Ricerca, messa in corrispondenza e registrazione di clienti

L'organizzazione può configurare Assunzione di Cúram per cercare e mettere in corrispondenza automaticamente i clienti in una nuova domanda con le persone registrate sul sistema in base ai criteri di ricerca configurati. il processo di messa in corrispondenza dei clienti viene avviato nei seguenti scenari:

Ricerca e messa in corrispondenza di un cliente

Il sistema prova a mettere in corrispondenza un cliente in base ai criteri di ricerca configurati dall'organizzazione. Quando il sistema cerca il cliente, restituisce un punteggio per ogni corrispondenza trovata. Il punteggio viene calcolato in base ai valori assegnati a ciascun criterio di ricerca. Ad esempio, al criterio di ricerca Data di nascita può essere assegnato un valore di 20. Se il sistema trova una persona registrata con una data di nascita che corrisponde alla data di nascita del cliente, un punteggio di 20 viene aggiunto al punteggio generale per quella persona registrata. Maggiore è il numero di criteri di ricerca corrispondenti e più alto è il punteggio per tale persona registrata.

A seconda del punteggio per una persona, la corrispondenza viene inserita in una delle tre categorie: corrispondenza certa, corrispondenza non certa o nessuna corrispondenza. Se viene trovata una corrispondenza certa, la persona messa in corrispondenza viene aggiunta come un partecipante al caso al caso di domanda quando viene creato. Altrimenti il sistema continua con il passo successivo di registrazione del cliente.

Nota: se il cliente è già registrato come un candidato sul sistema, cioè se il caso di domanda è stato creato da un operatore internamente, il passo di registrazione non si applica.

Per ulteriori informazioni sui criteri di ricerca e altre opzioni di configurazione del processo di ricerca e di messa in corrispondenza, consultare il manuale Cúram Intake Configuration Guide.

Registrazione di un cliente

Nel caso in cui non ci sia alcuna corrispondenza, o se la ricerca e la messa in corrispondenza automatiche non sono state configurate, il sistema determina, in base a una proprietà di sistema, se registrare il cliente come un candidato o come una persona sul sistema. Il cliente viene quindi registrato e aggiunto come un partecipante al caso quando il caso di domanda viene creato.

Se ci sono più corrispondenze certe, o una o più corrispondenze non certe, il cliente viene registrato come un candidato e aggiunto come un partecipante al caso quando viene creato il caso di domanda. Le corrispondenze potenziali identificate durante il processo di ricerca e messa in corrispondenza vengono visualizzate nell'elenco clienti nella scheda del caso di domanda dopo il completamento del processo di creazione del caso. L'operatore può quindi riesaminare le corrispondenze potenziali e decidere quale di esse è eventualmente corretta per il cliente.

Il sistema ripete il processo per ogni cliente aggiuntivo nel modulo inoltrato finché non saranno stati messi in corrispondenza o non saranno stati registrati tutti i clienti.