Sesso

Il sesso è una caratteristica di una persona che deve sempre esistere. Viene acquisito alla registrazione ed è obbligatorio per una persona (e, facoltativamente, per una persona candidata); pertanto, una volta completato il processo di registrazione della persona, un record di prova del sesso viene creato automaticamente. I record del sesso possono essere aggiornati con correzioni e successioni. Ad esempio, un cliente può contattare l'organizzazione per comunicare che ha registrato il suo sesso in modo non corretto durante la presentazione di una domanda online per delle indennità. L'utente visualizza il record di genere e corregge il valore da 'femmina' a 'maschio'.

Il cliente può successivamente contattare l'organizzazione per informarla di un cambiamento di sesso che si è verificato in una specifica data. In questa situazione, l'utente modifica il record del sesso esistente, immettendo un nuovo valore di sesso con una data effettiva della modifica impostata sulla data in cui è cambiato il sesso. L'aggiornamento di un record con una successione è pertanto la registrazione di una modifica nei dettagli da una specifica data.

I record del sesso trasferiti da un altro caso sono elaborati automaticamente. Poiché ci può essere un solo record di sesso e basta, il sistema verifica semplicemente se è presente un record di sesso e, se ne esiste uno, il sistema controlla se il record in entrata è identico da un punto di vista logico al record esistente confrontando l'attributo 'sesso' su entrambi. Se gli attributi non corrispondono, il sistema procede all'aggiornamento del record esistente conservato con i dettagli del record in entrata (dove il record in entrata ha la data di ricezione più recente). Questo aggiornamento determinerà una correzione al sesso (cioè perché il sesso era stato registrato in modo non corretto inizialmente) o una modifica del sesso da una diversa data di entrata in vigore. Per determinare ciò, il sistema confronterà la data effettiva della modifica su entrambi i record e, se il record in entrata ha una data effettiva della modifica successiva, presumerà che il sesso ha subito una modifica a partire da tale data. Ciò significa che, dalla data effettiva originale, il cliente sarà registrato con un sesso e, da una data successiva, sarà registrato con un altro sesso.