Ricerca di eventi non riusciti

Individuare gli eventi non riusciti che rispondono ai criteri specificati.

Per visualizzare questa pagina nella console di gestione, fare clic su Applicazioni di integrazione > Gestore eventi non riusciti > Cerca eventi non riusciti.

La pagina contiene i campi comuni a tutti i tipi di eventi, oltre ai campi specifici per ogni tipo di evento gestito dal sistema secondario di ripristino. Questi campi specifici del tipo vengono visualizzati solo quando si cerca il tipo di evento correlato. Le seguenti sezioni descrivono tutti i campi disponibili sulla pagina.


I link contrassegnati con la dicitura (online) richiedono l'accesso a Internet. Ogni link avvia una ricerca dell'argomento nel centro informazioni online. Quando vengono elencati i risultati della ricerca, selezionare l'argomento che meglio corrisponde alla propria configurazione.

Verifica aggiornamenti per questo argomento (on-line)

Tipo di evento

Specificare il tipo o i tipi di eventi non riusciti che si desidera trovare.

Selezionare una o più delle caselle di spunta seguenti:
  • SCA: Cercare gli eventi non riusciti di (Service Component Architecture). Se si seleziona questa opzione e non si specificano altri criteri di ricerca, la ricerca restituisce tutti gli eventi SCA non riusciti.
  • JMS: Cercare gli eventi JMS (Java Message Service) non riusciti. Se si seleziona questa opzione e non si specificano altri criteri di ricerca, la ricerca restituisce tutti gli eventi JMS non riusciti.
  • MQ: cercare gli eventi WebSphere MQ non riusciti. Se si seleziona questa opzione e non si specificano altri criteri di ricerca, la ricerca restituisce tutti gli eventi WebSphere MQ non riusciti.
  • BPC: cercare gli eventi di Business Process Choreographer non riusciti, arrestati o terminati. Se si seleziona questa opzione e non si specificano altri criteri di ricerca, la ricerca restituisce tutti gli eventi di Business Process Choreographer non riusciti.
  • BFMHold: cercare gli eventi della coda in attesa di Business Flow Manager. Se si seleziona questa opzione e non si specificano altri criteri di ricerca, la ricerca restituisce tutti gli eventi in coda non riusciti.

Stato dell'evento

Specificare lo stato dell'evento che si desidera includere nella ricerca. Questo campo è disponibile solo quando si cercano gli eventi di Business Process Choreographer. Se si cercano solo eventi SCA, JMS, WebSphere MQ, o di coda di attesa di Business Flow Manager, per impostazione predefinita il valore è non riuscito ed il campo non è disponibile.

Selezionare una o più delle caselle di spunta seguenti:
  • Seleziona tutto: Cercare tutti gli eventi non riusciti, arrestati e terminati. Deselezionare questa casella di spunta se si desidera limitare la ricerca ad uno o due stati.
  • non riuscito: Cercare tutti i processi BPEL (Business Process Execution Language) che non sono riusciti, con uno stato dell'istanza del processo uguale a non riuscito.
  • terminato: Cercare tutti i processi BPEL che non sono riusciti, con uno stato dell'istanza del processo uguale a terminato.
  • arrestato: Cercare tutti i processi BPEL che non sono riusciti, con una o più attività nello stato arrestato.

Modulo

Specifica il modulo di destinazione dell'evento non riuscito (il modulo al quale l'evento viene inviato). Questo campo è disponibile solo quando si effettua una ricerca di eventi SCA, JMS, WebSphere MQ, della coda di attesa di Business Flow Manager e Business Process Choreographer.

La destinazione è determinata dal gestore di eventi non riusciti dalla prospettiva del punto di errore. Per meglio comprendere come viene determinata la destinazione, nel seguente esempio il componente A richiama il componente B in maniera asincrona. Il messaggio di richiesta viene inviato da A a B ed il messaggio di risposta viene inviato da B ad A.
  • Se l'eccezione si verifica durante la richiesta iniziale, il componente A è l'origine e il componente B è la destinazione per gli scopi del gestore eventi non riusciti.
  • Se l'eccezione di verifica durante la risposta, il Componente B è l'origine e il Componente A è la destinazione per gli scopi del gestore eventi non riusciti.

Il campo Modulo accetta il carattere jolly asterisco (*). I valori sono sensibili al maiuscolo/minuscolo. Se questo campo viene lasciato vuoto, verrà trattato come un carattere jolly e tutti i moduli di destinazione verranno restituiti.

Componente

Specificare il componente di destinazione dell'evento non riuscito (il componente al quale viene inviato l'evento). Questo campo è disponibile quando si ricercano tutti i tipi di eventi.

La destinazione è determinata dalla prospettiva del punto di errore. Fare riferimento alla descrizione del campo Modulo per ulteriori informazioni sulle modalità di determinazione della destinazione.

Il campo Componente accetta il carattere jolly asterisco (*). I valori sono sensibili al maiuscolo/minuscolo. Se questo campo viene lasciato vuoto, verrà trattato come un carattere jolly e tutti i componenti di destinazione verranno restituiti.

Operazione

Specificare l'operazione dell'evento non riuscito (il metodo designato per elaborare l'evento). Questo campo è disponibile quando si ricercano tutti i tipi di eventi.

La destinazione è determinata dalla prospettiva del punto di errore.

Il campo accetta il carattere jolly asterisco (*). I valori sono sensibili al maiuscolo/minuscolo. Se questo campo viene lasciato vuoto, verrà trattato come un carattere jolly e tutti i metodi di destinazione verranno restituiti.

Dalla data

Per ricercare gli eventi non riusciti durante un determinato periodo di tempo, specificare la data e l'ora di inizio. Questo campo è disponibile quando si ricercano tutti i tipi di eventi.

Il valore di questo campo deve essere conforme al formato di data e ora richiesto dalla locale del proprio computer. Ad esempio, il formato richiesto per la locale en_US è MM/GG/AA HH:MM Meridiem; un valore correttamente formattato per la locale en_US sarà pertanto 12/20/2005 4:30 PM. La pagina contiene un esempio del formato appropriato per la propria locale al disopra del campo.

È bene notare che l'orario è sempre locale rispetto al server di elaborazione, non ad una macchina singola che esegue la console di gestione.

Alla data

Specificare la data e l'orario della fine della ricerca degli eventi non riusciti durante un periodo di tempo particolare. Questo campo è disponibile quando si ricercano tutti i tipi di eventi.

Il valore di questo campo deve essere conforme al formato dell'ora e della data richiesti dalla locale del proprio computer. Ad esempio, il formato richiesto per le impostazioni internazionali en_US è MM/GG/AA HH:MM Meridiem; un valore in formato corretto viene visualizzato nel modo seguente: 12/20/2005 8:30 PM. La pagina contiene un esempio del formato appropriato per la propria locale al disopra del campo.

L'orario è sempre locale rispetto al server di elaborazione e non ad una macchina singola che esegue la console di amministrazione.

ID sessione

Specificare l'ID per la sessione entro cui si desidera effettuare la ricerca. Questo campo è disponibile quando si ricercano gli eventi SCA.

Ogni evento viene eseguito all'interno di una sessione; la sessione include tutte le informazioni necessarie ad elaborare un evento. Se un evento non riesce, il gestore eventi non riusciti incapsula le informazioni relative alla sessione specifica per il ramo di esecuzione non riuscito nel parametro ID sessione.

Modulo di origine

Specificare il modulo da cui un evento ha avuto origine. Questo campo è disponibile quando si ricercano gli eventi SCA.

L'origine è determinata dalla prospettiva del punto di errore. Per meglio comprendere come viene determinata la destinazione, occorre considerare l'esempio che segue, in cui la componente A richiama la Componente B in maniera asincrona. Il messaggio di richiesta viene inviato da A a B, ed il messaggio di risposta viene inviato da B ad A.
  • Se l'eccezione si verifica durante la richiesta iniziale, il componente A è l'origine e il componente B è la destinazione per gli scopi del gestore eventi non riusciti.
  • Se l'eccezione di verifica durante la risposta, il Componente B è l'origine e il Componente A è la destinazione per gli scopi del gestore eventi non riusciti.

Il campo accetta il carattere jolly asterisco (*). I valori sono sensibili al maiuscolo/minuscolo. Se questo campo viene lasciato vuoto, verrà trattato come un carattere jolly e verranno restituiti tutti i moduli di origine.

Componente di origine

Specificare la componente da cui un evento ha avuto origine. Questo campo è disponibile quando si ricercano gli eventi SCA.

L'origine è determinata dalla prospettiva del punto di errore. Fare riferimento alla descrizione del campo Modulo di origine per ulteriori informazioni sulle modalità di determinazione dell'origine.

Il componente Origine accetta il carattere jolly asterisco (*). I valori sono sensibili al maiuscolo/minuscolo. Se questo campo viene lasciato vuoto, verrà trattato come un carattere jolly e verranno restituiti tutti i componenti di origine.

Tipo dell'oggetto di business

Per ricercare gli eventi che contengono un determinato tipo di oggetto di business, specificare il tipo. Questo campo è disponibile quando si ricercano gli eventi SCA.

Il campo Tipo di oggetto di business accetta il carattere jolly asterisco (*). I valori sono sensibili al maiuscolo/minuscolo. Se questo campo viene lasciato vuoto, verrà trattato come un carattere jolly e verranno restituiti tutti gli eventi.

Qualificatore di sequenza eventi

È possibile ricercare gli eventi per cui è dichiarato il qualificatore eventi. Questo campo è disponibile quando si ricercano gli eventi SCA.

Selezionare una delle seguenti opzioni dal menu:
  • In sequenza: ricercare gli eventi che fanno parte di un sequenza di eventi
  • Non in sequenza: ricercare gli eventi che non fanno parte di un sequenza di eventi. L'ordinamento degli eventi non è richiesto per l'evento.
  • Vuoto: non includere il qualificatore di sequenza eventi come parte dei criteri di ricerca.

Qualificatore iniziatore di memorizzazione

È possibile ricercare gli eventi che hanno provocato l'inizio della memorizzazione. Questo campo è disponibile quando si ricercano gli eventi SCA.

Selezionare una delle seguenti opzioni dal menu:
  • Iniziatore memorizzazione: ricercare gli eventi che hanno iniziato la memorizzazione degli eventi. Gli eventi successivi per la stessa destinazione eventi verranno memorizzati in base alla disponibilità della destinazione. Gli eventi possono essere inoltrati una volta che la destinazione diventa disponibile.
  • Non un iniziatore memorizzazione: ricercare gli eventi che non hanno iniziato la memorizzazione degli eventi.
  • Vuoto: non includere il qualificatore di memorizzazione e inoltro come parte dei criteri di ricerca.

Qualificatore risposta processo

Specificare se si desidera ricercare gli eventi che sono stati catturati in quanto il sistema non era in grado di inviare una risposta di errore a un processo di business. Questo campo è disponibile quando si ricercano gli eventi SCA.

Selezionare una delle seguenti opzioni dal menu:
  • Risposta processo: ricercare gli eventi che sono una risposta per un processo. L'evento può essere inoltrato al processo di destinazione o può essere reinoltrato al chiamante durante il reinoltro degli eventi non riusciti.
  • Non una risposta processo: ricercare gli eventi che non sono una risposta per un processo. L'evento verrà inoltrato al chiamate durante il reinoltro degli eventi non riusciti.
  • Vuoto: non includere il qualificatore di risposta processo come parte dei criteri di ricerca.

Testo eccezione

Per ricercare il testo di un'eccezione negli eventi non riusciti, specificare il testo. Questo campo è disponibile quando si ricercano gli eventi SCA.

È possibile specificare il testo completo dell'eccezione oppure specificarne un frammento insieme al carattere jolly asterisco (*). I valori sono sensibili al maiuscolo/minuscolo. Se questo campo viene lasciato vuoto, verrà trattato come un carattere jolly e verranno restituiti tutti gli eventi.