WebSphere

Queste informazioni si applicano solo a WebSphere Process Server Configurazione di Elenchi di processi

Utilizzare la configurazione di Elenco processi per specificare quali processi possono essere visualizzati dall'utente e la relativa modalità di visualizzazione.

Informazioni su questa attività

Per configurare questo widget, aprire il menu widget e selezionare Modifica impostazioni. Se l'opzione di modifica non è disponibile, l'utente non è autorizzato a configurare il widget. Sono disponibili le seguenti opzioni di configurazione:
Queste informazioni si applicano solo a WebSphere Process Server

Queste informazioni si applicano solo a WebSphere Process Server Configurazione del contenuto di Elenco processi

Utilizzare l'opzione Seleziona elenco processi da visualizzare per selezionare quali elenchi processi possono essere visualizzati dall'utente.

Procedura
  1. Aprire il menu widget e selezionare Modifica impostazioni per visualizzare le schede di configurazione. Nella scheda Contenuto è presente il menu Seleziona elenco processi da visualizzare, contenente una lista di tutti gli elenchi processi che è possibile rendere disponibili all'utente del widget.
  2. Questo menu può essere utilizzato per effettuare le seguenti operazioni:
    • Modificare gli elenchi visualizzati dall'utente. A tal fine, selezionare Seleziona elenchi processi e quindi, nella finestra che viene aperta, è possibile selezionare un elenco processi da aggiungere e facoltativamente impostare l'elenco come predefinito.
    • Configurare quali proprietà vengono visualizzate in un particolare elenco processi. A tal fine, selezionare l'elenco e quindi le proprietà che il widget deve visualizzare, e deselezionare tutte le proprietà che non si desidera visualizzare. Per modificare l'ordine in cui vengono visualizzate le informazioni nel widget, selezionare una proprietà e fare clic su una delle frecce per spostare la proprietà in alto o in basso nell'elenco.

      Solo per il layout Elenco: la prima proprietà nell'elenco diventa il titolo delle voci nell'elenco.

      Solo per il layout Tabella: è possibile raggruppare proprietà. Fare clic sulle caselle di controllo Raggruppa per relative alle proprietà che si desidera raggruppare. Per salvare il gruppo come predefinito, fare clic su Imposta come gruppo predefinito. Per disabilitare il raggruppamento, deselezionare le proprietà di raggruppamento selezionate per il raggruppamento.

Queste informazioni si applicano solo a WebSphere Process Server

Queste informazioni si applicano solo a WebSphere Process Server Configurare la modalità di visualizzazione di Elenco processi

Utilizzare l'opzione Visualizzazione per scegliere se visualizzare l'Elenco processi come tabella o come elenco, e per configurare se il contenuto del widget deve essere aggiornato automaticamente in base a un intervallo temporale specificato oppure manualmente.

Procedura
  1. Aprire il menu widget e selezionare Modifica impostazioni per visualizzare le schede di configurazione.
  2. Nella scheda Visualizzazione, selezionare Layout per configurare la modalità di presentazione dell'elenco processi. È possibile selezionare:
    • Tabella per visualizzare l'elenco processi come tabella, con un processo per riga e una colonna per ogni proprietà visualizzata. Scegliere, quindi, uno stile di navigazione:
      • Impaginazione fornisce una barra di impaginazione nella parte inferiore della tabella.
      • Scorrimento fornisce una barra di scorrimento verticale per la tabella. Per questa opzione, è possibile specificare anche il numero di elementi visualizzati; l'impostazione predefinita è 100.
    • Selezionare Elenco per visualizzare i processi in un elenco. È possibile scegliere se visualizzare o meno le etichette delle proprietà delle informazioni. Per impostazione predefinita, le etichette non vengono visualizzate, riducendo lo spazio sullo schermo adoperato per visualizzare i processi nel widget. È inoltre possibile modificare il numero di processi visualizzati, che per impostazione predefinita è 100.
  3. Selezionare Aggiorna per configurare la modalità di aggiornamento del contenuto del widget. A seconda dei collegamenti tra i widget, è possibile che il contenuto di uno possa venire aggiornato come conseguenza di un'azione effettuata in un altro. È possibile selezionare:
    • Manualmente, se l'utente del widget deve selezionare Aggiorna dal menu widget per aggiornare il contenuto del widget;
    • Automaticamente se il contenuto del widget deve essere aggiornato automaticamente. È necessario specificare l'intervallo di aggiornamento in minuti o utilizzare l'intervallo predefinito di un minuto. Se gli utenti sono molto numerosi, evitare di utilizzare un intervallo di aggiornamento breve a causa del carico supplementare che causa in sistemi backend.

task Argomento Attività

Termini di utilizzo | Commenti


Icona data/ora Ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2010


http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/dmndhelp/v7r0mx/topic/com.ibm.bspace.help.widg.wpsesb.doc/doc/bpc/tbsp_configuringprocesslists.html
Copyright IBM Corporation 2005, 2010. Tutti i diritti riservati.
Questo centro informazioni utilizza la tecnologia Eclipse. (http://www.eclipse.org).