Questo supporto didattico descrive la modalità con cui uno spazio di business può essere utilizzato per monitorare la funzionalità della propria soluzione WebSphere Process Server o WebSphere Enterprise Service Bus. Il widget Funzionalità del sistema fornisce una singola posizione da cui è possibile valutare rapidamente lo stato di server delle applicazioni, nodi, cluster, ambienti di distribuzione, motori di messaggistica e relative code, database, applicazioni di sistema ed eventi non riusciti.
Questo supporto didattico si serve di un widget che include contenuti da WebSphere Process Server e WebSphere Enterprise Service Bus. È necessario che sia installato uno di questi prodotti. Se un prodotto non è installato, Business Space sostituisce i relativi widget con un'immagine e un messaggio.
Accertarsi di disporre delle autorizzazioni appropriate per visualizzare e utilizzare Funzionalità del sistema. Questa attività generalmente viene eseguita da utenti con ruolo di amministratori.
Se Funzionalità del sistema si utilizza in un ambiente di distribuzione, è necessario che il gestore distribuzione sia in esecuzione.
Questo supporto didattico presuppone che le responsabilità quotidiane includano il monitoraggio della funzionalità della propria soluzione WebSphere Process Server o Enterprise Service Bus, accertandosi che tutti i componenti presentino gli stati previsti (arrestato o avviato). A tal fine, utilizzare Business Space e completare la seguente procedura.
Questo supporto didattico è dedicato solo ad applicazioni correlate alla fatturazione. Tutte queste applicazioni sono distribuite in cluster nell'ambiente di distribuzione BillingActivity, contengono tutte la parola billing (fatturazione) nei loro nomi e sono tutte distribuite in cluster contenenti la parola bill (fattura) nei loro nomi (ad esempio CustomerBillingCluster1 e VendorBillCluster).