Definizione di un'unità automatizzata

Per definire un'unità per una libreria, completare i seguenti campi e fare quindi clic su Terminare oppure fare clic su Annullo per chiudere questa attività.

Nome libreria

Immettere il nome della libreria a cui assegnare l'unità. Questo parametro è obbligatorio. La libreria specificata deve essere stata definita precedentemente.

Nome unità

Immettere il nome assegnato all'unità. Questo parametro è obbligatorio. La lunghezza massima di questo nome è 30 caratteri.

Nome unità 

Immettere il nome dell'unità che corrisponde all'unità drive. Questo parametro è obbligatorio.

Ad esempio, è possibile specificare /dev/mt2 o /dev/rop2.

Importante:

  1. Per le unità nastro 3480, 3490, 3590 e generiche, è necessario specificare il nome nel formato /dev/rmtX (dove X è il numero dell'unità).
  2. Per le unità nastro 4mm, 8mm, DLT e QIC, è necessario specificare il nome unità nel formato dev/mtX(dove X è il numero dell'unità). Non immettere un nome unità nel formato /dev/rmtX.
  3. Per le unità ottiche, bisogna specificare il nome unità nel formato dev/ropX (dove X è il numero dell'unità).
  4. Per le unità delle librerie nastro STK controllate da ACSLS (Automated Cartridge System Library Software) STK, è necessario specificare il nome unità nel formato /dev/mt<n> e inoltre specificare l'ID dell'unità ACS.

Elemento

Immettere l'indirizzo dell'elemento dell'unità.

ID unità ACS

Specificare l'ID dell'unità cui si sta accedendo solo per la libreria ACSLS. L'ID unità deve essere specificato nel formato a,l,p,d dove a è l'ID ACS, l e l'LSM (library storage module), p è il numero di pannello e d è l'ID unità. L'ID unità è una serie di numeri che indica l'ubicazione fisica di un'unità all'interno di una libreria ACSLS. TSM richiede l'ID unità per collegare l'ubicazione fisica dell'unità al relativo indirizzo SCSI.

Unità in linea

Selezionare un'opzione.

Yes Specifica che l'unità sarà in linea. Il valore predefinito è Yes.
No Specifica che l'unità non sarà in linea.

Frequenza di pulitura

Immettere il valore per la frequenza di pulitura che si desidera stabilire per l'unità selezionata. Il valore assunto è None.

I seguenti sono possibili valori:

None Specifica che TSM non segnala la necessità di eseguire la pulitura dell'unità. Alcune librerie sono dotate di un processo di pulitura automatica.
Asneeded Specifica che la pulitura dell'unità sarà effettuata, con una cartuccia pulisci-testine registrata, quando un'unità la richiede.
A Value Specifica un valore da 1 a 9999 per indicare quante elaborazioni dati in gigabyte verranno eseguite prima della pulitura dell'unità con una cartuccia pulisci-testine registrata. La pulitura dell'unità sarà sempre effettuata quando un'unità la richiede.