WebSphere

Moduli: creazione di politiche di mediazione per moduli

Utilizzare il widget Amministrazione politica di mediazione per creare politiche di mediazione e allegati di politiche in WebSphere Service Registry and Repository (WSRR). Utilizzando politiche di mediazione, è possibile controllare le interazioni dei servizi utilizzando informazioni contestuali.

Prima di iniziare

  1. Utilizzare WebSphere Integration Developer per creare un modulo che contenga una primitiva di mediazione di risoluzione politica.
  2. Distribuire il modulo in WebSphere Enterprise Service Bus (WebSphere ESB) o WebSphere Process Server.
  3. Accertarsi che WebSphere ESB o WebSphere Process Server abbiano una definizione per il WSRR da utilizzare.
  4. Caricare il file EAR (enterprise archive), contenente il proprio modulo, in WSRR.
  5. Creare uno spazio di business contenente il widget Browser moduli e il widget Amministrazione politica di mediazione.

Informazioni su questa attività

È possibile controllare richieste di servizi in maniera dinamica utilizzando politiche di mediazione per sovrascrivere proprietà del modulo in fase di runtime. Tali politiche di mediazione sono memorizzate in WSRR. È possibile definire una o più politiche di mediazione per il proprio modulo, e ogni politica di mediazione può sovrascrivere una o più proprietà del modulo. Se si desidera, è possibile creare una o più condizioni di sbarramento su ciascun allegato politica. Quando vengono elaborate le richieste di servizi, viene eseguito il confronto tra condizioni di sbarramento e i valori delle condizioni nel messaggio. Prima di poter utilizzare una politica di mediazione associata, è necessario che vengano soddisfatte tutte le condizioni di sbarramento.

Procedura
  1. Accedere a Business Space.
  2. Aprire lo spazio di business creato per l'amministrazione di politiche di mediazione associate a moduli.
  3. Dal widget Browser moduli, selezionare Politiche di mediazione. Il widget Amministrazione politica di mediazione viene aggiornato. Se esistono allegati della politica esistenti, vengono visualizzati.
  4. Se si dispone di più di una definizione WSRR, selezionare la definizione utilizzata dal proprio modulo.
  5. Immettere il nome del Nuovo allegato politica. Gli allegati della politica di mediazione associano una politica di mediazione a un modulo. In WSRR, la politica di mediazione e l'allegato della politica sono oggetti distinti.
  6. Fare clic su Crea... Il widget Amministrazione politica di mediazione viene aggiornato. A questo punto, è possibile specificare il gruppo di proprietà da gestire e il nome della nuova politica di mediazione.
  7. Selezionare un Nome gruppo. Ogni gruppo contiene proprietà del modulo. Selezionare il gruppo di cui si desidera sovrascrivere valori di proprietà.
  8. Immettere un nome nel campo Nuova politica. Questo è il nome della politica di mediazione che si desidera creare e allegare al modulo.
  9. Fare clic su Avanti... Il widget Amministrazione politica di mediazione viene aggiornato. È ora possibile aggiungere asserzioni e condizioni di sbarramento.
    Nota: Con Business Space è possibile modificare asserzioni dopo aver creato una politica di mediazione. È necessario, quindi, aggiungere tutte le asserzioni necessarie prima di salvare la politica di mediazione.
  10. Creare una o più asserzioni. Le asserzioni sono le proprietà modulo che la politica può sovrascrivere. In WSRR, le proprietà modulo che si desidera sovrascrivere vengono visualizzate come asserzioni della politica.
    Nota: il widget richiede che ogni allegato politica disponga almeno di un'asserzione.
    1. Selezionare un Nome proprietà. Il nome è il nome alias della proprietà. Il nome alias identifica la proprietà nel flusso di mediazione.
    2. Immettere un valore adeguato nel campo Valore, ad esempio Tutti o 10 o /corpo/input/indirizzo. Se disponibile, il valore della politica ha la precedenza in fase di runtime. Se non viene trovata una politica, o la politica non è adeguata, il runtime utilizza il valore della proprietà promossa.
    3. Fare clic su Aggiungi asserzione.
  11. Opzionale: Creare una o più condizioni di sbarramento. Per utilizzare la politica, devono essere soddisfatte condizioni di sbarramento. In WSRR, le condizioni di sbarramento sono proprietà utente sull'oggetto allegato politica.
    1. Immettere un nome per la condizione di sbarramento nel campo Nome condizione di sbarramento. Il nome della condizione di sbarramento è sempre prefissato dalla stringa medGate_.
    2. Immettere un valore per la condizione di sbarramento nel campo Valore. Il valore della condizione di sbarramento si compone delle seguenti parti: nome condizione politica, operazione e valore di sbarramento.
      • Il nome condizione politica immesso deve essere associato a un Nome condizione politica nel modulo.
      • L'operazione può essere: = , != , > , < , <= o >= .
      • Il valore di sbarramento è il valore che viene confrontato, ad esempio country = Francia.
    3. Fare clic su Aggiungi condizione di sbarramento.
  12. Opzionale: Se si desidera eliminare un'asserzione o una condizione di sbarramento, fare clic sull'icona di eliminazione dell'asserzione o condizione di sbarramento appropriata. Se si passa il mouse su un'asserzione o una condizione di sbarramento, alla fine della riga appare l'icona di eliminazione a forma di croce.
  13. Fare clic su Salva.

Risultati

In WSRR, viene creata una politica di mediazione e un allegato della politica. L'allegato della politica collega la politica di mediazione al modulo. Se è stata aggiunta una condizione di sbarramento, WSRR crea una proprietà utente nell'allegato della politica. La proprietà utente rappresenta la condizione.

task Argomento Attività

Termini di utilizzo | Commenti


Icona data/ora Ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2010


http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/dmndhelp/v7r0mx/topic/com.ibm.bspace.help.tut.wpsesb.doc/help_medpolicywidget/help_createpoliciesformodules.html
Copyright IBM Corporation 2005, 2010. Tutti i diritti riservati.
Questo centro informazioni utilizza la tecnologia Eclipse. (http://www.eclipse.org).