Configurazione di un meccanismo di notifica

L'applicazione fornisce una strategia che viene utilizzata dal sistema per determinare il mezzo tramite cui vengono emesse lettere di notifica per i fornitore e i clienti. La strategia opera in concomitanza alle eventuali eccezioni di comunicazione e comunicazioni preferite registrate per il fornitore e/o il cliente durante la registrazione.

Se copia cartacea e email sono eccezioni di comunicazione, il cliente e il fornitore non possono essere notificati automaticamente. Se un fornitore o un cliente non hanno eccezioni di comunicazione, il mezzo con cui il sistema invia la lettera di notifica dipende dal metodo di comunicazione del cliente e/o del fornitore.

Se l'email è il metodo di comunicazione preferito e un indirizzo email è registrato per il cliente e il fornitore, le lettere vengono allegate alle email ed inviate. Se non è registrato un indirizzo email o il metodo di comunicazione preferito è la copia cartacea, il sistema invia la lettera ad una stampante per la spedizione postale. La stampante predefinita specificata per un utente nell'amministrazione viene utilizzata come stampante di destinazione. Per informazioni sull'amministrazione utente, consultare la Guida per l’amministrazione dell’organizzazione di Cúram. Tenere presente che se nel rimando sono presenti più clienti, ogni cliente riceverà una notifica.

Se non è specificata una comunicazione preferita per il fornitore e il cliente ed esistono sia i dettagli dell'indirizzo che dell'email, l'applicazione fornisce due proprietà di amministrazione del sistema che consentono alle agenzie di specificare se le lettere del cliente e del fornitore devono essere inviate tramite email o ad una stampante per la spedizione postale.