Bind di importazione MQ nativo

Utilizzare questa pagina per visualizzare o modificare gli attributi del bind di importazione WebSphere® MQ nativo selezionato o per gestire lo stato degli endpoint. Le risorse richieste dal bind possono essere configurate per essere create automaticamente al momento della distribuzione, altrimenti è possibile amministrare il bind di importazione di WebSphere MQ nativo per utilizzare le risorse create sul server.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Applicazioni > Moduli SCA > [pannello Contenuto] nome_modulo > [componenti Modulo] Importazioni > nome_importazione > Bind > nome_bind [MQ nativo].


I link contrassegnati con la dicitura (online) richiedono l'accesso a Internet. Ogni link avvia una ricerca dell'argomento nel centro informazioni online. Quando vengono elencati i risultati della ricerca, selezionare l'argomento che meglio corrisponde alla propria configurazione.

Verifica aggiornamenti per questo argomento (on-line)

Scheda Configurazione

La scheda Configurazione contiene i seguenti attributi:

Nome JNDI della factory di connessione

Selezionare la factory di connessione che si desidera sia utilizzata dal bind di importazione di WebSphere MQ nativo. È possibile immettere il nome JNDI della factory di connessione oppure utilizzare il pulsante Sfoglia per scegliere da un elenco di factory di connessione disponibili.

Il factory di connessione viene utilizzato dal sistema per ottenere connessioni a WebSphere MQ per inviare una richiesta.

Proprietà Valore
Tipo dati Testo

Inviare nome JNDI della Destinazione di MQ

Selezionare la destinazione di invio per il bind di importazione di WebSphere MQ nativo. È possibile immettere il nome JNDI della destinazione MQ di invio oppure utilizzare il pulsante Sfoglia per scegliere da un elenco di destinazioni disponibili.

La destinazione MQ di invio è il punto in cui il messaggio di richiesta, o in uscita, verrà inviato.

Proprietà Valore
Tipo dati Testo

Nome JNDI di specifica di attivazione

Scegliere la specifica di attivazione per il bind di importazione WebSphere MQ nativo. È possibile immettere il nome JNDI della specifica di attivazione oppure utilizzare il pulsante Sfoglia per scegliere da un elenco di specifiche di attivazione disponibili.

La specifica di attivazione viene utilizzata per collegare l'importazione a WebSphere MQ e alla destinazione in cui vengono ricevuti messaggi di risposta o in entrata.

Proprietà Valore
Tipo dati Testo

Ricevere nome JNDI della Destinazione di MQ

Identifica la destinazione di ricezione per il bind di importazione di WebSphere MQ nativo.

La destinazione di ricevimento di MQ S il punto in cui il messaggio di risposta o in entrata dovrebbe essere collocato.

La destinazione qui riportata è la destinazione definita quando è stata sviluppata l'applicazione. La destinazione definita è utilizzata dal sistema per creare una specifica di attivazione quando si distribuisce l'applicazione. La destinazione dalla quale si riceveranno i messaggi è quella a cui si fa riferimento dall'interno della specifica di attivazione.

Da notare che se si creano le proprie risorse o si modifica la specifica di attivazione generata affinché punti a una destinazione differente, questo campo riporterà ancora il valore originale definito in WebSphere Integration Developer.

In tutte le istanze, la destinazione in cui si trovano i messaggi di richiesta o in entrata è quella contenuta nella specifica di attivazione, non necessariamente quella riportata in questo campo.

Proprietà Valore
Tipo dati Testo

Nome JNDI di destinazione JMS di callback

Identifica la destinazione di richiamo per il native binding delle importazioni di WebSphere MQ.

La destinazione JMS di callback è una destinazione di sistema MQ di SCA utilizzata per memorizzare informazioni di correlazione. Non leggere da o scrivere a questa destinazione.

Proprietà Valore
Tipo dati Testo

Tabella Runtime

Utilizzare la scheda Runtime per gestire lo stato di tutti gli endpoint di ricezione definiti per l'esportazione. È possibile interrompere e poi riprendere gli endpoint attivi.

Nota: la scheda Runtime si applica solo alle applicazioni sulla versione 7 dell'ambiente di runtime.

Il nodo, il server e lo stato di ciascun endpoint sono elencati nella tabella Endpoint di ricezione. Il valore per la colonna Stato può essere Attivo, Interrotto o Arrestato.

Per interrompere o riprendere l'endpoint, effettuare la seguente attività:
  1. Selezionare la casella di spunta accanto all'endpoint.
  2. Fare clic su Interrompi o Riprendi per modificare lo stato dell'endpoint.