Misurazione delle prestazioni

Le misure delle prestazioni sono parametri che possono essere utilizzati per valutare i livelli delle prestazioni dei fornitori. Le misure vengono presentate come risultati statistici dei dati raccolti. Vi sono quattro aree principali per le quali è possibile misurare le prestazioni:

Tabella 1. Aree di misurazione delle prestazioni
Area Esempio di misura delle prestazioni
Qualità del servizio Percentuale di clienti soddisfatti
Output del servizio Numero di unità distribuite per cliente
Efficienza del servizio Costo per unità di servizio
Risultato/Efficacia del servizio Percentuale di clienti inseriti correttamente (dopo essersi avvalsi di un servizio di formazione lavorativa)

La misurazione delle prestazioni in CPM implica la configurazione delle misure per l'applicazione di amministrazione, definendo le misure rilevanti per i fornitori e i servizi e determinando i valori effettivi di tali misure.

Un'agenzia definisce le misure rilevanti per i servizi offerti da un fornitore e, quindi, raccoglie informazioni relative a tali misure. Ad esempio, una misura 'avviamento al lavoro riuscito' viene definita per un fornitore che offre i servizi di formazione lavorativa. L'agenzia, quindi, raccoglie informazioni per tale misura, ovvero, se ogni cliente viene collocato o meno. Queste informazioni vengono, quindi, utilizzate per calcolare la percentuale di clienti che vengono collocati dopo la formazioni.