Definizione di una classe di unità da 4mm

Per definire una classe di unità, completare prima i seguenti campi e fare quindi clic su Fine, oppure fare clic su Annulla per chiudere l'attività.

Nome classe di unità

Immettere il nome della classe di unità da definire.

Formato di registrazione

Selezionare il formato di registrazione da utilizzare per la scrittura dei dati nei volumi contenuti in questa classe di unità.

Unità Specifica che TSM seleziona il formato maggiore supportato dall'unità ad accesso sequenziale su cui un volume è montato.Il valore predefinito è Unità.
DDS1 Specifica che TSM scrive i dati utilizzando il formato di registrazione DDS-1 per nastri da 4 mm, senza compressione. Questo formato porta ad una capacità di cartuccia decompressa di 1,3 GB per i nastri da 60 metri o 2 GB per i nastri da 90 metri. Questo formato si applica solo ai nastri da 60 e 90 metri.
DDS1C Specifica che TSM scrive i dati utilizzando il formato di registrazione DDS-1 per nastri da 4 mm, senza compressione abilitata. Questo porta a una capacità di cartuccia di circa 1,3 GB su un nastro di 60 metri o 2 GB su un nastro di 90 metri. Questo formato, comunque, utilizza il dispositivo di compressione hardware dell'unità nastro, cosicché è la capacità effettiva potrebbe essere maggiore, a seconda dell'efficacia della compressione. Questo formato si applica solo ai nastri da 60 e 90 metri.
DDS2 Specifica che TSM scrive i dati utilizzando il formato di registrazione DDS-2 per nastri da 4 mm, senza compressione. Questo porta ad una capacità della cartuccia di 4 GB per i nastri da 120 metri. Questo formato si applica solo ai nastri da 120 metri.
DDS2C Specifica che TSM scrive i dati utilizzando il formato di registrazione DDS-2 per nastri da 4 mm, con compressione. Questo formato porta ad una capacità di cartuccia di circa 8 GB per nastri da 120 metri. Questo formato, comunque, utilizza il dispositivo di compressione hardware dell'unità nastro, cosicché è la capacità effettiva potrebbe essere maggiore, a seconda dell'efficacia della compressione. Questo formato si applica solo ai nastri da 120 metri.
DDS3 Specifica che TSM scrive i dati utilizzando il formato di registrazione DDS-3 per nastri da 4 mm, senza compressione. Questo formato porta ad una capacità di cartuccia di 12 GB per nastri da 125 metri. Questo formato si applica solo ai nastri da 125 metri.
DDS3C Specifica che TSM scrive i dati utilizzando il formato di registrazione DDS-3 per nastri da 4 mm, con compressione. Questo formato porta ad una capacità di cartuccia di circa 24 GB per nastri da 125 metri. Questo formato, comunque, utilizza il dispositivo di compressione hardware dell'unità nastro, cosicché è la capacità effettiva potrebbe essere maggiore, a seconda dell'efficacia della compressione. Questo formato si applica solo ai nastri da 125 metri.

Nome libreria

Selezionare il nome della libreria che contiene le unità nastro da 8 mm utilizzate da questa classe di unità

Limite di montaggio

Immettere il numero massimo di volumi nastro che possono essere montati contemporaneamente per la classe di unità. 

I seguenti sono valori possibili:

Unità Specificare il numero di unità definite e in linea nella libreria. Il valore predefinito è Drives.
value Specificare il numero massimo di unità utilizzate simultaneamente.  Questo valore può essere un qualsiasi numero compreso tra 0 e 256. E' necessario che questo valore non superi il numero di unità definite e in linea nella libreria. Per le librerie esterne, specificare il numero di unità per la libreria.
0 Il valore zero impedisce l'accesso al lotto di memoria alle nuove transazioni. 

Periodo di conservazione montaggio

Immettere il periodo di tempo, in minuti, per cui conservare un volume inattivo prima di smontarlo.

Prefisso di volume nastro

Immettere il prefisso del nome file che il server scrive nelle etichette di supporto. er ogni volume assegnato a questa classe di unità, TSM utilizza questo prefisso per creare il nome dataset.

Esempio: AB.CD2.E

Capacità stimata

Immettere la capacità stimata per i volumi assegnati a questa classe di unità. Specificare una capacità stimata solo se le unità eseguono la compressione dei dati o se si possiedono volumi di dimensioni non standard. Il valore specificato deve essere un numero intero seguito da un fattore di scala.

I fattori di scala ed i relativi significati sono:

K Kilobyte
M Megabyte
G Gigabyte

Periodo di attesa montaggio

Immettere la durata massima, in minuti, del tempo di attesa per il montaggio di un volume in una libreria manuale.