Dalle necessità alla distribuzione - Gestione dei casi integrati di Cúram

La gestione dei casi integrati di Cúram include una serie di processi di business che cercano di valutare la necessità del cliente e distribuiscono programmi sotto forma di indennità e servizi.

Questi processi seguono una progressione logica dall'assessment delle necessità del cliente fino alla distribuzione di programmi e servizi. Il contatto iniziale tra i clienti e le agenzie può avvenire in numerosi modi incluso il triage, lo screening e l'assunzione. Lavorando con il cliente, l'agenzia valuta le necessità complesse del cliente e le fa corrispondere ad una gamma di potenziali programmi e servizi. I dati del mondo reale relativi ai clienti vengono acquisiti e utilizzati per determinare la loro eleggibilità e idoneità alle indennità che vengono poi distribuite al cliente. Oltre all'eleggibilità all'indennità, possono essere consigliati i servizi per soddisfare le necessità dei clienti.

Il modello di caso integrato di Cúram si allontana dall'approccio tradizionale che determina se i clienti sono eleggibili o meno a singole indennità in intervalli di tempo stabiliti e va verso la determinazione dell'eleggibilità e dell'indennità in una gamma di indennità e servizi e in periodi di tempo estesi, forse pesino per il ciclo di vita del cliente.

Mira inoltre a misurare l'efficacia nel tempo dei programmi e dei servizi distribuiti. Espandendo il periodo di determinazione per i programmi e i servizi, le agenzie possono misurare l'esito finale di questi programmi e servizi nel migliorare le vite dei relativi clienti. Vengono forniti due meccanismi per la distribuzione dell'assistenza e della protezione ai clienti: la distribuzione di programmi basati sulle indennità tramite casi di distribuzione prodotto e la distribuzione di servizi tramite distribuzioni di servizio e rimandi, ognuno dei quali è descritto nelle sezioni secondarie riportate di seguito.