Nuovo assessment di eleggibilità e idoneità del caso

Le informazioni del mondo reale relative ad un cliente sono in continuo mutamento e tali modifiche possono avere un impatto sull'eleggibilità e l'idoneità di quel cliente. Un nuovo assessment del caso aggiorna l'eleggibilità e l'idoneità del cliente quando le circostanze cambiano. Un nuovo assessment si verifica automaticamente quando viene aggiunta o modificata una prova che cambia il risultato delle decisioni create in precedenza. Ad esempio, quando un cliente inoltra nuove informazioni sul reddito, poiché quel reddito è stato utilizzato per determinare l'eleggibilità ad un supporto al reddito, verrà effettuato automaticamente un nuovo assessment, comportando una nuova determinazione e nuove decisioni basate su quel reddito.

Il nuovo assessment può anche comportare la creazione di una nuova determinazione quando le modifiche alla prova hanno un impatto unicamente sui dettagli delle decisioni o sui fattori decisionali chiave. Ad esempio, un minore in una casa di affidamento può essere spostato in una nuova struttura. Questo può non avere un impatto sull'eleggibilità e l'idoneità del minore all'assistenza e alla protezione, ma è comunque un fattore chiave per soddisfare le necessità di quel minore e quindi deve essere mantenuto aggiornato nella rappresentazione complessiva della spiegazione dell'eleggibilità e idoneità del minore.

Il risultato del nuovo assessment del caso è una nuova determinazione che include eventuali nuove decisioni, nuove informazioni dei dettagli delle decisioni e/o nuovi fattori decisionali chiave.

Un'agenzia può configurare se può avvenire o meno un nuovo assessment automatico all'interno di un caso chiuso come parte dell'amministrazione dell'applicazione. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione 3.2.2, Eligibility Determination and Decisions nella documentazione Cúram Integrated Case Management Configuration Guide.

Un'agenzia può inoltre scegliere di impedire un nuovo assessment e la creazione di una nuova determinazione all'interno di un caso in determinate circostanze. Ad esempio, potrebbe non essere voluto nei casi creati per gestire pagamenti una tantum una volta che il pagamento è stato emesso. Tenere presente che per questa operazione sono necessarie azioni di sviluppo. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione Inside Cúram Eligibility and Entitlement Using Cúram Express Rules Developers Guide.