Gestione dei membri e dei partecipanti del caso

Nell'aiutare i clienti e le loro famiglie a raggiungere l'autosufficienza, la gestione dei casi integrati di Cúram riconosce l'importanza di comprendere le necessità dei singoli membri della famiglia in relazione gli uni con gli altri. La comprensione del contesto sociale della famiglia è essenziale per identificare e trattare la causa principale della necessità. Per soddisfare le necessità delle famiglie, è spesso necessario per le diverse persone che forniscono assistenza e protezione lavorare insieme verso un comune obiettivo finale. Per ottenere ciò, la gestione dei casi integrati di Cúram riconosce anche l'importanza della collaborazione.

All'interno di un caso integrato, ad ogni membro della famiglia viene assegnato il ruolo di membro del caso. I membri del caso sono persone registrate aggiunte ad un caso integrato allo scopo di determinarne l'eleggibilità alle indennità e ai servizi. Se sono registrate le relazioni per la persona che è il cliente principale del caso, gli operatori del caso possono aggiungere tutti i membri della famiglia di quella persona ad un caso integrato. Ciò elimina la necessità per l'operatore del caso di dover aggiungere i membri della famiglia uno alla volta. I membri della famiglia che possono essere aggiunti vengono ricavati automaticamente dalle relazioni registrate per la persona come parte della gestione dei partecipanti. Per informazioni sulla registrazione delle relazioni, consultare la documentazione Cúram Participant Management Guide.

A qualsiasi altro individuo, organizzazione o agenzia che interagisce con i membri della famiglia viene assegnato un ruolo di partecipante al caso. I partecipanti al caso includono tutte le persone, candidati, datori di lavoro, fornitori di servizi, fornitori di informazioni, fornitori di prodotti, parti esterne e aziende di pubblici servizi affiliati al caso; questo include i membri stessi del caso.

I partecipanti al caso includono anche tutti gli intestatari, i contatti e i corrispondenti del caso. I ruoli partecipante vengono creati automaticamente in base alle informazioni immesse sul caso. Ad esempio, quando viene creato un caso di distribuzione prodotto, un cliente principale viene aggiunto all'elenco di ruoli partecipante del caso. Il cliente principale è la persona per la quale è stato creato il caso. Un partecipante può avere più ruoli su un singolo caso. Ad esempio, se viene inviata una comunicazione ad una persone, le viene assegnato un ruolo aggiuntivo di 'corrispondente'. Se la persona è anche l'intestatario che riceve il pagamento indennità, le viene assegnato un ulteriore ruolo di 'intestatario'. In questo esempio, la persona ha tre ruoli partecipante su un unico caso: cliente principale, corrispondente e intestatario.

I clienti possono inoltre essere associati ad un caso come parte di un gruppo del caso. Possono essere creati diversi tipi di gruppi di caso, ad esempio un gruppo Indennità può essere utilizzato per raggruppare i membri del caso eleggibili per l'assistenza e un gruppo Aspetti finanziari per raggruppare i membri il cui reddito e le risorse vengono presi in considerazione durante la determinazione dell'eleggibilità. I gruppi di casi in genere vengono creati automaticamente dal sistema in base all'esecuzione delle regole di eleggibilità e idoneità definite per un prodotto di indennità.