Configurazione del runtime di HTM (Human Task Manager)

Utilizzare questo pannello per modificare le impostazione di runtime per Human Task Manager. È possibile anche rieseguire i messaggi che non è stato possibile elaborare, ed aggiornare le query persone.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > Cluster > Cluster di WebSphere Application Server > nome cluster o su Server > Tipi di server > WebSphere Application Server > nome server, quindi sulla scheda Configurazione nella sezione Business Integration, espandere Business Process Choreographer, fare clic su Human Task Manager e selezionare la scheda Runtime.


I link contrassegnati con la dicitura (online) richiedono l'accesso a Internet. Ogni link avvia una ricerca dell'argomento nel centro informazioni online. Quando vengono elencati i risultati della ricerca, selezionare l'argomento che meglio corrisponde alla propria configurazione.

Verificare se esistono aggiornamenti per questo argomento (on-line)

Aggiorna conteggio messaggi

Fare clic su questo pulsante per aggiornare il conteggio visualizzato dei messaggi che si trovano in coda di attesa.

Ripeti coda di attesa

Fare clic su questo pulsante per spostare tutti i messaggi dalla coda di attesa alla coda di elaborazione interna.

Aggiornare le query Persone

Fare clic su questo pulsante per aggiornare le query persone.

Messaggi della coda di attesa

Questo campo indica il numero dei messaggi presenti sulla coda di attesa. Per aggiornare questo campo, fare clic su Aggiorna conteggio messaggi.

Tipo Valore
Tipo di dati Numero intero

Eccezioni del messaggio

Questo campo visualizza eventuali eccezioni generate durante la ripetizione di messaggi.

Tipo Valore
Tipo di dati Stringa

Nome JNDI della sessione E-mail

Il nome JNDI (Java Naming and Directory Interface) della risorsa della sessione di posta SMTP (Simple Mail Transfer Protocol) che verrà utilizzata dal gestore di Human Task per inviare mail di escalation.

Tipo Valore
Tipo di dati Stringa in sola lettura
Valore quando viene configurato su un server mail/HTMNotification_nomeNodo_nomeServer
Valore quando viene configurato su un cluster mail/HTMNotification_nomeCluster

Indirizzo mittente e-mail

L'indirizzo utilizzato come mittente per le e-mail di escalation.

Tipo Valore
Tipo di dati Stringa
Predefinito taskmanager.emailservice@htm.companydomain

Prefisso URL dell'escalation

Questo prefisso può essere utilizzato per fornire un link nelle e-mail di escalation per ulteriori dettagli relativi all'escalation.

Tipo Valore
Tipo di dati Stringa
Predefinito Nessuno
Esempio http://ServerUtente:9080/EscalationDetailsView.jsp
Esempio utilizzabile con la configurazione predefinita di Business Process Choreographer Explorer http://ServerUtente:9080/bpc/faces/pages/layouts/views/EscalationDetailsView.jsp
Se si ha un'applicazione denominata EscalationDetailsViewer installata sul proprio WebSphere Process Server, che può visualizzare i dettagli di un'istanza di attività di escalation di Human Task Manager, e ServerUtente è il nome host del server WebSphere Process Server su cui è installato Business Process Choreographer Explorer, è possibile includere il seguente link HTML nel corpo di un'e-mail di escalation per consentire al destinatario dell'e-mail di accedere ai dettagli dell'escalation:
<a href="%htm:escalation.URLPrefix%?id=%htm:escalation.instanceID%">Dettagli dell'escalation</a>

Il prefisso URL dell'attività

Il prefisso per l'URL che può essere incluso nelle e-mail per ulteriori dettagli relativi a un'attività.

Tipo Valore
Tipo di dati Stringa
Predefinito Nessuno
Esempio http://ServerUtente:9080/TaskInstanceDetailsView.jsp
Esempio utilizzabile con la configurazione predefinita di Business Process Choreographer Explorer http://ServerUtente:9080/bpc/faces/pages/layouts/views/TaskInstanceDetailsView.jsp
Se si ha un'applicazione denominata TaskDetailsViewer installata sul proprio WebSphere Process Server, che può visualizzare i dettagli di un'istanza di attività di Human Task Manager, e ServerUtente è il nome host del server WebSphere Process Server su cui è installato Business Process Choreographer Explorer, è possibile includere il seguente link HTML nel corpo di un'e-mail di escalation per consentire al destinatario dell'e-mail di accedere ai dettagli dell'attività:
<a href="%htm:task.URLPrefix%?id=%htm:task.instanceID%">Dettagli dell'attività</a>

Prefisso dell'URL dell'amministratore

Il prefisso dell'URL che può essere incluso nell'e-mail di escalation inviata alle persone che eseguono il ruolo di amministratore delle attività.

Tipo Valore
Tipo di dati Stringa
Predefinito Nessuno
Esempio http://ServerUtente:9080/AdministratorTaskDetailsViewer
Esempio utilizzabile con la configurazione predefinita di Business Process Choreographer Explorer http://ServerUtente:9080/bpc/faces/pages/layouts/views/TaskInstanceDetailsView.jsp
Se si ha un'applicazione denominata AdministratorTaskDetailsViewer installata sul proprio WebSphere Process Server, che può essere utilizzata dagli amministratori per visualizzare i dettagli di un'istanza di attività di Human Task Manager, e ServerUtente è il nome host del server WebSphere Process Server su cui è installato Business Process Choreographer Explorer, è possibile includere il seguente link HTML nel corpo di un'e-mail di escalation per consentire al destinatario dell'e-mail di accedere ai dettagli dell'attività:
<a href="%htm:task.URLPrefixAdmin%?id=%htm:task.instanceID%">Dettagli dell'attività</a>

Prefisso URL di Process Explorer

Il prefisso per l'URL per Business Process Choreographer Explorer.

Tipo Valore
Tipo di dati Stringa
Predefinito Nessuno
Esempio http://ServerUtente:9080/bpc

Abilita collegamento CEI (Common Event Infrastructure)

È possibile abilitare o disabilitare il collegamento CEI (Common Event Infrastructure).

Tipo Valore
Tipo di dati Casella di spunta
Predefinito Non selezionato

Abilita log di controllo

Il log di controllo può essere abilitato o disabilitato.

Tipo Valore
Tipo di dati Casella di spunta
Predefinito Non selezionato

Abilita cronologia attività

Selezionare questa casella di controllo per visualizzare i dati cronologici dell'attività in Business Space o per richiamare i dati cronologici dell'attività utilizzano l'interfaccia REST (Representational State Transfer) di Cronologia istanza attività.

Tipo Valore
Tipo di dati Casella di spunta
Predefinito Non selezionato

Pianificazione dell'aggiornamento delle query persone

La pianificazione dell'aggiornamento delle query persone. Se si sta utilizzando la sostituzione di persone, è necessario effettuare un aggiornamento di query persone dopo aver modificato lo stato "assente" di una persona, affinché l'assegnazione di persone tenga conto del nuovo stato.

Tipo Valore
Tipo di dati Stringa
Formato Questo campo utilizza il formato crontab WebSphere <Secondi> <Minuto> <Ora> <Giorno_del_mese> <Mese_dell_anno> <Giorno_della_settimana> conformemente a com.ibm.websphere.scheduler.UserCalendar
Esempio Per aggiornare le query persone una volta l'ora di Giovedì, utilizzare la pianificazione 0 0 * * * 4
Predefinito 0 0 1 * * ? (ogni notte all'una)
Nota: ogni aggiornamento di query staff può avere un impatto significativo sulle prestazioni, quindi è meglio non effettuare gli aggiornamenti troppo spesso.

Timeout per il risultato della query persone

La durata in secondi nella quale i risultati di una query persone sono considerati validi. Dopo tale durata, i risultati della query persone scadranno.

Tipo Valore
Tipo di dati Numero intero
Predefinito 3600
Unità Secondi

Abilitazione degli elementi di lavoro di un gruppo

Selezionare questa casella di spunta se si desidera che le query di Human Task Manager e i metodi delle API tengano conto degli elementi di lavoro di un gruppo. Le query sono più veloci se gli elementi di lavoro di un gruppo non sono abilitati.

Ogni applicazione scritta per una versione precedente alla versione 6.0.2 che utilizza una o entrambe le interfacce com.ibm.bpe.api.StaffResultSet e com.ibm.task.api.StaffResultSet dovrebbe essere modificata per far fronte agli elementi di lavoro di un gruppo, prima che questi ultimi vengano abilitati.

Tipo Valore
Tipo di dati Casella di spunta
Predefinito Non selezionato (gli elementi di lavoro di un gruppo non sono stati abilitati per assicurare la compatibilità con le applicazioni scritte prima della versione 6.0.2)

Abilita sostituzione

Selezionare questa casella di spunta se alle è consentito effettuare azioni di sostituzione per un ID utente che non sia il proprio.

Tipo Valore
Tipo di dati Casella di spunta
Predefinito Non selezionato

Limitazione della gestione sostitutiva agli amministratori

Selezionare questa casella di spunta se solamente gli amministratori possono effettuare sostituzioni di staff. Se viene selezionata questa opzione, verrà generata una eccezione qualora un non-amministratore tentasse di effettuare una operazione di sostituzione per un ID utente che non sia il proprio.

Tipo Valore
Tipo di dati Casella di spunta
Predefinito Non selezionato (la sostituzione non è limitata agli amministratori)

Salvare le modifiche del runtime anche nella configurazione

Selezionare questa casella di controllo se si desidera conservare le modifiche dopo il riavvio del server.