Utilizzare il widget Organizer lavoro come elenco di attività to-do personali per gestire il proprio lavoro e per creare e tracciare le attività per se stessi e gli altri.
Per impostazione predefinita, il widget Organizer lavoro interagisce con Informazioni attività. Anche se non è possibile personalizzare questo widget, è possibile collegare altri widget agli eventi emessi da questo widget.
Modifica della vista
Per modificare la vista nel widget
Organizer lavoro, utilizzare una delle seguenti opzioni:
- Stato
- Consente di visualizzare attività specifiche, ad esempio Tutto, Inoltrato, Finito o Bozze.
- Ordina per
- Consente di scegliere tra le modalità di ordinamento dell'elenco, ossia in base a Data di inizio, Ora di scadenza o Priorità.
Lavorare a un'attività
Per lavorare a un'attività, selezionare una voce nell'elenco e fare clic su
Azioni; è possibile selezionare solo azioni appropriate per la voce selezionata.
- Crea
- Consente di creare una nuova attività per se stessi o per qualcun altro, di iniziare il lavoro o di richiamare un servizio.
In Informazioni attività, è possibile selezionare il tipo di attività da creare e di cui specificare la priorità.
- Apri
- L'azione eseguita dipende dallo stato dell'attività selezionata.
- Se l'attività è stata accettata, l'attività selezionata viene aperta nel widget Informazioni attività in modo da potervi lavorare.
- Se l'attività si trova ancora nello stato bozza, l'azione di apertura apre l'attività selezionata in Informazioni attività e consente di specificare informazioni appropriate prima di inoltrarla.
- Trasferisci
- Consente di trasferire l'attività selezionata a un altro utente. Immettere il nome o parte del nome della persona per visualizzare un elenco di nomi e ID utente corrispondenti o parzialmente corrispondenti, e selezionare da questo elenco la persona a cui trasferire l'attività.
- Elimina
- Rimuove l'attività dall'elenco.