Creazione di un campione casuale di casi

Se il coordinatore controllo sceglie di generare in modo casuale un campione di casi da controllare, gli verrà presentato un elenco di query che possono essere utilizzate per determinare i casi che verranno controllati. Le query disponibili per la selezione dipendono dalle query che sono state configurate nell'applicazione di amministrazione per il tipo di caso sottoposto a controllo e anche dal fatto se possa essere utilizzato o meno un servizio esterno.

Query dinamica
Quando si seleziona una query dinamica, il coordinatore controllo deve immettere i criteri di selezione che verranno utilizzati per ricercare e selezionare in modo casuale o casi, ad esempio, lo stato del caso e la data di inizio del caso o intervallo di date di fine del caso. È possibile immettere uno dei criteri di selezione disponibili o tutti i criteri di selezione disponibili. Una volta immessi i criteri di ricerca, al coordinatore controllo verranno presentate le informazioni sul numero di casi che sono stati identificati, che corrispondono ai criteri di selezione immessi e deve, quindi, indicare quanti dei casi restituiti devono essere selezionati per il controllo.
Query fissa
Quando si seleziona una query fissa, il coordinatore controllo non deve immettere alcun criterio di selezione, poiché nella query sono già predefiniti i criteri di selezione, ad esempio, tutti i casi con stato 'Attivo' che sono stati aperti nel mese di febbraio. Similmente all'uso della query dinamica, dopo che il coordinatore controllo ha selezionato la query fissa da utilizzare, gli verranno presentate le informazioni sul numero di casi che sono stati identificati, che corrispondono ai criteri di selezione immessi e deve, quindi, indicare quanti dei casi restituiti devono essere selezionati per il controllo.
Servizio esterno
Quando esiste un servizio esterno, il coordinatore controllo ha anche la possibilità di selezionare tale servizio esterno. Se viene selezionato, l'elenco di casi del servizio esterno sarà limitato solo a quei casi che corrispondono al tipo di caso sottoposto a controllo. Come con una query fissa, i criteri di selezione non sono necessari. Il servizio esterno è un altro modo per restituire un elenco di casi da cui il coordinatore controllo può selezionare il numero di casi da controllare.

Per ciascuna delle opzioni disponibili il coordinatore controllo deve indicare quanti dei casi restituiti devono essere selezionati per il controllo. Questa operazione può essere eseguita specificando una percentuale del numero di casi restituiti o specificando un importo effettivo. Una volta identificato il numero di casi, il coordinatore controllo può immettere i parametri per l'algoritmo che verrà utilizzato per selezionare in modo casuale il numero di casi scelti, ad esempio, l'algoritmo di esempio fornito richiede un 'punto di partenza' e un 'intervallo', e se viene specificato 10 per entrambi i valori, la selezione del caso inizierà con il caso 10 ed salterà ogni 10 casi finché non viene identificato il numero di casi richiesto. Se il coordinatore controllo sceglie di non immettere queste informazioni, esse saranno selezionate dal sistema. Verrà quindi generata una selezione casuale dei casi e una volta confermato dal coordinatore controllo, i casi identificati possono essere assegnati per il controllo.

Quando un coordinatore controllo sceglie di produrre un elenco di casi con l'utilizzo di una query, non è possibile rimuovere o aggiungere i casi nell'elenco. Il coordinatore controllo, tuttavia, successivamente può scegliere di rigenerare un nuovo elenco casuale di casi, ma deve immettere nuovamente i criteri di selezione. Ciò darà come risultato un nuovo elenco di casi da controllare. Si osservi che questa operazione può essere eseguita solo se l'elenco in origine è stato selezionato in modo casuale e non è stato ancora assegnato alcun caso per il controllo.