Confronto delle decisioni

Viene fornita la funzionalità Confronto delle decisioni che consente agli operatori del caso di confrontare una decisione all'interno di una determinazione con una precedente decisione nella determinazione. Il confronto delle decisioni fornisce all'operatore del caso la possibilità di comprendere con facilità perché l'eleggibilità e l'idoneità di un cliente è cambiata. Ad esempio, un operatore del caso potrebbe voler utilizzare il confronto delle decisioni per comprendere meglio se il reddito è stato il fattore principale nel cambiamento dell'eleggibilità di un cliente.

Gli operatori del caso possono inoltre utilizzare la funzionalità Confronto delle decisioni per capire perché il sistema ha generato un pagamento in eccesso o insufficiente. La vista di confronto delle decisioni consente all'operatore del caso di visualizzare i valori precedenti e correnti delle informazioni chiave utilizzate per determinare il motivo della modifica dell'eleggibilità del cliente, ad esempio una modifica nel reddito contabile netto del cliente potrebbe aver comportato la non eleggibilità del cliente per le indennità.

Tenere presente che l'agenzia deve sviluppare le regole dei dettagli di decisione utilizzate per visualizzare le informazioni sul confronto delle decisioni. Per ulteriori informazioni, consultare Definizione delle regole e la loro assegnazione ai prodotti.