Configurazione delle tabelle di tassi

Le tabelle di tassi vengono utilizzate per gestire i valori che variano nel tempo. Un esempio di tasso è un limite di reddito lordo basato sul numero di persone in un nucleo familiare. Poiché le tabelle dei tassi possono essere create e gestite in modo indipendente, ciò consente un approccio più flessibile ai tassi applicati ai prodotti. Le tabelle di tassi possono essere utilizzate per valori che sono validi durante periodi di tempo prefissati. Ad esempio, il nuovo assessment di un caso potrebbe richiamare valori del passato, in cui i tassi sono cambiati considerevolmente, e questi valori possono essere memorizzati in una tabella di tassi.

Una tabella di tassi può contenere un numero indefinito di righe e colonne che determina il numero di celle. I valori dei singoli tassi sono memorizzati in queste celle. Inoltre, è possibile aggiungere righe e colonne secondarie a ciascuna singola riga e colonna. Una tabella di tassi inoltre può essere clonata ed utilizzata come base per una nuova tabella di tassi.

Ogni tabella di tassi ha un tipo e una data di entrata in vigore. Tenere presente che se sono state create due tabelle di tassi per lo stesso tipo, la data di entrata in vigore delle tabelle di tassi continua fino alla mezzanotte del giorno prima della data di entrata in vigore della successiva tabella di tassi.

Le tabelle di tassi sono descritte in dettaglio nella sezione 'Appendix A' della documentazione Cúram Integrated Case Management Configuration Guide.