Common Base Event Browser

Utilizzare Common Base Event Browser per recuperare e visualizzare gli eventi nel database di eventi.

Il Common Base Event Browser è suddiviso in tre frame:
  1. Il frame superiore contiene link al sottopannello Ottieni eventi e al file di assistenza.
  2. Il frame in basso a sinistra contiene link a quattro "Viste eventi", dove è possibile selezionare e visualizzare singoli eventi di un tipo dato:

    Sotto l'elenco è presente un contatore che indica il numero di eventi recuperati. Tale contatore verrà sempre impostato a zero ogni volta che si apre Common Base Event Browser

    Nota: questi due frame sono sempre visibili nel pannello di Common Base Event Browser.
  3. Il frame più grande, posizionato nell'angolo in basso a destra di Common Base Event Browser, inizialmente conterrà il sottopannello Ottieni eventi. Qui è possibile specificare gli eventi da recuperare dal database di eventi CEI (Common Event Infrastructure). Dopo aver inoltrato la query e aver recuperato gli eventi, è possibile fare clic su una delle Viste eventi per sostituire il sottopannello Ottieni eventi in questo frame.

Le Proprietà memorizzazione dati evento sono necessarie ai fini della raccolta eventi. Le Proprietà filtro evento sono facoltative, ma permettono di affinare la ricerca.

Per visualizzare questa pagina nella console di amministrazione, fare clic su Applicazioni di integrazione > Common Base Event Browser. Poiché questo pannello contiene una grande quantità di informazioni, è possibile che si desideri aprirlo in una finestra di web browser separata. Per fare ciò, fare clic con il tasto destro sull'elemento di menu Common Base Event Browser, e fare clic su Apri in nuova finestra.


I link contrassegnati (on-line) richiedono l'accesso a Internet. Ogni link avvia una ricerca dell'argomento nel centro informazioni on-line. Quando vengono elencati i risultati della ricerca, selezionare l'argomento che corrisponde meglio alla propria configurazione.

Controlla aggiornamenti su questo argomento (online)

Ottieni eventi

Proprietà memorizzazione dati evento

Memorizzazione dati evento
Il nome JNDI del database utilizzato da CEI per memorizzare gli eventi emessi. È possibile selezionare il nome dall'elenco, oppure selezionare "Inserisci il nome JNDI qui" dall'elenco e digitare il nome di un'altra origine dati nel campo sottostante.
Gruppo eventi
Il nome del gruppo eventi che definisce un elenco di eventi da filtrare tramite le espressioni del selettore eventi. È possibile associare le code JMS e un argomento JMS ad ogni gruppo eventi. Se la distribuzione di eventi è abilitata ed un evento coincide con un gruppo eventi, l'evento viene distribuito a qualsiasi argomento o coda configurati per quel particolare gruppo eventi. Il valore predefinito è Tutti gli eventi. Tuttavia, è possibile definire i propri gruppi eventi personali oppure utilizzare i gruppi eventi definiti da sistema per filtrare gli eventi che Common Base Event Browser deve recuperare.
Numero massimo di eventi da recuperare
Il numero massimo di eventi da recuperare da CEI (predefinito = 500)

Proprietà filtro eventi

Data di creazione
È possibile utilizzare l'icona vicina alla casella di immissione testo per selezionare le date Da e A, oppure inserire direttamente le date nella casella di immissione testo. È necessario che la data sia conforme al modello YYYY-MM-DD, ed è necessario includere entrambe le date Da e A.
Ora di creazione
È possibile utilizzare l'icona vicina alla casella di immissione testo per selezionare le ore Da e A, oppure inserire direttamente le ore nella casella di immissione testo. È necessario che l'ora sia conforme al modello HH-MM-SS, ed è necessario includere entrambe le ore Da e A. L'ora Da corrisponde alla data Da, mentre l'ora A corrisponde alla data A.
Nota: l'ora va sempre indicata in formato UTC a 24 ore ed è necessario specificare le ore se sono state selezionate date specifiche.
Nome server
Il nome del server dal quale hanno origine gli eventi recuperati.
Nome sotto-componente
Il sotto-componente sul nome server specificato dal quale hanno origine gli eventi recuperati.
Priorità
Non utilizzato.
Severità
Non utilizzato.
SessionID
Utilizzare questa casella di immissione testo per specificare un ID sessione che possa corrispondere ad una particolare serie di eventi.

Pulsante Ottieni eventi

Quando tutti i campi richiesti e quelli facoltativi sono stati immessi, fare clic su Ottieni eventi per richiamare gli eventi specificati. Il pannello Ottieni eventi apparirà di nuovo e il numero di eventi restituito dalla query verrà mostrato sotto l'elenco Vista eventi.

Effettuare una selezione dall'elenco Viste eventi, per recuperare Tutti gli eventi, Eventi di processo BPEL, Eventi dati utente, oppure Eventi server tra tutti gli eventi restituiti.