WebSphere

Configurazione di Funzionalità del sistema

Utilizzare i parametri di configurazione facoltativi nel widget Funzionalità del sistema, se si desidera personalizzare il contenuto visualizzato nel widget e la frequenza con cui viene aggiornato.

Procedura
  1. Accedere al proprio spazio di business e aprire il widget Funzionalità del sistema.
  2. Dal menu del widget, fare clic su Modifica impostazioni.
  3. Effettuare una o più configurazioni di seguito indicate.
    Opzione Descrizione
    Personalizzare il widget per fornire lo stato in una serie secondaria desiderata di componenti di sistema Per impostazione predefinita, sono selezionati tutti i tipi di elementi; deselezionare quelli che non si desidera monitorare. Questa configurazione può essere aggiornata in qualunque momento per modificare i tipi di componenti di sistema che al momento vengono monitorati.

    È possibile, inoltre, utilizzare le caselle di testo in determinati componenti del sistema (cluster, server, ambienti di distribuzione, applicazioni e database di sistema) per filtrare ulteriormente i risultati del monitoraggio. Immettere il testo completo o il testo parziale insieme ad un carattere jolly. I campi di testo supportano due tipi di carattere jolly: il punto interrogativo (?) è un carattere jolly in sostituzione di un singolo carattere, mentre l'asterisco (*) è un carattere jolly in sostituzione di più caratteri. È possibile immettere più valori delimitati da virgole (,) o un ritorno carrello.

    Specifica la frequenza di aggiornamento delle informazioni da parte del widget È possibile specificare qualunque valore positivo nel campo Aggiorna ogni numeroSecondi secondi; l'impostazione 0 (zero) impedisce l'aggiornamento di Funzionalità del sistema.
    Suggerimento: Se viene visualizzato lo stato per tutti i tipi di componenti del sistema, tenere presente che l'impostazione di una frequenza di aggiornamento elevata può influire negativamente sulle prestazioni.
    Specificare il numero di righe da visualizzare per ogni pagina. Per ogni componente del sistema sottoposto a monitoraggio, Funzionalità di sistema mostra solo il numero di righe specificato. Tutte le altre righe sono collocate in pagine organizzate in schede; utilizzare la freccia avanti (>) e la freccia indietro (<) per esplorare i dati. Una volta configurato Funzionalità di sistema per visualizzare lo stato di numerosi tipi di componenti di sistema, adoperare un valore inferiore per il campo Righe per pagina per evitare la necessità di ricorrere troppo spesso allo scorrimento.
    Specificare il numero massimo di risultati della query inviati dal server al client Può essere specificato qualunque valore positivo nel campo Numero massimo di risultati della query.
  4. Fare clic su Salva per salvare la configurazione.

task Argomento Attività

Termini di utilizzo | Commenti


Icona data/ora Ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2010


http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/dmndhelp/v7r0mx/topic/com.ibm.bspace.help.widg.wpsesb.doc/help_healthwidget/help_syshealth_config.html
Copyright IBM Corporation 2005, 2010. Tutti i diritti riservati.
Questo centro informazioni utilizza la tecnologia Eclipse. (http://www.eclipse.org).