Controllo delle regole aziendali e dei selettori

Utilizzare questa pagina per configurare il percorso, nel sistema, dei file di log utilizzati per il controllo delle regole aziendali e dei selettori.

Per visualizzare questa pagina, nella console di gestione fare clic su Server > Tipi di server > WebSphere Application Server > nomeserver > Regole di business > Controllo delle regole di business e dei selettori.

Ruolo di sicurezza richiesto per questa attività: Quando sono abilitate la sicurezza e l'autorizzazione basata sul ruolo, è necessario essere collegati come amministratore o configuratore per eseguire questa attività.

Su tale pagina si stabilisce il nome, la dimensione e il numero di file di log per il controllo dell'installazione e delle modifiche delle regole aziendali e dei selettori. La pagina contiene due schede: Configurazione e Runtime.

La scheda Configurazione definisce i valori che verranno salvati tra le sessioni. Questi valori hanno efficacia quando il server viene riavviato.

La scheda Runtime definisce i nuovi valori che devono diventare immediatamente effettivi. Tali valori non vengono salvati tra le sessioni a meno che non si selezioni Salva anche le modifiche di runtime sulla configurazione.


I link contrassegnati con la dicitura (online) richiedono l'accesso a Internet. Ogni link avvia una ricerca dell'argomento nel centro informazioni online. Quando vengono elencati i risultati della ricerca, selezionare l'argomento che meglio corrisponde alla propria configurazione.

Controlla aggiornamenti su questo argomento (online)

Creare record di controllo in:

Specifica se utilizzare il nome di file predefinito, System.out oppure un File di controllo personalizzato. Se si seleziona File di controllo personalizzato, è necessario specificare i valori nella sezione File di controllo personalizzato.

Importante: se si selezionano entrambi System.out eFile di controllo personalizzato, il sistema scriverà contemporaneamente su entrambi i log definiti.

System.out

Specifica che la registrazione utilizzerà la configurazione di log di sistema predefinita.

File di controllo personalizzato

Definisce gli attributi di un file di log definito dall'utente. I campi seguenti diventano attivi quando viene selezionata la casella di spunta File di controllo personalizzato.

Nome file

Digitare il percorso interamente qualificato e il nome del file. Il sistema appone un numero tra il nome del file e l'estensione del file per indicare il numero cronologico di un file di log. Il file attivo ha sempre il numero zero.

Ad esempio, se si specifica il nome del file BRSelAudit.log, il sistema denomina il primo file di log attivo BRSelAudit0.log. Quando la dimensione del file viene superata, il sistema crea BRSelAudit1.log.

Il predefinito per il nome del file è server_log_root/BRSelAudit.log

Rotazione del file di log:

Specifica la dimensione e il numero dei file di log che il sistema mantiene.

Dimensione file

Selezionare Dimensione file per abilitare l'impostazione della dimensione massima di un file di log di controllo.

Dimensione massima

Digitare la dimensione massima, in megabyte, di un file di log. La dimensione predefinita è di 1 MB.

Numero massimo di file di storico

Digitare il numero massimo di file di log conservati dal sistema. Il sistema elimina i file più vecchi quando salva un file di log che possa superare tale numero massimo.

Salvare le modifiche di runtime alla configurazione

Specificare se salvare tali modifiche nel repository.
Nota: tale opzione è disponibile solo sulla scheda Runtime.