Utilizzare Funzionalità del sistema per visualizzare un'istantanea della funzionalità globale del sistema della propria soluzione di business.
Questo widget fornisce un unico strumento da cui valutare rapidamente lo stato di server delle applicazioni, nodi, cluster, ambienti di distribuzione, motori di messaggistica e relative code, database, applicazioni di sistema ed eventi non riusciti.
Schede
Il widget
Funzionalità del sistema visualizza lo stato e le informazioni sui seguenti elementi nel sistema, organizzati in schede per semplificarne l'esplorazione.
- Scheda topologia
- Ambienti di distribuzione
- Elenca lo stato di tutti gli ambienti di distribuzione nel sistema che corrispondono a criteri di filtro specificati. Se non si specifica alcun criterio, vengono visualizzati tutti gli oggetti.
- Cluster
- Elenca lo stato di tutti i cluster nel sistema che corrispondono a criteri di filtro specificati. Se non si specifica alcun criterio, vengono visualizzati tutti gli oggetti.
- Server autonomi
- Elenca lo stato di tutti i server autonomi nel sistema che corrispondono a criteri di filtro specificati. Se non si specifica alcun criterio, vengono visualizzati tutti gli oggetti.
- Agent di nodi
- Elenca lo stato di tutti gli agent di nodi nel sistema.
- Scheda Applicazioni di sistema
- Applicazioni di sistema
- Riporta lo stato delle applicazioni Business Process Choreographer, Common Event Infrastructure
(CEI) and Service Component Architecture (SCA) e dei servizi configurati sul sistema (ad esempio, il gestore eventi non riusciti, i contenitori Business Process Choreographer
e Event Service), oltre ai widget di Business Space e Business Space Manager.
- Origini dati di sistema
- Elenca le origini dati che corrispondono a criteri di filtro specificati. Se non si specifica alcun criterio, Funzionalità del sistema visualizza tutte le origini dati nel sistema, incluso il database Common, il database Business Process Execution, il database Common Event Infrastructure e il database Service Integration Bus.
Nota: Il widget non fornisce informazioni accurate sullo stato per i seguenti tipi di origini dati:
- Origini dati del cluster di supporto o origini dati personalizzate non configurate come parte dell'ambiente
di distribuzione. Tali origini dati non vengono elencate nel widget.
- Un'origine dati il cui alias di autenticazione non è impostato. In questo caso l'origine dati viene elencata nel widget, ma il suo stato risulta Non disponibile.
Utilizzare la console di gestione per determinare lo stato effettivo, come descritto alla pagina Test connection problems for messaging engine data
sources.
- Motori di messaggistica di sistema
- Elenca i motori di messaggistica configurati nel sistema e i bus applicazioni (SCA.SYSTEM.IDbus.Bus, SCA.APPLICATION.IDbus.Bus, CEI.nomeCella.BUS e BPC.nomeCella.Bus).
- Scheda Applicazioni
- Applicazioni
- Elenca le applicazioni enterprise installate nel sistema che corrispondono a criteri di filtro specificati. Se non si specifica alcun criterio, vengono visualizzati tutti gli oggetti.
- Scheda Conteggio eventi non riusciti
- Se è abilitato sottosistema di ripristino è abilitato, mostra il numero di eventi non riusciti.
- Scheda Code
- Profondità della coda
- Mostra la profondità della coda corrente per il punto di messaggistica. Se non sono in esecuzione tutti i motori di messaggistica, sarà disponibile soltanto la profondità parziale. Utilizzare i pulsanti di opzione per selezionare la serie secondaria di code da visualizzare nel widget Funzionalità del sistema.
Icone di stato
Gli stati di server delle applicazioni, nodi, cluster, ambienti di distribuzione, motori di messaggistica, database e applicazioni di sistema sono indicati dalle icone di seguito riportate.
Tabella 1. Icone di stato in Funzionalità del sistemaStato |
Icona |
In esecuzione |
|
Arrestato |
|
Non disponibile |
Questo stato può verificarsi quando il gestore nodi non è in esecuzione in un ambiente di distribuzione oppure quando non è stato impostato un alias di autenticazione per un'origine dati.
|