Utilizzare il widget Amministrazione politica di mediazione per visualizzare politiche di mediazione e allegati di politiche esistenti in WebSphere Service Registry and Repository (WSRR). Utilizzando politiche di mediazione, è possibile controllare le interazioni dei servizi utilizzando informazioni contestuali.
Prima di iniziare
- Utilizzare WebSphere Integration Developer per creare un modulo che contenga una primitiva di mediazione di risoluzione politica.
- Distribuire il modulo in WebSphere Enterprise Service Bus (WebSphere ESB) o WebSphere Process Server.
- Accertarsi che WebSphere ESB o WebSphere Process Server abbiano una definizione per il WSRR da utilizzare.
- In WSRR, caricare il file EAR (enterprise archive) contenente il proprio modulo. Caricare anche i documenti WSDL per i servizi a cui si desidera allegare politiche di mediazione.
- Creare uno spazio di business utilizzando il modello Amministrazione servizio.
Il modello Amministrazione servizio crea uno spazio di business contenente i widget necessari.
Informazioni su questa attività
È possibile controllare richieste di servizi in maniera dinamica utilizzando politiche di mediazione per sovrascrivere proprietà del modulo in fase di runtime. Tali politiche di mediazione sono memorizzate in WSRR. È possibile definire una o più politiche di mediazione per servizi utilizzati dal proprio modulo, e ogni politica di mediazione può sovrascrivere una o più proprietà del modulo. Se si desidera, è possibile creare una o più condizioni di sbarramento
su ciascun allegato politica.
Quando vengono elaborate le richieste di servizi, viene eseguito il confronto tra condizioni di sbarramento e i valori delle condizioni nel messaggio. Prima di poter utilizzare una politica di mediazione associata, è necessario che vengano soddisfatte tutte le condizioni di sbarramento.
Procedura
- Accedere a Business Space.
- Nello spazio di business Amministrazione servizio, aprire la pagina Amministrazione servizio.
- Dal widget Browser servizi, controllare che sia visualizzata la definizione WSRR corretta. Se non è visualizzata la definizione WSRR corretta, selezionare quella corretta. Se il server delle applicazioni include definizioni per più di un'istanza di WSRR, è possibile visualizzare i servizi definiti in ogni WSRR. Quando viene modificata la definizione WSRR, l'elenco dei servizi viene aggiornato.
- Selezionare il livello per cui si desidera visualizzare gli allegati della politica. È possibile allegare politiche di mediazione a livello di servizio, endpoint o operazione. Il widget Amministrazione politica di mediazione viene aggiornato. Se esistono allegati della politica esistenti, vengono visualizzati.
- Dal widget Amministrazione politica di mediazione, fare clic sull'icona Modifica dell'allegato della politica che si desidera gestire. Ogni riga di allegato della politica ha un'icona a forma di matita, alla fine della riga, su cui è possibile fare clic per visualizzare informazioni sulla politica di mediazione.
Risultati
Amministrazione politica di mediazione visualizza le seguenti informazioni:
- Asserzioni: le proprietà del modulo che possono essere sovrascritte dalla politica di mediazione. In WSRR, le proprietà modulo vengono visualizzate come asserzioni della politica.
- Nome gruppo: il gruppo a cui appartiene la proprietà. Per impostazione predefinita,
il nome gruppo è il nome del componente flusso di mediazione.
- Nome proprietà: il nome alias della proprietà. Il nome alias identifica la proprietà
nel flusso di mediazione.
- Valore: il valore corretto nella politica di mediazione invece del valore corrente nel modulo. Quando una politica di mediazione è disponibile e idonea, il valore della politica di mediazione ha la precedenza.
- Condizioni di sbarramento (facoltative): condizioni che devono essere soddisfatte per poter utilizzare la politica di mediazione. In WSRR, le condizioni di sbarramento sono proprietà utente
sull'oggetto allegato politica.
- Nome: il nome della condizione di sbarramento è sempre prefissato dalla
stringa medGate_.
- Valore: il valore della condizione di sbarramento, ad esempio country = Francia o Age > 59.