Impostazioni di Business Process Choreographer Explorer

Qui è possibile impostare le proprietà generali o creare una nuova istanza, inclusa la funzione di report di Business Process Choreographer Explorer.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > Cluster > Cluster di WebSphere Application Server > nome cluster o su Server > Tipi di server > WebSphere Application Server > nome server, quindi, dalla scheda Configurazione, nella sezione Business Integration espandere Business Process Choreographer e fare clic su Business Process Choreographer Explorer. Per creare una nuova configurazione dell'Explorer, fare clic su Aggiungi. Per visualizzare una configurazione esistente, fare clic su un nome di istanza.


I link contrassegnati con la dicitura (online) richiedono l'accesso a Internet. Ogni link avvia una ricerca dell'argomento nel centro informazioni online. Quando vengono elencati i risultati della ricerca, selezionare l'argomento che meglio corrisponde alla propria configurazione.

Verificare se esistono aggiornamenti per questo argomento (on-line)

Aggiorna

Questa opzione è visibile soltanto se è stata applicata una iFix che include un aggiornamento all'applicazione Business Process Choreographer.

Verrà visualizzato un messaggio di avvertenza, che riporta l'applicazione che deve essere aggiornata. Fare clic sul link Aggiorna per arrestare l'applicazione e aggiornarla. L'applicazione non sarà disponibile per un breve periodo di tempo.

Abilita avvio automatico

Se è selezionata questa casella di controllo, l'applicazione verrà avviata automaticamente all'avvio del server. Questa è l'impostazione predefinita.

Root di contesto

La root di contesto per l'istanza di Business Process Choreographer Explorer e per la funzione di report facoltativa di Business Process Choreographer Explorer.

Definisce parte dell'URL che i browser devono utilizzare per accedere a Process Choreographer Explorer.

Proprietà Valore
Tipo di dati Stringa
Predefinito /bpc

Limite del risultato della ricerca per l'Explorer.

Il numero massimo di risultati restituiti da una query.

Proprietà Valore
Tipo di dati Numero intero
Predefinito 10000
Unità Risultati della ricerca

Contenitore di BPC (Business Process Choreographer) gestito.

L'ambito del contenitore di BPC (Business Process Choreographer).

Questo specifica il contenitore Business Process Choreographer al quale si connette questa istanza. Questa può essere una relazione molti-a-uno. Ogni istanza di Business Process Choreographer Explorer può connettersi esattamente a un solo contenitore Business Process Choreographer. Tuttavia, ogni contenitore Business Process Choreographer può essere connesso a zero o più istanze di Business Process Choreographer Explorer.

Proprietà Valore
Tipo di dati Elenco a discesa delle destinazioni della distribuzione
Predefinito La destinazione della distribuzione (server o cluster) dove questa istanza di Business Process Choreographer Explorer è configurata.

URL API REST di Business Flow Manager

L'endpoint dell'API REST (representational state transfer) specifica l'URL per il servizio Web del Gestore flusso di business di Business Process Choreographer.

Il valore qui specificato deve corrispondere al valore della root di contesto per Human Task Manager nella configurazione Business Process Choreographer. Il valore predefinito è basato sulle impostazioni dalla configurazione di Business Process Choreographer. Ad esempio, se la root di contesto è /rest/bpm/bfm, l'URL dell'endpoint potrebbe essere https://localhost:9080/rest/bpm/bfm. Se si utilizza un server Web o un proxy http potrebbe essere necessario modificare questo URL. Quando si configura Business Process Choreographer Explorer su un cluster, l'URL deve fare riferimento a uno dei membri del cluster.

URL API REST di Human Task Manager

L'endpoint dell'API REST (representational state transfer) specifica l'URL per il servizio Web di Human Task Manager di Business Process Choreographer.

Il valore qui specificato deve corrispondere al valore della root di contesto per Human Task Manager nella configurazione Business Process Choreographer. Il valore predefinito è basato sulle impostazioni dalla configurazione di Business Process Choreographer. Ad esempio, se la root di contesto è /rest/bpm/htm, l'URL dell'endpoint potrebbe essere https://hostname:porta/rest/bpm/htm. Se si utilizza un server Web o un proxy http potrebbe essere necessario modificare questo URL. Quando si configura Business Process Choreographer Explorer su un cluster, l'URL deve fare riferimento a uno dei membri del cluster.

Abilita funzione di report

Selezionare questa casella di controllo se si desidera configurare la funzione di report di Business Process Choreographer Explorer.

Quando questa casella viene selezionata, il campo Visualizza dati di monitoraggio da questo programma di raccolta eventi Business Process Choreographer è abilitato.

Visualizza i dati di monitoraggio di questo event collector

Selezionare l'istanza del programma di raccolta eventi i cui dati devono essere visualizzati dalla funzione di report di Business Process Choreographer Explorer.

Proprietà Valore
Tipo di dati Elenco a discesa dei programmi di raccolta eventi configurati

Intervallo di report istantaneo (in giorni)

Il numero di giorni in cui i dati verranno visualizzati da questa funzione di report di Business Process Choreographer Explorer.

Riducendo questo valore il tempo necessario per generare un report risulterà ridotto. Provare a impostare questo valore sulla durata massima di una istanza di processo nel proprio ambiente aziendale.

Proprietà Valore
Tipo di dati Numero intero
Unità Giorni
Predefinito 60