Applicazione di modifiche ai casi in tutto il sistema

Le agenzie sono spesso poste di fronte alla necessità di apportare modifiche alle modalità di determinazione dell'eleggibilità e dell'idoneità, ad esempio, se cambia un tasso come risultato di una modifica nella legislazione, un amministratore deve modificare il tasso utilizzando la funzione della tabella di tassi descritta in precedenza. Una volta pubblicata la modifica, verrà presa in considerazione la volta successiva in cui si verifica un nuovo assessment all'interno di qualsiasi caso di distribuzione prodotto basato su un prodotto che utilizza il tasso per determinare l'eleggibilità e l'idoneità, ad esempio quando il nuovo assessment viene avviato manualmente all'interno del caso o quando vengono generati gli aspetti economici.

Poiché questi tipi di modifica a livello di sistema probabilmente influiscono su molti casi, l'applicazione fornisce anche la possibilità di identificare e rivalutare tutti i casi interessati dalla modifica. Al momento della pubblicazione di una modifica ad una serie di regole, una tabella di tassi, una configurazione dati o una configurazione prodotto (come una modifica ad un periodo prodotto o alla serie di regole associata ad un periodo prodotto) il sistema acquisisce le informazioni relative alla modifica avvenuta.

È possibile quindi eseguire una serie di processi batch che identificheranno e rivaluteranno automaticamente tutti i casi che hanno una dipendenza sulla modifica effettuata. I processi batch elaboreranno inoltre più modifiche contemporaneamente durante il nuovo assessment, ad esempio una modifica ad una tabella di tassi e una modifica ad una serie di regole.

Se il risultato del nuovo assessment è diverso dal risultato della determinazione corrente per il caso, verrà creata una nuova determinazione. Per i prodotti che sono stati configurati per non consentire il nuovo assessment di casi chiusi, non si verificheranno nuovi assessment se il caso è chiuso.

Se un nuovo assessment è già stato avviato in un singolo caso, quel caso non verrà rivalutato come parte dell'esecuzione dei processi batch.