Generazione di elementi riga di istruzione per detrazioni

Gli elementi riga di istruzione finanziaria vengono generati per tutte e tre le categorie di detrazione (applicata, non applicata, terze parti) mediante l'elaborazione dei componenti finanziari secondari. I componenti finanziari secondari vengono elaborati come parte del processo batch Genera elementi riga finanze. Ciò si verifica dopo che tutti gli elementi riga di istruzione di pagamento sono stati generati, ovvero dopo che è stato elaborato il componente finanziario principale. L'importo della detrazione viene controllato in base alle impostazioni configurate come parte dell'amministrazione di sistema. Sulla base di questo confronto, il sistema determina se vengono elaborati o meno i componenti finanziari secondari.

Ad esempio, prima di elaborare i componenti finanziari secondari, il sistema determina se esistono fondi sufficienti nell'importo di pagamento per coprire l'importo della detrazione. Tutte le detrazioni hanno un'impostazione che determina l'azione da intraprendere se non vi sono fondi sufficienti disponibili per elaborare l'intero importo di detrazione. A seconda di questa impostazione, è possibile che parte di una detrazione venga elaborata in base all'importo disponibile oppure è possibile che la detrazione non venga elaborata affatto.

Alle detrazioni può essere assegnata una priorità dall'organizzazione in ordine di importanza. Ad esempio, potrebbe essere più importante elaborare una detrazione utilizzata per pagare i costi di alloggio che una detrazione utilizzata per pagare di nuovo una passività dovuta all'organizzazione. In base alle proprie priorità, ciascuna detrazione viene applicata all'importo detraibile totale calcolato per l'intestatario che riceve il pagamento dell'indennità. Per ciascuna detrazione di pagamento applicata, autonoma o dell'azienda di pubblici servizi che viene elaborata, vengono creati due record elemento riga. Il primo di questi è un debito sull'indennità. Come descritto nella sezione seguente, il secondo è applicato attraverso una passività, memorizzato sul sistema o pagato attraverso un'azienda di pubblici servizi, a seconda del tipo.

È disponibile anche la configurazione che fornisce la possibilità per l'agenzia di definire se sono consentite le detrazioni sovrapposte. Se una detrazione è configurata per impedire detrazioni sovrapposte, verrà visualizzata una convalida se un utente tenta di attivare una detrazione che già esiste sul caso per un periodo di tempo sovrapposto. Tale modalità può essere configurata per tutte le categorie di detrazioni (applicata, non applicata e terze parti).

I due elementi riga istruzione creati sono correlati tra loro da un record di relazione che viene creato automaticamente dal sistema. In tal modo si consente la tracciabilità dell'intestatario del caso dal cui pagamento è stata effettuata la detrazione. Ad esempio, quando un pagamento in massa viene emesso per un'azienda di pubblici servizi (vedere di seguito), ogni elemento riga in quel pagamento sarà riconducibile a un intestatario del caso.