Origine dati integrazione aziendale

Utilizzare la pagina Origine dati per integrazione aziendale per revisionare e modificare le origini dati dell'integrazione aziendale configurate all'interno del proprio sistema.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic suRisorse > JDBC > Origini dati per integrazione business.

Ruolo di sicurezza richiesto per questa attività: Quando sono abilitate la sicurezza e l'autorizzazione basata sul ruolo, è necessario essere collegati come amministratore o configuratore per eseguire questa attività.
La pagina Origini dati per integrazione aziendale fornisce un elenco delle origini dati configurate necessarie alle applicazioni dell'integrazione aziendale nel proprio sistema. Ad esempio, la pagina fornisce un elenco di origini dati per i seguenti componenti: È possibile scegliere di modificare i dettagli sulle origini dati nella pagina di configurazione Origine dati, oppure i campi di testo nella tabella dell'origine dati dell'integrazione aziendale. Queste modifiche vengono salvate facendo clic suOK. Applica salva tutto il contenuto della tabella. Reimposta, Verifica connessione, e Modifica provider funzionano solo sulla riga selezionata.

Se le modifiche entrano in conflitto con un'altra origine dati, viene mostrato un messaggio di avvertenza. In tal caso è ancora possibile salvare le informazioni, ma il messaggio di avvertenza persisterà fino alla risoluzione del conflitto.

Fare clic sui pulsanti seguenti per effettuare le azioni descritte:

Link origine dati
Apre la pagina di configurazione dell'origine dati.
Reimposta
Reimposta i parametri dell'origine dati delle righe selezionate ai valori configurati correnti.
Verifica Connessione
Verifica se la configurazione dell'origine dati fornita su ciascuna riga selezionata può accedere al database. Se l'origine dati è utilizzata da un componente, durante la verifica della connessione viene anche controllato che l'origine dati sia raggiungibile dall'ambito configurato. A seconda del tipo di componente e del database, la connessione di prova determina anche se lo schema è stato configurato correttamente.
Modifica provider
Apre la pagina di configurazione del provider JDBC, in cui è possibile effettuare gli aggiornamenti.

Il tabella elenca i parametri chiave per la configurazione dell'origine dati:

Seleziona
Selezionare la casella di spunta in questa colonna per selezionare la riga contenente un'origine dati. Azioni di tabella come per esempio Reimpostao Verifica connessione hanno effetto solo sulle righe selezionate, salvo espressamente specificato. La colonna di selezione non appare se è presente solo una riga nella tabella.
Componente
Mostra il nome del componente che richiede l'origine dati configurata.
Origine dati
Fare clic sul link dell'origine dati per aprire la pagina dei dettagli dell'origine dati.
Nome JNDI
Identifica il nome JNDI dell'origine dati.
Ambito
Identifica se l'ambito per una origine dati è a livello di cella, cluster, o server. L'ambito server è interamente qualificato attraverso il suo nome di nodo. Ad esempio, NodeA/TestServer è un ambito server interamente qualificato.

I link contrassegnati con la dicitura (online) richiedono l'accesso a Internet. Ogni link avvia una ricerca dell'argomento nel centro informazioni online. Quando vengono elencati i risultati della ricerca, selezionare l'argomento che meglio corrisponde alla propria configurazione.

Verifica aggiornamenti per questo argomento (on-line)

Nome Database

Identifica il nome del database.

Proprietà Valore
Tipo dati Stringa
Predefinito
Per iSeries:
  • Driver nativo DB2 i5/OS: LOCAL
  • Driver del toolbox di DB2 i5/OS: SYSBAS.
Per tutte le altre piattaforme:
  • database comune: WPRCSDB

Schema

Identifica il nome dello schema di un database. Il nome di schema dipende dal provider di database e dal componente che utilizza l'origine dati. Per i componenti e i provider di database che dispongono del supporto di schema dinamico, viene generato uno schema unico durante la configurazione.

Per DB2 su iSeries e z/OS:
  • Tutti i componenti supportano gli schema dinamici. Modificare lo schema in modo che le tabelle necessarie ai componenti siano univocamente identificate dal proprio schema.
Per tutti gli altri tipi di provider di database che dispongano del supporto di schema dinamico:
  • i motori di messaggistica per i bus di integrazione del servizio supportano gli schema dinamici. Il nome di schema viene salvato nella configurazione dell'archivio messaggi del motore di messaggistica.
  • (Solo WebSphere Process Server) il contenitore Business Process Choreographer supporta gli schemi dinamici. Il nome schema è memorizzato nella configurazione di the Business Process Choreographer.
  • (Solo WebSphere Process Server) il programma di raccolta eventi di Business Process Choreographer supporta gli schemi dinamici. Il nome di schema viene memorizzato nei descrittori di distribuzione di applicazione del raccoglitore di eventi dei processi di business.
  • Il database di eventi di CEI (Common Event Infrastructure) non supporta gli schema dinamici. Il campo non è disponibile.
Proprietà Valore
Tipo dati Stringa
Predefinito Dipendente componente e database
Crea Tabelle
Selezionare questa casella di spunta per consentire al componente di creare le tabelle la prima volta che accede all'origine dati. Se la propria Site Policy restringe la creazione di tabelle all'amministratore di database, deselezionare la casella di spunta, e fare clic sul link origine dati per localizzare le ubicazioni degli script di database.
Il componente CEI (Common Event Infrastructure) crea le tabelle al momento della configurazione del server CEI. Una volta configurato il componente CEI, l'indicatore di creazione tabella diventa non disponibile, e non è possibile configurare di nuovo la tabella.
Importante: è necessario creare tutte le tabelle prima che qualsiasi componente tenti di accedere al database.

Nome utente

Identifica un nome utente che è possibile autenticare con il database. Assicurarsi che l'utente disponga di tutti i diritti di accesso per le operazioni da eseguire. Se è necessario che l'utente crei tabelle e schema, assicurarsi che tale utente disponga delle autorizzazioni appropriate, necessarie alla creazione di queste tabelle e schema.

Proprietà Valore
Tipo dati Stringa
Predefinito Nessuno

Password

Identifica la password utente usata da autenticare con il database.

Proprietà Valore
Tipo dati Stringa
Predefinito Nessuno

Server

Identifica il server del database.

Proprietà Valore
Tipo dati Stringa
Predefinito Nessuno
Provider
Identifica il fornitore o archivio file del database. Se un componente non è stato configurato, un elenco a discesa consente all'utente di scegliere un fornitore database. L'opzione archivio file è disponibile solo per l'installazione di un server autonomo. Una volta configurato il componente, non è possibile modificare il campo del provider.
Descrizione
Fornisce una descrizione dell'origine dati per integrazione aziendale.