Questo supporto didattico descrive la modalità di utilizzo di uno spazio di business per visualizzare, modificare e cambiare tabelle orari che definiscono il tempo disponibile per l'applicazione di business, e la modalità di impostazione dell'accesso basato sul ruolo appropriato per le tabelle orari.
Prima di iniziare
Questo supporto didattico si serve di widget che includono contenuti di WebSphere Process Server.
Se WebSphere Process Server non è installato,
Business Space sostituisce i relativi widget con un'immagine e un messaggio.
Se uno spazio Amministrazione di soluzioni non è disponibile, per creare uno spazio utilizzando questo modello, consultare Creazione di uno spazio di Amministrazione soluzione. Alcuni passi e alcune informazioni potrebbero non riguardare la propria situazione. Adattare il supporto didattico alle proprie esigenze.
Informazioni su questa attività
In questo supporto didattico viene descritto l'utilizzo di Business Space per gestire tabelle orari per la propria soluzione di business e l'accesso basato sul ruolo a tali tabelle orari, adoperando il widget Calendari di business e il widget Ruoli di sicurezza.
L'utente è responsabile dell'aggiornamento del tempo disponibile per una soluzione integrata con un'applicazione di risorse umane di un nuovo business partner. L'utente deve tenere conto del tempo disponibile per il nuovo business partner modificando le tabelle orari.
È necessario, inoltre, accertarsi che i membri del team appropriati dispongano dell'accesso alle tabelle orari e che in futuro possano modificarle.
Per eseguire queste attività, utilizzare Business Space con i seguenti widget: Calendari di business e Ruoli di sicurezza. Completare la seguente procedura:
Procedura
- Accedere a Business Space e aprire il widget Calendari di business.
- Il proprio business partner ha due ulteriori giorni di festa, il 26 e il 27 dicembre, che è necessario aggiungere alla tabella orari dei giorni festivi. In Tutte le tabelle orari, fare doppio clic sulla tabella orari Giorno festivo.
- Nella parte inferiore della tabella Intervalli di tempo, fare clic sul pulsante Crea intervallo di tempo per creare un intervallo di tempo per questi due giorni.
- Immettere Giorni festivi del business partner nell'oggetto e accertarsi che la casella di controllo Tempo disponibile sia deselezionata, dal momento che un giorno di festa rappresenta tempo non disponibile. In Quando, selezionare il 26 dicembre dal calendario. In Ricorrenza,
selezionare Giornaliera e in Ogni selezionare 2 per indicare che l'intervallo di tempo dura due giorni.
- Fare clic su Salva per salvare il nuovo intervallo di tempo per la tabella orari Giorno festivo.
- Per fornire a tutti i dipendenti delle risorse umane la possibilità di visualizzare questa tabella orari, completare la seguente procedura:
- Aprire il widget Ruoli di sicurezza.
- Fare clic sul ruolo Lettore per la tabella orari.
- Dall'elenco Selettore modulo, selezionare il modulo contenente la tabella orari Giorno festivo.
- Fare clic sul ruolo Lettore per la tabella orari ed effettuare le operazioni di seguito indicate.
- Nella finestra sul lato destro della pagina, fare clic su Aggiungi.
- Immettere il nome (o parte del nome) del gruppo di dipendenti delle risorse umane e fare clic su Cerca.
- Dall'elenco che viene visualizzato, selezionare uno o più utenti o gruppi e fare clic su OK.
- Per concedere al responsabile delle risorse umane la possibilità di modificare la tabella orari, completare la seguente procedura:
- Fare clic sul ruolo Scrittore per la tabella orari.
- Nella finestra sul lato destro della pagina, fare clic su Aggiungi.
- Immettere il nome (o parte del nome) del responsabile e fare clic su Cerca.
- Dall'elenco che viene visualizzato, selezionare il nome utente e fare clic su OK.
- Fare clic su Salva per salvare tutte le modifiche di assegnazione dei ruoli.