WebSphere

This information applies to WebSphere Process Server only Supporto didattico: Configurazione degli elenchi attività

Questo supporto didattico descrive come configurare il widget Elenchi attività per visualizzare le informazioni necessarie agli utenti di business per effettuare il proprio lavoro.

Prima di iniziare

Questo supporto didattico utilizza i widget che includono contenuto di WebSphere Process Server. Per eseguire il supporto didattico, WebSphere Process Server deve essere installato. Inoltre, nel proprio dipartimento IT è stata creata una tabella di query con Query Table Builder per accedere alle informazioni che devono essere presentate nei widget, e questa tabella di query è stata distribuita in WebSphere Process Server.

Informazioni su questa attività

Le tabelle query forniscono un modo per unire i dati tecnici da Business Process Choreographer, i dati di business dalla soluzione e i dati da altre origini negli elenchi attività. Utilizzando le tabelle query, è possibile definire i filtri che limitano quali attività sono mostrate nell'elenco attività e quali informazioni sono mostrate per ogni attività in un elenco.

Il supporto didattico rappresenta un esempio di configurazione degli elenchi attività in uno spazio di business per visualizzare i dati di business. Immaginare di essere responsabile della creazione dello spazio di business per il dipartimento che si occupa delle richieste di risarcimento della propria compagnia di assicurazione. È necessario verificare che i widget attività utilizzati dagli utenti siano configurati per visualizzare i dati necessari per valutare le richieste di risarcimento oltre alle informazioni dell'attività.

Si dispone dell'autorizzazione per modificare il widget Elenco attività. Il proprio dipartimento IT ha creato e distribuito una tabella di query per il dipartimento che si occupa delle richieste di risarcimento con importanti dati di business. Utilizzare Business Space per completare le seguenti fasi per configurare questi widget per accedere ai dati.

Procedura
  1. Accedere a Business Space e aprire lo spazio utilizzato per lavorare alle richieste di risarcimento.
  2. Configurare il widget Elenco attività per utilizzare la tabella query definita per il dipartimento che si occupa delle richieste di risarcimento. La tabella query è resa disponibile in Business Space come elenco di attività denominato.
    1. Dal menu del widget, selezionare Modifica impostazioni.
    2. Nella scheda Contenuto, selezionare Seleziona elenchi attività dalla lista di elenchi attività.
    3. Selezionare l'elenco di attività che corrisponde alla tabella query per il dipartimento per le richieste di risarcimento.
    4. Selezionare le informazioni che verranno visualizzate dagli utenti del widget per ogni richiesta di risarcimento.
    5. Salvare le modifiche.
  3. Condividere lo spazio con il dipartimento di elaborazione delle richieste di risarcimento.

Risultati

Le persone che lavorano nel dipartimento che si occupa delle richieste di risarcimento, a questo punto, possono filtrare gli elenchi di attività per visualizzare solo quelle relative alle richieste di risarcimento, e tali attività contengono i dati di business necessari per elaborare le richieste di risarcimento.

task Argomento di attività

Condizioni di utilizzo | Feedback


Timestamp icon Ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2010


http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/dmndhelp/v7r0mx/topic/com.ibm.bspace.help.tut.wpsesb.doc/doc/bpc/tbsp_configuringfepscenario.html
Copyright IBM Corporation 2005, 2009. Tutti i diritti riservati.
Questo information center è sviluppato con tecnologia Eclipse (http://www.eclipse.org).