WebSphere

Queste informazioni si applicano solo a WebSphere Process Server Utilizzo di Elenco definizioni attività

Utilizzare il widget Elenco definizioni attività come punto di partenza per creare e gestire attività associate a definizioni attività specifiche.

Filtro degli elenchi definizioni attività

Nel widget Elenco definizioni attività, è possibile visualizzare tutte le definizioni attività a cui si può accedere. A seconda della configurazione della pagina effettuata dal proprietario dello spazio di business, esse vengono visualizzate in una tabella o in un elenco.

Procedura
  1. Per filtrare le definizioni visualizzate, selezionare la proprietà in base a cui applicare il filtro:
    • Se le definizioni vengono visualizzate in una tabella, passare il mouse sull'intestazione di colonna della proprietà che si desidera utilizzare come filtro e fare clic sull'icona di ricerca che compare sulla sinistra.
    • Se le definizioni vengono visualizzate in un elenco, utilizzare la casella Imposta filtro per selezionare quale proprietà utilizzare per il filtro.
  2. Per la proprietà selezionata, specificare i criteri di filtro appropriati al tipo di proprietà.
  3. Selezionare l'icona di ricerca per visualizzare le definizioni delle attività che soddisfano i criteri di filtro. I criteri di filtro vengono visualizzati sull'elenco definizioni attività con due icone:
    • Fare clic sull'icona a forma di spillo per salvare il filtro per l'elenco corrente: l'icona cambia indicando che è stato salvato. Fare nuovamente clic sull'icona per rimuovere il filtro.
    • Fare clic sull'icona a forma di gomma da cancellare per visualizzare l'elenco senza filtri, anche se tutti i filtri salvati restano disponibili.
  4. Se si salva il filtro, viene aggiunto al primo elenco nella barra delle azioni per l'elenco definizioni processi corrente. La selezione del filtro salvato dall'elenco di filtri salvati reimposta anche l'elenco definizioni processi e il filtro sugli stessi filtri selezionati quando il filtro è stato salvato. Quando si annulla il filtro salvato, esso viene rimosso dall'elenco dei filtri salvati. Tutti i filtri salvati vengono persi quando ci si scollega.
  5. Il filtraggio può essere ulteriormente limitato selezionando e specificando criteri di filtro per una o più proprietà. I nuovi criteri di filtro vengono aggiunti ai criteri esistenti mostrati nella barra delle azioni del widget.

Ordinamento delle definizioni

È possibile modificare l'ordinamento delle definizioni visualizzate. L'operazione dipende dalla modalità di visualizzazione delle definizioni, se in un elenco o in una tabella.

Procedura

Creazione di un'attività

Il widget Elenco definizioni attività fornisce definizioni di attività per la creazione di attività one-off che vengono eseguite regolarmente e per attività che avviano altri processi di business o servizi.

Informazioni su questa attività

È possibile avviare il lavoro o il servizio selezionando una definizione di attività e creando un'attività basata su questa definizione.zz Tuttavia, in alcune situazioni, è possibile che si voglia selezionare la definizione per la nuova attività in un momento successivo.
Procedura
Per creare un'attività, effettuare una delle seguenti azioni.
  • Selezionare una definizione di attività e poi Crea dall'elenco Azioni.
  • Selezionare Crea dall'elenco Azioni senza selezionare una definizione di attività. Nella nuova attività che viene aperta nel widget Informazioni attività, selezionare dall'elenco una definizione di attività.

task Argomento Attività

Termini di utilizzo | Commenti


Icona data/ora Ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2010


http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/dmndhelp/v7r0mx/topic/com.ibm.bspace.help.widg.wpsesb.doc/doc/bpc/tbsp_usingtaskdefinitionslists.html
Copyright IBM Corporation 2005, 2010. Tutti i diritti riservati.
Questo centro informazioni utilizza la tecnologia Eclipse. (http://www.eclipse.org).