionare un Nome gruppo. Ogni gruppo contiene proprietà del modulo. Selezionare il gruppo di cui si desidera sovrascrivere valori di proprietà.
- Immettere un nome nel campo Nuova politica. Questo è il nome della politica di mediazione che si desidera creare e allegare al modulo.
- Fare clic su Avanti... Il widget Amministrazione politica di mediazione viene aggiornato. È ora possibile aggiungere asserzioni e condizioni di sbarramento.
Nota: Con Business Space è possibile modificare asserzioni dopo aver creato una politica di mediazione. È necessario, quindi, aggiungere tutte le asserzioni necessarie prima di salvare la politica di mediazione.
- Creare una o più asserzioni. Le asserzioni sono le proprietà modulo che la politica può sovrascrivere. In WSRR, le proprietà modulo
che si desidera sovrascrivere vengono visualizzate come asserzioni della politica.
Nota: il widget richiede che ogni allegato politica disponga almeno di un'asserzione.
- Selezionare un Nome proprietà. Il nome è il nome alias della proprietà. Il nome alias identifica la proprietà
nel flusso di mediazione.
- Immettere un valore adeguato nel campo Valore, ad esempio Tutti o 10 o /corpo/input/indirizzo. Se disponibile, il valore della politica ha la precedenza
in fase di runtime.
Se non viene trovata una politica, o la politica non è adeguata, il runtime
utilizza il valore della proprietà promossa.
- Fare clic su Aggiungi asserzione.
- Opzionale: Creare una o più condizioni di sbarramento. Per utilizzare la politica, devono essere soddisfatte condizioni di sbarramento. In WSRR, le condizioni di sbarramento sono proprietà utente
sull'oggetto allegato politica.
- Immettere
un nome per la condizione gate nel campo Nome condizione gate. Il nome della condizione gate è sempre prefissato dalla
stringa medGate_.
- Immettere un valore per la condizione gate nel campo Valore. Il valore della condizione gate si compone delle seguenti parti: nome condizione
politica, operazione e valore di sbarramento.
- Il nome condizione politica immesso deve essere associato a un Nome condizione politica nel modulo.
- L'operazione può essere: = , != , > , < , <= o >= .
- Il valore di sbarramento è il valore che viene confrontato, ad esempio country = Francia.
- Fare clic su Aggiungi condizione gate.
- Opzionale: Se si desidera eliminare un'asserzione o una condizione gate, fare clic sull'icona di eliminazione dell'asserzione o condizione gate appropriata. Se si passa il mouse su un'asserzione o una condizione gate, alla fine della riga appare l'icona di eliminazione a forma di croce.
- Fare clic su Salva.
Risultati
In WSRR, viene creata una politica di mediazione e un allegato della politica.
L'allegato della politica collega la politica di mediazione al modulo.
Se è stata aggiunta una condizione gate, WSRR crea una proprietà utente nell'allegato della politica. La proprietà utente rappresenta la condizione.