Specifica del follow up con un cliente

Gli operatori del caso potrebbero voler seguire un rimando per verificare se un cliente ha contattato o meno un fornitore. Per consentire questa operazione, gli operatori del caso possono indicare che desiderano un follow up per un particolare rimando.

Per aiutare gli operatori del caso che hanno molti clienti da seguire, è disponibile la funzionalità Notifiche del sistema. Se è richiesto il follow up, le notifiche possono essere inviate automaticamente dal sistema all'operatore del caso per ricordargli il follow up. Se è specificata una data di rimando, gli operatori del caso possono specificare il numero di giorni dalla data del rimando dopo i quali devono essere inviate le notifiche. Se non è specificata una data del rimando, l'operatore del caso può specificare il numero di giorni dalla data di creazione del rimando dopo i quali devono essere inviate le notifiche.

Se un operatore del caso non specifica che un cliente ha contattato il fornitore entro l'intervallo di tempo specificato, le notifiche possono essere inviate al supervisore dell'operatore del caso per l'escalation del problema. Ad esempio, un operatore del caso può effettuare un rimando per un cliente il 1 gennaio 2011 e specificare il follow up del rimando a 30 giorni. Un amministratore specifica che le notifiche devono essere inviate al supervisore di un operatore del caso dopo 10 giorni. L'operatore del caso non effettua il follow up sul rimando. Pertanto viene inviata una notifica dell'operatore del caso il 31 gennaio 2011. Una notifica del supervisore viene inviata 10 giorni dopo il 10 febbraio 2011. Per informazioni sulla configurazione delle notifiche, consultare Configurazione delle notifiche di follow up.

Tenere presente che la funzionalità Rimando consente all'operatore del caso di registrare che un cliente ha contattato il fornitore. Se l'operatore del caso specifica che il cliente ha contattato il fornitore, non vengono inviate notifiche di follow up dal sistema.