Identificazione di ulteriori esigenze del cliente

Anche se gli assessment sopra descritti portano all'identificazione di molte delle esigenze di un cliente, ci sono alcune istanze in cui un cliente viene valutato per un fattore ma questo non fa parte di un assessment con altri fattori. Un esempio sono degli assessment di Diploma di istruzione generale. Gestione risultato consente di definire questi fattori aggiuntivi nell'amministrazione dell'applicazione e di aggiungere questi fattori a un piano di risultati per la successiva registrazione del risultato.

Ci possono anche essere delle istanze in cui solo l'interazione generale tra l'operatore del caso e il cliente può portare all'identificazione di tutti i problemi di un cliente. Ad esempio, mediante un costante contatto con un cliente, l'operatore del caso può essere in grado di identificare che i problemi di salute di un cliente potrebbero essere dovuti a problemi ambientali se il cliente vive nelle vicinanze di un impianto di smaltimento di rifiuti tossici.

Gli assessment standard potrebbero non includere domande attinenti a quest'area. Gestione risultato offre a un operatore del caso un modo per registrare questi fattori identificati dall'utente in un piano di risultati e di fornire così un quadro più completo delle esigenze di un cliente.