Distribuzione delle indennità tramite distribuzioni prodotto

Il caso di distribuzione prodotto all'interno dell'applicazione determina l'eleggibilità alle indennità che meglio soddisfano le necessità delle famiglie e distribuisce di conseguenza tali indennità .

La creazione di un caso di distribuzione prodotto segue ad un contatto iniziale di un cliente con l'agenzia durante il quale vengono valutate le necessità del cliente. In base ai risultati dell'assessment, il cliente viene ritenuto potenzialmente eleggibile per una serie di indennità, e vengono creati uno o più casi di distribuzione prodotto per determinare la reale eleggibilità a queste indennità.

L'elaborazione dell'eleggibilità e dell'idoneità ha come risultato una determinazione che si estende per il ciclo di vita di un caso (e come menzionato prima, una determinazione può estendersi per il ciclo di vita di un cliente). All'interno della determinazione sono presenti una o più decisioni, definendo ognuna l'eleggibilità e l'idoneità del cliente per uno o più componenti all'interno di un'indennità. Dalle decisioni che indicano eleggibilità e idoneità alle indennità vengono create pianificazioni finanziarie. Il gestore finanziario di Cúram crea istruzioni che a loro volta vengono elaborate in strumenti finanziari.

Ad esempio, un cliente che recentemente ha perso il lavoro avvia un contatto con l'agenzia. Questo contatto porta ad uno screening che mostra che il cliente è potenzialmente eleggibile per le indennità di disoccupazione per un numero fisso di settimane a partire da quando è diventato disoccupato. Viene creato un caso di distribuzione prodotto di disoccupazione per acquisire ulteriori dati sul cliente. Questo dà inizio ad una catena di eventi che include raccogliere prove relative alla perdita di lavoro della persona, determinare se la persona è eleggibile per le indennità di disoccupazione e distribuire tali indennità di conseguenza.

Nell'arco del ciclo di vita di un caso di distribuzione prodotto, i dati del mondo reale possono continuare ad essere acquisiti ed il loro impatto può risultare in una nuova determinazione che riflette l'eleggibilità e l'idoneità delle informazioni più recenti del cliente. Il ciclo di vita della distribuzione prodotto è descritto in dettaglio nel Distribuzione delle indennità ai clienti tramite i casi di distribuzione prodotto.