Costo

Tenere traccia del costo di un prodotto o di un servizio è una parte essenziale della gestione del piano di servizio. Cúram Service Planning pone particolare enfasi sul monitoraggio del costo dell'elemento del piano all'interno dei piani di servizio.

Il costo dell'elemento del piano può essere derivato da un costo fisso configurato durante la creazione degli elementi del piano nel componente di amministrazione. Il costo dell'elemento del piano può essere derivato anche dal costo effettivo della distribuzione di un elemento del piano immesso da un operatore del caso oppure può essere calcolato in base ad un totale corrente del costo di una distribuzione prodotto associata.

Una dichiarazione del costo può essere generata in qualsiasi fase della distribuzione del piano di servizio. Essa visualizza tutti i costi previsti ed effettivi coinvolti nella distribuzione di un piano di servizio al momento della creazione della dichiarazione. La struttura ad albero espandibile presente nella Traccia di Gantt è presente anche nella dichiarazione del costo. Per ciascun elemento la dichiarazione offre un costo stimato e uno effettivo, che consente il confronto tra tali costi. I costi degli obiettivi finali secondari, dei gruppi di piani e del piano generale derivano dal costo accumulato dei singoli elementi del piano.