Eventi di processo BPEL

Il pannello Eventi di processo BPEL visualizza tutti gli eventi per una specifica istanza di processo BPEL.

Fare clic su Eventi di processo BPEL dall'elenco della Viste eventi per aprire questa vista. Si noterà che il pannello superiore per questa vista à suddiviso in tre sottopannelli:
  1. Processo
  2. Istanza
  3. Tabella di eventi
Per prima cosa, è necessario selezionare un processo per popolare l'elenco di istanze. Successivamente, fare clic su una istanza per popolare l'elenco degli eventi, che si trova nel pannello in fondo a destra. Sul processo e sull'elenco delle istanze è possibile effettuare solo le Funzioni di tabella avanzate di filtro e ordinamento; tutte quelle funzioni sono disponibili per la tabella di eventi. Le colonne valide per l'elenco di eventi sono:

Dopo aver popolato la tabella di eventi, è possibile selezionare un evento (fare clic sul pulsante di opzione vicino a un evento nella colonna Seleziona) per visualizzare i dati di evento. La proprietà Nome e valore per l'evento scelto verrà visualizzata separatamente nel frame inferiore della vista.

È possibile visualizzare il payload (in formato XML) di ogni evento dato facendo clic sul link a destra del nome dell'elemento payload nel pannello dati evento in basso. Il link stesso mostrerà i primi 100 caratteri del contenuto del payload. Ad esempio, se il nome dell'elemento payload è wbi:event, è possibile aprire con un clic il link nella colonna accanto in modo da aprire una finestra mostrante tutti gli elementi XML nel payload.


I link contrassegnati (on-line) richiedono l'accesso a Internet. Ogni link avvia una ricerca dell'argomento nel centro informazioni on-line. Quando vengono elencati i risultati della ricerca, selezionare l'argomento che corrisponde meglio alla propria configurazione.

Controlla aggiornamenti su questo argomento (online)