Fornisce un'interfaccia grafica utente (GUI) per il controllo del server TSM. Consente inoltre, al responsabile, di gestire il server da un qualsiasi punto all'interno della rete TSM.
Fornisce le funzioni di copia di riserva e ripristino e di archiviazione e richiamo ai client TSM. Questo componente è in esecuzione su ogni PC, stazione di lavoro, server di file o server LAN che richiede le funzioni di copia di riserva e archiviazione TSM.
Fornisce le funzioni di copia di riserva e di archiviazione alle applicazioni in esecuzione sulle piattaforme client API. L'API consente alle applicazioni di memorizzare, interrogare e richiamare i dati dal server TSM.
L'API TSM consente ai programmatori delle applicazioni di definire un oggetto da memorizzare nella memoria server. Un oggetto è una raccolta di dati definita da un'applicazione e gestita da un server. Ad esempio, un oggetto può essere un file, un indirizzario, una tabella di database o un immagine.
Fornisce la funzione HSM ai client HSM. Il componente HSM può essere installato su stazioni di lavoro o server di file.
Fornisce servizi di gestione e risorse server ai client TSM. Utilizza il database TSM; la registrazione per il recupero e la memoria server TSM per assicurare la disponibilità dei dati. Il server TSM coordina la copia di riserva ed il trasferimento dei file client su disco, disco ottico o nastro.
La console server fornisce un'interfaccia di riga comandi ma è spesso più pratico accedere al server dal client di gestione.
Non un componente di TSM, il database TSM e la registrazione per il recupero sono una parte fondamentale dell'attività TSM. TSM salva nel database TSM le informazioni su ogni file di cui esegue la copia di riserva, l'archiviazione o il trasferimento. Queste informazioni includono il nome del file, la dimensione del file, il proprietario del file, la classe di gestione, il gruppo copie e l'ubicazione del file nella memoria server TSM.
TSM salva le informazioni sulle transazioni di aggiornamento del database nella registrazione per il recupero. Queste informazioni consentono a Tivoli di recuperare il database ad uno stato corrente nel caso in cui si verificasse un disastro o un'interruzione nell'elaborazione server TSM.
Non un componente di TSM; la memoria server è la destinazione di tutti i dati client TSM.
Fare clic sulla figura per informazioni sui componenti TSM.