Impostazione della priorità della detrazione

La priorità della detrazione indica l'ordine in cui la detrazione viene elaborata quando vengono generati i pagamenti per il caso. La priorità della detrazione viene ereditata dal tipo di detrazione associato al prodotto durante l'amministrazione del sistema.

Un utente può modificare la priorità caso per caso. La modifica della priorità può avere un impatto sulle priorità di tutte le altre detrazioni create sul caso. Ad esempio, se una detrazione ha una priorità 3 e un utente la modifica in 1, la nuova priorità verrà memorizzata e una funzione di sequenza aumenterà o diminuirà automaticamente le priorità delle altre detrazioni associate al caso. Il sistema aggiorna automaticamente le priorità duplicate per evitare che l'utente debba aggiornare manualmente ciascuna priorità.

È importante che un utente comprenda l'effetto che la modifica di una priorità ha sulle altre detrazioni. Più una priorità diminuisce in ordine di importanza, più è probabile che non resti un importo sufficiente sul pagamento indennità per elaborare l'importo totale della detrazione, una volta sottratte tutte le altre detrazioni. Un utente può inoltre assegnare automaticamente una priorità ad una detrazione. Il sistema assegnerà automaticamente alla detrazione la successiva priorità disponibile, ovvero una priorità che non è ancora utilizzata da un'altra detrazione. Due detrazioni non possono avere la stessa priorità quando si assegnano le detrazioni ad un intestatario dal caso del cliente principale.

Tenere presente che se viene impostata una rivalutazione dell'imposta per il prodotto che governa il caso, la rivalutazione dell'imposta viene applicata ai pagamenti prima di applicare qualsiasi detrazione.