Impostazioni Porta di Input

Utilizzare la pagina delle impostazioni della Porta di Input per aggiungere una nuova porta di input oppure per visualizzare e modificare le proprietà di configurazione di una porta di input esistente.

Per visualizzare questa pagina della console di amministrazione, effettuare quanto segue:

I link contrassegnati (on-line) richiedono l'accesso a Internet. Ogni link avvia una ricerca dell'argomento nel centro informazioni on-line. Quando vengono elencati i risultati della ricerca, selezionare l'argomento che corrisponde meglio alla propria configurazione.

Controlla aggiornamenti su questo argomento (online)

Ambito

Specificare l'ambito in cui viene definito il provider di messaggistica estesa. Il valore rappresenta l'ubicazione del file di configurazione.

Nome

Inserire il nome della porta di input. Questo campo richiede un valore di stringa.

Nome JNDI

Inserire il nome JNDI (Java Naming and Directory Interface) per la porta di input. Questo campo richiede un valore di stringa.

Descrizione

Inserire una descrizione della porta di input. Questo campo accetta un valore di stringa.

Il campo Descrizione è facoltativo.

Categoria

Inserire una stringa di categoria da utilizzare per classificare o raggruppare la porta di input. È necessario che il valore sia una stringa da 1 a 30 caratteri ASCII di lunghezza.

Il campo Categoria è facoltativo.

Nome JNDI della produzione connessioni di JMS

Inserire il nome JNDI per la factory di connessione JMS (Java Message Service) utilizzata dalla porta di input. Il valore deve essere una stringa (ad esempio, jms/connFactory1).

Nome JNDI della destinazione JMS

Inserire il nome JNDI per la destinazione JMS utilizzata dalla porta di input. Il valore deve essere una stringa (ad esempio, jms/destn1).

Modalità di conferma JMS

Impostare la modalità JMS utilizzata per riconoscere i messaggi. Questa proprietà viene utilizzata solo per i bean basati sui messaggi che utilizzano la demarcazione delle transazioni gestite da bean (ad esempio, il tipo di transazione è impostato su Bean).

Selezionare uno dei valori seguenti:
  • Auto Acknowledge: La sessione riconosce un messaggio automaticamente in uno dei seguenti casi:
    • quando la sessione viene restituita con esito positivo da una chiamata per ricevere un messaggio
    • Quando la sessione chiama un listener dei messaggi per elaborare il messaggio e riceve una risposta positiva da quel listener
  • Dups OK Acknowledge: la sessione riconosce solo la consegna dei messaggi. Ciò potrebbe provocare la consegna di messaggi duplicati nel caso in cui JMS non avesse esito positivo.

La modalità predefinita è Riconoscimento automatico.

Tipo Destinazione

Specificare il tipo di risorsa JMS. Impostare il tipo di risorsa su uno dei valori seguenti:
  • Queue: il bean di ricezione riceve i messaggi da una destinazione coda.
  • Topic: il bean di ricezione riceve i messaggi da una destinazione argomento.

Il valore predefinito è Queue.

Durata Sottoscrizione

Specificare se una sottoscrizione ad un argomento JMS è duratura utilizzando uno dei seguenti valori:
  • Durable: un sottoscrittore registra una sottoscrizione duratura con un'identità univoca mantenuta da JMS. Gli oggetti sottoscrittori successivi con la stessa identità riattivano la sottoscrizione nello stato lasciato dal sottoscrittore precedente. Se non esistono sottoscrittori attivi per una sottoscrizione duratura, JMS mantiene i messaggi della sottoscrizione fino a quando non vengono ricevuti o fino alla scadenza.
  • NonDurable: le sottoscrizioni non durature durano per tutto il ciclo di vita del loro sottoscrittore. Un client vede i messaggi pubblicati su un argomento solo mentre il sottoscrittore relativo è attivo. Se il sottoscrittore è inattivo, il client non riceverà i messaggi pubblicati sul rispettivo argomento.
Il valore predefinito è NonDurable.

Questo campo viene richiesto solo se il tipo di destinazione JMS è un argomento.

Nome JNDI della produzione connessioni di JMS di risposta

Inserire il nome JNDI della factory di connessione di JMS che viene utilizzato per le risposte. Questo campo richiede un valore di stringa.

Nome JNDI di risposta della Destinazione di JMS

Inserire il nome JNDI della destinazione di JMS che viene utilizzato per le risposte. Questo campo richiede un valore di stringa.