Aggiunta di attività al piano di risultati

Ci sono due modi per aggiungere un'attività a un piano di risultati. Un'attività può essere aggiunta trascinandola dal pannello delle raccomandazioni nell'area di lavoro attività sulla sequenza temporale oppure dall'elenco di raccomandazioni all'interno del piano di risultati che apre l'appropriata procedura guidata di creazione dell'attività. In questo caso, l'attività viene preselezionata in base all'attività raccomandata selezionata. In alternativa, un operatore del caso può aggiungere una nuova attività dall'area di lavoro attività o dall'elenco attività all'interno del piano di risultati. In questo caso, l'operatore del caso deve cercare e selezionare l'attività.

Quando si crea un'azione, un servizio o un'attività di rimando, vengono specificate diverse informazioni comuni. La seguente tabella descrive queste informazioni.

Tabella 1. Informazioni sulle attività comuni
Informazioni Descrizione
Cliente(i) Quando si crea un'azione, un servizio o un rimando, è necessario selezionare almeno un cliente. I servizi, i rimandi e le azioni possono essere configurati in modo che siano appropriati solo per un singolo cliente oppure per più clienti; cioè, se un'azione, un servizio o un rimando vengono configurati per essere appropriati per un singolo cliente, all'operatore del caso non sarà consentito selezionare più clienti per l'azione, il servizio o il rimando selezionati.
Motivo È necessario specificare il motivo per aggiungere un'attività a un piano di risultati.
Riservatezza Le attività possono essere protette utilizzando la sicurezza di riservatezza. A tutti gli utenti viene assegnato un livello di riservatezza. Assegnando un livello di riservatezza alle attività, solo gli utenti con un livello di riservatezza uguale o superiore a tale livello di riservatezza possono accedere all'attività.
Pianificazione e controllo della disponibilità Il periodo durante il quale deve avere luogo un'attività può essere specificato per le azioni e i servizi. È necessario specificare una data di inizio mentre invece una data di fine è facoltativa. Una data di rimando può essere specificata per i rimandi e rappresenta la data in cui il cliente si deve incontrare con il fornitore del servizio di rimando specificato. Una volta specificata una data di inizio o di rimando, viene fornita una funzionalità per consentire a un operatore del caso di controllare la disponibilità di un cliente per le date specificate. I servizi, le azioni, i rimandi o le riunioni già pianificati per le date specificate saranno visualizzati all'operatore del caso. Ciò garantirà che l'operatore del caso non pianifichi le attività durante dei periodi in cui il cliente è coinvolto in altre attività. Viene fornita un'impostazione di configurazione per indicare i servizi e i rimandi con disponibilità limitata. Ad esempio, questa impostazione di configurazione deve essere disattivata per un servizio Rimborso indennità trasferta poiché questo non è un servizio a cui partecipa un cliente.
Fattori I fattori a cui sta contribuendo l'attività selezionata possono essere selezionati durante la creazione. Ad esempio, un operatore del caso può specificare che un servizio di trattamento giornaliero di abuso di alcol sta contribuendo positivamente ai problemi di un cliente con l'abuso di sostanze. Tutti i fattori che coinvolgono i clienti selezionati per l'attività sono visualizzati per la selezione.
Collaborazione Per abilitare la collaborazione con i membri del team multidisciplinare, un operatore del caso può scegliere di condividere le attività con i membri del team multidisciplinare assegnati al piano di risultati a cui si sta aggiungendo l'attività. Gli operatori del caso avranno l'opzione di condividere le attività solo se il piano di risultati associato è stato configurato per consentire la condivisione. Se la condivisione è consentita, i membri del team multidisciplinare con cui è possibile condividere le attività sono visualizzati per la selezione. I membri dei team multidisciplinari possono essere preselezionati se così determinato dalla configurazione della collaborazione. Per ulteriori informazioni sulla configurazione delle opzioni di collaborazione dei membri dei team multidisciplinari, consultare la Guida per Cúram SEC (Social Enterprise Collaboration).